:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Partita doppia

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
shining
Penna esperta
Penna esperta
shining



Partita doppia Empty
MessaggioTitolo: Partita doppia   Partita doppia Icon_minitimeMar Nov 29, 2011 7:40 pm

E’ al momento in cui si tirano le somme per quadrare il bilancio che ci si accorge se ci sono operazioni sbilanciate e per recuperare la partita mancante occorre ripassarle tutte.
E’ questo sbilancio (non è detto però che il valore sia per forza negativo!) forse porta a alla conclusione che la vita non può concedere proroghe all’approvazione del rendiconto.
E si decide di chiudere, silenziosamente o, come ha fatto Lucio Magri, in maniera eclatante.
Torna in alto Andare in basso
Sara68
Scrittore
Scrittore
Sara68



Partita doppia Empty
MessaggioTitolo: Re: Partita doppia   Partita doppia Icon_minitimeMer Nov 30, 2011 12:18 pm

Lo ammetto..
da quando l'ho letto sto post me lo faccio frullare nel cervello:-)...mentre riporto i ricami antichi, ho tutto i tempo per riflettere...
Davvero Shining, enigmatico, asettico..ma al tempo stesso di lucida, matematica linearità logica....la stessa fredda bellezza che ravvederei nel riverbero della luce che rimbalza dal marmo levigato di una statua canoviana...
Ma come si può, Amica mia, parlare di quadrare bilanci e decidere dell'unilateralità di una vita che non ammette proroghe, quando sappiamo benissimo che non è la Vita a lasciarsi ingabbiare, congelare dal logico costrutto mentale di calcolo, ma noi, che con i nostri limiti spazio temporali..i nostri attaccamenti a cosa e persone, a carriera ed orgoglio..persino agli ideali.. e soprattutto non sappiamo vedere oltre le 24 ore...
So per sommi capi di Lucio Magri, ma comunque non posso giustificare chi decide di non dar proroghe alla Vita stessa...
...del suicidio..solo un dettaglio, in quanto molti pongono gli out alla Vita che scorre...vere e proprie dighe esistenziali, oltre alle quali si trincerano, disertando comunque il gioco con essa..
....facendo del loro respiro solo un incidenza biologica.
Torna in alto Andare in basso
shining
Penna esperta
Penna esperta
shining



Partita doppia Empty
MessaggioTitolo: Re: Partita doppia   Partita doppia Icon_minitimeMer Nov 30, 2011 4:11 pm

Eh lo so Sara, siamo noi che abbiamo la tendenza farci ingabbiare.

E' che immagino il grande disagio interiore di una persona che non si rende conto che tutto è figlio della mente, di pensieri troppo elaborati e contorti. E per questo decide si porre uno stop.

La vita è semplice, le complicanze nascono da noi.

Abbraccio!
Torna in alto Andare in basso
Sara68
Scrittore
Scrittore
Sara68



Partita doppia Empty
MessaggioTitolo: Re: Partita doppia   Partita doppia Icon_minitimeSab Dic 03, 2011 3:35 pm

Sai Shining, dove ho letteralmente visto la bellezza della Vita in assoluto?
Nella geometria dei frattali....
http://www.frattali.it/
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Partita doppia Empty
MessaggioTitolo: Re: Partita doppia   Partita doppia Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Partita doppia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» doppia faccia
» Battaglia doppia
» Doppia personalità

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Angolo Dark-
Vai verso: