:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

UOMO INUTILE CLAUDIO POMPI

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa

UOMO INUTILE CLAUDIO POMPI Empty
MessaggioTitolo: UOMO INUTILE CLAUDIO POMPI   UOMO INUTILE CLAUDIO POMPI Icon_minitimeSab Mar 24, 2012 12:45 am

Se nulla ho da dire, nulla ho da chiedere,
nulla ho da dare…sarò amore negato.
Se non saprò dare forza al mio pensiero,
farlo diventare grido in un coro di grida,
sarò inutile voce che a se stesso parla.
Se mi chiuderò nel giardino incantato,
fatto di versi che solo io riesco a sentire,
mi nutrirò di me stesso in un mondo
che ha sete di giustizia, fame di verità,
che è stanco di morire senza ragione
semmai di morire ragione vi sia,
sarò albero dai frutti a terra caduti.
Sarò morto senza saperlo se lascerò
che la mia coscienza sia arenile dove
impronte di dolore cancellate vengano
da onda di calcolata indifferenza.
Sarò un offesa al creato se incapace
sarò di amare, capire, parlare e far mio
ogni attimo di vita che con dolore
da questo mondo nasce.

Claudio Pompi
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna

MessaggioTitolo: Re: UOMO INUTILE CLAUDIO POMPI   UOMO INUTILE CLAUDIO POMPI Icon_minitimeDom Mar 25, 2012 2:27 pm

"Sarò un offesa al creato se incapace
sarò di amare, capire, parlare e far mio
ogni attimo di vita che con dolore
da questo mondo nasce."
HO RIPRESO QUESTE RIGHE PERCHE' ARRIVANO DIRITTE AL CUORE...L'INCAPACITA' DELL'ESSERE UMANO STA TALVOLTA ANCHE NEL NON ESSERE CAPACE,O NON VOLERE,SAPER ASCOLTARE IL DOLORE DEGLI ALTRI... ...
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa

MessaggioTitolo: Re: UOMO INUTILE CLAUDIO POMPI   UOMO INUTILE CLAUDIO POMPI Icon_minitimeDom Mar 25, 2012 3:58 pm

NON SAPER ASCOLTARE IL DOLORE DEGLI ALTRI, MAH PENSO CHE DETERMINI ANCHE DAL NON VOLERSI FARE COINVOLGERE EMOTIVAMENTE.... CI SONO PERSONE CHE VOGLIONO APPARIRE DISTACCATE E RIGIDE MA PERO' STRANAMENTE SONO PIU' AFFIDABILI CHE ALTRE CHE SONO PIU' SENSIBILI.... TI DO UN ESEMPIO, CI SONO UOMINI CHE NON VOGLIONO MOSTRARE LA LORO DICIAMO DEBOLEZZA CON UN ATTEGGIAMENTO DI UMANITA' VERSO LA LORO DONNA EPPURE NEL MOMENTO DEL BISOGNO SONO QUELLE PIU' PRESENTI E PIU' PRATICHE ED E' PRORPIO IN QUEL PRECISO ISTANTE CHE NON VANNO IN PANICO E TI SOSTENGONO A MODO LORO E' VERO MA CI SONO.... FORSE SENZA TROPPE MOINE MA CI SONO.... ALLORA TI CHIEDI COSA E' MEGLIO UN UOMO ACCANTO SEMPRE PREMUROSO, CARO E GENTILE MA CHE NON SA ASSUMERSI LE SUE RESPONSABILITA' ED AFFIDA OGNI COSA A TE OPPURE QUELLO PIU' FREDDO E DISTACCATO???? OK SAREBBE BELLO UNA VIA DI MEZZO, EPPURE CI SONO ANCHE QUESTE PERSONE.... PARE SIANO INCAPACI DI ESSERE UMANI MA NEL BISOGNO SONO QUELLI PIU' PRATICI E PRESENTI.... DI CERTO NON SCAPPANO E TI MOLLANO LI COME UNA SCEMA....
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna

MessaggioTitolo: Re: UOMO INUTILE CLAUDIO POMPI   UOMO INUTILE CLAUDIO POMPI Icon_minitimeDom Mar 25, 2012 10:12 pm

DELI COME HAI SCRITTO TU LA VIA DI MEZZO SAREBBE LA COSA MIGLIORE,MA NON E' SEMPLICE TROVARE PERSONE CHE SIANO ALLO STESSO TEMPO "UMANI" E "PRATICI".PERSONALMENTE ,SE DOVESSI SCEGLIERE,PREFERIREI L'UOMO UMANO CON LE SUE DEBOLEZZE..MA FORSE PERCHE' SONO PIUTTOSTO PRATICA DI MIO...
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa

MessaggioTitolo: Re: UOMO INUTILE CLAUDIO POMPI   UOMO INUTILE CLAUDIO POMPI Icon_minitimeDom Mar 25, 2012 10:23 pm

APPUNTO DI TUO COME LA MAGGIOR PARTE DI NOI DONNE CHE ABBIAMO DOVUTO IMPARARE AD ADEGUARCI A FARE UN PO' LE TUTTOFARE....
LE MAMME ADDIRITURA A SOSTITUIRE ANCHE IL RUOLO PATERNO, SPESSO E VOLENTIERI....
UFF....
FORTUNA CHE NON TUTTI SONO COSI, COME NOI DONNE FORTUNA CHE NON SIAMO TUTTE UGUALI ALTRIMENTI POVERO MONDO.... pwahahahaha
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: UOMO INUTILE CLAUDIO POMPI   UOMO INUTILE CLAUDIO POMPI Icon_minitime

UOMO INUTILE CLAUDIO POMPI
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» VIDEO MUSICALI
» IL VECCHIO ED IL BAMBINO
» BARZELLETTE, FREDDURE, COLMI...
» e' l'uomo
» L'uomo si sta evolvendo?