:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

L'uomo si sta evolvendo?

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
damdam
Admin
Admin
damdam

L'uomo si sta evolvendo? Empty
MessaggioTitolo: L'uomo si sta evolvendo?   L'uomo si sta evolvendo? Icon_minitimeSab Apr 06, 2013 8:05 pm

l'uomo si sta evolvendo?
questa è una domanda che mi pongo ogni tanto...
scientificamente ci siamo evoluti dagli animali
ma stiamo prendendo una direzione giusta?
abbiamo imparato a sfruttare il cervello
a scandagliarlo...
ma continuiamo a farlo?
mi spiego meglio
anzi dò la mia opinione che metto al confronto delle vostre..
si costruiscono macchine sempre più intelligenti
sempre più intuitive da usare...
ma il nostro cervello si sta atrofizzando...
con la scusa del benessere
siamo noi che stiamo diventando macchine...
schiaccia il bottone,fai quella serie di movimenti...
senza sapere perchè e percome..
non si parla più.. si chatta,si messaggia,siamo sempre
più profondamente coinvolti in meccanismi virtuali..
e mi domando...
l'uomo si sta evolvendo?
si... verso la macchina...
che brutta strada che si è presa.
...io quasi quasi ritorno ad essere animale...

shoooock
Torna in alto Andare in basso
margherita55
Scrittore
Scrittore
margherita55

MessaggioTitolo: Re: L'uomo si sta evolvendo?   L'uomo si sta evolvendo? Icon_minitimeLun Apr 08, 2013 10:26 pm

L'uomo si sta evolvendo? 194457Mi è capitato molto spesso di pensare all'evoluzione della specie; una meta al benessere fisico, psichico e non solo materiale, ad una coscienza fatta di ideali o meglio di ideologie al progresso; al mantenimento degli obiettivi primari.

L'uomo si sta evolvendo? 11125Le macchine non sempre sono la giusta soluzione alle menti , ne priva la logica il senso analitico e la mancanza di stimoli, affievolisce la
curiosità e l'istinto ad apprendere.
Il nostro cervello!!! una macchina perfetta, un pensiero positivo che si incontra con punti stabiliti, si fondano come già è stato scritto. L'uomo si sta evolvendo? 2339

L'uomo si sta evolvendo? 493935E' triste pensare che per raggiungere obiettivi all'evoluzione della specie, non bisogna girarsi indietro, per vedere campi di sterminio, savane aride di pensiero, montagne brulle, di un sentire perso senza ricordi per il nostro cervello; perché solo con i ricordi, c'è il passo in avanti, alla evoluzione alla specie.L'uomo si sta evolvendo? 259408
Pisellina
Giovane penna
Giovane penna
Pisellina

MessaggioTitolo: Re: L'uomo si sta evolvendo?   L'uomo si sta evolvendo? Icon_minitimeSab Apr 13, 2013 12:55 am

Più che evolvendo ..secondo me ci stiamo rincoglionendo shoooock .... e scusate tanto il termine !!!.... ma fare progressi sulle macchine .. sulla scienza ... sulla tecnologia ... ecc ..ecc ..può anche starci !!!! ... può anche andar bene !!! ..... ed è anche giusto e positivo .... ma quello che mi sembra che non và per nulla bene è che si tralasciano un miliardo di cose importantissime ... e se il progresso è : " il rovinare " l'intero pianeta e gli abitanti che ci vivono ... non è più .. PROGRESSO e EVOLUZIONE .... .. ma è IGNORANZA ...STERMINIO ... ECC ..ECC ..

Noto sempre di più che le persone non parlano più ... non comunicano più o fanno molta fatica .... e penso che è una delle cose più importanti ... esporre i propri pensieri .. i propri problemi ... comunicare qualsiasi cosa ... con parole ... gesti ...emozioni ... ma faccia a faccia ...uno difronte all'altro ...è importantissima questa cosa ...... ma non lo si fà quasi più !! ...o in pochi lo fanno ......

si pensa che è sufficiente mandare un messaggio ... un email ... ecc ..ecc ... ma non è così !!! .... stiamo andando sempre più in una strada fredda .. senza emozioni reali e vere ... priva di valori ...di sentimenti ... di realtà .... ma che schifio stiamo facendo mi chiedo io ?? .... perchè ci lasciamo coinvolgere da un sistema che non ha sempre più via di uscita ?? e c'è solo da rimanere distrutti ?...
margherita55
Scrittore
Scrittore
margherita55

MessaggioTitolo: Re: L'uomo si sta evolvendo?   L'uomo si sta evolvendo? Icon_minitimeDom Apr 14, 2013 5:53 pm

L'uomo si sta evolvendo? 194457ciao PisellinaL'uomo si sta evolvendo? 862275Quello che hai scritto è vero.
Stiamo percorrendo una strada polverosa senza alberi e fiori che ci donano profumi, e chiome che ombreggiano il nostro andare.
L'uomo si sta evolvendo? 668656Il cammino rallenta sempre di più, ostacoli che annullano il pensiero positivo, ci fanno dimenticare l'importanza di fare le cose, perché le cose, diverranno pensieri di senso compiuto, e porteranno nuove sensazioni: idee da condividere.L'uomo si sta evolvendo? 114912
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: L'uomo si sta evolvendo?   L'uomo si sta evolvendo? Icon_minitime

L'uomo si sta evolvendo?
Pagina 1 di 1