:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 l'amore

Andare in basso 
+4
ioeblu
damdam
cioccolataconpanna
armonia_completa
8 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



l'amore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: l'amore   l'amore - Pagina 2 Icon_minitimeMar Giu 02, 2009 1:18 am

L'amore è una forza selvaggia.Quando tentiamo di controllarlo, ci distrugge.Quando tentiamo di imprigionarlo, ci rende schiavi. Quando tentiamo di capirlo, ci lascia smarriti e confusi.

- Paulo Coelho -
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




l'amore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: l'amore   l'amore - Pagina 2 Icon_minitimeGio Giu 04, 2009 9:33 pm

http://video.libero.it/app/play?id=ecc9f4c3b7655d5a9a7f04c172a8932d[url][/url]

spero di non aver fatto pasticci ad inserire questo video ma mi sono scontrata oggi e mi è piaciuto
e soprattutto questa versione narrata
incrocio le dita e ve lo invio
un morsetto da mela
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




l'amore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: l'amore   l'amore - Pagina 2 Icon_minitimeGio Giu 04, 2009 10:04 pm

cito una sola frase di questo bellissimo video Mela....

"L'amore accettò le scuse....."

..... un gesto folle talvolta....

ma indispensabile all'amore.... l'amore - Pagina 2 194457


P.S.: bellissima la tua firma...
Torna in alto Andare in basso
ioeblu
Scrittore eccelso!!!
Scrittore eccelso!!!
ioeblu



l'amore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: l'amore   l'amore - Pagina 2 Icon_minitimeVen Giu 05, 2009 2:59 am

QUANDO L'AMORE FA SENTIRE L'ALTRO RISPETTATO E NON UMILIATO
NON DISTRUTTO MA SOSTENUTO, QUANDO L'AMORE CI FA SENTIRE NUTRITI, LIBERI, ALLORA SCENDE A PROFONDITA' MAGGIORI.
Torna in alto Andare in basso
ioeblu
Scrittore eccelso!!!
Scrittore eccelso!!!
ioeblu



l'amore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: l'amore   l'amore - Pagina 2 Icon_minitimeVen Giu 05, 2009 3:02 am

Che dire, sono tutte davvero belle e hanno racchiuso tutto il vero significato della parola AMORE.
Ecco, io di preciso non so che cosa voglia dire, e credo che nessuno di noi lo sappia con sicurezza, ma questo accade perchè ogni essere umano sulla terra ama in modo singolare, in quanto ognuno di noi vede e prova l’amore in maniera diversa: quindi mai nessuno potrà dire che vede l’amore come qualcun’altro, perchè ci sarà sempre quella piccola sfumatura che lo renderà unico e assolutamente diverso da tutti gli altri
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



l'amore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: l'amore   l'amore - Pagina 2 Icon_minitimeVen Giu 05, 2009 12:41 pm

...sono d'accordo con te stefano...infatti ognuno ama com'è capace...nessuno può dire che non è amore solo perchè si ama in modo diverso...si ama e basta... loooove
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



l'amore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: l'amore   l'amore - Pagina 2 Icon_minitimeSab Giu 06, 2009 2:50 pm

L'amore non conosce interesse.l'amore non ha età,l'amore si dona e si riceve,l'amore ci illumina il cammino mostrandoci la strada.l'amore è il vedere le cose con occhi sinceri e grandi,l'amore è il sorriso di un bambino,il rumore del vento,la gioia nelle piccole cose ,l'amore è una parola troppo piccola per il grande contenuto che porta con se,per la magia che regala,per come in un solo sbattere di ciglia ci fa sentire invincibili e giusti.Lamore appiana ogni cosa,l'amore fa volare stando fermi,l'amore abbraccia gente di ogni religione o nazione,l'amore è il motore che ancora fa girare il mondo dei buoni,l'amore è e sarà ...per sempre
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




l'amore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: l'amore   l'amore - Pagina 2 Icon_minitimeDom Giu 07, 2009 4:37 pm

La cucina magica. da “La padronanza dell’amore” di Don Miguel Ruiz

Immaginate di avere in casa una cucina magica, in cui potete gustare qualunque cibo vogliate. Non dovete mai preoccuparvi di cosa mangerete, perché qualunque cosa desideriate , la troverete in tavola. Per questo siete anche molto generosi con il vostro cibo, e lo condividete con gli altri senza aspettarvi nulla in cambio. (…)
Adesso parliamo di amore e non di cibo. (…)
Il vostro cuore è come la cucina magica. Basta aprirlo e avrete già tutto l’amore che vi serve, senza bisogno di andare in giro a mendicarlo dagli altri: “Per favore, amatemi. Sono così solo. Penso di non essere degno di ricevere amore,e ho bisogno che qualcuno mi ami per provare a me stesso che posso essere amato”.
L’amore è lì, proprio dentro di voi, ma non lo vedete. Riuscite a vedere il dramma creato dagli esseri umani quando credono di non avere amore? Non appena ne assaggiano un po’ da qualcun altro, sentono un grande bisogno di riceverne ancora, e diventano ossessivi. Poco dopo inizia il grande problema: “Che farò se lui mi lascia?”. “Come posso vivere senza di lei?”.(…)
Per quella piccola dose d’amore, permettono ad altri di controllare la loro vita. (…)
Tutta la sofferenza deriva dal fatto che molto tempo fa abbiamo chiuso i nostri cuori e non sentiamo più l’amore che c’è dentro. A un certo punto della nostra vita abbiamo iniziato ad aver paura di amare. L’amore non è leale, l’amore fa male. Abbiamo cercato di essere amati da qualcun altro, di essere accettati, e abbiamo fallito.(…) Amare ancora vorrebbe dire rischiare troppo.
Naturalmente, abbiamo così tanti giudizi su di noi che ci riesce molto difficile amarci. E se non amiamo noi stessi, come possiamo pretendere di amare qualcun altro?
Quando iniziamo una relazione diventiamo egoisti perché siamo bisognosi. Vogliamo ciò che crediamo di non avere. Siamo così egoisti che desideriamo far provare all’altro lo stesso bisogno. Vogliamo qualcuno “cha abbia bisogno di me” per giustificare la nostra esistenza, per sentire che abbiamo una ragione per vivere. Crediamo di essere in cerca d’amore, ma cerchiamo soltanto qualcuno che “abbia bisogno” di noi, qualcuno che possiamo controllare e manipolare.(…)
Ciò che chiamiamo amore (una persona che ha bisogno di me, a cui importa qualcosa di me), è in realtà semplice egoismo. Come potrebbe mai funzionare? (…)
Abbiamo paura di amare perché l’amore non dà sicurezza. La paura del rifiuto ci paralizza, dobbiamo fingere di essere ciò che non siamo, cercare di essere accettati dal partner quando non accettiamo noi stessi. Rifiutiamo di accettarci non perché non siamo degni,ma perché questo è ciò che crediamo.(…)
Se dite a una persona che l’amate e lei risponde: “Bè, io però non ti amo”, questa è una ragione per soffrire? Soltanto perché qualcuno vi rifiuta, non significa che voi dovete riutarvi. Se una determinata persona non vi ama, un’altra vi amerà. C’è sempre un’altra possibilità. Ed è sempre meglio stare con qualcuno che vuole stare con voi, piuttosto che con qualcuno che deve stare con voi.
Dovete concentrarvi sulla relazione più bella che possiate avere: quella con voi stessi.
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



l'amore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: l'amore   l'amore - Pagina 2 Icon_minitimeDom Giu 07, 2009 6:54 pm

..."Naturalmente, abbiamo così tanti giudizi su di noi che ci riesce molto difficile amarci. E se non amiamo noi stessi, come possiamo pretendere di amare qualcun altro?" Ho ripreso questa frase di Claudia...sono d'accordo con quanto esprime...se non siamo capaci di amare noi stessi come possiamo amare un altra persona?
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



l'amore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: l'amore   l'amore - Pagina 2 Icon_minitimeDom Giu 07, 2009 11:44 pm

cioccolataconpanna ha scritto:
..."Naturalmente, abbiamo così tanti giudizi su di noi che ci riesce molto difficile amarci. E se non amiamo noi stessi, come possiamo pretendere di amare qualcun altro?" Ho ripreso questa frase di Claudia...sono d'accordo con quanto esprime...se non siamo capaci di amare noi stessi come possiamo amare un altra persona?

mai dire mai... nella vita c'è spazio e tempo per cambiare...
e lo noto in me stesso.. a 20 anni avevo idee e prefernze di vita
a 30 altre a 40 altre a 50 altre ancora e posso dire che forse a 20 anni
non pensavo di poter cambiare cosi la visione della vita...
mai dire mai...
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



l'amore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: l'amore   l'amore - Pagina 2 Icon_minitimeLun Giu 08, 2009 5:17 pm

l'amore - Pagina 2 299782 : "....C’è sempre un’altra possibilità. Ed è sempre meglio stare con qualcuno che vuole stare con voi, piuttosto che con qualcuno che deve stare con voi.
Dovete concentrarvi sulla relazione più bella che possiate avere: quella con voi stessi."
BEL RACCCONTO E BEL FINALE.... IN SINTESI COMINCIAMO CON LO STARE BENE CON NOI STESSI, DI CONSEGUENZA SARÀ PIÙ FACILE APRIRE LE PORTE PER RICONOSCERE EVENTUALMENTE LA PERSONA GIUSTA COL QUALE CONDIVIDERE IL NOSTRO CAMMINO ANCHE SE SOLO PARZIALMENTE PERCHé SE DOVESSIMO RICOMINCIARE DA SOLI, PER LO MENO RESTEREBBE L'AMORE PER NOI STESSI!!!!
GRAZIE CLAUDIA.... deli
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




l'amore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: l'amore   l'amore - Pagina 2 Icon_minitimeLun Giu 08, 2009 5:41 pm

Ho postato questo estratto da questo libro che ho letto, per discuterne un po' con voi,e vedo cmq, che ha suscitato un qualche interesse, naturalmente ognuno poi riprende quello che sente più "suo".
Però non posso dire che questo libro mi sia piaciuto, indubbiamente è interessante perchè offre molti spunti di riflessione; non so se qualcuno di voi lo ha letto, ma risulta poi alla fine una specie di filosofia di vita, su come vivere al meglio, ecco. Una sorta di manuale pratico del vivere senza soffrire...un vero paradosso! Secondo me!

La "cucina magica", è un concetto troppo utilitaristico per un sentimento così astratto e profondo come l'amore.
Certo sarebbe facile scegliere di amare chi ci ama.
Ma non possiamo scegliere chi amare.
Si ama. Indipendentemente dalla gioia, dal dolore, dalla sofferenza o dalla felicità che questo amore ci procura.
L’amore non è calcolo, non è calcolato e non si può calcolare.

Citazione :
Se una determinata persona non vi ama, un’altra vi amerà. C’è sempre un’altra possibilità. Ed è sempre meglio stare con qualcuno che vuole stare con voi, piuttosto che con qualcuno che deve stare con voi.

Io lo trovo davvero un po' cinico e rinunciatario. Certo soffrire ancora dopo tante "batoste", a cosa serve? a un certo punto della propria vita bisogna tirare le somme, riconsiderare tutto, fare bilanci, e capire cosa si è ottenuto, e cosa si vuole ottenere ancora, ma perché rinunciare a sognare?
Certo, e qualcuno di voi questo lo avrà già sentito, bisogna non confondere il sogno dall’utopia! Ma tutto ciò che sogniamo e che possiamo realizzare con la nostra forza di volontà, vale la pena continuare a crederci, o no?
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



l'amore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: l'amore   l'amore - Pagina 2 Icon_minitimeLun Giu 08, 2009 6:41 pm

[b]be effettivamente, meglio stare da soli allora, no???? che me ne faccio di qualcuno che mi ama come SCELTA che amare enon essere ricambiata, il senso è quello, allora preferisco il NULLA.... prima o poi ci sarà la persona che camminerà al pari passo con me....[/b]
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




l'amore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: l'amore   l'amore - Pagina 2 Icon_minitimeLun Giu 08, 2009 6:56 pm

Si Deli sono d'accordo con te!
In realtà ho dimenticato che l'ultima frase forse è quella che rende meglio l'idea e sulla quale concordo anch'io !!! E anche tu...

Citazione :
Dovete concentrarvi sulla relazione più bella che possiate avere: quella con voi stessi.
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



l'amore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: l'amore   l'amore - Pagina 2 Icon_minitimeLun Giu 08, 2009 11:50 pm

l'amore non ha bisogno di parole semplicemente lui ....è
Torna in alto Andare in basso
ioeblu
Scrittore eccelso!!!
Scrittore eccelso!!!
ioeblu



l'amore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: l'amore   l'amore - Pagina 2 Icon_minitimeLun Giu 08, 2009 11:55 pm

L’amore… cinque lettere che racchiudono tutto l’essere irrazionale insito nella natura dell’uomo… esistono infinite parole per cercare di descrivere un sentimento… e ne potranno anche inventare altre infinite ma non esisteranno mai quelle che riusciranno a spiegare veramente cosa possa essere… l’irrazionale non è intellegibile…
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




l'amore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: l'amore   l'amore - Pagina 2 Icon_minitimeGio Giu 11, 2009 6:03 pm

Non è un vestito già confezionato..l'amore...,
ma stoffa da tagliare, preparare e cucire...


Non è un appartamento "chiavi in mano"
ma una casa da concepire, costruire, conservare e , spesso, riparare.


Non è una vetta conquistata
ma partenza dalla valle, scalate appassionanti, cadute dolorose
nel freddo della notte o nel calore del sole che scoppia..


Non è un si trionfale,
ma è moltitudine di si che punteggiano la vita,
tra una moltitudine di no che si cancellano strada facendo...


M. Quoist, "Parlami d'amore"
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



l'amore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: l'amore   l'amore - Pagina 2 Icon_minitimeGio Giu 11, 2009 6:59 pm

io fare una distinzione tra amore e innamoramento,,
l'innamoramento è quella cosa che travolge ,no te lo puoi dare ,non te lo puoi togliere,da comunque un potere all'altra persona sulla tua vita...inesorabile ed occorre farne esperienza

il passo successivo è per me l'Amore e può esserne una conseguenza, ed è una unione profonda con noi stessi prima di tutto,e con l'altro
io non credo di aver potuto provare completamente la totalità di questo stato in reciprocità ,,,, sto pensando..

anche se devo dire che mi voglio bene...con comprensione e serenità l'amore - Pagina 2 176184
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



l'amore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: l'amore   l'amore - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ott 04, 2013 11:25 pm

"Tra l'innamorarsi e l'amare
c'è molta differenza.
Quando una persona si innamora
non lo fa apposta:
succede.
Ma per amarsi bisogna sudare,
soffrire, ridere, stare svegli, donarsi.
L'amore non succede. L'amore si fa."
F. Roversi
Torna in alto Andare in basso
Zim
Giovane penna
Giovane penna
Zim



l'amore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: l'amore   l'amore - Pagina 2 Icon_minitimeVen Nov 22, 2013 1:23 am

quante belle frasi ho letto dentro questo topic per descrivere il più nobile dei sentimenti.. l'amore - Pagina 2 311166 
Torna in alto Andare in basso
geronimo
Giovane penna
Giovane penna
geronimo



l'amore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: l'amore   l'amore - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mag 19, 2014 12:01 am

Aggiungo anche la mia: amare significa dire SI e NO ....... semplicemente!
Torna in alto Andare in basso
Zim
Giovane penna
Giovane penna
Zim



l'amore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: l'amore   l'amore - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mag 19, 2014 12:39 pm

I mali di tutto il mondo si risolvono con l'amore  l'amore - Pagina 2 176184
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





l'amore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: l'amore   l'amore - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
l'amore
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Libertà di parola-
Vai verso: