:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Una mail da condividere

Andare in basso 
+3
margherita55
nonhonessuno
Sceolan
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Sceolan
Giovane penna
Giovane penna
Sceolan



Una mail da condividere Empty
MessaggioTitolo: Una mail da condividere   Una mail da condividere Icon_minitimeDom Apr 15, 2012 2:59 pm

Premetto subito che questa mail non l'ho scritta io, mi è stata girata da un amico.
L'unica cosa che so è che chi l'ha scritta ha 17 anni, è una ragazza, tutto qui. Non so altro
Perchè la posto? perchè per me è davvero una stupenda riflessione, e siccome qui in questo forum è un ottimo posto per condividere mi son detto......postiamola
..a me è piaciuta tantissimo, davvero un pensiero che invidio questo....se a 17 anni fossi stato capace di scrivere
così ora....altro che Abelardo Manzoni!

E' difficile dimenticare i torti subiti e conservare i ricordi più belli. Ma d'ora in poi sarà il mio obiettivo. Provare un attimo di felicità e farlo durare in eterno

Pensando a tutte quelle persone che non hanno mai amato, che sono andate via da questo mondo odiando, posso ritenermi fortunata.
Perché amare è il senso della vita. E' una cosa misteriosa quanto la vita stessa, l'unica differenza è che, essendo così bella , non c'è bisogno di capirla, di sapere perché si provi questo sentimento.
Esiste e basta.
Ed è bello così.
 
C'è stato un periodo lunghissimo della mia vita in cui ho pensato che la mia unica via fosse quella dell'odio e dell'indifferenza.
Diventare lo specchio di quello che mi davano gli altri.
Ma poi,come sempre,accade qualcosa che ti cambia la vita.
 
Succede che provi Amore, anche solo un attimo, è li capisci , inizi a chiederti se ti sbagliassi a rassegnarti alla via dell'odio.
Con la speranza che esistano, da qualche parte, persone capaci di farti innamorare, finalmente apri gli occhi e puoi ritenerti fortunata.
E provi tristezza per quelle persone che se ne sono andate,reprimendo il loro amore per qualcosa che ritenevano più importante ,oppure non riuscendo a provare questo sentimento, perché la vita porta tante delusioni, ma bisogna sempre trovare il coraggio di andare avanti.
Anche solo per un secondo in cui ti senti il cuore felice,perché toccato dall'Amore.
Io penso che non puoi dimenticarti di una persona che hai amato, in qualsiasi modo o periodo tu l'abbia conosciuta.
Magari un giorno non ci penserai più e il ricordo sarà sepolto dalla polvere del tempo che passa.
Eppure sarà sempre li, a renderti felice e,magari, pronto a riuscire fuori per non farti mai dimenticare che nella vita non ci sono solo periodi bui, ma che dobbiamo mettercela tutta per cercare qualcosa che brilli nell'oscurità.
E quell'amore sepolto che però non se ne è mai andato, ti darà la luce per continuare il tuo cammino senza aver paura e trovare così una perla luminosa che prima,con le tenebre,non riuscivi a vedere.
Non si può essere sicuri che tutto quello che si pensa sia vero e che troverà certamente un riscontro nella realtà.
Ma già il fatto di sentirsi così ottimisti e così allegri riguardo al futuro fa parte di quei momenti felici per cui vale la pena vivere.
Anche se dovesse durare un attimo.


Torna in alto Andare in basso
nonhonessuno
Giovane penna
Giovane penna
nonhonessuno



Una mail da condividere Empty
MessaggioTitolo: Re: Una mail da condividere   Una mail da condividere Icon_minitimeDom Apr 15, 2012 3:57 pm

grazie per aver condiviso il pensiero


saluti cari a tutti...


Ultima modifica di nonhonessuno il Dom Set 02, 2012 5:53 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
margherita55
Scrittore
Scrittore
margherita55



Una mail da condividere Empty
MessaggioTitolo: Re: Una mail da condividere   Una mail da condividere Icon_minitimeDom Apr 15, 2012 3:59 pm

Una mail da condividere 194457 ...molto sofferta per una 17nne.

Sembra la mano di una donna adulta: passata da molte esperienze di vita. Si sofferma a parlare della delusione degli amori, della vita che scorre, e il domani cosa ci riserverà? Per saperlo come giustamente dice, basta viverlo.Una mail da condividere 85244
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



Una mail da condividere Empty
MessaggioTitolo: Re: Una mail da condividere   Una mail da condividere Icon_minitimeDom Apr 15, 2012 7:18 pm

ricordando i miei trascorsi giovanili
dò il giusto peso ad ogni età...
voglio dire a volte un problema per un'adolescente
che ai nostri occhi appare superficiale
deve sempre essere preso per il peso
che la persona che lo vive lo valuta..
vittoriaaaa!!
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Una mail da condividere Empty
MessaggioTitolo: Re: Una mail da condividere   Una mail da condividere Icon_minitimeDom Apr 15, 2012 9:00 pm

PENSO SIA VERAMENTE UN BEL SCRITTO...LA COSA CERTA E' CHE LA VITA VALE SEMPRE DI ESSERE VISSUTA,NONOSTANTE I PROBLEMI,I PERIODI NO E QUANT'ALTRO... "...Ma poi,come sempre,accade qualcosa che ti cambia la vita...."SPERANDO SIA QUALCOSA DI POSITIVO...
Torna in alto Andare in basso
Sceolan
Giovane penna
Giovane penna
Sceolan



Una mail da condividere Empty
MessaggioTitolo: Re: Una mail da condividere   Una mail da condividere Icon_minitimeDom Apr 15, 2012 9:49 pm

Così per curiosità....nessuno si è accorto che invece di scrivere Alessandro ho scritto Abelardo?
Quello che mi ha colpito di questa mail è stata la capacità di introspezione di colei che l'ha scritta, di come ha raccontato la sua storia passata, e di come è riuscita passo dopo passo a trovare la voglia di tornare ad amare la vita, di come è riuscita a ritrovare la fiducia in sè stessa.
Per me è una ragazza di grande valore e talento, poi ognuno interpreta come meglio crede.
Un saluto piovoso a tutti i forumisti
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Una mail da condividere Empty
MessaggioTitolo: Re: Una mail da condividere   Una mail da condividere Icon_minitimeLun Apr 16, 2012 11:58 am

CURIOSITA' PER CURIOSITA', DOV'E' FINITA LA MIA LUNGHISSIMA RISPOSTA????
AVEVO ANALIZZATO COSI BENE LA MAIL E LA TROVO ECLISSATA.... ????
OK CHE CADO SEMPRE MA QUI MI SA CHE CI SONO MISTERI CHE COLPISCONO MIRACOLOSAMENTE ED ORA VADO ANCHE A CONTROLLARE SE ANCHE LA MIA EMAIL IMPROVVISAMENTE E' SPARITA MAGARI TUTTA LA MIA CORRISPONDENZA DI IERI SERA, AIUTOOOOO
Torna in alto Andare in basso
Sara68
Scrittore
Scrittore
Sara68



Una mail da condividere Empty
MessaggioTitolo: Re: Una mail da condividere   Una mail da condividere Icon_minitimeLun Apr 16, 2012 12:43 pm

VIVERE DI PASSIONI NON E' NE' AMARE NE' ODIARE..
E' UN CONTINUO BARCAMENARSI IN UNA ESISTENZA SOPRAVVISSUTA DALL'EGO CHE FA DA PADRONE ALLA VITA.
MOLTO UMANO DIREI.
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Una mail da condividere Empty
MessaggioTitolo: Re: Una mail da condividere   Una mail da condividere Icon_minitimeLun Apr 16, 2012 1:44 pm

SCEOLAN:
Perché amare è il senso della vita. E' una cosa misteriosa quanto la vita stessa, l'unica differenza è che, essendo così bella , non c'è bisogno di capirla, di sapere perché si provi questo sentimento.

QUANTO SONO VERE QUESTE INNOCENTI PAROLE, MA IMPARI DA PICCOLO, DALLE TUE RADICI QUALI SONO I VERI VALORI DELLA VITA E SE HAI LA FORTUNA DI ESSERE CRESCIUTO IN UNA FAMIGLIA CHE TI VALORIZZA, TI PROTEGGE, TI STIMA E DA QUEI VALORI ESSENZIALI ALLORA VERRAI NUTRITO BENE, PERCHE' OGGIGIORNO E' FACILE CONFRONTARSI GIA' DA PICCOLI CON LE AVVERSITA' DELLA VITA, SCONTRARSI CON GLI INGANNI E SE NON TI TUTELANO POTRESTI ANCHE CONOSCERE IL SENTIMENTO DELL'ODIO IN PRECOCE ETA' ED ESSERE DIFFIDENTE E DOVER IMPARARE A CRESCERE SOLO DENTRO, A SOPRAVVIVERE CON LE TUE SOLE FORSE ED A COMBATTERE PER RICONQUISTARE LA TUA AUTOSTIMA ED AD IMPARARE UN GIORNO A PERDONARE CHI DI HA OSTACOLATO, CHI INVECE DI PROTEGGERTI NON HA SAPUTO GUIDARTI, FORSE PERCHE' ASSENTE, FORSE PERCHE' TROPPO EGOISTA, O CHISSA' CHE ALTRO....
L'INFANZIA E L'ADOLESCENZA SONO I TRAGITTI PIU' IMPORTANTI, SONO IMPRONTE INDELEBILI, QUELLE CHE FARANNO MATURARE LA NOSTRA INDENTITA' E CON LE IMPRONTE DEL NOSTRO PASSATO CI RAFFORZERANNO....
SIA CHE ABBIAMO VISSUTO IN UN AMBIENTE ARMONIOSO SIA CHE NON ABBIAMO AVUTO QUESTA FORTUNA....
CRESCENDO IMPAREREMO A DEPORRE LE ARMI, A FAR PACE CON NOI STESSI ED A PIACERCI, A RITROVARE LA NOSTRA AUTOSTIMA E LA VOGLIA DI LOTTARE DIVERRA' DETERMINANTE, PER NOI STESSI, PERCHE' LA VITA E' PREZIOSA E CE NE RENDEREMO CONTO, DOPO INNUMEREVOLI SBAGLI, LECITI E GIUSTIFICABILI PER LA NOSTRA GIOVANE ETA', DI QUALSIASI ENTITA'....
CRESCEREMO E DIVERREMO DELLE FARFALLE BELLISSIME ED INNALZEREMO LE NOSTRE ALI LIBERE....
RITROVEREMO IL SORRISO E PERDONEREMO IL PASSATO, IL NOSTRO PASSATO....
CHI HA AVUTO LA FORTUNA DI VIVERE NELL'AMBIENTE DIPINTO DI COLORI ARMONIOSI SARA' PIU' AVVANTAGGIATO, FORSE, O FORSE NO, MA AVRA' CHI LO SOSTERRA' SEMPRE....
MA SOPRATUTTO SA DI POTER CONTARE SULLA SUA FORZA INTERIORE....
L'AMORE E' L'ARMA MIGLIORE PER COMBATTERE E SE L'AVRAI CONOSCIUTO NE SARAI GRATO PERCHE' TI DARA' GLI STIMOLI PER MIGLIORARTI, PER RAFFORZARTI, PER FARTI CAPIRE CHE ESISTI DAVVERO E NON IMPORTA QUANTO DURI, E' QUELLA LA FORZA PER RITROVARE LA LUCE DENTRO SE STESSI ED OFFUSCARE QUELL'ODIO PER SE STESSI E PER IL MONDO OSTILE....
CRESCERE E' UN PERCORSO DIFFICILE, POTREI SCRIVERNE UN LIBRO DELLE MIE AVVERSITA' MA I FIGLI DOBBIAMO PORTEGGERLI E SIAMO RESPONSABILI DI LORO, PER SEMPRE.... deli
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Una mail da condividere Empty
MessaggioTitolo: Re: Una mail da condividere   Una mail da condividere Icon_minitimeLun Apr 16, 2012 1:46 pm

ADESSO LO AVETE VISTO LA MIA RIPOSTA SPERO, LA SALVO, NON VORREI CHE SPARISSE ANCORA.... TROVARE GLI STIMOLI PER UNA RISPOSTA COSI NON E' FACILE.... SPECIE SE MI SENTO COINVOLTA IN PRIMA PERSONA, CON FRAMMENTI DI RICORDI DELLA MIA INFANZIA....
COMPLIMENTI ALLA RAGAZZA ED AL SUO SCRITTO, DAVVERO UNA BELLA E SIGNIFICATIVA LETTERA, SAREBBE BELLO POTERLA LEGGERE ANCORA.... Una mail da condividere 289137
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Una mail da condividere Empty
MessaggioTitolo: Re: Una mail da condividere   Una mail da condividere Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Una mail da condividere
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Prima bozza di ricordi
» condividere
» Cambiare mail??
» Il fascino della mail...
» Io, succube dell'e-mail

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Il protagonista sei tu :: L'angolo dell'artista-
Vai verso: