:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Ho forse paura di fare la scelta sbagliata ?

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Pisellina
Giovane penna
Giovane penna
Pisellina



Ho forse paura di fare la scelta sbagliata ?  Empty
MessaggioTitolo: Ho forse paura di fare la scelta sbagliata ?    Ho forse paura di fare la scelta sbagliata ?  Icon_minitimeMar Set 25, 2012 11:58 am

Entri ed esci .. Esci ed entri ..
Come in un labirinto ... Lungo... e ogni pezzo percorso non e' mai uguale a quello appena fatto ..
O sembra solo diverso ai nostri occhi?! .
Lo percorri tutto...
e ne esci..!
Ma sei veramente sicuro di esserne uscito.?
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



Ho forse paura di fare la scelta sbagliata ?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho forse paura di fare la scelta sbagliata ?    Ho forse paura di fare la scelta sbagliata ?  Icon_minitimeMar Set 25, 2012 7:46 pm

i giochi mentali non ti aiuteranno..
li ho fatti per anni e rappresentano un labirinto
senza uscita...
il rimedio continuo a dirlo è guardare dentro se stessi, analizzarsi
senza bleffare e cercare la strada più semplice...
e seguendo con pazienza quella strada
cercando di condividerla con le persone che possano
darti stimoli e positività ti aiuterà a vedere più chiaro il percorso..
vittoriaaaa!!
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Ho forse paura di fare la scelta sbagliata ?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho forse paura di fare la scelta sbagliata ?    Ho forse paura di fare la scelta sbagliata ?  Icon_minitimeGio Set 27, 2012 6:52 pm

ALLE VOLTE INVECE ENTRIAMO IN UNA STRADA E NON TROVIAMO LA VIA D'USCITA....
CI FERMIAMO E GUARDIAMO INDIETRO.... RIPERCORRENDO GLI STESSI TRACCIATI, INESORABILMENTE PENSANDO DI RIUSCIRE A TROVARE L'ERRORE, IL PERCORSO CHE S'ERA INTERROTTO E CI AVEVA INTRAPPOLATI MA E' DIFFICILE, PERCHE' SPESSO ANCHE RITORNANDO SUI PROPRI PASSI TI RENDI CONTO CHE NON SARA' MAI PIU' LA STESSA STRADA CHE PERCORRERAI ED INCIAMPERAI NUOVAMENTE, NON RIUSCIRAI AD EVITARE L'URTO NE' AD IGNORARE I SEGNALI DI PERICOLO....
E SE DECIDI DI PROSEGUIRE PER LIBERARTI DELLA VECCHIA STRADA SPESSO NON E' CON LEGGEREZZA PERCHE' NON SEI RIUSCITO A LIBERARTI DI TUTTI I FANTASMI CHE HAI LASCIATO PER CUI PROSEGUI INCERTO NEI TUOI PASSI OPPURE CON GRANDE FOGA ED E' ANCORA PIU' PERICOLOSO SE LO FAI, PERCHE' FUGGI E QUANDO LO FAI E' PIU' FACILE CHE INCIAMPI NUOVAMENTE E QUANDO CADI SEI OBBLIGATO A RESTARE FERMO ED A RIFLETTERE PERCHE' TI PIOVERA' ADDOSSO TUTTO QUELLO CHE NON SEI RIUSCITO A SEPPELLIRE....
SOLO QUANDO AVRAI DIGERITO, PULITO E SARAI IN GRADO DI RIALZARTI PIU' FORTE ALLORA IL RUO PERCORSO SARA' DECISO E DETERMINANTE.....
FORSE TI VOLTERAI PER GUARDARE INDIETRO MA SENZA RANCORE, DOLORE, FRUSTRAZIONE OD ALTRO, SARA' CON SOLLIEVO E CON PACE, E SARAI LIBERO E PULITO....
DOVE TI PORTERA' QUESTO SPETTA SOLO TE SCOPRIRLO.... deli
PS SCRIVO SEMPRE AL MASCHILE MA E' INTESO AL MASCHILE O FEMMINILE, GRAZIE, deli
Torna in alto Andare in basso
Sceolan
Giovane penna
Giovane penna
Sceolan



Ho forse paura di fare la scelta sbagliata ?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho forse paura di fare la scelta sbagliata ?    Ho forse paura di fare la scelta sbagliata ?  Icon_minitimeDom Set 30, 2012 12:16 pm

Recita un detto:
"Nessuna storia finisce mai davvero, quella che crediamo sia la fine altro non è che l'inizio di un'altra storia"
Forse il labirinto a cui ti riferisci ha un nome...Vita
Strade che non portano a nulla, strade che si perdono e ci tocca tornare sui nostri passi per ripartire...strade che ci portano ad altre strade, ma alla fine da qualche parte si arriva.
Si deve solo partire. Non ci sono segnali, ma solo i nostri tentativi.
Io credo che in ogni momento in cui noi facciamo una specie di resoconto del nostro passato siano più gli insuccessi dei successi.
C'è chi nasce con la camicia e chi no......Frase fatta, ma rende bene l'idea.
Solo di una cosa si deve essere consci....il coraggio di ripartire, e di tentare.
Eppoi se non ci fosse questo labirinto sai che noia la vita?
Un saluto a tutti i forumisti
Torna in alto Andare in basso
solenascente
Primi passi
Primi passi




Ho forse paura di fare la scelta sbagliata ?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho forse paura di fare la scelta sbagliata ?    Ho forse paura di fare la scelta sbagliata ?  Icon_minitimeDom Set 30, 2012 12:34 pm

Pisellina, voglio aggiungere anch'io una considerazione.
Da un anno mi sono appassionata al thai chi e anche se non sono affatto un’ allieva modello ( non ho grandi pretese, lo svolgo soprattutto perché sono riuscita ad acquistare un maggiore equilibrio a livello fisco, maggior coordinazione e più forza alle gambe) c’è un esercizio base semplicissimo “ acqua che sale” , che mi piace moltissimo e appena qualcosa non va lo ripeto spesso. Questo esercizio ha un suo significato a livello meditativo “ come il sole ogni giorno si rinnova così ogni giorno rinnovo me stesso”. Sembra tanto semplice e scontato, eppure ce ne dimentichiamo spesso. Noi siamo in continua trasformazione ed evoluzione, quindi anche se , a volte il passato diventa un macigno, bisogna che impariamo a “resettare” e ricominciare sempre da zero. Vedrai che qualcosa cambia davvero!

Ho forse paura di fare la scelta sbagliata ?  156686

Torna in alto Andare in basso
Sceolan
Giovane penna
Giovane penna
Sceolan



Ho forse paura di fare la scelta sbagliata ?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho forse paura di fare la scelta sbagliata ?    Ho forse paura di fare la scelta sbagliata ?  Icon_minitimeDom Set 30, 2012 12:40 pm

solenascente ha scritto:
. Noi siamo in continua trasformazione ed evoluzione, quindi anche se , a volte il passato diventa un macigno, bisogna che impariamo a “resettare” e ricominciare sempre da zero. Vedrai che qualcosa cambia davvero!

Verissima questa frase Solenascente!!!!
E quante volte si devono rimettere insieme alla mano peggio i cocci della nostra vita e con quel poco che si ha si deve ripartire? Anche questa è Vita, bella o brutta che sia.
Un saluto a tutti i forumisti!
Torna in alto Andare in basso
Pisellina
Giovane penna
Giovane penna
Pisellina



Ho forse paura di fare la scelta sbagliata ?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho forse paura di fare la scelta sbagliata ?    Ho forse paura di fare la scelta sbagliata ?  Icon_minitimeLun Ott 01, 2012 4:22 pm

Ciao a tutti .. grazie veramente tanto dei vostri pensieri ... mi aiuta molto ascoltare altri pensieri ... io penso troppo purtroppo .... e credo di avere troppi pensieri negativi ultimamente e non riesco a togliermeli di dosso ... mi sento confusa ... ho preso una decisione da un paio di giorni ...ma so' che in fondo al mio cuore non è veramente quella che volevo prendere .. ma continuare la strada che mi fa' soffrire (in parte) non mi aiuta ... mi sento e ho paura di rimanere senza forze ...o di impazzire prima ... non riesco ....non riesco a proseguire ... cambio strada ... mi rimarra' il rimpianto ? ...non lo so' .... i cammini bisogna farli da soli ..la strada è la nostra e di nessun altro !!! ... ma probabilmente soffro perchè vivo nel mondo delle favole ancora nella mia mente e speravo di sentire almeno la presenza vicino di qualcuno ... quella presenza che ti sostiene e ti da la forza di proseguire ..... io non la sento .... o la sento troppo sottile e mi spaventa .
Torna in alto Andare in basso
solenascente
Primi passi
Primi passi




Ho forse paura di fare la scelta sbagliata ?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho forse paura di fare la scelta sbagliata ?    Ho forse paura di fare la scelta sbagliata ?  Icon_minitimeLun Ott 01, 2012 11:37 pm

Rifletto su ciò che scrivi e mi viene da pensare ad un dei buoni consigli, che a volte si possono dare: quando non sai bene verso quale direzione andare, bisognerebbe non agire e aspettare, specialmente se si ha il sospetto che la strada da intraprendere possa essere sbagliata.
Ma mi rendo perfettamente conto, che anche ammettendo si abbia un grande equilibrio e si sia perfettamente consapevoli dei rischi, esistono innumerevoli situazioni e varianti che ci spingono comunque verso una direzione, che appare poco convincente.
Ci possono essere milioni di strade, ma abbiamo la facoltà di sceglierne solo una , e dato che è inutile sperare di poterla percorrere in compagnia ( sì può fare, ma sempre per brevi tratti, perché poi arriva il momento in cui necessariamente si dovrà percorrerla da soli), non resta che armarsi di coraggio e proseguire.
Inutile farsi troppe domande quandanche ci fossero indugi, perché se mille motivazioni o semplicemente tentazioni ci spingono verso una direzione è quasi impossibile opporre resistenza.
…Forse alcune strade, incerte, giuste o sbagliate che siano, devono semplicemente essere percorse per poter crescere e diventare più consapevoli di che cosa o chi realmente siamo.



Torna in alto Andare in basso
Pisellina
Giovane penna
Giovane penna
Pisellina



Ho forse paura di fare la scelta sbagliata ?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho forse paura di fare la scelta sbagliata ?    Ho forse paura di fare la scelta sbagliata ?  Icon_minitimeMer Ott 03, 2012 4:53 pm

Ciao a tutti ... grazie di cuore Solenascente Ho forse paura di fare la scelta sbagliata ?  88751 . Un abbraccio a tutti buona giornata .
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ho forse paura di fare la scelta sbagliata ?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho forse paura di fare la scelta sbagliata ?    Ho forse paura di fare la scelta sbagliata ?  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ho forse paura di fare la scelta sbagliata ?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» le mie stupende (per me) pelosette
» La scelta giusta
» paura
» Non so come fare...
» La mia paura

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Viaggio dentro di noi-
Vai verso: