Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
E’ al momento in cui si tirano le somme per quadrare il bilancio che ci si accorge se ci sono operazioni sbilanciate e per recuperare la partita mancante occorre ripassarle tutte. E’ questo sbilancio (non è detto però che il valore sia per forza negativo!) forse porta a alla conclusione che la vita non può concedere proroghe all’approvazione del rendiconto. E si decide di chiudere, silenziosamente o, come ha fatto Lucio Magri, in maniera eclatante.
Sara68 Scrittore
Titolo: Re: Partita doppia Mer Nov 30, 2011 12:18 pm
Lo ammetto.. da quando l'ho letto sto post me lo faccio frullare nel cervello:-)...mentre riporto i ricami antichi, ho tutto i tempo per riflettere... Davvero Shining, enigmatico, asettico..ma al tempo stesso di lucida, matematica linearità logica....la stessa fredda bellezza che ravvederei nel riverbero della luce che rimbalza dal marmo levigato di una statua canoviana... Ma come si può, Amica mia, parlare di quadrare bilanci e decidere dell'unilateralità di una vita che non ammette proroghe, quando sappiamo benissimo che non è la Vita a lasciarsi ingabbiare, congelare dal logico costrutto mentale di calcolo, ma noi, che con i nostri limiti spazio temporali..i nostri attaccamenti a cosa e persone, a carriera ed orgoglio..persino agli ideali.. e soprattutto non sappiamo vedere oltre le 24 ore... So per sommi capi di Lucio Magri, ma comunque non posso giustificare chi decide di non dar proroghe alla Vita stessa... ...del suicidio..solo un dettaglio, in quanto molti pongono gli out alla Vita che scorre...vere e proprie dighe esistenziali, oltre alle quali si trincerano, disertando comunque il gioco con essa.. ....facendo del loro respiro solo un incidenza biologica.
shining Penna esperta
Titolo: Re: Partita doppia Mer Nov 30, 2011 4:11 pm
Eh lo so Sara, siamo noi che abbiamo la tendenza farci ingabbiare.
E' che immagino il grande disagio interiore di una persona che non si rende conto che tutto è figlio della mente, di pensieri troppo elaborati e contorti. E per questo decide si porre uno stop.
La vita è semplice, le complicanze nascono da noi.
Abbraccio!
Sara68 Scrittore
Titolo: Re: Partita doppia Sab Dic 03, 2011 3:35 pm
Sai Shining, dove ho letteralmente visto la bellezza della Vita in assoluto? Nella geometria dei frattali.... http://www.frattali.it/
Benvenuti in questo forum.Vi chiedo cortesemente di presentarvi alla sezione PRESENTAZIONE aprendo un new topic...Vi potete inoltre collegare in chat o partecipare alle discussioni secondo le sezioni suddivise.