:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Ti criticheranno sempre..

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Zim
Giovane penna
Giovane penna
Zim



Ti criticheranno sempre.. Empty
MessaggioTitolo: Ti criticheranno sempre..   Ti criticheranno sempre.. Icon_minitimeGio Apr 10, 2014 5:58 pm

C'era una volta una coppia con un figlio di 12 anni e un asino.
Decisero di viaggiare, di lavorare e di conoscere il mondo.
Così partirono tutti e tre con il loro asino.
Arrivati nel primo paese, la gente commentava:
"guardate quel ragazzo quanto è maleducato...
lui sull'asino e i poveri genitori, già anziani,che lo tirano".
Allora la moglie disse a suo marito:
"non permettiamo che la gente parli male di nostro figlio."
Il marito lo fece scendere e salì sull'asino.

Arrivati al secondo paese, la gente mormorava:
"guardate che svergognato quel tipo...lascia che il ragazzo e la povera moglie
tirino l'asino, mentre lui vi sta comodamente in groppa.
"Allora, presero la decisione di far salire la moglie,
mentre padre e figlio tenevano le redini per tirare l'asino.

Arrivati al terzo paese, la gente commentava:
"pover'uomo! dopo aver lavorato tutto il giorno, lascia che la moglie
salga sull'asino. e povero figlio. chissà cosa gli spetta,
con una madre del genere!
Allora si misero d'accordo e decisero di sedersi
tutti e tre sull'asino per cominciare nuovamente il pellegrinaggio.

Arrivati al paese successivo, ascoltarono cosa diceva la gente del paese:
sono delle bestie, più bestie dell'asino che li porta.
gli spaccheranno la schiena! alla fine,
decisero di scendere tutti e camminare insieme all'asino.

Ma, passando per il paese seguente, non potevano credere a ciò
che le voci dicevano ridendo:
guarda quei tre idioti; camminano, anche se hanno un asino che potrebbe portarli!"

*********

Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà
difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei.
Vivi come credi. fai cosa ti dice il cuore...ciò che vuoi...
una vita è un'opera di teatro che non ha prove iniziali.
Canta, ridi, balla, ama...e vivi intensamente ogni momento della
tua vita...
prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi.

(Charlie Chaplin)
Torna in alto Andare in basso
margherita55
Scrittore
Scrittore
margherita55



Ti criticheranno sempre.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ti criticheranno sempre..   Ti criticheranno sempre.. Icon_minitimeGio Mag 08, 2014 4:57 pm

Ti criticheranno sempre.. 194457 ....bellissima!!!! mi hai fatto ritornare sui banchi di scuola.
Una storia semplice ma piena di verità: .......Canta, ridi, balla, ama...e vivi intensamente ogni momento della
tua vita...
prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi.  -pura verità - Ti criticheranno sempre.. 862275 

(Charlie Chaplin)
Torna in alto Andare in basso
Zim
Giovane penna
Giovane penna
Zim



Ti criticheranno sempre.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ti criticheranno sempre..   Ti criticheranno sempre.. Icon_minitimeLun Mag 19, 2014 7:10 pm

margherita55 ha scritto:
Ti criticheranno sempre.. 194457 ....bellissima!!!! mi hai fatto ritornare sui banchi di scuola.
Una storia semplice ma piena di verità: .......Canta, ridi, balla, ama...e vivi intensamente ogni momento della
tua vita...
prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi.  -pura verità - Ti criticheranno sempre.. 862275 

(Charlie Chaplin)

perdona margherita.. non avevo fatto caso alla tua risposta  Ti criticheranno sempre.. 42246 
sono d'accordo con te, spiegata in modo semplice ma piena di verità!!
ciao!! ti auguro un buon proseguimento di serata Ti criticheranno sempre.. 542580
Torna in alto Andare in basso
geronimo
Giovane penna
Giovane penna
geronimo



Ti criticheranno sempre.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ti criticheranno sempre..   Ti criticheranno sempre.. Icon_minitimeLun Mag 19, 2014 9:41 pm

margherita55 ha scritto:
Ti criticheranno sempre.. 194457 ....bellissima!!!! mi hai fatto ritornare sui banchi di scuola.
Una storia semplice ma piena di verità: .......Canta, ridi, balla, ama...e vivi intensamente ogni momento della
tua vita...
prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi.  -pura verità - Ti criticheranno sempre.. 862275 

(Charlie Chaplin)
Ciao Margherita, ma sai che ci sono tornato anch'io? Questa storiella l'avevo imparata proprio alle elementari  eh??

il problema è sempre lo stesso : il giudizio!!! Se nessuno giudicasse, questa storiella non avrebbe ragione di esistere, ognuno sarebbe libero (nel rispetto altrui) di comportarsi liberamente........senza paura di essere giudicato
Torna in alto Andare in basso
margherita55
Scrittore
Scrittore
margherita55



Ti criticheranno sempre.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ti criticheranno sempre..   Ti criticheranno sempre.. Icon_minitimeMer Mag 21, 2014 11:02 pm

Se nessuno giudicasse, questa storiella non avrebbe ragione di esistere, ognuno sarebbe libero (nel rispetto altrui)

 Ti criticheranno sempre.. 194457 ed è vero!! ma vediamo di approfondire la storiella  -è vero che se nessuno giudicasse, avremmo la libertà in assoluto; ma è poi vero che vogliamo veramente questo? sto pensando.. eppure dentro di noi -la vocina- ci dice che vorremmo essere giudicati, indirizzati  ma con rispetto, senza  artifici propagandistici di vari aggettivi.
              Insomma, siamo individui con difetto di fabbrica e questo comporta mutevolezza, insofferenza, insoddisfazione di ogni genere; siamo stati concepiti per creare intorno a noi confusione, e su questo siamo i geni in assoluto - non rammaricarti se gli altri non pensano sempre bene , ci sarà pure qualcuno a cui darai motivo di elogio -  Ti criticheranno sempre.. 114912 
Torna in alto Andare in basso
geronimo
Giovane penna
Giovane penna
geronimo



Ti criticheranno sempre.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ti criticheranno sempre..   Ti criticheranno sempre.. Icon_minitimeMer Mag 21, 2014 11:11 pm

Battuta storica del film Easy Rider: tutti vorrebbero essere uomini liberi, ma quando vedono un uomo libero ne hanno paura!

Se non ci fosse il giudizio sono certo che ci sarebbe la collaborazione-suggerimento-indirizzo-consiglio......insomma una parola d'aiuto e non una critica deleteria.

Motivi di elogio? Da molti anni cerco di sopprimere sempre più in me il vizietto della critica, beh, noto che meno critico e più mi capitano elogi! Forse sto facendo qualche progresso  Ti criticheranno sempre.. 723771
Torna in alto Andare in basso
margherita55
Scrittore
Scrittore
margherita55



Ti criticheranno sempre.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ti criticheranno sempre..   Ti criticheranno sempre.. Icon_minitimeMer Mag 21, 2014 11:24 pm

Battuta storica del film Easy Rider: tutti vorrebbero essere uomini liberi, ma quando vedono un uomo libero ne hanno paura!

 Ti criticheranno sempre.. 194457 pura verità, abbiamo paura di essere veramente liberi una paura che ci disarma, ci rende deboli,  non  forti della nostra assoluta libertà, il motivo! è perché ci viene a mancare il confronto.
               Saremmo come il narciso che riflette solo la sua immagine e nulla di più. Ti criticheranno sempre.. 54323 
            
             
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



Ti criticheranno sempre.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ti criticheranno sempre..   Ti criticheranno sempre.. Icon_minitimeMer Mag 21, 2014 11:28 pm

mi chiedo...
mi sono professato sempre un uomo molto attento
agli altri punti di vista perchè ho sempre pensato e lo penso ancora
che piu vedi le cose da diverse angolazioni
meglio le vedi....
ma stando attenti sempre e comunque all'altrui punti di vista
non si rimane anche condizionati?
 sto pensando.. 
Torna in alto Andare in basso
Zim
Giovane penna
Giovane penna
Zim



Ti criticheranno sempre.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ti criticheranno sempre..   Ti criticheranno sempre.. Icon_minitimeGio Mag 22, 2014 1:25 am

damdam ha scritto:
mi chiedo...
mi sono professato sempre un uomo molto attento
agli altri punti di vista perchè ho sempre pensato e lo penso ancora
che piu vedi le cose da diverse angolazioni
meglio le vedi....
ma stando attenti sempre e comunque all'altrui punti di vista
non si rimane anche condizionati?
 sto pensando.. 

Beh, sappiamo bene che il confronto
con opinioni e punti di vista diversi dai nostri arricchisce, su molte
cose può anche farci rivalutare la nostra convinzione su una tesi che vista
da angolazioni diverse mette in luce il nostro errore di valutazione, di sicuro
la considero un'apertura mentale.
Quando però si tratta della mia concezione del mondo, della mia  concezione di vita,
dei miei ideali radicati, allora non mi smuove nemmeno una cannonata,
nessuno riuscirà mai ad influenzarmi. A questo punto pur elogiando il confronto,
ho bisogno (poichè possa nascere un legame concreto), di condivisione.

serena notte  dam!  Ti criticheranno sempre.. 911680
Torna in alto Andare in basso
Amithiel
Primi passi
Primi passi
Amithiel



Ti criticheranno sempre.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ti criticheranno sempre..   Ti criticheranno sempre.. Icon_minitimeGio Mag 22, 2014 4:03 pm

Oltre alla storia narrata da Zim,
vi era anche la canzone di Antoine "Pietre" che le cantava usando il suo modo semplice ed allegro.
Ben vengano le critiche fatte da chi ha qualcosa di davvero importante da insegnare o da dire,non da chi ha
una sorta di pensiero pregiudizievole della tua persona.
E' il timore del diverso che mette paura e non mi riferisco soltanto all'orientamento sessuale del singolo individuo,
allo stile di vita adottato o al credo religioso...
E' la capacità di saper pensare con la propria testa!
Si parla tanto di "Globalizzazione",del miscuglio culturale che è avvenuto grazie ad uno strumento fantastico come Internet,ma per quanto mi riguarda è tutta un'illusione.
Nonostante tutto,il nostro vicino punterà sempre il dito nella nostra direzione.
Buona giornata a voi Ti criticheranno sempre.. 490513 
Torna in alto Andare in basso
geronimo
Giovane penna
Giovane penna
geronimo



Ti criticheranno sempre.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ti criticheranno sempre..   Ti criticheranno sempre.. Icon_minitimeVen Mag 23, 2014 12:54 am

Amithiel ha scritto:
Oltre alla storia narrata da Zim,
vi era anche la canzone di Antoine "Pietre" che le cantava usando il suo modo semplice ed allegro.
Ben vengano le critiche fatte da chi ha qualcosa di davvero importante da insegnare o da dire,non da chi ha
una sorta di pensiero pregiudizievole della tua persona.
E' il timore del diverso che mette paura e non mi riferisco soltanto all'orientamento sessuale del singolo individuo,
allo stile di vita adottato o al credo religioso...
E' la capacità di saper pensare con la propria testa!
Si parla tanto di "Globalizzazione",del miscuglio culturale che è avvenuto grazie ad uno strumento fantastico come Internet,ma per quanto mi riguarda è tutta un'illusione.
Nonostante tutto,il nostro vicino punterà sempre il dito nella nostra direzione.
Buona giornata a voi Ti criticheranno sempre.. 490513 
Certo, ma se cominciamo NOI a non puntarlo ovvero a dare il buon esempio, credo che potremmo "costruire" qualcosa di positivo.

Buonanotte a tutti  Ti criticheranno sempre.. 526486
Torna in alto Andare in basso
margherita55
Scrittore
Scrittore
margherita55



Ti criticheranno sempre.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ti criticheranno sempre..   Ti criticheranno sempre.. Icon_minitimeVen Mag 23, 2014 7:56 pm

Certo, ma se cominciamo NOI a non puntarlo ovvero a dare il buon esempio, credo che potremmo "costruire" qualcosa di positivo.
 Ti criticheranno sempre.. 194457 anch'io lo credevo possibile, ma è difficile conciliare i pensieri altrui, senza trascurare le proprie debolezze.
Per me!! sto pensando.. ci vorrebbe una motivazione collettiva,  che ci unisce nel pensiero. dimenticando così il proprio egoismo.
Una di queste motivazioni è senza dubbio la propria religione, ma è difficile e  addirittura propagandistico nell'eccesso...... sto pensando.. 
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



Ti criticheranno sempre.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ti criticheranno sempre..   Ti criticheranno sempre.. Icon_minitimeVen Mag 23, 2014 9:47 pm

credo sia indispensabile aver raggiunto e mantenuto
un proprio equilibrio...
chi sta bene con se stesso e si compiace del suo percorso
non ha motivo ne di cercare cose materiali che danno un'effimero benessere
e neanche di compiacersi dei malesseri altrui...
ci si pone in uno stato tale che si è scevri da invidie di ogni genere...
ed è la situazione a cui miro giorno dopo giorno.

 vittoriaaaa!!
Torna in alto Andare in basso
geronimo
Giovane penna
Giovane penna
geronimo



Ti criticheranno sempre.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ti criticheranno sempre..   Ti criticheranno sempre.. Icon_minitimeVen Mag 23, 2014 10:15 pm

margherita55 ha scritto:
Certo, ma se cominciamo NOI a non puntarlo ovvero a dare il buon esempio, credo che potremmo "costruire" qualcosa di positivo.
 Ti criticheranno sempre.. 194457 anch'io lo credevo possibile, ma è difficile conciliare i pensieri altrui, senza trascurare le proprie debolezze.
Per me!! sto pensando.. ci vorrebbe una motivazione collettiva,  che ci unisce nel pensiero. dimenticando così il proprio egoismo.
Una di queste motivazioni è senza dubbio la propria religione, ma è difficile e  addirittura propagandistico nell'eccesso...... sto pensando.. 
Le mie debolezze sono il mio coraggio nel superarle, i pensieri altrui sono anche i MIEI pensieri.......e allora cominciamo a salutare il nostro vicino di casa con un sonoro BUONGIORNO, a viso aperto e guardandolo negli occhi. Regola forse più importante: prima di aprire bocca visualizziamo le parole che escono dal cuore....non dalla mente.

Motivazione collettiva? Si certo, sarebbe bello, ma perchè non comincio io? Da solo! Io valgo perchè SONO IO!!! Magari qualcuno mi seguirà....
Torna in alto Andare in basso
margherita55
Scrittore
Scrittore
margherita55



Ti criticheranno sempre.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ti criticheranno sempre..   Ti criticheranno sempre.. Icon_minitimeVen Mag 23, 2014 10:29 pm

Ti criticheranno sempre.. 194457 essenzialmente le prospettive di un dialogo interiore è indispensabile come giustamente affermi, e ne sono convinta anch'io; loooove  il dubbio che ho è quando affermi quasi quanto un narcisista il distacco alle cose  -scusami se oso tanto-  sto pensando.. è come crearsi inconsapevolmente dei muri dove solo tu sei il primo, e ciò basta.

       Non serve essere lontani, guardare le cose con distacco; ma credo che desiderare qualcosa che non ti appartiene e allo stesso tempo, mantenere la propria dignità sia consapevolezza e maturità. Insomma essere invidiosi in qualche modo ci siamo un po' tutti: la vittoria con noi stessi ci mette sempre alla prova. Ti criticheranno sempre.. 176184 
Torna in alto Andare in basso
margherita55
Scrittore
Scrittore
margherita55



Ti criticheranno sempre.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ti criticheranno sempre..   Ti criticheranno sempre.. Icon_minitimeVen Mag 23, 2014 10:44 pm

Da solo! Io valgo perchè SONO IO!!! Magari qualcuno mi seguirà....

 Ti criticheranno sempre.. 194457 da solo!! sei un buon    ottimista   hahahah   ma credo che sia utopistico come progetto ... si sta parlando di cambiare il modo di pensare, riuscire ad in cestinare tutte le nostre debolezze   ooook che vittoria sarebbe loooove 
Da solo siamo io e me,  e dove potremmo mai arrivare in un mondo popolato  da mesto fanti? Ti criticheranno sempre.. 723771 
Torna in alto Andare in basso
geronimo
Giovane penna
Giovane penna
geronimo



Ti criticheranno sempre.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ti criticheranno sempre..   Ti criticheranno sempre.. Icon_minitimeSab Giu 28, 2014 7:37 pm

margherita55 ha scritto:
Da solo! Io valgo perchè SONO IO!!! Magari qualcuno mi seguirà....

 Ti criticheranno sempre.. 194457 da solo!! sei un buon    ottimista   hahahah   ma credo che sia utopistico come progetto ... si sta parlando di cambiare il modo di pensare, riuscire ad in cestinare tutte le nostre debolezze   ooook che vittoria sarebbe loooove 
Da solo siamo io e me,  e dove potremmo mai arrivare in un mondo popolato  da mesto fanti? Ti criticheranno sempre.. 723771 
Dove potremmo arrivare? Non saprei.....ma sicuramente almeno un passettino più avanti di dove siamo adesso!

Proviamo (lo dico anche a me eh!) ad usare meno il condizionale

 Ti criticheranno sempre.. 822290
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ti criticheranno sempre.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ti criticheranno sempre..   Ti criticheranno sempre.. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ti criticheranno sempre..
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PER SEMPRE
» Per Sempre
» 23 ottobre 2009 (venerdì)
» Sono sempre io
» C'E' SEMPRE UN MOMENTO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Libertà di parola-
Vai verso: