:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 contraddizioni.... relazioni conflittuali e vuoto (deli)

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



contraddizioni.... relazioni conflittuali e vuoto (deli) Empty
MessaggioTitolo: contraddizioni.... relazioni conflittuali e vuoto (deli)   contraddizioni.... relazioni conflittuali e vuoto (deli) Icon_minitimeMar Apr 14, 2009 5:41 pm

SONO STATI GIORNI INTENSI QUELLI PASSATI: TRAVAGLIATI, BURRASCOSI, ALLEGRI, SPENSIERATI, LEGGERI MA SOPRATUTTO COLORATI....
DA GIORNI LE NOSTRE GIORNATI SI ERANO COLMATE DALL'ARRIVO DI MIA SORELLA JULIE CON I PESTIFERI DEI MIEI NIPOTINI LEO E VALE, CHE IN OCCASIONE DELLE FESTIVITÂ CI HANNO RAGGIUNTI DA GINEVRA, DOVE RISIEDONO DA ANNI ORMAI....
DA GIOVEDI LA CASA DI MIA MAMMA SI ERA ANIMATA E FRA URLA E PIAGNISTEI, DICIAMO CHE LA CASA HA COMINCIATO A MUOVERSI....
IL POVERO GLAUCO, UN ANZIANO GATTONE DI 14 ANNI, NON HA APPROVATO L'INTRUSIONE DEI PESTIFERI, ANCHE PERCHè MALGRADO ABBIANO GIÀ 11 E 13 ANNI, RIMANGONO COL TITOLO DI PESTIFERI....
MIA SORELLA, ORMAI, è RASSEGNATA A LITIGARE CON ME E NOSTRA MAMMA PER LA POCA EDUCAZIONE CHE I SUOI RAGAZZI HANNO RICEVUTO E PERCHè ORMAI HA CAPITO CHE EFFETTIVAMENTE CON DEI FIGLI RIBELLI COSÌ NON AVRÂ MAI UNA VITA FACILE, SPECIALMENTE CON LEO, FRA PUNIZIONI SCOLASTICHE ED ORA ANCHE I NUOVI PROBLEMI CHE SONO SBLOCCIATI CON L'ADOLESCEMENZA, COME LA CHIAMO IO....
PER FORTUNA CHE JUS, IN CONFRONTO è LA TIPICA PECORA NERA DELLA SITUAZIONE, ANCHE SE GLI ALTRI CERCANO DA ANNI DI SVEGLIARLO ED INDIRIZZARLO VERSO LA VIOLENZA GRATUITA.... COSA CHE LUI DETESTA FERMAMENTE, PER MIA FORTUNA....
AMMETTO CHE RITROVARSI DA UN LATO è BELLISSIMO MA DALL'ALTRO è PENOSO E STRESSANTE!!!!
SI CONTINUA A LITIGARE CON LEO CHE SBOCCHEGGIA LIBERAMENTE PAROLACCCE ANCHE IN DIREZIONE DI MIA SORELLA....
MENTRE NOI, RESTIAMO SEMPRE PIÙ IMBARAZZATI E SBALORDITI PER OGNI NOVITÀ GIOVANILE CHE FUORIUSCIVA AD OGNI DISCUSSIONE, FONTE DI ENNESIMA PREOCCUPAZIONE, VISTA ANCHE LA GIOVANE ETÂ....
DA GIOVEDÌ AD IERI, AMMETTO CHE ABBIAMO PASSATO GIORNI ALTALENANTI E MUTEVOLI, FRA UMORI E MALUMORI VARI ED UN TERRIBILE MAL DI TESTA CHE, STRANAMENTE è SCOMPARSO NEL MOMENTO STESSO CHE LI HO VISTI SALIRE, IERI MATTINA, SU QUEL TRENO E PARTIRE PER RIENTRARE A CASA....
DIVENTA SEMPRE PIÙ DIFFICILE ED INGESTIBILE CONVIVERE CON DEGLI ADOLOSCENTI RIBELLI, SPECIALMENTE QUANDO TI RENDI PERFETTAMENTE CONTO CHE NON HAI AUTORITÀ Nè LA POSSIBNILITÀ DI AUTARE PER SOLLEVARE QUESTO INGRATO COMPITO DI EDUCATRICE, ESSENDO COSÌ LONTANE....
500 KM SONO TANTI MA POI PENSO CHE, TUTTO SOMMATO, PER LORO FORTUNA, HANNO PER LO MENO UN PADRE PRESENTE CHE SE NON ALTRO, NON SARÀ STATO UN BUON MARITO PER I TEMPI CHE FURONO DEL LORO MATRIMONIO, MA COME PADRE è DAVVERO UN UOMO ATTENTO E SEMPRE PRESENTE, SPECIALMENTE PER LEO, QUELLO CHE, DEI 2, HA PIÙ BISOGNO DI DISCIPLINA....
POI DOPO TANTA TENSIONE, SI RIENTRA NEL SOLITO TRAN TRAN E RESTA IL VUOTO E SUBENTRA LA MALINCONIA E COSA FACCIO????
CHIAMO IMMEDIATAMENTE JULIE E VORREI PRENDERE QUEL TRENO PER RAGGIUNGERLI....
è PROPRIO STRANA LA VITA, PRIMA IL SOLLIEVO POI IL VUOTO.... deli
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



contraddizioni.... relazioni conflittuali e vuoto (deli) Empty
MessaggioTitolo: Re: contraddizioni.... relazioni conflittuali e vuoto (deli)   contraddizioni.... relazioni conflittuali e vuoto (deli) Icon_minitimeMar Apr 14, 2009 10:24 pm

è proprio cosi deli...
quando sei in mezzo alla gente
e il fracasso ti tormenta vorresti essere sola...
ma quando sei sola il rumore del silenzio
e della solitudine a volta devasta di più... schifoooo
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



contraddizioni.... relazioni conflittuali e vuoto (deli) Empty
MessaggioTitolo: Re: contraddizioni.... relazioni conflittuali e vuoto (deli)   contraddizioni.... relazioni conflittuali e vuoto (deli) Icon_minitimeMar Apr 14, 2009 10:47 pm

..è proprio vero deli!!!siamo contradittorie...vorremmo stare in mezzo a più persone possibili,ma appena siamo tra la confusione vorremmo scappare lontano...e poi se siamo sole il silenzio ci sembra che faccia ancora più rumore con il suo senso di vuoto... schifoooo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




contraddizioni.... relazioni conflittuali e vuoto (deli) Empty
MessaggioTitolo: Re: contraddizioni.... relazioni conflittuali e vuoto (deli)   contraddizioni.... relazioni conflittuali e vuoto (deli) Icon_minitimeMar Apr 14, 2009 11:16 pm

Anch'io ultimamente ho notato che quando mi trovo tra tanta gente, anche amici o parenti, dopo un po' aumenta la sensazione di disagio e devo scappare via: sento un forte desiderio di fuga, tipo "via dalla pazza folla"!
Quando sono sola invece mi sento al sicuro, tranquilla.
E' molto strano di solito sono socievole
eh?? mah!
Non sento cmq un senso di vuoto come te deli. Non mi mancano, perchè so che cmq posso sentirli e vederli quando ne ho voglia, o quando hanno bisogno.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




contraddizioni.... relazioni conflittuali e vuoto (deli) Empty
MessaggioTitolo: Re: contraddizioni.... relazioni conflittuali e vuoto (deli)   contraddizioni.... relazioni conflittuali e vuoto (deli) Icon_minitimeMar Apr 14, 2009 11:23 pm

Ognuno ha bisogno dei propri spazi, di silenzio. Da un lato sono stata felice di passare la Pasqua da sola... da un altro ho sofferto molto la solitudine
chi mi capisce è bravo.... eh??
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



contraddizioni.... relazioni conflittuali e vuoto (deli) Empty
MessaggioTitolo: Re: contraddizioni.... relazioni conflittuali e vuoto (deli)   contraddizioni.... relazioni conflittuali e vuoto (deli) Icon_minitimeMer Apr 15, 2009 12:14 am

claudia, forse tu hai la fortuna di avere i tuoi parenti vicini, io purtroppo li ho a 500 km di distanza e, credimi, non sono pochi....
poi, con mia sorella julie, ho un fortissimo legame anche se però abbiamo dei forti contrasti a livello educativo anche perchè lei, purtroppo, non ha avuto la fortuna di avere dei figli diciamo "civilizzati ed educati" ma estremamente " maleducati ed egocentrici", specialmente il maggiore che ora ha 13 anni ed è entrato nella fase critica della scemenza....
ci siamo sempre scontrate per questo linguaggio diverso che utilizziamo per educare i nostri rispettivi ragazzi, ma per nostra fortuna, il nostro legame affettivo rimane immutato, malgrado ci siano stati episodi davvero violenti in passato col figlio maggiore....
per nostra fortuna, ora, il padre dei ragazzi ha capito che è giunto il momento di essere davvero indulgenti e severi con loro anche perchè i problemi non sono leggeri e parlare già di droga ed alcool a quest'età non era prevedibile, ma purtroppo qualcuno ha anticipato i suoi tempi....
quando arrivano in ticino o quando noi andiamo a ginevra a trovarli, è più il tempo che trascorriamo a litigare, a discutere ed ad assistere a castighi che non a goderci dei bellissimi momenti armoniosi e questo è davvero un peccato, specialmente per colpa del maggiore che ha un caratterino davvero difficile e contorto da quand'è nato....
ma per loro fortuna hanno josé, il padre, che li segue assiduamente e quotidianamente ed almeno in questo, i miei nipotini sono stati fortunati: i miei figli purtroppo, hanno entrambi avuto 2 padri assenti e se avessero avuto la metà della presenza di josé sarebbero stati anche loro fortunati, ma purtroppo non tutti hanno la fortuna di avere dei padri presenti....
il peggio viene dopo....
quando resta il dfeserto, dopo che ti devi difendere dagli improvvisi attacchi fuori luogo di un minorenne ed invece del sollievo, ti viene da piangere e vorresti tornare indietro e ricominciare da capo....
ti attacchi al telefono e piangi, parli con leo e gli chiedi per l'ennesima volta del perchè debba sempre rovinare tutto così ma tanto sai che alla prossima occasione si presenterà con una nuova strategia pur di attirare l'attenzione e rovinarci quei pochi giorni che abbiamo a disposizione e ti chiedi del perchè e cos'hai fatto di male....
ma sopratutto cos'abbia fatto di male mia sorella per meritarsi un trattamento del genere....
ma c'est la vie e di ragazzi difficili è pieno il mondo e mi consolo.... deli
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





contraddizioni.... relazioni conflittuali e vuoto (deli) Empty
MessaggioTitolo: Re: contraddizioni.... relazioni conflittuali e vuoto (deli)   contraddizioni.... relazioni conflittuali e vuoto (deli) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
contraddizioni.... relazioni conflittuali e vuoto (deli)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» il vuoto
» vUOto = aMOre
» vuoto intorno.
» Principio del Vuoto, di Joseph Newton.
» DELI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Benvenuti :: Io, tu, noi, tutti...-
Vai verso: