:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Sintonie apparenti...

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
damdam
Admin
Admin
damdam



Sintonie apparenti... Empty
MessaggioTitolo: Sintonie apparenti...   Sintonie apparenti... Icon_minitimeGio Dic 01, 2011 11:00 am

La ricerca di una sintonia
e quindi di un dialogo che viaggi
sulla stessa lunghezza d'onda
è molto importante per me..

difficile da trovare..
eh??

inizialmente può esserci con più facilità
e con un desiderio di venirsi incontro..
ma si tratta probabilmente di sintonia apparente
se dopo anche in eventuali "contrasti"
questa sintonia non si concretizza..
sto pensando..

ed è un peccato perchè è in situazioni
di opinioni e punti di vista diversi
che possiamo attingere energia mentale
e farla crescere..
ooook
in questa situazione ci contrastano l'orgoglio
e la mancanza di umiltà che ci fanno vedere
solo quello che riusciamo a vedere dal nostro
punto di vista..
invece è fondamentale per me essere empatici,
immedesimarsi e cogliere punti di vista
diversi dai nostri non per cambiare il nostro
punto di vista ma per arricchirlo renderlo più concreto
e metterlo comunque sempre in discussione.
vittoriaaaa!!
Torna in alto Andare in basso
Lucy
Penna esperta
Penna esperta




Sintonie apparenti... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sintonie apparenti...   Sintonie apparenti... Icon_minitimeGio Dic 01, 2011 2:55 pm

La sintonia nasce soprattutto dal desiderio di comunicare con gli altri e di ritrovare in loro le verità assolute che ci danno forza e sicurezza, mentre i punti di vista sono visuali relative, spesso dettate dalle deformazioni mentali soggettive, dunque comprensibili, ma non certo condivisibili o intercambiabili, ciò sarebbe camaleontismo, un tarlo mentale molto diffuso.

Ad esempio tutti vedono il sole tondo, caldo e luminoso, una verità comune condivisa da ognuno, ma se c'è qualcuno che vuole vederlo buio, quadrato e freddo deve cercare in sè stesso il problema, non può pretendere che gli altri condividano il suo punto di vista eccentrico; per una previsione che riguarda il futuro, condivisa o no che sia, ha ragione solo chi la azzecca, mentre tutti gli altri hanno condiviso una illusione.

Diverso è se a qualcuno piacciono le rose e qualche altro le orchidee, il mare o la montagna, sono gusti e punti di vista personali e inalienabili dal soggetto, confrontabili con i propri, ma certo queste diversità non possono mai creare sintonia, s'immagini marito e moglie opposti.

La sintonia non è fatta di caos mentale, nè di abdicazioni a favore di punti di vista altrui, in cui si perderebbe la propria identità per metterci tutto e il contrario di tutto a seconda del momento e della convenienza, quella è chiamata ipocrisia, il seme a lento germoglio della follia, che se apparentemente evita dei conflitti immediati alla fine genera un disastro.






Ultima modifica di Lucy il Ven Dic 02, 2011 1:09 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Sara68
Scrittore
Scrittore
Sara68



Sintonie apparenti... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sintonie apparenti...   Sintonie apparenti... Icon_minitimeGio Dic 01, 2011 7:31 pm

damdam ha scritto:
La ricerca di una sintonia
e quindi di un dialogo che viaggi
sulla stessa lunghezza d'onda
è molto importante per me..

difficile da trovare..
eh??

inizialmente può esserci con più facilità
e con un desiderio di venirsi incontro..
ma si tratta probabilmente di sintonia apparente
se dopo anche in eventuali "contrasti"
questa sintonia non si concretizza..
sto pensando..

ed è un peccato perchè è in situazioni
di opinioni e punti di vista diversi
che possiamo attingere energia mentale
e farla crescere..
ooook
in questa situazione ci contrastano l'orgoglio
e la mancanza di umiltà che ci fanno vedere
solo quello che riusciamo a vedere dal nostro
punto di vista..
invece è fondamentale per me essere empatici,
immedesimarsi e cogliere punti di vista
diversi dai nostri non per cambiare il nostro
punto di vista ma per arricchirlo renderlo più concreto
e metterlo comunque sempre in discussione.
vittoriaaaa!!


Bellissimo post Lino...
La ricerca di sintonia secondo me accomuna un po tutti.
Tutti ne siamo alla ricerca, che per un motivo chi per un altro...
Il comune denominatore che ci spinge a cercare è il movente di soddisfare qualcosa...
che sia di carattere meramente materiale, o sia voluto per un confronto sul piano spirituale, al fine di migliorare la propria evoluzione...
che sia di carattere psicologico, al fine di colmare vuoti affettivi e/o di presenze..
o di tipo intellettuale/intellettivo,
comunque il criterio di ottenere qualcosa non cambia.
Sono tutte aspettative che esulano l'elemento incipit che fa la differenza qualitativa di tale sintonia:
La volontà di conoscere fine a se stessa.
Conoscere l'altro,
conoscere la sua vita, la sua esperienza, i suoi sentimenti, le paure...tutto e condividerle con le proprie equivalenti, nella completa ed assoluta accettazione reciproca.
E' quello che vedo nei bambini, come nelle amicizie sincere e nell'Amore che spinti dalla curiosità di esplorare, senza nessuna schermata mentale, si avvicinano...e la sintonia così..nasce nella spontaneità del momento, senza aspettative, riserve e qualunque altra marmaglia mentale che possa interferire con essa.
Difficile essere bambini consapevoli, ma a mio parere è l'unico apparecchio radio con il quale ci si possa sintonizzare con la frequenza della vera Sintonia.
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Sintonie apparenti... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sintonie apparenti...   Sintonie apparenti... Icon_minitimeGio Dic 01, 2011 7:50 pm

invece è fondamentale per me essere empatici,
immedesimarsi e cogliere punti di vista
diversi dai nostri non per cambiare il nostro
punto di vista ma per arricchirlo renderlo più concreto
e metterlo comunque sempre in discussione.

CONDIVIDO IN PIENO ANCHE PER UNA QUESTIONE DI RISPETTO E PERCHE' PENSO CHE OGNUNO DI NOI ABBIA MOLTO DA DIRE E DARE AGLI ALTRI E COMUNQUE SIA SI PUO' SEMPRE IMPARARE MOLTO DALLE DISCUSSIONI COSTRUTTIVE....
SI PUO' IMPARARE ANCHE AD APRIRE I PROPRI ORIZZONTI ED A VEDERE CHE OLTRE I PROPRI LIMITI CI SONO SFUMATURE CHE VANNO VALORIZZATE, ARRICCHITE ED ANCHE PRESE IN COSIDERAZIONE E NON SOTTOVALUTATE MA CHE OGNI DISCUSSIONE PUO' ESSERE UN ARRICCHIMENTO PERSONALE, deli
Torna in alto Andare in basso
shining
Penna esperta
Penna esperta
shining



Sintonie apparenti... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sintonie apparenti...   Sintonie apparenti... Icon_minitimeGio Dic 01, 2011 11:23 pm

damdam ha scritto:
La ricerca di una sintonia
e quindi di un dialogo che viaggi
sulla stessa lunghezza d'onda
è molto importante per me..

difficile da trovare..

............
invece è fondamentale per me essere empatici,
immedesimarsi e cogliere punti di vista
diversi dai nostri non per cambiare il nostro
punto di vista ma per arricchirlo renderlo più concreto
e metterlo comunque sempre in discussione.
vittoriaaaa!!

è una ricerca affannosa per molti!
In un rapporto di coppia direi che è fondamentale.
.mentre a 20 anni si può provare a "costruire" una buona sintonia con il partner, con il passare del tempo non si può creare, deve esserci "prima"...poi semmai si perfeziona

Per i rapporti non di coppia credo che sia sì importante, ma non fondamentale. I punti di vista e le opinioni non perfettamente sintonizzate possono non essere condivise, ma possono essere raffrontate, e ritengo siano ugualmente stimolanti positive per il nostro Sè.

Torna in alto Andare in basso
Lucy
Penna esperta
Penna esperta




Sintonie apparenti... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sintonie apparenti...   Sintonie apparenti... Icon_minitimeVen Dic 02, 2011 1:15 pm

Non credo, metti che il marito stravede per il calcio e la moglie invece per le passeggiate domenicali, o che lui è vegetariano e lei carnivora.... altro che sintonia e arricchimento di vedute verrebbe a crearsi.... Restare con i piedi per terra è il primo sintomo di equilibrio.
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Sintonie apparenti... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sintonie apparenti...   Sintonie apparenti... Icon_minitimeVen Dic 02, 2011 1:28 pm

BEH INNANZITUTTO SI POSSONO TROVARE DEI COMPROMESSI VIVIBILI PER ENTRAMBI NO???? PER EQUILIBRARE IL RAPPORTO E FACILITARNE LA CONVIVENZA MA SOPRATUTTO PER FAR SI CHE ENTRAMBI SIANO SODDISFATTI E SERENI....
ALLE VOLTE S'IMPARA A RINUNCIARE COME S'IMPARA ANCHE AD AVVICINARSI A QUALCOSA AD UN ARGOMENTO CHE A NOI NON INTERESSA, QUESTIONE DI RISPETTO ED INTERESSE PER QUELLO CHE PIACE ED E' IL MONDO DELLA PERSONA AMATA, ALTRIMENTI CONTINUAMO A VIVERE PARALLELAMENTE E TANTO VALE CHE OGNUNO VIVA PER CONTO SUO E NELLA SUUA DIMENSIONE....
NON DICO CHE PER FORZA UNO DEBBA DIVENTARE UN FANATICO DI CALCIO SE LO DETESTA NE' CHE DEBBA PER FORZA ANDARE AD OGNI PARTITA E BOMBARDARE I DISCORSI SU QUELLO, SE E' LA SUA GRANDE PASSIONE PER ESEMPIO, COME MAGARI LEI SE FOSSE NON SO UNA FANATICA DEL FITNESS OBBLIGARE LUI AD ACCOMPAGNARLA SEMPRE....
E' SOLO PER MODO DI DIRE, UNA PERSONALITA' NON DOVREBBE MAI CALPESTARE L'ALTRA DA NON PERMETTERLE DI AVERE LA SU IDENTITA' MA OGNUNO DEI DUE DOVREBBE RIUSCIRE A MODELLARSI NELL'ALTRA PERSONA.... QUESTO E' PER QUANTO RIGUARDA LA COPPIA....
NEI RAPPORTI IN GENERALE DOVREBBE REGNARE LA CIVILTA' E L'EDUCAZIONE DI MANTENERE UN SANO DIALOGO COSTRUTTIVO E MAI DISTRUTTIVO.... deli
Torna in alto Andare in basso
Lucy
Penna esperta
Penna esperta




Sintonie apparenti... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sintonie apparenti...   Sintonie apparenti... Icon_minitimeVen Dic 02, 2011 1:43 pm

Non credo nei compromessi e nelle rinunce, ma nel proverbio "Chi si somiglia si piglia", anche nei casi negativi, come le guerre matrimoniali.

L'amore e l'amicizia nascono sempre su basi concordi, se sono reali e non meri opportunismi, ma nell'era dei compromessi questa verità è stata completamente stravolta, con tutte le conseguenze che osserviamo.

Personalmente non potrei essere in sintonia con chi usa violenza psicologica o verbale e si allea con altri per impormi le sue tare mentali, non ho tali amicizie.

Concordo con Lino, le sintonie apparesti esistono, ma non fanno per me.
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Sintonie apparenti... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sintonie apparenti...   Sintonie apparenti... Icon_minitimeVen Dic 02, 2011 5:45 pm

I DIVERSI SI ATTRAGGONO E COMPENSANO, I SIMILI E' VERO PARLANO LA MEDESIMA LINGUA MA SPESSO.... CHE NOIA.... deli
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sintonie apparenti... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sintonie apparenti...   Sintonie apparenti... Icon_minitimeVen Dic 02, 2011 6:18 pm

armonia_completa ha scritto:
NEI RAPPORTI IN GENERALE DOVREBBE REGNARE LA CIVILTA' E L'EDUCAZIONE DI MANTENERE UN SANO DIALOGO COSTRUTTIVO E MAI DISTRUTTIVO.... deli

Civiltà, educazione e sano dialogo... Sempre!!! ooook

Torna in alto Andare in basso
Lucy
Penna esperta
Penna esperta




Sintonie apparenti... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sintonie apparenti...   Sintonie apparenti... Icon_minitimeVen Dic 02, 2011 7:07 pm

Il dialogo è sintomo di altezza morale e intelligenza, il campanilismo o l'indifferenza sono il contrario, il qualunquismo di facciata invece è per chi non ha nulla di più, passando da pali in frasche.

Dialogare significa confrontarsi, non necessariamente intendersi con qualcuno, ma c'è chi nemmeno vuole dialogare con interlocutori estranei alla propria sfera intima, figuriamoci se è capace di farlo con il coniuge contrastante, cercando di appianare le differenze di vedute.

Molta gente vive solo di scrontri, aggressività, oppure di silenzi, è un classico da manuale, ciò perchè nonostante le belle parole di apertura agli altri è chiusa nel suo piccolo mondo pieno di storture e di complessi, incapace di riconoscere pure che i polli non volano, se sa di essere un pollo, oppure di negare che la vita sia una tortura se per caso soffre il mal di denti.

Ma questo è tutt'altro che elevazione psicologica, semplice sorriso stampato a denti stretti di chi teme di guardare in faccia la realtà, spesso la propria. Sintonie apparenti... 161592


Ultima modifica di Lucy il Lun Dic 05, 2011 12:42 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
shining
Penna esperta
Penna esperta
shining



Sintonie apparenti... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sintonie apparenti...   Sintonie apparenti... Icon_minitimeVen Dic 02, 2011 7:33 pm

Lucy ha scritto:
Il dialogo è sintomo di altezza morale e intelligenza, il campanilismo o l'indifferenza sono il contrario, il qualunquismo di facciata invece è per chi non ha nulla di più, passando da pali in frasche.

Dialogare significa confrontarsi, non necessariamente intendersi con qualcuno, ma c'è chi nemmeno vuole dialogare con interlocutori estranei alla propria sfera intima, figuriamoci se è capace di farlo con il coniuge contrastante, cercando di appianare le differenze di vedute.

Molta gente vive solo di scrontri, aggressività, oppure di silenzi, è un classico da manuale, ciò perchè nonostante le belle parole di apertura agli altri è chiuso nel suo piccolo mondo pieno di storture e di complessi, incapace di riconoscere pure che i polli non volano, se sa di essere un pollo, oppure di negare che la vita sia una tortura se per caso soffre il mal di denti.

Ma questo è tutt'altro che elevazione psicologica, semplice sorriso stampato a denti stretti di chi teme di guardare in faccia la realtà, spesso la propria. Sintonie apparenti... 161592

Interloquire con persone estranee alla propria sfera intima, per me è possibile solo se l'interlocutore si dispone con animo semplice ed umile al confronto e non pontifica da un piedistallo.
Torna in alto Andare in basso
Lucy
Penna esperta
Penna esperta




Sintonie apparenti... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sintonie apparenti...   Sintonie apparenti... Icon_minitimeVen Dic 02, 2011 7:56 pm

Ognuno parla dalla sua statura, non si può pretendere di abbassare qualcuno, il piedistallo è invece un parlare preso in prestito, e sono d'accordo con te, chi lo usa pontifica.

Io invece continuo ad essere semplice e chiara con tutti, ma certo non divento quella che non sono per compiacere la platea, non mi vergogno mica delle mie idee, anzi, le esprimo, poi chi ascolta interpreta la cosa a modo suo, dal suo livello.
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Sintonie apparenti... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sintonie apparenti...   Sintonie apparenti... Icon_minitimeSab Dic 03, 2011 12:41 am

C'E' MODO E MODO DI ESPRIMERSI.... CON UMILTA' E CHI LO FA CON ARROGANZA E PERCHE' PIENO DI SE.... QUEST'ULTIME PERSONE SOLITAMENTE, AMMETTO MI FANNO ABBASTANZA PENA PERCHE' SI CREDONO SUPERIORI MA IN REALTA' SONO PICCOLE DENTRO.... SCUSATE LA SCHIETTATEZZA MA ANCH'IO SO ESSERLO QUANDO CI VUOLE.... deli
Torna in alto Andare in basso
Sara68
Scrittore
Scrittore
Sara68



Sintonie apparenti... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sintonie apparenti...   Sintonie apparenti... Icon_minitimeSab Dic 03, 2011 2:07 pm

armonia_completa ha scritto:
C'E' MODO E MODO DI ESPRIMERSI.... CON UMILTA' E CHI LO FA CON ARROGANZA E PERCHE' PIENO DI SE.... QUEST'ULTIME PERSONE SOLITAMENTE, AMMETTO MI FANNO ABBASTANZA PENA PERCHE' SI CREDONO SUPERIORI MA IN REALTA' SONO PICCOLE DENTRO.... SCUSATE LA SCHIETTATEZZA MA ANCH'IO SO ESSERLO QUANDO CI VUOLE.... deli

Questione di equilibrio Deli...
C'è chi vede la cosa con alti e bassi,
con abissi e cieli,
e chi lascia affiorare la quiete interiore dell'Essere...
Sintonie apparenti... Images11
Citazione :
Torna in alto Andare in basso
Lucy
Penna esperta
Penna esperta




Sintonie apparenti... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sintonie apparenti...   Sintonie apparenti... Icon_minitimeDom Dic 04, 2011 10:59 pm

armonia_completa ha scritto:
C'E' MODO E MODO DI ESPRIMERSI.... CON UMILTA' E CHI LO FA CON ARROGANZA E PERCHE' PIENO DI SE.... QUEST'ULTIME PERSONE SOLITAMENTE, AMMETTO MI FANNO ABBASTANZA PENA PERCHE' SI CREDONO SUPERIORI MA IN REALTA' SONO PICCOLE DENTRO.... SCUSATE LA SCHIETTATEZZA MA ANCH'IO SO ESSERLO QUANDO CI VUOLE.... deli

Senti, se il mio carattere limpido, chiaro e forte ti da fastidio non posso farci nulla, io sono fatta così, e a differenza di te e di qualche altra non vi ho mai accusate e giudicate dicendovi che "avete problemi mentali, mi fate pena ed alro...".

Se non fossi più che me stessa queste vostre affermazioni dirette a me le prenderei come un grave insulto, ma poiché voi le avete fatte a voi restano, problemi vostri.
Io non ho mai offeso nessuno qui, "arroganza, superiorità, piccolezza" sono tare di chi aggredisce, non certo di chi ha una personalità trasparente e la esprime.
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



Sintonie apparenti... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sintonie apparenti...   Sintonie apparenti... Icon_minitimeDom Dic 04, 2011 11:31 pm

vorrei precisare una volta per tutte che il forum è uno scambio di idee e di
opinioni che possano interessare tutti e che permettono a tutti di interagire..
per scambi strettamente personali siete pregati tutti di dialogare in MP.

ooook
Torna in alto Andare in basso
Lucy
Penna esperta
Penna esperta




Sintonie apparenti... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sintonie apparenti...   Sintonie apparenti... Icon_minitimeDom Dic 04, 2011 11:42 pm

Scusa Lino, ma come si suona si balla. Spero che tu sia ascoltato.

Sulle sintonie apparenti ci sono molte cose da dire, ad esempio l'apparente sintonia tra un uomo e una donna, magari esteriormente molto legati, ma ahimè, interiormente pieni di abissi incolmabili.
La vera sintonia credo trascenda ogni parametro materiale, come interessi di tipo pratico e dozzinale, ma sia un contatto a livello sottile che non pone tra le persone alcun paravento, per la verità una cosa molto rara devo dire, almeno dal mio vissuto.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sintonie apparenti... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sintonie apparenti...   Sintonie apparenti... Icon_minitimeDom Dic 04, 2011 11:52 pm

Non ci sto Lino... perché non ci si fa un bell'esame interiore e si chiede perché c'è poca partecipazione?

E' facile, dopo giorni di discorsi al limite e oltre della buona educazione, postare un post di questo genere... si può essere disponibili, tolleranti, e quant'altro, ma come sempre di fronte a certe dimostrazioni

E con questo chiudo definitivamente la mia partecipazione al forum... certa gente arriva solo perché tu, come amministratore lo permetti... ci sono forum dove si capisce subito come sono certi elementi e si allontano... qui no... qui si fa in modo che siano le brave persone ad essere ignorate e fatte stufare... tante belle parole, Lino, ma è sempre la solita zuppa...

parole rindondanti (non in tutti per fortuna) per dimostrare che cosa? Che si è migliori? Acculturati? Intelligenti?

E' solo apparenza veramente... e per fortuna non in tutti, ci sono anche persone splendide qui, poche, ma ci sono!

evviva!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Lucy
Penna esperta
Penna esperta




Sintonie apparenti... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sintonie apparenti...   Sintonie apparenti... Icon_minitimeLun Dic 05, 2011 12:01 am

Beh, nulla di più semplice dire quali persone non sono in sintonia, così Lino le può eliminare, altrimenti si finisce per alzare inutili polveroni e creare sintonie apparenti, davvero contrarie allo spirito del forum.
Credo che ci voglia una dimostarzione di coraggio, parlare chiaro, l'Admin è un ottima persona e se mi chiedesse di andarmene lo farei per suo rispetto senza remore.
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



Sintonie apparenti... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sintonie apparenti...   Sintonie apparenti... Icon_minitimeLun Dic 05, 2011 12:14 am

sobarmar ha scritto:
Non ci sto Lino... perché non ci si fa un bell'esame interiore e si chiede perché c'è poca partecipazione?

E' facile, dopo giorni di discorsi al limite e oltre della buona educazione, postare un post di questo genere... si può essere disponibili, tolleranti, e quant'altro, ma come sempre di fronte a certe dimostrazioni

E con questo chiudo definitivamente la mia partecipazione al forum... certa gente arriva solo perché tu, come amministratore lo permetti... ci sono forum dove si capisce subito come sono certi elementi e si allontano... qui no... qui si fa in modo che siano le brave persone ad essere ignorate e fatte stufare... tante belle parole, Lino, ma è sempre la solita zuppa...

parole rindondanti (non in tutti per fortuna) per dimostrare che cosa? Che si è migliori? Acculturati? Intelligenti?

E' solo apparenza veramente... e per fortuna non in tutti, ci sono anche persone splendide qui, poche, ma ci sono!

evviva!!!!!!!!!!!!!!

la poca partecipazione lo sai anche tu perchè c'è stata barbara...
la gente arriva sul forum di sua scelta.. qualche volta su mio invito.
e allora? il forum ha una suo scopo.. chi non è d'accordo sceglie altre strade..
io come admin cerco di dare delle regole e certo non posso intervenire se ci
sono opinioni diverse.. al max dico la mia..
cerco di intervenire quando si trascende o c'è mancanza di rispetto
ma non voglio neanche che il forum sia un luogo diverso dalla realtà..
deve essere un luogo dove dialogare e non sognare..
altrimenti dovrei cambiare il titolo e la finalità..
viviamo di apparenze...
ma sono reale come lo sei tu barbara e dobbiamo viverla
questa vita.. e non sono tutte rose e fiori..
niente di personale...
queste regole debbono essere chiare a tutte.
se poi ci sono segnalazioni particolari
preferisco sentirvi in mp.
damdam
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



Sintonie apparenti... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sintonie apparenti...   Sintonie apparenti... Icon_minitimeMar Ago 28, 2012 10:43 pm

damdam ha scritto:
La ricerca di una sintonia
e quindi di un dialogo che viaggi
sulla stessa lunghezza d'onda
è molto importante per me..

difficile da trovare..
eh??

inizialmente può esserci con più facilità
e con un desiderio di venirsi incontro..
ma si tratta probabilmente di sintonia apparente
se dopo anche in eventuali "contrasti"
questa sintonia non si concretizza..
sto pensando..

ed è un peccato perchè è in situazioni
di opinioni e punti di vista diversi
che possiamo attingere energia mentale
e farla crescere..
ooook
in questa situazione ci contrastano l'orgoglio
e la mancanza di umiltà che ci fanno vedere
solo quello che riusciamo a vedere dal nostro
punto di vista..
invece è fondamentale per me essere empatici,
immedesimarsi e cogliere punti di vista
diversi dai nostri non per cambiare il nostro
punto di vista ma per arricchirlo renderlo più concreto
e metterlo comunque sempre in discussione.
vittoriaaaa!!

rileggevo il mio post, le mie riflessioni
e mi ritrovo a pensare...
quanto tempo perdiamo,
quante cose non vediamo,
non assaporiamo...
non bastasse la nostra mancanza di umiltà,
il nostro orgoglio ...
la vita che ci conduce su una strada diversa...
rifletto e mi dico...
la vita è unica .. bellissima
e bellissimo sarebbe raccogliere quelle emozioni
che ci regala continuamente
se ci soffermassimo a coglierle
anzichè a correre a testa bassa
con il timore di pensare troppo
e di agire poco..

vittoriaaaa!!
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Sintonie apparenti... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sintonie apparenti...   Sintonie apparenti... Icon_minitimeMer Ago 29, 2012 12:48 pm

RACCOGLIERE EMOZIONI E NON PENSARCI TROPPO, MI SOFFERMAVO A RILEGGERTI CARO LINO ED EFFETTIVAMENTE ME LO RIPETO IN CONTINUAZIONE:
deli, SUVVIA UN PO' DI LEGGEREZZA, NON TARPARTI LE ALI E NON PENSARE AL DOPO, GUSTATI IL MOMENTO E VIVITELO....
GIA' IL PROBLEMA E' CHE SPESSO PER IL TROPPO PENSARE SI TENDE A METTERE I PALETTI E SFUGGONO DI MANO QUEI MOMENTI PARTICOLARI, CHIAMALI OCCASIONI, PROPRIO EPRCHE' DENTRO SIAMO TROPPO RIGIDI E SEVERI CON NOI STESSI E RIMANDIAMO, DICENDOCI SI VEDE CHE NON ERA IL MOMENTO OPPURE, NON ERA IL DESTINO E.... VA BENE COSI....
QUANTE VOLTE CE LO SIAMO DETTO???? VA BENE COSI....
NON VA AFFATTO BENE COSI, CAVOLO....
ALLE VOLTE MI GUARDO ATTORNO E VEDO PERSONE TROPPO SCIOLTE EPPURE MENO SORRIDENTI E FORSE FELICI DI ME, DI SICURO PIU' LEGGERE NEL CONVIVERE CON GLI ATTIMI MA SONO SEMPRE PIU' UNA MAGGIOR PARTE, TUTTI ALLINEATI NELLA STESSA CATEGORIA, POSSIAMO CHIAMARLI COSI???? BEH NON FACCIAMONE UNA CLASSIFICA MA E' COSI ALLA FINE....
SEMPRE PIU' CI SONO PERSONE CHE VIVONO ALLA GIORNATA E NON SO SE SI SENTANO DAVVERO REALIZZATE PER QUELLO CHE NON HANNO PIU' O NON SONO RIUSCITE A COSTRUIRSI, DI CERTO VIVONO....
MENTRE DALL'ALTRA PARTE CI SONO ANCORA NELLA BASSA CATEGORIA IO SOGNATORI, QUELLI CHE DIRADANO GLI APPUNTAMENTI CON LE OCCASIONI MA CHE QUANDO VIVONO QUEI MOMENTI DI CERTO SE LO RICORDANO BENE E SPESSO RIESCONO ANCHE A CONCRETIZZARE QUALCOSA CHE POI SIA SBAGLIATO O DUREVOLE E' DA VEDERE COL TEMPO MA CI SONO COME DETTO LE CLASSICHE CLASSIFICHE, I PRUDENTI E QUELLI PIU' DISINIBITI NELLA VITA E CHE FORSE TROPPO MALE NON SI FANNO, CHISSA', deli
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



Sintonie apparenti... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sintonie apparenti...   Sintonie apparenti... Icon_minitimeMer Ago 29, 2012 8:14 pm

cara deli.. deve essere un modo diimpostare la vita
e sicuramente non una costrizione...
ed il modo migliore è proprio soffermarsi e riflettere..
riflettendo e non rimuginando o stressandosi da soli..
il cammino è lungo e tortuoso a volte e per riflettere
consiglio di pensare ad una cosa alla volta...
l'accavallamento dei problemi non li risolve
li complica di più... quindi un passo anche piccolo per volta..
vittoriaaaa!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sintonie apparenti... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sintonie apparenti...   Sintonie apparenti... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sintonie apparenti...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Viaggio dentro di noi-
Vai verso: