|
| Giornata internazionale della violenza sulle donne | |
| | Autore | Messaggio |
---|
Sara68 Scrittore
| Titolo: Giornata internazionale della violenza sulle donne Dom Nov 27, 2011 1:27 pm | |
| http://altrevoci.blog.rainews24.it/2011/11/25/giornata-internazionale-della-violenza-sulle-donne/ | |
| | | armonia_completa Oltre l'apparenza....
| Titolo: Re: Giornata internazionale della violenza sulle donne Mar Nov 29, 2011 2:47 pm | |
| STRANAMENTE QUESTO POST E' STATO IGNORATO.... INVECE DOVREBBE ESSERE VALORIZZATO E RICORDATO PROPRIO PER TUTTE LE FORME DI VIOLENZA CHE QUOTIDIANAMENTE I PIU' INDIFESI, SUBISCONO DA SEMPRE.... GRAZIE SARAH PER QUESTO POST, deli | |
| | | Lucy Penna esperta
| Titolo: Re: Giornata internazionale della violenza sulle donne Mar Nov 29, 2011 3:15 pm | |
| La violenza psicologica, verbale o fisica, richiama sempre la violenza, chi accende questo processo ha il potere di evitarlo.
Spiacente ma non posso associarmi a chi ignora o devia il problema. | |
| | | shining Penna esperta
| Titolo: Re: Giornata internazionale della violenza sulle donne Mar Nov 29, 2011 4:07 pm | |
| Grazie a Deli che ha riportato il post in evidenza!
Per parlare di violenza, come per parlare di pace occorrono fiumi di inchiostro e alla fine tutto rimarrebbe così com'é. Sono convinta che facendo un ampio sondaggio, sarebbero molte le persone che condannano ogni forma di violenza... e poi si leggono (ma sono ancora di più quelle che NON si leggono..) continuamente notizie aberranti!
Laura
| |
| | | Lucy Penna esperta
| Titolo: Re: Giornata internazionale della violenza sulle donne Mar Nov 29, 2011 4:24 pm | |
| Più si parla di violenza più se ne crea, la pace nasce dal dialogo, mentre la lingua insensata la distrugge. | |
| Titolo: Re: Giornata internazionale della violenza sulle donne Mar Nov 29, 2011 6:51 pm | |
| LA CODARDIA UCCIDE I CONFINI ED OGNI COMUNICAZIONE MA SOPRATUTTO SCREDITA E DANNEGGIA QUELLE PERSONE CHE HANNO IL DIRITTO DI ESSERE ASCOLTATE MA SOPRATUTTO HANNO IL DIRITTO AD UNA VITA COLMA DI RISPETTO.... PER NON DIMENTICARTE CHE ESISTE IL DIRITTO ALLA VITA E CHE CI SONO PERSONE CHE HANNO IL DIRITTO AD UNA VITA PULITA.... PIU' SI NASCONDONO I PROBLEMI PIU' CERTE PERSONE HANNO LA COLPA DI PORTARE UN FARDELLO.... OGNUNO HA IL DIRITTO DI RICOMINCIARE A VIVERE E FARE PULIZIA E DI ABBATTERE IL MURO DEL SILENZIO.... PROPRIO LE PERSONE CHE TACCIONO CON EVIDENTE VERGOGNA LA DIGNITA' DI OGNI PERSONA A RITROVARE LA SERENITA' LE COLPEVOLIZZANO ANCORA DI PIU' DEL CALVARIO PASSATO....
| |
| | | Sara68 Scrittore
| Titolo: Re: Giornata internazionale della violenza sulle donne Mar Nov 29, 2011 11:55 pm | |
| Grazie Armonia, il mio è stato solo un gesto doveroso, anche senza parole, che come dice Shining, fiumi di parole non servono in proposito. Il muro di silenzio c'è, poichè le vittime si sentono e le fanno sentire in colpa paradossalmente dai loro stessi carnefici...Le tipologie sono svariate, come il bullismo, il mobbing a lavoro..non esistono solo le violenze fisiche..e mi sembra doveroso dire che nemmeno gli uomini ne sono immuni a subirla..anzi ritengo che per costoro sia più difficile ammetterlo o confessarlo, poichè lederebbe la loro identità maschile...sarebbe messa in discussione la forza e l'integrità....nonchè in quegli ambienti di lavoro dove si persegue un impegno maggiore per la carriera, come ad esempio l'ambiente militare, il primo che mi viene in mente, dove due sono le possibilità: o parlare ed uscire, o star zitto e restare.. Li Armonia, il muro può diventare molto spesso...
| |
| Titolo: Re: Giornata internazionale della violenza sulle donne Mer Nov 30, 2011 1:46 am | |
| PURTROPPO HAI RIAPERTO UNA VECCHIA FERITA.... LA VIOLENZA SI NASCONDE DOVUNQUE E SPECIALMENTE NEI LUOGHI IMPREVEDIBILE E MAI SCONTATI, QUELLI CHE DOVREBBERO TUTELARTI E PROTEGGERTI.... SPESSO LA RADICE INIZIALE COMINCIA PRORPIO IN QUEGLI AMBIENTI ETICHETTATI COME RASSICURANTI, PROTETTIVI, EDUCATIVI, PULITI ED IN QUANDRATI, QUELLI CHE SI MODELLANO CON I RITMI DEI BIMBI DA INVOGLIARE I GENITORI AD INDIRIZZARSI PRESSO QUESTE STRUTTURE, QUESTI ASILI, O QUESTE SOCIETA' E SCUOLE.... PENSO CHE POTER VERIFICARE L'AUTENTICITA' E SERIETA' DEI PORGRAMMI SVOLTI E CONOSCERE MEGLIO I DOCENTI, MAGARI TRASCORRENDO ALCUNE ORE INSIEME IN CLASSE, POSSA AIUTARE AD APRIRE MEGLIO I NOSTRI ORIZZONTI MA ANCHE SEMMAI A CONTROLLARE SE CI FOSSERO SITUAZIONI ANOMALI.... CREDO CHE SIA BASILARE INSTAURARE UN CERTO FEELING CON LA PERSONA CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL'EDICAZIONE DI NOSTRO FIGLIO, ANCHE PERCHE' DIVERRA' UN PILASTRO IMPORTANTE ANCHE PER LA SUA EVOLUZIONE.... MEGLIO APPROFONDIRE MEGLIO LA CONOSCENZA DI PRESUNTI BABYSITTER O CHI NE FA LE VECI CHE RIMPIANGERE DI AVER PERSO QUEL TEMPO PREZIOSO CERCANDO DI COMUNICARE I PROPRI TIMORI,LE PROPRIE ASPETTATIVE E FORNIRE EVENTUALMENTE DOMANDE.... AVERE UN FIGLIO SEMBRA UNA COSA FACILE, MA NON LO E' PER NULLA, PERCHE' NEL MOMENTO STESSO CHE CRESCE SEI CONSAPEVOLE CHE DEVI LASCIARGLI SPICCARE IL VOLO.... PUOI SOSTENERLO, AIUTARLO ED ANCHEMETTERLO IN GUARDIA MA E' LUI QUELLO CHE SVOLAZZA IN QUESTO CIELO IMMENSO.... I FIGLI CADONO, SPESSO SI FANNO PURE MALE MA SI RIALZANO, HANNO LA FORTUNA DI AVERE CHI LI RICORDA CHE NON SONO MAI SOLI ED E' NORMALE SBAGLIARE.... ALLA BASE DI TUTTO E' FONDAMENTALE COSTRUIRE UN DIALOGO APERTO, INCLUDENDO GLI ASPETTI ANCHE DIFFICILI E VIOLENTI ATTORNO A NOI.... IL RAGAZZO SOLO SPESSO PUO DIVENTARE UN'ESCA E NON IMPORTA CHE SIA FEMMINA O MASCHIO E SE MOSTRI ANCHE DI AVERE UN PO' DI LIQUIDI ALLORA TI FREGANO DISICURO.....CHE FARE???? CHIUDERSI IN CASA PER TIMORE DELL'UOMO NERO???? NO BASTA EVITARLO E SE TI S'AVVICINA, TI DIFENDI OPPURE CHIAMILA POLA.... C'E' UN DETTO CHE MI PERSEGUITA DA ANNI; L'OCCASIONE FA L'UOMO LADRO.... PER CUI EVITA LA SITUAZIONE CRITICA O CHIAMA QUALCUNO PER NON RESTARE SOLA.... ABBASSA L'ORGOGLIO, NON PORTA A NULLA MA ANZI SPESSO POTRESTI RISCHIARE DI FARE UNA CAVOLATA SOLO PER LEI....ASCOLTA IL TUO ISTINTO, SII SEMPRE SULL'ATTENTI ED EVITA I LUOGHI DESERTI, CERCA QEULLI AFFOLLATI, STRADE MOVIMENTATE MAI DESERTE.... STO CROLLANDO, BUONANOTTE, deli | |
| | | Sara68 Scrittore
| Titolo: Re: Giornata internazionale della violenza sulle donne Mer Nov 30, 2011 2:08 am | |
| Cara armonia, non preoccuparti..tutto ok per quel che mi riguarda.. Si, i bimbi sono i più esposti e ravvedono solo dopo da grandi secondo me... Anche per questo ho scelto di tornare nei piccoli centri paesani dove sono nata, lasciando lavoro e carriera nelle grande città, quando ho deciso mettere su famiglia e di avere figli...per crescerli meglio in un ambiente più sano..ovvio pure per la mia incolumità che ho fatto questa scelta, dal momento che già 15 anni fa, ambiente di lavoro, e relazioni sociali in genere nelle grandi metropoli diventavano sempre più problematiche...qui lo trovo più a misura d'uomo e non c'è alienazione sociale, che è il necessario humus secondo me che scatena pericolose psicosi.... E ovvio e vale per tutti, che è meglio non mettersi in situazioni critiche..ma spesso sono proprio gli ambienti piu rassicuranti, dove si annida il pericolo...noi siamo donne Armonia, e chi meglio di noi sa che tra amiche ci si confida...forse le amiche sono le uniche a raccogliere cose incoffessabili che minerebbero la stabilità di famiglie intere... quante ne ho abbracciate... buonanotte cara...non crollare... | |
| | | Lucy Penna esperta
| Titolo: Re: Giornata internazionale della violenza sulle donne Mer Nov 30, 2011 3:56 pm | |
| La lingua batte dove il dente duole. Ma esistono anche i dentisti, sapete? Nessun uomo mi ha mai fatto violenza di nessun tipo, comportandomi da donna. | |
| Titolo: Re: Giornata internazionale della violenza sulle donne Gio Dic 01, 2011 6:49 pm | |
| GIA'.... PENSO CHE SOLO QUANDO HAI DEI FIGLI PUOI CAPIRE CERTE SENSAZIONI DISARMANTI ED ALLARMANTI MA ANCHE CERTE GIOIE ESPRESSIVE.... COME QUANDO HAI VISSUTO APPIENO LA VITA NELLE SUE SFUMATURE PUOI CAPIRE CERTE COSE.... QUANDO LA VIVI APPIENO IN TOTALITA' NON TI RISPARMI NULLA ED ANCHE ATTORNO A TE CI SONO EPISODI CHE MERITANO ATTENZIONI.... deli
| |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Giornata internazionale della violenza sulle donne Gio Dic 01, 2011 8:18 pm | |
| La violenza in ogni sua forma è sempre grave! |
| | | shining Penna esperta
| Titolo: Re: Giornata internazionale della violenza sulle donne Gio Dic 01, 2011 10:28 pm | |
| - Sara68 ha scritto:
- Cara armonia, non preoccuparti..tutto ok per quel che mi riguarda..
Si, i bimbi sono i più esposti e ravvedono solo dopo da grandi secondo me... Anche per questo ho scelto di tornare nei piccoli centri paesani dove sono nata, lasciando lavoro e carriera nelle grande città, quando ho deciso mettere su famiglia e di avere figli...per crescerli meglio in un ambiente più sano..ovvio pure per la mia incolumità che ho fatto questa scelta, dal momento che già 15 anni fa, ambiente di lavoro, e relazioni sociali in genere nelle grandi metropoli diventavano sempre più problematiche...qui lo trovo più a misura d'uomo e non c'è alienazione sociale, che è il necessario humus secondo me che scatena pericolose psicosi.... E ovvio e vale per tutti, che è meglio non mettersi in situazioni critiche..ma spesso sono proprio gli ambienti piu rassicuranti, dove si annida il pericolo...noi siamo donne Armonia, e chi meglio di noi sa che tra amiche ci si confida...forse le amiche sono le uniche a raccogliere cose incoffessabili che minerebbero la stabilità di famiglie intere... quante ne ho abbracciate... buonanotte cara...non crollare... sono gli ambienti più rassicuranti dove si annida il pericolo...è dannatamente vero!! è non è affatto vero che certi fatti accadono OGGI perchè manca la moralità, il buon costume ecc..ecc. Episodi di violenza nei confronti di bambini e donne succedevano anche ai tempi dei nonni, ma nessuno aveva il coraggio di denunciare, anzi i familiari molto spesso coprivano chi, vittima di una mente alterata, commetteva violenza. | |
| | | Sara68 Scrittore
| Titolo: Re: Giornata internazionale della violenza sulle donne Ven Dic 02, 2011 12:45 am | |
| ...infatti. Per quelli che dicono..una volta erano altri tempi: https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=IsAnc97tY4Y#! | |
| | | Lucy Penna esperta
| Titolo: Re: Giornata internazionale della violenza sulle donne Ven Dic 02, 2011 1:06 pm | |
| - shining ha scritto:
sono gli ambienti più rassicuranti dove si annida il pericolo...è dannatamente vero!!
è non è affatto vero che certi fatti accadono OGGI perchè manca la moralità, il buon costume ecc..ecc. Episodi di violenza nei confronti di bambini e donne succedevano anche ai tempi dei nonni, ma nessuno aveva il coraggio di denunciare, anzi i familiari molto spesso coprivano chi, vittima di una mente alterata, commetteva violenza. Un ambiente in cui esiste anche una sola " mente alterata" non è affatto " rassicurante", le menti alterate sono capaci di qualsiasi cosa, e non solo verso le donne. Se una persona ha subito delle violenze non guarisce mica con la "giornata mondiale della violenza sulle donne", chi tace acconsente, inutile prendersela con il mondo. Ma ci sono anche persone violente che si mascherano da vittime, menti molto alterate. | |
| Titolo: Re: Giornata internazionale della violenza sulle donne Ven Dic 02, 2011 5:52 pm | |
| VERO, CHI TACE ACCONSENTE OPPURE UNA BIMBA ABUSATA E' OBBLIGATA AD ACCONSENTIRE E COL RICATTO MORALE E PSICOLOGICO E CRESCE, CRESCE.... COME LA MEDESIMA COSA ACCADE AD UN BIMBO.... CRESCE.... COME FAI A DIRE CHE UNA VITTIMA DI ABUSI ACCONSENTE A QUESTO SADISMO???? RESTA UNA VITTIMA E VA TUTELATA COME OGNI INNOCENTE CHE SIA DA UN MINORE CHE UN ADULTO.... OGNUNO HA IL DIRITTO AD UNA VITA IN PIENA LIBERTA'.... E SE VIOLATA A DIFENDERSI ED AD ACCUSARE PER EVITARE CHE ALTRI SUBISCANO LO STESSO MACABRO TRATTAMENTO.... ALTRIMENTI SAREBBE COME DIRE CHE LA VITTIMA E' COLPEVOLE E CHE IL COLPEVOLE HA IL DIRITTO DI COMPORTARSI DA MOSTRO PERCHE' NESSUNO LO FERMA E NESSUNO OSA PARLARE....
| |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Giornata internazionale della violenza sulle donne Ven Dic 02, 2011 6:15 pm | |
| Sono d'accordo con le tue parole Deli...
la vittima non è mai colpevole
|
| | | Lucy Penna esperta
| Titolo: Re: Giornata internazionale della violenza sulle donne Ven Dic 02, 2011 6:31 pm | |
| Se la vittima non parla, nemmeno da adulta, come fate a sapere chi è e cosa ha subito? Cosa intendi per "tutela", mettere in "catene preventive" chiunque?
Se la mia constatazione è "sadismo" la vostra inconcretezza che cos'è? | |
| | | Sara68 Scrittore
| Titolo: Re: Giornata internazionale della violenza sulle donne Sab Dic 03, 2011 2:11 pm | |
| - sobarmar ha scritto:
- Sono d'accordo con le tue parole Deli...
la vittima non è mai colpevole
E' inconsapevole..ed a volte lo è anche il carnefice...vittima di se stesso. | |
| | | Sara68 Scrittore
| Titolo: Re: Giornata internazionale della violenza sulle donne Mer Mar 07, 2012 9:07 pm | |
| http://www.cronachelaiche.it/2010/03/8-marzo-1908-per-non-dimenticare/ | |
| Titolo: Re: Giornata internazionale della violenza sulle donne Mer Mar 07, 2012 11:00 pm | |
| SINCERAMENTE NON AVEVO MAI APPROFONDITO DEL PERCHE' FOSSE CHIAMATA LA FESTA DELLA DONNA MA QUI CHIARISCE ESATTAMENTE LA RADICE E LA SUA ORIGINE.... GRAZIE SARAH PER QUESTO ARTICOLO.... QUESTA DATA MERITEREBBE DI ESSERE RICORDATA MEGLIO, INTENDO LA SUA ORIGINE E NON STRUMENTALIZZATA AL FINE DI UTILIZZARLA SOLAMENTE COME SCOPO PUBBLICITARIO....
| |
| | | cioccolataconpanna Oltre l'apparenza....
| Titolo: Re: Giornata internazionale della violenza sulle donne Mer Mar 07, 2012 11:45 pm | |
| E' sempre utile ricordare il perchè dell'otto marzo.... | |
| | | Sara68 Scrittore
| Titolo: Re: Giornata internazionale della violenza sulle donne Sab Mar 10, 2012 12:54 pm | |
| PREGO DELI, NON C'E' DI CHE'. ERANO DONNE, FORSE TRA LE PRIME A SCIOPERARE E CONTESTARE UNA SITUAZIONE LAVORATIVA DELETERIA.. CHE POI LA FESTA SIA STATA STRUMENTALIZZATA POLITICAMENTE, QUEL CHE E' IMPORTANTE, DA PERSONE INTELLIGENTI, E' GUARDARE OLTRE LE COSE, COGLIENDONE IL SENSO POSITIVO SENZA FERMARSI, OSTINANDOSI IN GIUDIZI STERILI SULL'ASPETTO NEGATIVO.. POICHE' LI SI RESTA IMPANTANATI NELLE PROPRIE BRUTTURE, MENTRE NEL POSITIVO SI VA AVANTI MIGLIORANDO LE COSE E SE STESSI. NEL PRIMO CASO SI MUORE, NEL SECONDO SI VIVE. | |
| Titolo: Re: Giornata internazionale della violenza sulle donne Sab Mar 10, 2012 1:20 pm | |
| HAI PERFETTAMENTE RAGIONE ED HO TROVATO CARINA L'INIZIATIVA DA NOI DEDICATA DAL CENTRO COMMERCIALE DEL SERFONTANA QUI A MORBIO INFERIORE CHE AVEVA DEDICATO LA GIORNATA ALLE DONNE, REGALAVA OK UN MAZZOLINO DI MIMOSE ED UNA TAVOLETTA DI CIOCCOLATA MA DURANTE IL GIORNO C'ERANO INIZIATIVE, TIPO LA PREPARAZIONE DI CIOCCOLATINI, L'ESTETISTA CHE SI METTEVA A DISPOSIZIONE GRATUITAMENTE PER LE SIGNORE E LA SERA, ESSENDO PURE STATO GIOVEDI ED I NEGOZI SONO SEMPRE APERTI FINO ALLE 21, LA RISOTTATA.... HANNO PARTECIPATO ANCHE I BIMBI A QUESTE ATTIVITA, C'ERA DECOUPAGE ECCCC.... UNA SINGOLARE GIORNATA DIVERSA.... | |
| | | Sara68 Scrittore
| Titolo: Re: Giornata internazionale della violenza sulle donne Sab Mar 10, 2012 10:56 pm | |
| Che bello! Qui da noi non si fa gran chè..o forse so io che non amo i centri commerciali.. Siamo state, noi, a gustarci una bella cioccolata calda al bar della nostra amica Marcella... hehehh..ora ricordo, perchè poco fa mi ha chiamato un amica e me lo ha ricordato: c'era un tizio, tutto spalle e testosterone, nel bar pieno di donne che mi guarda e me fa: "ahhh...ste femmine...so no guaio!!" Dal canto mio penso che si è visto un gran punto interrogativo aleggiare sulla mia testa...ero appena entrata e mò questo che vuole, ho pensato. Mi ripete la cosa avvicinandosi, come a pretendere risposta! io gli faccio secca" Già...soprattutto quando partoriscono certi maschi..." | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Giornata internazionale della violenza sulle donne | |
| |
| | | | Giornata internazionale della violenza sulle donne | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| PER I NUOVI ISCRITTI | Benvenuti in questo forum.Vi chiedo cortesemente di presentarvi alla sezione PRESENTAZIONE aprendo un new topic...Vi potete inoltre collegare in chat o partecipare alle discussioni secondo le sezioni suddivise. |
Ultimi argomenti attivi | » Saluti a tutti Lun Gen 01, 2024 5:35 pm Da ioeblu » problemaLun Dic 21, 2020 9:26 am Da margherita55 » Buon sabato Ven Dic 18, 2020 9:55 am Da margherita55 » Utenti nascostiDom Apr 26, 2020 1:06 am Da ioeblu » saluti^^^^Dom Apr 26, 2020 12:29 am Da ioeblu » salutiSab Feb 01, 2020 10:41 am Da margherita55 » vuoto intorno.Sab Feb 01, 2020 10:35 am Da margherita55 » pensiero positivoGio Gen 30, 2020 11:04 am Da margherita55 » Tris... tre nomi di....Mar Gen 28, 2020 9:50 am Da margherita55 » Ultimo libro letto Mar Gen 28, 2020 9:30 am Da margherita55 » CITAZIONILun Gen 27, 2020 2:18 am Da armonia_completa » Musica Ven Gen 24, 2020 11:46 pm Da armonia_completa » ritorno al passato...Ven Gen 24, 2020 11:41 pm Da armonia_completa » Buon week end Ven Gen 24, 2020 2:13 pm Da armonia_completa » REALTA’ O ILLUSIONEGio Gen 23, 2020 6:04 pm Da armonia_completa » L'importanza della scrittura Lun Gen 14, 2019 8:16 pm Da margherita55 » la voce del silenzioLun Mag 02, 2016 6:33 pm Da margherita55 » Blank SpaceMar Apr 26, 2016 6:53 pm Da margherita55 » Buon Compleanno damdamMar Apr 26, 2016 6:39 pm Da margherita55 » Vendetta...Lun Nov 23, 2015 8:09 pm Da margherita55 |
Chi è online? | In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti :: 1 Motore di ricerca Nessuno Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 306 il Dom Lug 25, 2021 1:00 pm |
Dicembre 2024 | Lun | Mar | Mer | Gio | Ven | Sab | Dom |
---|
| | | | | | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | | | | | | Calendario |
|
|