:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 VORREI CHE FOSSE QUESTO IL PARADISO

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




VORREI CHE FOSSE QUESTO IL PARADISO Empty
MessaggioTitolo: VORREI CHE FOSSE QUESTO IL PARADISO   VORREI CHE FOSSE QUESTO IL PARADISO Icon_minitimeSab Mag 16, 2009 6:50 pm



Ho ascoltato questa canzone di Michele Salvemini l'attuale Caparezza e le parole rispecchiano in pieno quello che penso del mondo in cui viviamo...anche se......
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




VORREI CHE FOSSE QUESTO IL PARADISO Empty
MessaggioTitolo: Re: VORREI CHE FOSSE QUESTO IL PARADISO   VORREI CHE FOSSE QUESTO IL PARADISO Icon_minitimeSab Mag 16, 2009 11:03 pm

"le parole rispecchiano in pieno quello che penso del mondo in cui viviamo..."

Condivido....


ma "anche se".... eh??

VORREI CHE FOSSE QUESTO IL PARADISO 42246 non ho capito a cosa alludi con "anche se"....
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



VORREI CHE FOSSE QUESTO IL PARADISO Empty
MessaggioTitolo: Re: VORREI CHE FOSSE QUESTO IL PARADISO   VORREI CHE FOSSE QUESTO IL PARADISO Icon_minitimeDom Mag 17, 2009 1:15 pm

quello che io non riesco a capire è questo....
da ragazzi siamo tutti contro la guerra, il potere , la corruzione, la decadenza dei valori...
poi cresciamo facciamo parte di quella società che costruiamo
ma che continua a non cambiare... eh??
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




VORREI CHE FOSSE QUESTO IL PARADISO Empty
MessaggioTitolo: Re: VORREI CHE FOSSE QUESTO IL PARADISO   VORREI CHE FOSSE QUESTO IL PARADISO Icon_minitimeDom Mag 17, 2009 4:05 pm

Per Carla:
Anche se c'è sempre una alternativa basta volerlo veramente e fregarsene di esere soli,pingersi addosso o cantare quello che comunque già sappiamo e viaviamo serve solo ad ammettere la nostra impotenza.La volonta vera di fare qualcosa nel proprio piccolo e sul serio è ben altra cosa.

Per Lino:

Da giovani non tutti siamo contro la guerra, la corruzione,la decadenza dei valori, molti di noi hano vissuto e continuano a vivere in una realtà che è fortemente intrisa di quelle cose che tu hai enunciato,ragazzi che convivono ogni giorno con l'abuso di potere,con la violenza con l'arroganza con la poverta, con la fame, e che suo malgrado si convince sempre più che non ci potrà mai essere una alternativa in quanto chi dovrebbe dargliela, pensa solo al proprio tornaconto. Forse per questo motivo continuerà l'eterna lotta frà il bene ed il male.Come ci sarà sempre qualcuno che canterà una canzone, poche parole, per dire basta.E così si continua a sperare...
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



VORREI CHE FOSSE QUESTO IL PARADISO Empty
MessaggioTitolo: Re: VORREI CHE FOSSE QUESTO IL PARADISO   VORREI CHE FOSSE QUESTO IL PARADISO Icon_minitimeDom Mag 17, 2009 4:53 pm

c'è un antica legge che si chiama ....legge di minore resistenza....ovvero per raggiungere l'obiettivo ,ammesso che ne abbiamo uno ,che potrebbe essere per esempio la non violenza,o l'altruismo....ama il prossimo tuo.....
dobbiamo vincere la naturale progressiva inerzia dei corpi(fisico,emozionale ,mentale)
che ci porta ad uniformarci a non rimanere vigili sentinelle di noi stessi.
...e così noi che abbiamo creduto di creare un mondo diverso ,non ci siamo resi conto di aver inesorabilmente riproposto quello che già conoscevamo...
mi fa pensare che un figlio di genitori violenti tende ad essere purtoppo,in molti casi ,a sua volta un genitore violento
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




VORREI CHE FOSSE QUESTO IL PARADISO Empty
MessaggioTitolo: Re: VORREI CHE FOSSE QUESTO IL PARADISO   VORREI CHE FOSSE QUESTO IL PARADISO Icon_minitimeDom Mag 17, 2009 6:09 pm

gengiskan49 ha scritto:
Per Carla:
Anche se c'è sempre una alternativa basta volerlo veramente e fregarsene di esere soli,pingersi addosso o cantare quello che comunque già sappiamo e viaviamo serve solo ad ammettere la nostra impotenza.La volonta vera di fare qualcosa nel proprio piccolo e sul serio è ben altra cosa.

Per Lino:

Da giovani non tutti siamo contro la guerra, la corruzione,la decadenza dei valori, molti di noi hano vissuto e continuano a vivere in una realtà che è fortemente intrisa di quelle cose che tu hai enunciato,ragazzi che convivono ogni giorno con l'abuso di potere,con la violenza con l'arroganza con la poverta, con la fame, e che suo malgrado si convince sempre più che non ci potrà mai essere una alternativa in quanto chi dovrebbe dargliela, pensa solo al proprio tornaconto. Forse per questo motivo continuerà l'eterna lotta frà il bene ed il male.Come ci sarà sempre qualcuno che canterà una canzone, poche parole, per dire basta.E così si continua a sperare...

"Anche se c'è sempre una alternativa basta volerlo veramente e fregarsene di esere soli,pingersi addosso o cantare quello che comunque già sappiamo e viaviamo serve solo ad ammettere la nostra impotenza.La volonta vera di fare qualcosa nel proprio piccolo e sul serio è ben altra cosa."

VORREI CHE FOSSE QUESTO IL PARADISO 542580 condivido l'"anche se".... VORREI CHE FOSSE QUESTO IL PARADISO 542580
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





VORREI CHE FOSSE QUESTO IL PARADISO Empty
MessaggioTitolo: Re: VORREI CHE FOSSE QUESTO IL PARADISO   VORREI CHE FOSSE QUESTO IL PARADISO Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
VORREI CHE FOSSE QUESTO IL PARADISO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» BARZELLETTE, FREDDURE, COLMI...
» Vorrei sapere il percome, il perdove, il perquando...
» Torta Paradiso
» IL TEMPO CHE VORREI....
» VIDEO MUSICALI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Libertà di parola-
Vai verso: