:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 TEST DELLA SOLITUDINE

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



TEST DELLA SOLITUDINE Empty
MessaggioTitolo: TEST DELLA SOLITUDINE   TEST DELLA SOLITUDINE Icon_minitimeLun Mar 26, 2012 1:32 am

[Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questo link]
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



TEST DELLA SOLITUDINE Empty
MessaggioTitolo: Re: TEST DELLA SOLITUDINE   TEST DELLA SOLITUDINE Icon_minitimeLun Mar 26, 2012 5:19 pm

La tua percentuale di solitudine è del 57%



Medio livello di solitudine. Il tuo risultato mette in luce la presenza di un certa dose di solitudine. Il tuo punteggio non è elevato, ma rimane comunque rilevante. Solo tu puoi sapere da cosa derivano i tuoi momenti di sconforto e di vuoto, noi possiamo soltanto limitarci a darti qualche consiglio, nella speranza che possa esserti utile. La nostra è una società individualistica, in cui la massa non è sinonimo di unione ma di consumismo. Si sta insieme spesso e volentieri non per interesse reciproco ma per convenienza egoistica. Stando così le cose, l’unico comportamento sensato da mettere in pratica è quello di non uniformarsi al volere poco sano delle tendenze attuali, facendo della propria diversità e quindi anche della propria solitudine, non un punto debole ma un punto di forza. Decidere insomma di allontanarsi da tutto ciò che non è vero e sincero, con la consapevolezza che non potrebbe comunque renderci felici nemmeno nel caso in cui ci adattassimo. Scrivici se hai apprezzato questo test.

BEH CHE DIRE, SONO SCELTE DI VITA INDIVIDUALE, PENSO, OGNUNO SCELGLIE I SUOI SPAZI COME SCEGLIE DI DISTINGUERSI E DI NON SEGUIRE LA MASSA MA E' ANCHE VERO CHE MAGARI SA ADATTARSI ALLE CIRCOSTANZE ED ANCHE STARE IN COMPAGNIA MA PREFERISCE PICCOLI GRUPPETTI CHE USCIRE OGNI SERA CON MILIONI DI PERSONE ED INTRECCIARE TANTE CHIACCHERE SUPERFICIALI.... SINCERAMENTE AMO UN PAIO DI PERSONE, MI CONCENTRO MEGLIO E DO MEGLIO ME STESSA NEI PICCOLI GRUPPI CHE NEGLI SPAZI VASTI.... ANCCHE SE, COME DETTO CAPITANO LE OCCASIONI DI FESTE....
LA SOLITUDINE COME ABBIAMO PIU' VOLTE ACCENNATO E' ANCHE SINONIMO DI RIUSCIRE A STARE BENE CON SE STESSI SENZA DOVER AVERE PER FORZA QUALCUNO ACCANTO IN QUEL PARTICOLARE MOMENTO O SEMPRE, SAI CHE NOIA, ABBIAMO TUTTI BISOGNO COME DETTO DI SPAZI.... ho ragione io!
Torna in alto Andare in basso
Straluna
Primi passi
Primi passi
Straluna



TEST DELLA SOLITUDINE Empty
MessaggioTitolo: Re: TEST DELLA SOLITUDINE   TEST DELLA SOLITUDINE Icon_minitimeMar Mar 12, 2013 1:29 am

La tua percentuale di solitudine è del 33%

Basso livello di solitudine. Il tuo profilo mette in luce un livello di solitudine contenuto. Non sembri dunque soffrire in modo lacerante, anche se a tratti provi un certo senso di vuoto. Le cause possono essere molteplici, e solo tu puoi sapere da cosa dipendono i tuoi momenti di solitudine. Del resto nessuno ha mai detto che nella vita non ci si possa sentire soli di tanto in tanto, ma è pur vero che la solitudine dovrebbe essere un scelta e non una imposizione. Non dovrebbe dunque essere la società ad isolare le persone, mentre spesso accade proprio questo. La società è costituita da individui, e gli individui a volte tendono a uniformarsi in modo poco sensato lasciando indietro coloro che mostrano tratti caratteriali o interessi diversi dallo standard. Il che è un vero peccato. A volte basterebbe un pochino di disponibilità in più verso gli altri per ridurre il senso di solitudine che ci circonda e che penetra anche in noi, purtroppo.
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



TEST DELLA SOLITUDINE Empty
MessaggioTitolo: Re: TEST DELLA SOLITUDINE   TEST DELLA SOLITUDINE Icon_minitimeMar Mar 12, 2013 8:44 pm

Risultato del test della solitudine
La tua percentuale di solitudine è del 50%




Medio livello di solitudine. Il tuo risultato mette in luce la presenza di un certa dose di solitudine. Il tuo punteggio non è elevato, ma rimane comunque rilevante. Solo tu puoi sapere da cosa derivano i tuoi momenti di sconforto e di vuoto, noi possiamo soltanto limitarci a darti qualche consiglio, nella speranza che possa esserti utile. La nostra è una società individualistica, in cui la massa non è sinonimo di unione ma di consumismo. Si sta insieme spesso e volentieri non per interesse reciproco ma per convenienza egoistica. Stando così le cose, l’unico comportamento sensato da mettere in pratica è quello di non uniformarsi al volere poco sano delle tendenze attuali, facendo della propria diversità e quindi anche della propria solitudine, non un punto debole ma un punto di forza. Decidere insomma di allontanarsi da tutto ciò che non è vero e sincero, con la consapevolezza che non potrebbe comunque renderci felici nemmeno nel caso in cui ci adattassimo.
Torna in alto Andare in basso
solenascente
Primi passi
Primi passi




TEST DELLA SOLITUDINE Empty
MessaggioTitolo: Re: TEST DELLA SOLITUDINE   TEST DELLA SOLITUDINE Icon_minitimeMar Mar 12, 2013 11:08 pm

Mi sono convinta anch'io a fare questo test


La tua percentuale di solitudine è del 64%


Consistente livello di solitudine. Sembri essere una persona che di tanto in tanto soffre di quello spiacevole vuoto interiore che prende il nome di solitudine. Il tuo punteggio si colloca sopra la media, anche se non raggiunge il livello di allarme. Possiamo capirti, del resto. In una società come la nostra non è per niente facile coltivare delle amicizie vere. Nelle persone c’è spesso poco desiderio di costruire rapporti veri, perché costruire un rapporto basato sull’affetto e sul rispetto reciproci costa fatica. Si preferisce dunque accontentarsi di relazioni più superficiali che tuttavia non appagano il nostro innato bisogno di comunicazione e condivisione. La conseguenza di tutto ciò la conosciamo bene, e prende il nome di solitudine. Scrivici se hai apprezzato questo test.


Nonostante l’alto punteggio, non mi sento di trovarmi in una condizione patologica, per cui voglio sottolineare i punti di forza di questo vizio.
• Prezioso momento di colloquio intimo e introspettivo
• Maggiore consapevolezza della propria individualità
• Emancipazione dai falsi bisogni
• Indipendenza psicologica
• Conquista del mondo interno

Concludo con una citazione:
La solitudine è indipendenza: l’avevo desiderata e me l’ero conquistata in tanti anni. Era fredda, questo sì, ma era anche silenziosa, meravigliosamente silenziosa e grande come lo spazio freddo e silente nel quale girano gli astri.
Il Lupo della steppa, Hermann Hesse
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





TEST DELLA SOLITUDINE Empty
MessaggioTitolo: Re: TEST DELLA SOLITUDINE   TEST DELLA SOLITUDINE Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
TEST DELLA SOLITUDINE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Elogio della solitudine
» Test della fobia sociale
» TEST DELLA DIPENDENZA DA INTERNET
» Test della guida pericolosa - sei un guidatore responsabile????
» Test autostima

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: archivio-
Vai verso: