:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 NON HAI BISOGNO DI FINGERE CHE SEI FORTE

Andare in basso 
+2
damdam
Pisellina
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Pisellina
Giovane penna
Giovane penna
Pisellina



NON HAI BISOGNO DI FINGERE CHE SEI FORTE Empty
MessaggioTitolo: NON HAI BISOGNO DI FINGERE CHE SEI FORTE   NON HAI BISOGNO DI FINGERE CHE SEI FORTE Icon_minitimeVen Giu 22, 2012 12:46 pm

Non devi sempre dimostrare che tutto sta andando bene, non puoi preoccuparti di ciò che pensano gli altri, se ne avverti la necessità piangi perché è bene che tu pianga fino all’ultima lacrima, poiché soltanto allora potrai tornare a SORRIDERE . NON HAI BISOGNO DI FINGERE CHE SEI FORTE 176184
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



NON HAI BISOGNO DI FINGERE CHE SEI FORTE Empty
MessaggioTitolo: Re: NON HAI BISOGNO DI FINGERE CHE SEI FORTE   NON HAI BISOGNO DI FINGERE CHE SEI FORTE Icon_minitimeVen Giu 22, 2012 11:44 pm

ho imparato a piangere e a mostrare le mie debolezze
senza pudore...
ci sono arrivato tardi forse... ma ci sono arrivato...
e mostrare le proprie debolezze senza timori
è segno di un grande equilibrio interiore.
Torna in alto Andare in basso
Pisellina
Giovane penna
Giovane penna
Pisellina



NON HAI BISOGNO DI FINGERE CHE SEI FORTE Empty
MessaggioTitolo: Re: NON HAI BISOGNO DI FINGERE CHE SEI FORTE   NON HAI BISOGNO DI FINGERE CHE SEI FORTE Icon_minitimeVen Giu 22, 2012 11:57 pm

verissimo .. condivido NON HAI BISOGNO DI FINGERE CHE SEI FORTE 911680
Torna in alto Andare in basso
Sara68
Scrittore
Scrittore
Sara68



NON HAI BISOGNO DI FINGERE CHE SEI FORTE Empty
MessaggioTitolo: Re: NON HAI BISOGNO DI FINGERE CHE SEI FORTE   NON HAI BISOGNO DI FINGERE CHE SEI FORTE Icon_minitimeSab Giu 23, 2012 1:43 pm

Pisellina ha scritto:
Non devi sempre dimostrare che tutto sta andando bene, non puoi preoccuparti di ciò che pensano gli altri, se ne avverti la necessità piangi perché è bene che tu pianga fino all’ultima lacrima, poiché soltanto allora potrai tornare a SORRIDERE . NON HAI BISOGNO DI FINGERE CHE SEI FORTE 176184
bellissima frase, è tua?
secondo me, è secondo gli stadi della vita che ci si mostra forti, quando ci si sente deboli. di solito succede da piccoli..poi da grandi si diventa forti, comprendendo le proprie debolezze.
dal canto mio sono arrivata al paradosso di prendere in giro le mie debolezze..anche di coccolarle a volte..di giocare a nascondino con loro, quando abilmente si vogliono nascondere ed io le scovo..poi me la rido...
un abbraccio..
ps: scusate l'assenza, ma sto lavorando davvero tanto..
Torna in alto Andare in basso
Pisellina
Giovane penna
Giovane penna
Pisellina



NON HAI BISOGNO DI FINGERE CHE SEI FORTE Empty
MessaggioTitolo: Re: NON HAI BISOGNO DI FINGERE CHE SEI FORTE   NON HAI BISOGNO DI FINGERE CHE SEI FORTE Icon_minitimeSab Giu 23, 2012 1:54 pm

Ciao Sara ... no la frase non è mia ... ora non ricordo dove l'avevo letta ...ma l'ho tenuta ..

Ricordo che quando la lessi mi misi a piangere come una stupida ...

Ero in un periodo per me difficile e delle volte delle semplici frasi come questa ti aiutano a renderti conto di un qualcosa ... e rendertene conto può aiutare a farti reagire ...

Almeno a me succede così NON HAI BISOGNO DI FINGERE CHE SEI FORTE 789632

Però sto imparando come te a riderci sù ..!!! ... con fatica ma è già un bel traguardo !! NON HAI BISOGNO DI FINGERE CHE SEI FORTE 789632
Torna in alto Andare in basso
Sara68
Scrittore
Scrittore
Sara68



NON HAI BISOGNO DI FINGERE CHE SEI FORTE Empty
MessaggioTitolo: Re: NON HAI BISOGNO DI FINGERE CHE SEI FORTE   NON HAI BISOGNO DI FINGERE CHE SEI FORTE Icon_minitimeSab Giu 23, 2012 11:27 pm

..si..è bello commuoversi..come è bello constatare che qualcosa si muove in noi..o si smuove.
Le lacrime come se lavassero via qualcosa..sciogliessero catene emotive.
Un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Pisellina
Giovane penna
Giovane penna
Pisellina



NON HAI BISOGNO DI FINGERE CHE SEI FORTE Empty
MessaggioTitolo: Re: NON HAI BISOGNO DI FINGERE CHE SEI FORTE   NON HAI BISOGNO DI FINGERE CHE SEI FORTE Icon_minitimeSab Giu 23, 2012 11:54 pm

Si vero .. un abbraccio anche a te NON HAI BISOGNO DI FINGERE CHE SEI FORTE 911680
Torna in alto Andare in basso
shining
Penna esperta
Penna esperta
shining



NON HAI BISOGNO DI FINGERE CHE SEI FORTE Empty
MessaggioTitolo: Re: NON HAI BISOGNO DI FINGERE CHE SEI FORTE   NON HAI BISOGNO DI FINGERE CHE SEI FORTE Icon_minitimeDom Giu 24, 2012 10:26 pm

Pisellina ha scritto:
Non devi sempre dimostrare che tutto sta andando bene, non puoi preoccuparti di ciò che pensano gli altri, se ne avverti la necessità piangi perché è bene che tu pianga fino all’ultima lacrima, poiché soltanto allora potrai tornare a SORRIDERE . NON HAI BISOGNO DI FINGERE CHE SEI FORTE 176184

è vero!!

altrimenti ci avrebbero programmato senza lacrime!
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



NON HAI BISOGNO DI FINGERE CHE SEI FORTE Empty
MessaggioTitolo: Re: NON HAI BISOGNO DI FINGERE CHE SEI FORTE   NON HAI BISOGNO DI FINGERE CHE SEI FORTE Icon_minitimeMar Giu 26, 2012 2:33 pm

NEL MOMENTO STESSO CHE HO ESAURITO LE MIE LACRIME E TACEVANO LE MIE EMOZIONI MI SONO SERIAMENTE PREOCCUPATA, HO CREDUTO DAVVERO DI ESSERE MORTA DENTRO E DA UN LATO E' STATO UN SOLLIEVO PERCHE' MI SONO SENTITA PIU' FORTE E QUESTA CONSAPEVOLEZZA MI DAVA QUELLA DETERMINAZIONE A CONCLUDERE PIU' VELOCEMENTE POSSIBILE QUEL CALVARIO CHE AVEVO DOVUTO DIGERIRE E CHE CREDEVO MI AVESSE ESAURITA IN OGNI MANIERA....
MA POI HO RISCOPERTO CHE CI SONO RICASCATA IN PIENO, QUANDO HO TOCCATO NUOVAMENTE UN'ENNESIMA EMOZIONE CHE CREDEVO SPENTA, E MI E' BASTATO CHE SFIORASSERO IL MIO LATO MATERNO PER RIACCENDERLO.... E' BASTATO POCO....
MA SUL LATO SENTIMENTALE SONO DIVENTATA PIU' DURA E PIU' IMPENETRABILE....
C'E' STATO UN MOMENTO CHE CREDEVO CHE FOSSI ARRIVATA ALL' IMPENETRAZIONE E FOSSE ORMAI FINITA PER ME, NEL SENSO CHE NULLA MI TOCCAVA PIU,' ERO DI FERRO.... COME DETTO, E MI SENTIVO ESTREMAMENTE DECISA A SPEZZARE UNA CATENA CHE MI AVEVA DISTRUTTA E TOLTA IN PASSATO OGNI ENERGIA, TOLTA TUTTE LE LACRIME E FATTA MORIRE DENTRO, QUESTO CREDEVO....
DA ESTREMISTA PATENTATA QUALE SONO, OSSIA UNA PERSONA CHE VIVE TUTTO FINO ALL'INDIGESTIONE BEH HO IMPARATO A DOSARMI FINO A DIVENTARE QUASI TROPPO FERREA NELAL MIA DIFFIDENZA....
MA QUANDO MI TOCCANO NEL PUNTO PIU' INTIMO, OSSIA SUL CUORE, ALLORA CROLLO ANCH'IO....
E DA MORTA QUALE PENSAVO DI ESSERE SONO RINATA ANCHE SE PRESUMO SEMPRE SUL DIFFIDENTE MA RINATA....
DA ALCUNI ANNI ORMAI....
MA COME DETTO PIAGO MOLTO MENO E QUANDO LO FACCIO NON MI RISPARMIO DI EMOZIONI TENUTE NELL'ANGOLINO CHE FANNO CAPOLINEA TUTTE INSIEME E MI SFOGO MA POI MI SENTO PIU' LEGGERA E LIBERA, PERCHE' E' UN PO' COME IL CICLO, SCUSATE IL PARAGONE, MA UNA BELLA LIBERAZIONE, deli


Ultima modifica di armonia_completa il Mar Giu 26, 2012 3:12 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
schmetterlinge
Primi passi
Primi passi
schmetterlinge



NON HAI BISOGNO DI FINGERE CHE SEI FORTE Empty
MessaggioTitolo: Re: NON HAI BISOGNO DI FINGERE CHE SEI FORTE   NON HAI BISOGNO DI FINGERE CHE SEI FORTE Icon_minitimeMar Giu 26, 2012 2:57 pm

Piangere e´ uno fogo interiore di cui tutto cio che hai dentro lo buttiamo fuori con le lacrime e quando sono finite ci asciughiamo gli occhi e ci sentimo leggeri, liberi di poter acquisire piu forza maggiore interiore davanti ad ogni occasione di debolezza..... di cui possono essere varie......il debole e colui che mostra il controllo di se di fronte a tutte le debolezze e invece e solo nel suo mondo perche non riesce a esternare le proprie paure o ha paura di dimostrarsi fragile .......ma penso che tutti cadiamo in debolezze con le sue diverse circostanze e situazioni bisogna solo impararle a sconfiggerle e avere un autocontrollo di se ....perche se entri nella crisi esistenziale i tuoi occhi vedono solo buio e non vedi uscite, non riesci a reagire e ti butti in cose che ti fanno solo male e da quel momento non sei piu in grado di aiutarti da sola e devi chiedere aiuto......
E quando arrivi ad un punto di chiedere aiuto allora puoi ritenerti debole di non reagire e ci sono persone che da sole non ce la fanno....perche sono sole.....

La forza della vita sta nel fatto di poter avere forza dentro di noi e sapere gestire le proprie debolezze e paure......dopo puoi sorridere alla vita senza aver paura di inciappare ma rialzarsi alla prima difficolta´.
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



NON HAI BISOGNO DI FINGERE CHE SEI FORTE Empty
MessaggioTitolo: Re: NON HAI BISOGNO DI FINGERE CHE SEI FORTE   NON HAI BISOGNO DI FINGERE CHE SEI FORTE Icon_minitimeMar Giu 26, 2012 3:56 pm

CI SONO PERSONE CHE MOSTRANO CON ARROGANZA UNA PADRONANZA DEL LORO CARATTERE FORTE E SI RIBELLANO DI FRONTE A SITUAZIONI CHE SFUGGE LORO DI MANO PERCHE' TOCCA LORO DA VICINO E NON VOGLIONO MOSTRARE LA LORO "DEBOLEZZA" COSI SI FINGONO SPIETATI ED ALLE VOLTE ANCHE CRUDELI.... E' UNA MASCHERA, CERTAMENTE, MA CHE PER LA PERSONA DI FRONTE E' UN DURO COLPO CHE TRAFIGGE ULTERIORMENTE IL CUORE E FORSE LA PROPRIA DIGNITA'....
SE QUESTE PERSONE APPARENTEMENTE DURE E FORTI NON SAPRANNO "CEDERE" AL LORO EGOCENTRISMO CHE SPESSO VIENE ANCHE CONFUSO CON ORGOGLIO BEH SPERSSO PERDONO QUALCOSA DI PREZIOSO PROPRIO PERCHE' NON SANNO COMMUOVERSI NE' SCIOGLIERE QUEL GELO DENTRO DI LORO CHE REPUTANO ANCHE DA FEMMINUCCE....
INVECE NEL MOMENTO CHE MOSTRANO DAVVERO CHI SONO, TOGLIENDO DEFINITIVAMENTE LA MASCHERA, POTRANNO SENTIRSI LIBERI E MEGLIO, FORSE LA COSA NON PIACERA' A TUTTI MA PER LO MENO LORO SI SENTIRANNO PIU' LIBERI E GENUINI, deli
Torna in alto Andare in basso
Pisellina
Giovane penna
Giovane penna
Pisellina



NON HAI BISOGNO DI FINGERE CHE SEI FORTE Empty
MessaggioTitolo: Re: NON HAI BISOGNO DI FINGERE CHE SEI FORTE   NON HAI BISOGNO DI FINGERE CHE SEI FORTE Icon_minitimeMar Giu 26, 2012 5:53 pm

Già vero Deli ... le tue parole mi fanno tornare alla memoria cose sepolte ....

La mia prima esperienza sentimentale ... io avevo 21 anni e lui 14 anni in più di me ...
se potessi tornare indietro credo che sarebbe l'unica relazione che non ripeterei ... però se ci penso veramente e sinceramente è quella che mi ha fatto rafforzare di più il mio carattere ..

io sono sempre stata una persona troppo emotiva ..e insicura ... lui invece era crudele e orgoglioso ( pensavo io ) ... e non ammetteva mai ma proprio mai di essere nel torto o di cedere a qualsiasi cosa ... io pensando che capisse e cambiasse ho portato avanti questa relazione lo stesso anche se mi faceva stare male ... e mi facevo del male ... mi sono distrutta ... e sono uscita in ginocchio da questa storia ... lui non si è modificato di una virgola .. e dal suo piedistallo non è mai sceso ....


ora ho 33 anni .. è ci sono arrivata a capire che era lui quello debole ... con gli anni ho conosciuto altre persone e ho avuto altre esperienze ...ho capito tante cose ...
ho imparato a capire quando una cosa mi fà stare male e non c'è modo di equilibrarla , di lasciarla andare ... di cambiare proprio strada ...di non annullarmi più per nessuno o per stare assieme a qualcuno ....

ora sto frequentando Franci ... anche lui delle volte ha atteggiamenti non belli ... ma adesso come adesso non mi faccio più ferire per le loro paure e le loro insicurezze e li mando a quel paese subito ...
Franci però devo dire che a differenza del moroso di allora si ferma ... si ferma e riflette ... e ammette le cose ... ammette che l'atteggiamento che ha avuto non era corretto .. ammette di avere paure e cerca comunque un confronto ...il dialogo ... ecc..ecc .. ecco ... questo mi piace ... penso che così dev'essere un rapporto per funzionare ... non sono mai riuscita ad averne uno così .. e spero che quello che sto trovando in Franci duri ancora per molto ...

deve essere una cosa da entrambe le parti ... se lo si vuole tutte e due ... non o incolpare senza mai prendersi le proprie responsabilità ... vabbè ...

il discorso si è allontanato in altro ... vabbè ... spero di essere stata chiara e non confusa come spesso sono ..
NON HAI BISOGNO DI FINGERE CHE SEI FORTE 862275
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





NON HAI BISOGNO DI FINGERE CHE SEI FORTE Empty
MessaggioTitolo: Re: NON HAI BISOGNO DI FINGERE CHE SEI FORTE   NON HAI BISOGNO DI FINGERE CHE SEI FORTE Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
NON HAI BISOGNO DI FINGERE CHE SEI FORTE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ABBIAMO BISOGNO......
» HELP, HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO!!
» Il bisogno di conferme
» UN DISPERATO BISOGNO DI AIUTO
» PERDONARE IL TRADIMENTO?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Viaggio dentro di noi-
Vai verso: