:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 voglio osare............

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Swadhisthana

Swadhisthana



voglio osare............ Empty
MessaggioTitolo: voglio osare............   voglio osare............ Icon_minitimeLun Set 10, 2012 4:19 pm

ecco forse è il mio primo vero( e forse troppo grande) pensiero che vorrei proporre a voi pensatori................non sò nulla di voi, nè sesso nè età se nn vado a vedere il profilo ma vorrei porvi un quesito, spero nn sia banale x nessuno di voi. Io sono Laura e ho 34 anni, ho avuto diverse esperienze nella vita e credo cm molti di noi ho conosciuto vari tipi di sofferenza ma la cosa che mi attanaglia da molto tempo ormai( e qualcuno che leggerà lo sà molto molto bene) è il fatto di essermi resa conto di un'evidenza che mi terrorizza terribilmente! Per farla breve IO HO PAURA A GUARDARMI DENTRO! Ho sofferto x motivi diversi e ho dovuto prendere decisioni che mi hanno portato qui dv sn adesso, in questo punto della mia esistenza....oggi SONO SERENA DENTRO, lo sò e lo sento nel mio profondo ma sò anche che è molto forse troppo tempo che Laura non si guarda dentro per capire cosa c'è, cosa ci vorrebbe e cosa soprattutto non và....................................................e voi?????????????
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



voglio osare............ Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio osare............   voglio osare............ Icon_minitimeLun Set 10, 2012 4:41 pm

ciao Laura...
questo forum è nato nella mia mente
proprio per acquistare il coraggio di
guardarsi dentro e mettersi in gioco...
e non pensare che tu non lo faccia...
hai già comunque espresso il pensiero
che hai paura di guardarti dentro...
ed è già un bel passo avanti...
le peggiori paure vanno affrontate con decisione e dolcezza
guardando dritto negli occhi
e facendo un passo per volta...
devi poi sempre secondo il mio pensiero
accettarti e volerti bene..
poi puoi cominciare a voler bene
chei c'è intorno a te...
la vita è comunque sempre una scommessa
una crescita una emozione da scoprire...
a volte si prendono batoste
ma si può e si deve essere disponibili sempre
senza preclusioni e remore preconcette...
e si scoprono vie inpensate da seguire...
emi fa molto piacere questa tua
apertura,,,
ooook
Torna in alto Andare in basso
Swadhisthana

Swadhisthana



voglio osare............ Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio osare............   voglio osare............ Icon_minitimeMar Set 11, 2012 10:32 am

Grazie per l'appoggio damdam ma davvero credi che la mia sia un'apertura??????? io mi rendo conto che c'è qualcosa dentro di me che io temo e la stò evitando alla grande.....anche se paradossalmente sn molto serena dentro adesso. forse verrà da sè l'introspezione? bè una cosa l'ho imparata prendo ciò che viene ogni giorno e lo accetto.............Buona giornata. :-)
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



voglio osare............ Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio osare............   voglio osare............ Icon_minitimeMar Set 11, 2012 4:49 pm

CARA LAURA, TI HO LETTA PROPRIO IERI SERA MA HO PREFERITO RIMANDARE AD UN MOMENTO MIGLIORE E PIU' ADATTO PER ESTERNARE IL MIO IO, ANCHE PERCHE' SOLITAMENTE DI NOTTE FERNETICO E MI LASCIO CONDIZIONARE DA ALTRE SENSAZIONI CHE, MESCOLANDOSI INSIEME, POSSONO SEMBRARE ALQUANTE BIZZARE.... MA GIUSTO PER LA CRONACA, PARE CHE IO LO SIA GIA' DI MIO E RICONOSCO UN POCHINO IN TE LE TRACCE DI QUEL VISSUTO CHE SI POTREBBE FORSE INTUIRE E CHE LASCIANO SEGNI INDELEBILI NEL CUORE.... MALGRADO IL TEMPO CHE DOVREBBE ALLIEVARE IL DOLORE ED AIUTARCI A SUPERARE ALCUNE AVVERSITA' DELLA VITA.... MA E' NORMALE CHE PRIMA O POI, SPECIALMENTE DURANTE ALCUNE RICORRENZE NOI INCIAMPIAMO IN QUEI RICORDI E CHE COMINCIANO AD INSANGUINARE ANCORA ANCHE SE POI COL TEMPO DIVERRANNO SOLO RICORDI CHE CI AIUTERANNO A DIVENTARE PIU' GRANDI, PIU' SAGGI, SI SPERA A DIPENDENZA SE NELLA PROSSIMA PROVA NON CI RICADIAMO ANCORA, E DI CONSEGUENZA PIU' FORTI....
OGNI OSTACOLO ANCHE SE PER ALCUNI FORSE PARRANNO BANALI, PER NOI POTREBBERO ESSERE LA PROVA ESSENZIALE PER UNA CRESCITA INTERIORE E DA QUESTO POTREBBE DETERMINARE IL NOSTRO PRESENTE SE PER NON OSARE PARLARE DEL DOMANI SEMPRE A DIPENDENZA DAL NOSTRO VISSUTO E DAL BAGAGLIO DELLA NOSTRA ESPERIENZA....
HO IMPARATO A VEDERE CHE ANCHE ALLA PIU' TENERA ETA' PUOI ESSERE CONFRONTATO BRUSCAMENTE COL DOLORE E NULLA TI VIENE RISPARMIATO MA VIENI GIA' MESSO ALLA PROVA IMMEDIATAMENTE E SE HAI FORTUNA TI POTRA' ESSERE D'INSEGNAMENTO COME CORAZZA PER DIVENTARE GRANDE GIA' MA A QUALE PREZZO....
CERTI OSTACOLI NON HANNO ETA' E DIVENTANDO GRANDI ALLE VOLTE DIVENTIAMO OSTILI E SARCASTICI PROPRIO PERCHE' NON ABBIAMO PIU' FEDE DENTRO DI NOI E LA VITA CI HA CASTIGATO PRESTO....
IMPARARE A GUARDARSI DENTRO E METTERE A NUDO SE STESSI E' IL MOMENTO ESATTO CHE RIESCI AD AFFRONTARE I TUOI FANTASMI ED A DIMOSTRARE CHE LI HAI SUPERATI, PER LO MENO LORO NON TI POSSEDERANNO PIU'....
NON E' FACILE E SPECCHIARSI ANCHE PER IMPARARE DAL PROPRIO PASSATO A RICOMINCIARE A CREDERE E' ESSENZIALE PER COSTRUIRE QUALCOSA DI COSTRUTTIVO E NON INSTABILE, QUALCOSA CHE MERITA DI ESISTERE EPRCHE' NOI SIAMO ORA PRONTI E SERENI DENTRO....
COME DIREBBE TUO FRATELLO, E' SOLO UN MIO MODESTO PARERE.... CHE AFFRONTO QUOTIDIANAMENTE, CON AFFETTO, deli
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



voglio osare............ Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio osare............   voglio osare............ Icon_minitimeMer Set 12, 2012 10:19 pm

Swadhisthana ha scritto:
Grazie per l'appoggio damdam ma davvero credi che la mia sia un'apertura??????? io mi rendo conto che c'è qualcosa dentro di me che io temo e la stò evitando alla grande.....anche se paradossalmente sn molto serena dentro adesso. forse verrà da sè l'introspezione? bè una cosa l'ho imparata prendo ciò che viene ogni giorno e lo accetto.............Buona giornata. :-)

nel momento stesso che ti rendi conto e analizzi te stessa.. ti metti in gioco.
e credo che tu abbia voglia di farlo per star meglio e vivere con più pienezza
e soddisfazione... devi solo trovare un tocco di coraggio per scioglierti un pò..
vittoriaaaa!!
Torna in alto Andare in basso
schmetterlinge
Primi passi
Primi passi
schmetterlinge



voglio osare............ Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio osare............   voglio osare............ Icon_minitimeGio Set 13, 2012 12:39 pm

Buon giorno a tutti.....concordo con Admin, bisogna prima piacersi e avere stima di se stessi, accettarsi per cio che si e. E poi di conseguenza vedere sotto un altra luce cio che e intorno a te. Ci sono momenti alti e bassi nella vita e bisogna viverla giorno per giorno senza guardare il dopo......il passato ci serve per imparare e affrontare meglio il futuro e non ricadere negli stessi errori che ti portano negativita´nella ns vita ......Tutti noi conosciamo il nostro io e sappiamo anche fino a dove possiamo arrivare o fin dove possiamo farcela..... e la ns vita, e dobbiamo viverla come vogliamo con tutte le sue diversita e difficolta avere il coraggio di rompere le ns paure, e poi per ogni problema c e sempre una soluzione....l ´importante e acquisire in noi il coraggio di poter superare le ns difficolta, evitando e ignorare a tenere lontano le persone o cose che non ci danno serenita e positivita...ma guradare dentro noi e capire in cosa e dove possiamo migliorare, cosi potremmo vivere piu serenamente.

buona giornata a tutti voglio osare............ 911680
Torna in alto Andare in basso
Sceolan
Giovane penna
Giovane penna
Sceolan



voglio osare............ Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio osare............   voglio osare............ Icon_minitimeGio Set 13, 2012 9:14 pm

Swadhisthana ha scritto:
Per farla breve IO HO PAURA A GUARDARMI DENTRO! Ho sofferto x motivi diversi e ho dovuto prendere decisioni che mi hanno portato qui dv sn adesso

schmetterlinge ha scritto:
Tutti noi conosciamo il nostro io e sappiamo anche fino a dove possiamo arrivare o fin dove possiamo farcela

Tutti noi crediamo di conoscere il nostro io. In realtà non lo conosciamo affatto. Noi non conosciamo noi stessi.
Un conto è quello che crediamo, o pensiamo di conoscere, un altro è quello che siamo realmente.
Noi ci guardiamo allo specchio con i nostri occhi, ma coloro che ci stanno attorno come ci vedono?
Senza polemica Scmetterlinge, ok? Solo le mie idee....spesso controcorrente.

Per Swadhistana ora..... A parte il fatto che mi pare di averti già incrociato da qualche parte....
Tutti noi abbiamo non paura, ma il terrore di guardarci dentro. Guardare dentro di noi vuol dire porci delle domande, e avere delle risposte. Della maggior parte delle domande conosciamo già le risposte, solo che non abbiamo il coraggio di farcele. Tutti, nessuno escluso ha domande legate a dei ricordi cristallizate lì, sepolte nella memoria, ed è bene che lì restino.
Per il resto....si fa una cosa alla volta...una domanda e una risposta, e la prima che ci dobbiamo fare è sempre la stessa....Ma io cosa voglio, cosa mi aspetto da te?
Poi tutto il resto è un gradino alla volta.
Swadhi, non temere a chiedere sai perchè? Il passato è passato, errori o no, è tutto alle nostre spalle.
Ok?
Un cordiale saluto a tutto il forum, ho espresso il mio semplice pensiero nel rispetto di ogni altra idea.
Starr
Torna in alto Andare in basso
schmetterlinge
Primi passi
Primi passi
schmetterlinge



voglio osare............ Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio osare............   voglio osare............ Icon_minitimeVen Set 14, 2012 12:36 am

Cíao starr,
non ti preoccupare, ma non condivido del fatto che noi non conosciamo noi stessi......invece ci nonosciamo abbastanza la ns personalita e di come siamo veramente dentro di noi, l altra gente vede cio che noi mostriamo , la gente maschera la loro personalita, quindi come facciamo a conoscere le persone? A volte anche la persona che sta accanto a te per anni si riscopre che non era quella di cui pensavi di conoscere, la gente cambia all improvviso e tu pensavi di conoscerlo abbastanza ,dobbiamo solo chiederci cosa vogliamo da noi stessi senza aspettarci nulla dagli altri.......e quando hai la risposta riesci a conoscere i tuoi obiettivi attraverso la conoscenza del tuo passato ed errori si deve affrontarte le paure e rischiare .........perche se non si rischia non potremmo mai conoscere le diversita del nostro io e gli altri...... non importa come ti vedono gli altri,,.,,,,ma saper stare bene con se stessi e trovare la forza di vincere le paure.
Torna in alto Andare in basso
Sceolan
Giovane penna
Giovane penna
Sceolan



voglio osare............ Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio osare............   voglio osare............ Icon_minitimeSab Set 15, 2012 6:38 pm

Ciao Schmetterlinge.
Vediamo la stessa cosa con due angolazioni diverse.
Mi piace il tuo ragionamento, e mi da spunto per le mie considerazioni....
Io credo che la personalità non si può mascherare, in quanto siamo noi stessi. Tendiamo però a mascherare certi nostri atteggiamenti che possono rivelare chi siamo in realtà....faccio un esempio banale e stupido.....Se io fossi un ladro e venissi invitato a cena da un amico...anche se la tentazione fosse fortissima mi tratterei dal "prendere" qualcosa, proprio per non rivelare chi sono in realtà.
Il cambiamento non è mai un qualcosa di improvviso. Noi vediamo solo il risultato della "metamorfosi" di una persona, quando spesso è tardi per correre ai ripari.
Vero, il bruco diventa farfalla, ma capita pure l'opposto. O noi abbiamo sempre visto la farfalla dove non c'è mai stata. Sempre e solo prospettive. Quando si ama una persona non ci si accorge di ciò che dovrebbe essere evidente come un titolone di prima pagina.... Capita a tutti, alla fine siamo essere umani e troppo spesso....."del senno di poi sono piene le fosse"
Poi rileggendoti mi permetto ancora una mia considerazione... troppo spesso voler affrontare da soli le proprie paure senza voler chiedere o per orgoglio o per paura di essere giudicati o per il fatto che diciamo a noi stessi "io ce la faccio da solo" altro non fa che aggravare il nostro equilibrio. Sembrerà una cosa ovvia, ma saper dire "Perfavore mi potresti aiutare che da solo/a non ci riesco" beh si troveranno tante mani tese, ma si deve prima chiedere.
Bene senza voler fare alcun tipo di polemica porgo i miei omaggi al forum e un saluto a tutti i forumisti (donne comprese)
Davide
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



voglio osare............ Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio osare............   voglio osare............ Icon_minitimeMer Set 19, 2012 2:35 pm

A MIO PARERE INVECE LA PERSONALITA' SI PUO' SI MASCHERARE, ECCOME.... E CI SONO PERSONE CHE SONO MOLTO ABILI A VIVERE UNA DOPPIA SE NON UNA TRIPLA IDENTITA' CON UNA LUCIDITA' SORPRENDENTE....
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



voglio osare............ Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio osare............   voglio osare............ Icon_minitimeMer Set 19, 2012 10:45 pm

armonia_completa ha scritto:
A MIO PARERE INVECE LA PERSONALITA' SI PUO' SI MASCHERARE, ECCOME.... E CI SONO PERSONE CHE SONO MOLTO ABILI A VIVERE UNA DOPPIA SE NON UNA TRIPLA IDENTITA' CON UNA LUCIDITA' SORPRENDENTE....
certo si può fare...
se uno ha voglia di bleffare con se stesso..
se ha una personalità mediocre...
se vive in funzione di altri...
se non ha considerazione di se stesso..
e mille altri se...
e se invece si domandasse a che prò comportarsi cosi?
che soddisfazione dà?
vittoriaaaa!!
Torna in alto Andare in basso
Swadhisthana

Swadhisthana



voglio osare............ Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio osare............   voglio osare............ Icon_minitimeGio Set 20, 2012 11:07 am

armonia_completa ha scritto: RICONOSCO UN POCHINO IN TE LE TRACCE DI QUEL VISSUTO CHE SI POTREBBE FORSE INTUIRE E CHE LASCIANO SEGNI INDELEBILI NEL CUORE....
IMPARARE A GUARDARSI DENTRO E METTERE A NUDO SE STESSI E' IL MOMENTO ESATTO CHE RIESCI AD AFFRONTARE I TUOI FANTASMI ED A DIMOSTRARE CHE LI HAI SUPERATI, PER LO MENO LORO NON TI POSSEDERANNO PIU'...


Bè credo proprio che tu sia riuscita a vederci bene in me.......ci sono dei segni indelebili in me si e credo che me li porterò con me per sempre e sicuramente da tutti questi ho potuto comunque imparare qualcosa, ma il fatto è che l'esperienze, soprattutto negative, ci segnano e ci insegnano a cogliere qualcosa e forse a notare qualcosa di noi che non abbiamo voluto vedere e che ci ostiniamo a nascondere a noi stessi. Come ho detto è da tempo che cerco di guardarmi dentro forse x autocritica e per capire dove, eventualmente, sbaglio io. Bè stò imparando che forse a modo mio mi stò guardando dentro e in qualche maniera stò affrontando i miei fantasmie la cosa che più mi piace è che sono serena. Sò che ho fatto i miei errori e sò che ne farò ancora ma spero di poter andare avanti senza troppi ostacoli o sofferenze nè mie nè altrui. Credo di poter imparare molto dalle tue parole e dalla tua esperienza(concedimelo, senza pensare che ti sfrutto) e credo di essere oggi più cosciente di ciò che ho passato e soprattutto di ciò che io ho fatto e posso permettermi di dire che forse la prossima volta saprò cm affrontare le difficoltà. grazie per le tue parole sono sempre ben gradite. Laura
Torna in alto Andare in basso
Swadhisthana

Swadhisthana



voglio osare............ Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio osare............   voglio osare............ Icon_minitimeGio Set 20, 2012 11:24 am

damdam ha scritto: nel momento stesso che ti rendi conto e analizzi te stessa.. ti metti in gioco.
e credo che tu abbia voglia di farlo per star meglio e vivere con più pienezza
e soddisfazione... devi solo trovare un tocco di coraggio per scioglierti un pò..


schmetterlinge ha scritto:bisogna prima piacersi e avere stima di se stessi, accettarsi per cio che si e. E poi di conseguenza vedere sotto un altra luce cio che e intorno a te. Ci sono momenti alti e bassi nella vita e bisogna viverla giorno per giorno senza guardare il dopo.....
Tutti noi conosciamo il nostro io e sappiamo anche fino a dove possiamo arrivare o fin dove possiamo farcela.....


Damdam grazie per le tue parole è bello essere sostenuti da qualcuno che comprende e grazie x l'incoraggiamento a sciogliermi credo che ci stò provando e credo pure di metterci il mio impegno per mè stessa. Grazie davvero

schmetterlinge: piacersi è per me un pò difficilino ma giuro che ci provo da almeno 34 anni :-) ma comunque la mia continua tendenza ad analizzare ciò che mi circonda mi dà almeno la possibilità di prendere coscienza di ciò che ho intorno. Su una cosa però credo di nn essere d'accordo cn te, io non credo che tutti noi conosciamo bene noi stessi. A volte vengono fuori da noi atteggiamenti o pensieri che nn conosciamo e che forse ci sorprendono, sicuramente ci dobbiamo osservare, "tenere d'occhio" ma soprattutto nel mio caso io devo capire ancora moltissime cose di mè stessa e il cammino è ancora molto lungo. Una cosa è certa, anzi due, il coraggio non mi manca e sono determinata a fare del mio cammino una bella vita in tutti i modi che mi siano possibili e sempre nel rispetto degli altri. Grazie per l'attenzione e per le vostre considerazioni. Laura


Torna in alto Andare in basso
Swadhisthana

Swadhisthana



voglio osare............ Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio osare............   voglio osare............ Icon_minitimeGio Set 20, 2012 11:34 am

Sceolan ha scritto:A parte il fatto che mi pare di averti già incrociato da qualche parte....
Tutti noi abbiamo non paura, ma il terrore di guardarci dentro. Guardare dentro di noi vuol dire porci delle domande, e avere delle risposte. Della maggior parte delle domande conosciamo già le risposte, solo che non abbiamo il coraggio di farcele. Tutti, nessuno escluso ha domande legate a dei ricordi cristallizate lì, sepolte nella memoria, ed è bene che lì restino.
Per il resto....si fa una cosa alla volta...una domanda e una risposta, e la prima che ci dobbiamo fare è sempre la stessa....Ma io cosa voglio, cosa mi aspetto da te?
Poi tutto il resto è un gradino alla volta.
Swadhi, non temere a chiedere sai perchè? Il passato è passato, errori o no, è tutto alle nostre spalle.
Ok?

Sai anche a me ricordi qualcuno di familiare.......... voglio osare............ 304779
Io non sò se è come dici tu Davide, si domande ne ho tantissime ma risposte davvero poche fatto stà che cmq stò facendo come consigli tu, un passo alla volta anche se proprio la domanda "IO COSA VOGLIO" può sembrare semplice ma forse non lo è...........comunque sn in piedi, e tu lo sai, e vado avanti piano cmq a testa alta e sostenuta da persone eccezionali come te. Grazie per esserci sempre e ovunque sei unico. hahahah

Torna in alto Andare in basso
Swadhisthana

Swadhisthana



voglio osare............ Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio osare............   voglio osare............ Icon_minitimeGio Set 20, 2012 11:48 am

condivido armonia completa, molti riescono ad essere chi non sono, a fingersi angioletti quando poi da dietro gli spunta la coda e condivido anche le riflessioni di damdam perchè essere così e perchè non fare i conti con il proprio essere? Bè io sono dell'idea che molto spesso chi finge agli occhi degli altri finge prima di tutto a sè stesso, voglio sperare senza consapevolezza di ciò o se lo fà consapevolmente è per l'insano desiderio di fare del male agli altri. Credo di averne incontrata gente così e sn anche dell'idea che queste persone hanno le loro piccole lezioni tutti i giorni anche se nn se ne rendono conto. Le maschere non piacciono a nessuno e a lungo andare comportarsi esclusivamente x i propri interessi allontana chi ci circonda e se anche queste persone fanno del male un giorno si ritroveranno soli cn il loro peggior nemico........sè stessi!!!!Bè quale punizione migliore........... ho ragione io!
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



voglio osare............ Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio osare............   voglio osare............ Icon_minitimeGio Set 20, 2012 10:18 pm

ooook
Torna in alto Andare in basso
Sceolan
Giovane penna
Giovane penna
Sceolan



voglio osare............ Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio osare............   voglio osare............ Icon_minitimeDom Set 30, 2012 12:51 pm

Swadhisthana ha scritto:
Le maschere non piacciono a nessuno e a lungo andare comportarsi esclusivamente x i propri interessi allontana chi ci circonda e se anche queste persone fanno del male un giorno si ritroveranno soli cn il loro peggior nemico........sè stessi!!!!Bè quale punizione migliore........... ho ragione io!

Bravissima Lauraccia!!! Comunque questo mio intervento lo faccio pubblicamente per augurarti Buon Lavoro!
Lo volevi e l'hai ottentuo! Sei una persona corretta, lo sei sempre stata, e sei stata ripagata con la stessa moneta con cui tu hai sempre servito gli altri. E di questo non ho mai avuto il minimo dubbio.
E non preoccuparti per gli altri, ora sei ripartita, e sono stra-sicuro che davvero sei serena e quando ti guardi allo specchio Laura è ancora più fiera di Laura.... e pure chi ti conosce lo è!!!!!
Pure a te....anche se sei alquanto indigesta......"In bocca al Lupo"
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





voglio osare............ Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio osare............   voglio osare............ Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
voglio osare............
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» voglio ringraziare tutti
» Fermate il mondo... voglio scendere...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Viaggio dentro di noi-
Vai verso: