:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 oltre l'apparenza

Andare in basso 
+2
schmetterlinge
Sceolan
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Sceolan
Giovane penna
Giovane penna
Sceolan



oltre l'apparenza Empty
MessaggioTitolo: oltre l'apparenza   oltre l'apparenza Icon_minitimeVen Ago 24, 2012 1:31 am

C'è una cosa di questo forum che io non condivido....
Si fa uso spesso e volentieri di copia e incolla di altri autori. Ecco, per me va bene conoscere il pensiero e
le poesie altrui, ma vorrei tanto che se uno posta un qualcosa che non è suo, almeno ci metta qualcosa di personale.
Che so una considerazione, un proprio pensiero, un ragionamento.......
Molti postano la farina del loro sacco, e non è che ci sia un metro per misurare se uno è più bravo dell'altro, ognuno di noi da quello che può dare. E questo è davvero andare oltre l'apparenza, voler mettere il proprio spirito nel forum, e farlo crescere.
Non intendo scatenare polemiche di alcun genere, sempre massimo rispetto per tutti, ho voluto esprimere solo un mio personalissimo pensiero, nulla di più.

Davide
Torna in alto Andare in basso
schmetterlinge
Primi passi
Primi passi
schmetterlinge



oltre l'apparenza Empty
MessaggioTitolo: Re: oltre l'apparenza   oltre l'apparenza Icon_minitimeVen Ago 24, 2012 2:25 pm

Ciao Davide ognuno si esprime e fa come si sente in questo Forum, non e questione di competitvita´qui, gia la vita e tanto difficile e complicata se anche qui dobbiamo misurarci per sciocchezze o per altro e inutile venire qui......e poi il forum lo vedo come uno spazio dove potersi rilassare e condividere cio che gli passa per la testa e non per criticare giudicare o fare osservazioni, ma deve essere una cosa familiare dove tutti possono esprimersi e confrontarsi, conoscere le opinioni altrui e sentirsi bene qui con tutti. Certo non possiamo condividere i pensieri degli altri e essere in accordo ma esprimerci si puo fare poi sta a noi a come percepire il parere degli altri.....ma partecipare senza aver timore di essere giudicato
oltre l'apparenza 911680

cristina
Torna in alto Andare in basso
nonhonessuno
Giovane penna
Giovane penna
nonhonessuno



oltre l'apparenza Empty
MessaggioTitolo: Re: oltre l'apparenza   oltre l'apparenza Icon_minitimeVen Ago 24, 2012 3:07 pm

schmetterlinge ha scritto:
Ciao Davide ognuno si esprime e fa come si sente in questo Forum, non e questione di competitvita´qui, gia la vita e tanto difficile e complicata se anche qui dobbiamo misurarci per sciocchezze o per altro e inutile venire qui......e poi il forum lo vedo come uno spazio dove potersi rilassare e condividere cio che gli passa per la testa e non per criticare giudicare o fare osservazioni, ma deve essere una cosa familiare dove tutti possono esprimersi e confrontarsi, conoscere le opinioni altrui e sentirsi bene qui con tutti. Certo non possiamo condividere i pensieri degli altri e essere in accordo ma esprimerci si puo fare poi sta a noi a come percepire il parere degli altri.....ma partecipare senza aver timore di essere giudicato
oltre l'apparenza 911680

cristina

oltre l'apparenza 686911 ....... oltre l'apparenza 605445
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



oltre l'apparenza Empty
MessaggioTitolo: Re: oltre l'apparenza   oltre l'apparenza Icon_minitimeVen Ago 24, 2012 3:07 pm

CAPISCO BENISSIMO IL PENSIERO DI DAVIDE ED AMMETTO CHE SPESSO ANCH'IO RIMANGO ABBASTANZA PERPLESSA QUANDO VEDO IN CONTINUAZIONE POST DI ALTRI AUTORI O POETI SENZA IN AGGIUNTA UNA PROPRIA CONSIDERAZIONE PERSONALE....
E' OVVIAMENTE PIU' SEMPLICE CERCARE E POI INCOLLARE I PENSIERI ALTRUI MA SPESSO DA QUESTO INIZIA ANCHE UN PERCORSO PER CONDIVIDERE UN PENSIERO ED INTRECCIARE UNA BELLA DISCUSSIONE....
PURTROPPO NON E' SEMPRE COSI ED ANCH'IO IN PIU' OCCASIONI HO CITATO FRASI DI PERSONAGGI CHE MI HANNO COLPITA ANCHE SE SPERAVO CHE QUELLO STESSO POST POTESSE ESSERE CONSIDERATO ABBASTANZA INTERESSANTE PER SOPPESARE DIVERSI SPUNTI PER APRIRE UNA DISCUSSIONE.... MA PURTROPPO SPESSO SBAGLIAVO COME I PUNTI SUL DALAI LAMA.... E' ANDATA, PECCATO....
MA NON DEMORDO, CI SARANNO OCCASIONI, MI AUGURO PER RIAPRIRE ALCUNI POST CHE RITENGO VALGANO LA PENA DI ANALIZZARE E DI DISCUTERNE INSIEME....
LA COSA CHE NON AMO E' QUANDO LE PERSONE NON AGGIUNGONO IL NOME DELL'AUTORE MA LASCIANO CREDERE CHE LE FRASI O LE PAROLE SIANO OPERA LORO.... deli
Torna in alto Andare in basso
Sceolan
Giovane penna
Giovane penna
Sceolan



oltre l'apparenza Empty
MessaggioTitolo: Re: oltre l'apparenza   oltre l'apparenza Icon_minitimeVen Ago 24, 2012 6:46 pm

schmetterlinge ha scritto:
Ciao Davide ognuno si esprime e fa come si sente in questo Forum, non e questione di competitvita´qui, gia la vita e tanto difficile e complicata se anche qui dobbiamo misurarci per sciocchezze o per altro e inutile venire qui......e poi il forum lo vedo come uno spazio dove potersi rilassare e condividere cio che gli passa per la testa e non per criticare giudicare o fare osservazioni, ma deve essere una cosa familiare dove tutti possono esprimersi e confrontarsi, conoscere le opinioni altrui e sentirsi bene qui con tutti. Certo non possiamo condividere i pensieri degli altri e essere in accordo ma esprimerci si puo fare poi sta a noi a come percepire il parere degli altri.....ma partecipare senza aver timore di essere giudicato

Ciao Scmetterlinge (che vuol dire questa parola cimmera?) pure io ti quoto.
Non ho fatto il post per dire chi è meglio e creare competizione, sarebbe assurdo!
In questa sezione vi sono proprio le proposte per il forum, e l'ho fatto qui di proposito.
I forum dovrebbero essere un punto di aggregazione, di comunione di idee o di lavori.
Tipo in un altro forum dove posto dei lavoretti che faccio ho visto persone da 1000 km di distanza l'un l'altro prendersi per i capelli, e per cosa alla fine? solo questioni di orgoglio.
Non voglio creare tensioni nè competizioni, ma pure in un forum si creano capanelli di persone, che condividono o meno una certa lina di pensiero. E qui è lo stesso, alla fine dietro i tasti del pc c'è sempre una persona che scrive.
L'importante è sempre essere rispettosi e leali, sempre. Infatti ho solo detto un mio pensiero, poi ognuno che scrive farà sempre e solo ciò che ritiene più opportuno. Io preferisco leggere sempre i pensieri e le idee degli altri, così quando le capisco le posso commentare. Non esiste un giusto o uno sbagliato, ma sempre e solo prospettive diverse. Ognuno di noi vede dalla propria angolazione!
Bene, come sempre un saluto a tutti i forumisti e nessuna polemica, discorso aperto! ;)
Davide
Torna in alto Andare in basso
Swadhisthana

Swadhisthana



oltre l'apparenza Empty
MessaggioTitolo: Re: oltre l'apparenza   oltre l'apparenza Icon_minitimeSab Ago 25, 2012 9:40 pm

Condivido il pensiero di Davide, anche per me sarebbe giusto almeno mettere il nome dell'autore della frase o citazione che si decide di aggiungere qui, ma perchè non considerare anche che magari da quella citazione potrebbe nascere un confronto, magari sul perchè la persona mette una determinata citazione o frase copiata da chissà dove....... Laura
Torna in alto Andare in basso
bananasplit60
Primi passi
Primi passi
bananasplit60



oltre l'apparenza Empty
MessaggioTitolo: Re: oltre l'apparenza   oltre l'apparenza Icon_minitimeMer Nov 21, 2012 10:45 am

più che giusto, il pensiero espresso da tutti, in effetti, citare cose d'altri facendole sembrare proprie ha un suo valore un pò falsato, forse si fa così per apparire migliori di quello che si è solo per essere riusciti a citare una bella frase o discorso, ma, io credo che piuttosto si manifesti una certa insicurezza nelle proprie capacità dialogative, per cui l'espressività si appoggia ad altrui concetti. Non voglio pensare che chi esprime concetti di altri lo faccia con cattiva coscienza, ma ritengo solo che sia un sintomo di disagio interiore che cerca di uscire cercando un appiglio, un appoggio sicuro in una frase o discorso detto da altri perchè già collaudato e di sicuro effetto. Ma io direi a costoro, non abbiate timore, di dire cavolate purchè queste non esprimino violenza o scurrilità, esprimete ciò che sentite dentro, perchè anche se ciò che dite e povero di saggezza, è pur sempre intriso della dignità bonaria di chi si esprime, non bisogna apparire per forza intelligenti, o vergognarsi perchè non si è studiato, per cui se si è fatti solo la 5^ elementare si teme il confronto con chi ha fatto l'università. L'intelligenza non si studia da nessuna parte, io ho conosciuto contadini intelligenti e professori ignoranti, per cui sentitevi liberi di dire tutto ciò che volete, che venga dal profondo del vostro animo, senza il timore di essere mal giudicati, e se pure ciò avvenisse e il vostro animo e umile e sincero, troverete sempre qualcuno a difendervi a spada tratta, sappiate come dico sempre io, che non si può piacere a tutti e se non si piace a qualcuno.... e chi se ne frega.

___________________

non prendere la vita troppo sul serio...... tanto non ne uscirai vivo.
(chi l'ha detta per primo non lo so, ma l'ha detta)
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



oltre l'apparenza Empty
MessaggioTitolo: Re: oltre l'apparenza   oltre l'apparenza Icon_minitimeMer Nov 21, 2012 4:17 pm

SAI, IO PENSO SEMPRE AD UNA COSA:
A PARTE LA LIBERTA' DI APRIRE UN POST COME MEGLIO UNO CREDE MA ALLA BASE DOVREBBE ESSERCI ANCHE LA VOGLIA POI DI DISCUTERE SULL'ARGOMENTO APERTO, PER CUI SE ANCHE INIZI CON UNA CITAZIONE IN MERITO AD UNA FRA SE CHE T'HA COLPITO POI SAREBBE BELLO DISCUTERNE O TU STESSO FARLO....
MA SPESSO SI METTONO SOLO LE FRASI E TUTTO SI FERMA LI.....
LA COSA SGRADEVOLE E' QUANDO CI SONO PERSONE CHE COPIANO UN TESTO E PER F ARSI GRANDI REGALANO SPERANZE AD ALTRE PERSONE CHE LO LEGGONO FACENDOLO INTENDERE CHE SIA OPERA LORO PERCHE' NON SCRIVONO L'AUTORE VERO BENSI LASCIANO CREDERE CHE SIA UNA COSA FANTASTICA DETTO DA LORO.....
SU QUESTO TI DO ATTO, LA PENSO COME TE....
PS AVRAI CAPITO CHE SCRIVO IN GRANDE PERCHE' NON CI VEDO TROPPO BENE DA VICINO, VERO???? NON STO GRIDANDO.... vittoriaaaa!!

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




oltre l'apparenza Empty
MessaggioTitolo: Re: oltre l'apparenza   oltre l'apparenza Icon_minitimeMer Nov 21, 2012 6:22 pm

A ME LE CITAZIONI PIACCIONO, SPESSO IN UNA CITAZIONE RISCONTRO IL MIO ESSER IN UN CERTO MOMENTO CHE NON SAPREI ESPRIMERE ALTRIMENTI CON PAROLE MIE.

DA BRAVA PERSONA CHE NON SA SCRIVERE, CAPITA CHE USUFRUISCA DI UNA CITAZIONE; SO SCRIVERE, NEL SENSO CHE CERCO DI EVITARE ERRORI E COSE COSI', PERO' PUR LEGGENDO MOLTO (ORA UN PO' MENO DI UN TEMPO CAUSA VISTA) IL MIO MODO DI SCRIVERE E' SEMPRE TERRA-TERRA.

TROVO DEL TUTTO INUTILE FAR PASSARE UNA CITAZIONE COME PAROLE PROPRIE, NON HA SENSO, NON SE NE COMPRENDE IL MOTIVO.

oltre l'apparenza 154982
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



oltre l'apparenza Empty
MessaggioTitolo: Re: oltre l'apparenza   oltre l'apparenza Icon_minitimeMer Nov 21, 2012 8:46 pm

CONCORDO CHE ALCUNE CITAZIONI POSSONO SPECCHIARSI CON LE NOSTRE IDEE MA E' ANCHE VERO CHE POI DISCUTERNE E METTERNE DEL NOSTRO, SOTTOLINEANDO MEGLIO IL NOSTRO PENSIERO FORSE RIESCE A FAR CAPIRE MEGLIO ALL'INTERLOCUTORE CHI SIAMO DAVVERO E COME SIAMO....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




oltre l'apparenza Empty
MessaggioTitolo: Re: oltre l'apparenza   oltre l'apparenza Icon_minitimeMer Nov 21, 2012 9:57 pm

SI', PERO', PER ESEMPIO, PER COME SONO IO... TENDO A PARLARE/SCRIVERE PIU' DETTAGLIATAMENTE SOLO IN BASE A CHI HO DALL'ALTRA PARTE.

SONO UN PO' CONTORTA eh??

FORSE PRUDENTE oltre l'apparenza 935535
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



oltre l'apparenza Empty
MessaggioTitolo: Re: oltre l'apparenza   oltre l'apparenza Icon_minitimeMer Nov 21, 2012 11:57 pm

BEH CAPISCO, OGGIGIORNO BISOGNA ESSERE DAVVERO PRUDENTI SPECIALMENTE NELLA RETE E SPECIALMENTE NOI CHE TENDENZIALMENTE SIAMO DEI LIBRI APERTI, SAI QUANTE BATOSTE!!!!
MA POI PENSO ANCHE CHE PREFERISCO LA GENUINITA' E SEMBRARE ANCHE INFANTILE CHE METTERE TROPPA PRIDENZA O PALETTI.... QUELLI LI RISERVO QUANDO QUALCUNO INVADE QUALCOSA E LO REPUTO GIA' TROPPO INVASIVO O PERICOLOSO ALLORA M'IRRIGIDISCO E DIVENTO UN RICCIO....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




oltre l'apparenza Empty
MessaggioTitolo: Re: oltre l'apparenza   oltre l'apparenza Icon_minitimeGio Nov 22, 2012 12:08 am

IO, PROBABILMENTE O SICURAMENTE, SONO SEMPRE MOLTO ATTENTA A OGNI PAROLA E AD OGNI ATTEGGIAMENTO PUR CERCANDO DI NON AVERE PRECONCETTI, NEL SENSO CHE POSSO POI TROVARE DEL BELLO ANCHE IN PERSONE DIVERSISSIME DA ME ALL'INIZIO...

SONO IL RISULTATO DI TANTE BATOSTE PRESE,

CIO' NON TOGLIE PERO' CHE CON POCHE FIDATE PERSONE SONO DAVVERO UN LIBRO APERTO E PARLO SENZA PORMI LIMITI,

NON INTENDO DIRE, CHE NON HO EDUCAZIONE O CHE UTILIZZO UN LINGUAGGIO VOLGARE O COSE COSI'...

MI PIACE CONFIDARMI, PARLARE, SFOGARMI, CONDIVIDERE MOMENTI BELLI E BRUTTI...
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



oltre l'apparenza Empty
MessaggioTitolo: Re: oltre l'apparenza   oltre l'apparenza Icon_minitimeGio Nov 22, 2012 12:14 am

AVEVO CAPITO MIA CARA E PENSO CHE OGNUNO DI NOI SI PORTA APPRESSO IL SUO BAGAGLIO DI ESPERIENZE PASSATE CHE LO CONDIZIONANO ANCHE NEI SUOI ATTEGGIAMENTI, PER CUI VENIAMO INFLUENZATI ANCHE DALLE RADICI DEL NOSTRO PASSATO ANCHE SE PER ALCUNI VERSI LE ESPERIENZE DOVREBBERO ANCHE ARRICCHIRCI E MATURARCI DENTRO ANCHE SE SONO STATE TRACCE DOLOROSE MA CMQ RESTANO IMPRONTE INDELEBILI CHE CARATTERIZZANO ANCHE IL NOSTRO IMPATTO CON GLI ALTRI ED IL NOSTRO ATTEGGIAMENTO....
E' OVVIO, PENSO CHE SOLO QUANDO CI SENTIAMO DAVVERO A NOSTRO AGIO CON QUALCUNO CI SENTIAMO ANCHE IN PIENA LIBERTA' DI ESPRIMERCI SENZA CONDIZIONAMENTI VARI.... deli
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




oltre l'apparenza Empty
MessaggioTitolo: Re: oltre l'apparenza   oltre l'apparenza Icon_minitimeGio Nov 22, 2012 12:26 am

IO ME LO DICO SEMPRE CHE LA DONNA CHE SONO E' GRAZIE ALLE ESPERIENZE BELLE E MENO BELLE DEL PASSATO...

IN PIU' C'E' UNA BASE CARATTERIALE CHE MI IDENTIFICA COME ALQUANTO ASOCIALE NELLA QUALE SINCERAMENTE MI RICONOSCO...

CHE POI PER ME ASOCIALE, PER QUANTO MI RIGUARDA... PUO' ESSERE ANCHE CONFUSO CON RISERVATA.

MOLTO STA A NOI (PARLO PER ME, E' UNA MIA OPINIONE... USO IL NOI PER, DICIAMO, COMODITA') SAPERSI CONFRONTARE, INTERAGIRE, MA SEMPRE TENENDO A ME, SEMPRE SECONDO ME, CHE ALMENO ALL'INIZIO (E ALLE VOLTE ANCHE DOPO ANNI) NON SI SA CHI SI HA DAVANTI...

E' UN PENSIERO UN PO' CONTORTO, FORSE, E, MI RENDO CONTO, CHE AD UN CERTO PUNTO, BISOGNA PUR DARE UNA POSSIBILITA' AL PROSSIMO, SE NO SI RISCHIA DAVVERO DI RITROVARSI A PARLARE SOLO TRA SE' E SE' ECHIUDERSI SEMPRE DI PIU'
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



oltre l'apparenza Empty
MessaggioTitolo: Re: oltre l'apparenza   oltre l'apparenza Icon_minitimeGio Nov 22, 2012 12:32 am

CONCORDO PIENAMENTE CHE SPESSO ANCHE DOPO ANNI NON CONOSCIAMO LA PERSONA CHE ABBIAMO DI FRONTE E NEMMENO, PURTROPPO E CAPITA DI SOVENTE, QUELLA CHE CI VIVE ACCANTO, COM'E' ACCADUTO A ME.... GIA'....
VABBE' PICCOLA PARENTESI CHE CHIUDO PER NON LOGORARMI DENTRO E PERCHE' TANTO NON HA NESSUN SENSO RIPENSANRCI FA PARTE DEL MIO VISSUTO ED ANCHE DEL MIO MEA CULPA....
ORA VIVO DIVERSAMENTE, NON DICO DIVINAMENTE MA DI CERTO MEGLIO DI PRIMA....
GIA' DARE POSSIBILITA' AL PROSSIMO MA PENSA E SE FOSSE RIVOLTO A NOI LA STESSA QUESTIONE, OSSIA CHE FOSSE DATA A NOI LA POSSIBILITA' DI MOSTRARCI DIVERSE????
NOI CI LIMITIAMO A GUARDARE ED A DIFFIDARE GLI ALTRI MA SPESSO ANCHE PER GLI ALTRI E' LO STESSO VERSO NOI.... GIA'....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




oltre l'apparenza Empty
MessaggioTitolo: Re: oltre l'apparenza   oltre l'apparenza Icon_minitimeGio Nov 22, 2012 12:40 am

VERO, ANCH'IO VIVO MOLTO MEGLIO IN CONFRONTO AD ANNI FA E GIA' RIAPRIRE VECCHIE FERITE E VECCHI PENSIERI E' CONTROPRODUCENTE ooook

SI', HAI RAGIONE... CHISSA' QUANTE PERSONE AVRANNO DIFFIDATO DI ME, FORSE VEDENDOMI TANTO SILENZIOSA O COSI' POCO DISPOSTA A CHIACCHIERARE O ANCHE SOLO PENSARE CHE SONO UNA PERSONA CHE SI DA' ARIE,

MA SAI... CHE NON MI TOCCA?

GUARDO E PASSO... NON VOGLIO PREOCCUPARMI.

POSSO SEMBRARE SUPPONENTE, MA NON E' COSI'... MA ATTRAVERSO UN VIDEO E' MOLTO DIFFICILE, PER ME, RIUSCIRE A SPIEGARE BENE COSA INTENDO mi arrendo
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



oltre l'apparenza Empty
MessaggioTitolo: Re: oltre l'apparenza   oltre l'apparenza Icon_minitimeGio Nov 22, 2012 12:52 am

GIA' ANCH'IO PASSO OLTRE ORA, HO IMPARATO DOPO ANNI DI PAROLE AMARE HO IMPOARATO A NON SENTIRE PIU' IL SANGUE SCORRERE ED IL CUORE CHE VENIVA TRAFITTO....
HO IMPARATO A GUARDARE CERTE PERSONE CON SUFFICIENZA ED A COMPATIRLE PER LA LORO BASSEZZA PERCHE' DI SICURO IL LORO VELENO UN GIORNO LI AVREBBE SOFFOCATI E MI DISPIACEVA QUASI PER LORO....
OGGI LEGGO LE LETTERE E LE METTO VIA NEL CASSETTO, HO UN AVVOCATO CHE RISPONDE PER ME, IO EVITO, FIRMO E BASTA....
E QUANDO LI VEDO PER EDUCAZIONE SALUTO E SO PERFINO SO PERFINO REGALARLI UN SORRISO, PERCHE' IL MALE NON MI TOCCA PIU' TANTO SOLO QUANDO TOCCANO I MIEI CARI ALLORA MI FERISCE ANCORA ALTRIMENTI RESTO STACCATA E FORSE E' PER QUESTO CHE MI SENTO PIU' RIGIDA E SENZA STIMOLI, PERCHE' PRIMA EMETTEVO SUONI ORA QUASI VEGETO....
SOPRAVVIVO ED ATTENDO IL ROUND FINALE.... deli
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





oltre l'apparenza Empty
MessaggioTitolo: Re: oltre l'apparenza   oltre l'apparenza Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
oltre l'apparenza
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Oltre
» la parola :oltre......
» Oltre l'apparenza?
» Oltre la parvenza
» OLTRE L'APPARTENENZA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Benvenuti :: Lavori in corso-
Vai verso: