:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 A LA MIA POESIA

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
margherita55
Scrittore
Scrittore
margherita55



A LA MIA POESIA Empty
MessaggioTitolo: A LA MIA POESIA   A LA MIA POESIA Icon_minitimeMer Apr 11, 2012 9:43 pm

A LA MIA POESIA 194457 .....E sii come la fonte solitaria

che con sommesso murmure, tra i veli

iridati de l'aria

specchia gli aperti cieli

dei tramonti e de l'albe, l'impetuose

nubi degli uragani e la vicenda

eterna de le mutevoli cose.



Fa' ch'ogni creatura

che la sorte conduce

a passarti invisibile d'accanto

ne la sua notte verso la sua luce,

col suo riso e 'l suo pianto,

attingervi possa serene

sien l'ore o torbide - un sorso

e la sua sete di bene.A LA MIA POESIA 105270



P.Moretta

Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



A LA MIA POESIA Empty
MessaggioTitolo: Re: A LA MIA POESIA   A LA MIA POESIA Icon_minitimeMer Apr 11, 2012 10:33 pm

SETE DI BENE.... BELLA.... A LA MIA POESIA 289137
Torna in alto Andare in basso
Sceolan
Giovane penna
Giovane penna
Sceolan



A LA MIA POESIA Empty
MessaggioTitolo: Re: A LA MIA POESIA   A LA MIA POESIA Icon_minitimeGio Apr 12, 2012 10:52 pm

Non sono un poeta, cerco di capire cosa mi trasmette questa poesia....
Una fonte solitaria che con sommesso.....Come a dire io ci sono, basta che ascolti, una fonte che fa poco rumore, solo che chi ha orecchio per ascoltare ne percepisce il rumore.
Come una fonte di vita che resta immutata nel trascorrere del tempo, vede passare tutte le stagioni, i secoli. Una sorgente di pace per tutte quelle creature che in questa vita passano da un tormento all'altro, e che nell'ultimo passaggio dalla vita alla morte possano trovare in quest'acqua la forza e la pace per affrontare l'ultimo passo.
Questa è solo la mia interpretazione, nulla di più, è questo che mi trasmettono queste righe.
Un saluto a tutti i forumisti!
Torna in alto Andare in basso
margherita55
Scrittore
Scrittore
margherita55



A LA MIA POESIA Empty
MessaggioTitolo: Re: A LA MIA POESIA   A LA MIA POESIA Icon_minitimeVen Apr 13, 2012 3:31 pm

Una fonte solitaria che con sommesso.....Come a dire io ci sono, basta che ascolti, una fonte che fa poco rumore, solo che chi ha orecchio per ascoltare ne percepisce il rumore.
Come una fonte di vita che resta immutata nel trascorrere del tempo, vede passare tutte le stagioni, i secoli.



A LA MIA POESIA 194457...Hai saputo interpretare in maniera semplice le parole.

"E' rimaneri integri nella bellezza della persona" l' essere donna, fanciulla, bambina. A LA MIA POESIA 176184


Ultima modifica di margherita55 il Gio Mag 03, 2012 10:29 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



A LA MIA POESIA Empty
MessaggioTitolo: Re: A LA MIA POESIA   A LA MIA POESIA Icon_minitimeVen Apr 13, 2012 3:33 pm

SCEOLAN, SAI CHE OGNI VOLTA CHE TI LEGGO MI FAI SORRIDERE???? PERCHE' INIZI CON LA TUA INGENUA FRASE DICENDO CHE NON SEI UN POETA E LA TERMINI CON UN SALUTO A TUTTI I FORMISTI.... QUESTE FRASI MI TRASMETTONO IN QUALCHE MANIERA CHE CI SEI, CHE NON VUOI INVADERE ED A PICCOLI PASSI LASCI MESSAGGI ANCHE MOLTO SIGNIFICATIVI.... TI RINGRAZIO.... COME A DIRE, GENTE NON VOGLIO DISTURBARVI, MA MI PERMETTO DI DIRVI IL MIO PENSIERO, E' TENERO.... A LA MIA POESIA 724760
io ci sono, basta che ascolti, una fonte che fa poco rumore, solo che chi ha orecchio per ascoltare ne percepisce il rumore.
BELLA INTERPRETAZIONE ANCHE IL RESTO, LA TUA SENSAZIONE CHE QUESTA POESIA TI HA TRASMESSO E' MOLTO INTENSA.... GRAZIE DI AVERLA CONDIVISA ANCHE CON NOI, ORA LA SENTO ANCH'IO UN POCO COSI.... deli
Torna in alto Andare in basso
IDEM...
Primi passi
Primi passi
IDEM...



A LA MIA POESIA Empty
MessaggioTitolo: Re: A LA MIA POESIA   A LA MIA POESIA Icon_minitimeMer Dic 05, 2012 8:53 pm

Piacevole e gradevole.... la tua poesia Margherita, ti porta a spaziare con la mente verso mete sconfinate. quindi fanciullesche.
Molto brava!

Placido.

A LA MIA POESIA 720338
Torna in alto Andare in basso
margherita55
Scrittore
Scrittore
margherita55



A LA MIA POESIA Empty
MessaggioTitolo: Re: A LA MIA POESIA   A LA MIA POESIA Icon_minitimeSab Dic 08, 2012 10:31 pm

A LA MIA POESIA 194457,,,,,un grazie va a te Placido per aver apprezzato la poesia, ma di certo non è mio, il merito di tanta bravura. Un saluto e un benvenuto A LA MIA POESIA 819658
Torna in alto Andare in basso
IDEM...
Primi passi
Primi passi
IDEM...



A LA MIA POESIA Empty
MessaggioTitolo: Re: A LA MIA POESIA   A LA MIA POESIA Icon_minitimeDom Dic 09, 2012 12:54 am

Grazie Margherita del benvenuto,
apprezzo molto la poesia..........

A LA MIA POESIA 723771
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





A LA MIA POESIA Empty
MessaggioTitolo: Re: A LA MIA POESIA   A LA MIA POESIA Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
A LA MIA POESIA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Poesia:
» POESIA=)
» Tu poesia
» Poesia
» Una mia poesia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Il protagonista sei tu :: L'angolo dell'artista-
Vai verso: