:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Ragazzi

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Ragazzi Empty
MessaggioTitolo: Ragazzi   Ragazzi Icon_minitimeSab Giu 13, 2009 8:59 am

si parla di libertà di parola ma in questi giorni è successo proprio qualcosa che ci metterà ancora più in condizioni di chiudere la bocca.
Approvazione del decreto legge sulle intercettazioni, cosi mafia, politica avranno campo libero di agire come vogliono. Nessun controllo, via libera, uno dei pochi modi di verificare il coinvolgimento in azioni criminali sia di politica che di mafia ecco che mettono il bavaglio, il divieto, nessuno può farlo, e tantomeno comunicare sui giornali la notizia.
Ora dico vero hanno esagerato alcune volte, ma sicuramente qualcuno aveva detto quello che non doveva magari anche per guadagnarci sopra, ma quello andava punito.
Però ora è veramente troppo, la democrazia francamente la vedo morire piano piano, stiamo vivendo in piena dittatura senza che ce ne accorgiamo. Le notizie sono filtrate, quelle importanti neanche ce le dicono, tutto va bene, quando invece non è vero, ma ci fanno vedere il grande fratello, cosi ci distraggono.
Ora mettono il bavaglio anche ai giornalisti, e le intercettazioni fanno si che la magistratura non possa lavorare.
Ora dico, taglia alla finanziaria per la sicurezza, tagli alla comunicazione, tagli alle intercettazioni, ragazzi non voglio dire nulla ma stiamo andando verso la dittatura completa.
Buonagiornata Patrizia
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ragazzi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazzi   Ragazzi Icon_minitimeSab Giu 13, 2009 10:35 am

brividodellanotte2 ha scritto:
si parla di libertà di parola ma in questi giorni è successo proprio qualcosa che ci metterà ancora più in condizioni di chiudere la bocca.
Approvazione del decreto legge sulle intercettazioni, cosi mafia, politica avranno campo libero di agire come vogliono. Nessun controllo, via libera, uno dei pochi modi di verificare il coinvolgimento in azioni criminali sia di politica che di mafia ecco che mettono il bavaglio, il divieto, nessuno può farlo, e tantomeno comunicare sui giornali la notizia.
Ora dico vero hanno esagerato alcune volte, ma sicuramente qualcuno aveva detto quello che non doveva magari anche per guadagnarci sopra, ma quello andava punito.
Però ora è veramente troppo, la democrazia francamente la vedo morire piano piano, stiamo vivendo in piena dittatura senza che ce ne accorgiamo. Le notizie sono filtrate, quelle importanti neanche ce le dicono, tutto va bene, quando invece non è vero, ma ci fanno vedere il grande fratello, cosi ci distraggono.
Ora mettono il bavaglio anche ai giornalisti, e le intercettazioni fanno si che la magistratura non possa lavorare.
Ora dico, taglia alla finanziaria per la sicurezza, tagli alla comunicazione, tagli alle intercettazioni, ragazzi non voglio dire nulla ma stiamo andando verso la dittatura completa.
Buonagiornata Patrizia

Ciao Patrizia,colgo l'occasione anche per salutarti, visto che ancora non l'ho fatto,e cerco di dirti cosa ne penso..
Io nella mia vita ho imparato a non fidarmi dei politicanti in genere,si perche' che siano di destra o di sinistra, posso garantirti che non fa' nessuna differenza.Bisogna comunque fare una piccola riflessione e ammettere che tutto sommato queste persone ce le abbiamo messe noi li, e che tanti credono ancora in queste persone,e su questo devi riflettere bene perchè cosi capisci che il problema nasce dalla base.Io sono un militare e non dovrei dirti questo,ma sono anche uno che si è trovato in pericolo di vita più volte a causa delle continue indecisioni e altro....di questi politici,cosi ho dovuto perforza fidarmi solo di me stesso e di chi con me codivideva il momento. La democrazia cara Patrizia è qualcosa di molto importante e particolare al di là di tutto credimi non stiamo andando verso una dittatura,perchè se cosi fosse io e te e noi tutti, non staremmo qui tranquillamente a parlarne.Ciao
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ragazzi Empty
MessaggioTitolo: carissimo   Ragazzi Icon_minitimeSab Giu 13, 2009 3:29 pm

Dittatura, s'inizia piano piano, il terreno mi sembra molto fertile, i valori non ce ne sono ed alla fine prende terreno il non ragionamento, l'apparenza. Questo clima di pochi valori, di incertezze, e di molte paure per un futuro fanno si che le persone sono più vulnerabili, ed invece di combattere per avere un futuro concreto cercano evasione, cosa che questo governo specialmente gli da. Gli da una grande fiducia, dicendo che tutto va bene quando non è assolutamente vero, gli dice che si occuperà della sicurezza quando invece fa taglia alla finanziaria, gli dice che avremo una scuola splendida ed invece fa acqua da tutte le parti.
Non dico ne il colore ne le persone tanto si comprende ed è vero che possono essere tutti nello stesso modo, ma è vero anche che come hanno messo il modo di votare noi non scegliamo nulla, siamo soltanto dei burattini ai quali tirano i fili a loro piacimento.
Vorrei un futuro per i miei nipoti, per i miei figli diverso da quello che c'è come presente, dove ci tagliano anche gli articoli di cronaca mondana di un presidente del consiglio che appare come mamma l'ha fatto, soltanto che ha 70 anni ed è una carica dello stato. Tutto il mondo ci ride dietro e noi per tutta risposta non abbiamo diritto neanche di sapere come stanno le cose.
Se non fosse stato per la moglie forse non se ne sarebbe neanche parlato, visto che le leggi se le fa ad onorem e i giornali sono quasi tutti del sottoscritto. Non credo che sia giusto tutto questo, tenendo presente che poi queste persone venivano trasportate con aerei di proprietà dello stato, questa una cosa gravissima.
Cosa è questo? io direi dittatura, non so tu come la chiami, diciamo omissione di verità, bavaglio alla bocca per non dire ciò che succede? credo che come la chiami la chiami è sempre la stessa cosa.
Ti saluto e ti ringrazio della tua risposta.

Patrizia
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



Ragazzi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazzi   Ragazzi Icon_minitimeDom Giu 14, 2009 11:35 am

Io preferisco analizzare la tua risposta
da un punto di vista sociale
anche perchè una delle" direttive"
basate sul buonsenso e non direttive vere
e proprie del forum è stata la scelta di
lasciare fuori dalle discussioni
la politica e la religione
questo non per creare divieti ma semplicemente
perchè ognuno ha la propria idea e questo forum
la rispetta ma preferisce starne fuori.
Da un punto di vista sociale credo che tutti gli uomini
siano uguali e debbano avere le stesse possibilità..
ci devono essere delle regole e devono essere rispettate
perchè altrimenti regna il caos..
la parte difficile è che siamo uomini
siamo deboli e siamo influenzabili
e siamo fondamentalmente egoisti...
lo sò non ho detto niente di nuovo
ma io preferisco ragionare sugli uomini
e non sulle bandiere e questo lo facevo
anche quando da ragazzo ho avuti i miei
primi approcci con la politica ed il sociale..
Lino
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ragazzi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazzi   Ragazzi Icon_minitimeDom Giu 14, 2009 2:35 pm

lasciamo fuori le bandiere e i colori hai ragione te, ma qualsiasi colore fosse dobbiamo tener conto di una realtà dove il potere qualunque esso sia se gestito male e soltanto per tornaconto provoca di gravi danni. Quando il potere ha rami in qualsiasi comunicazione ha qualcosa di grandioso che se non gestito correttamente porta ad una comunicazione a senso unico, e questo non è democratico e non è rispettoso delle regole.
Buonagiornata Pat
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ragazzi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazzi   Ragazzi Icon_minitimeDom Giu 14, 2009 3:41 pm

posso semplicemente dire senza cadere in polemiche che fin dai tempi dei tempi dove c'è potere c'è ingiustizia ed è un dato di fatto, chi palesemente chi meno, chi apertamente chi con sotterfugi alla fin fine chi detiene il potere difficilmente agisce con giustizia e con altruismo..

penso comunque come dam che in una società che cresce di giorno in giorno
un minimo di regole ci debbano essere nonostante sia restia alle regole,
altrimenti vivremmo nel caos assoluto con conseguenze disastrose per tutti

Ragazzi 194457 silva
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ragazzi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazzi   Ragazzi Icon_minitimeDom Giu 14, 2009 5:06 pm

appunto, le regole, parola magica, e credo che devono essere rispettate da entrambi, sia chi detiene il potere che chi lo subisce.
Democrazia, dove ci sono i ruoli ma ci sono anche le regole.
In questo momento non ne vedo, anzi vedo molto caos, vedo dare esempi di un certo genere, e vedo anche tante bugie. Si vero che ogni potere ha le sue pecche, ma in questo momento ne vedo troppe, e non vedo libertà di risposta, quindi vedo una mutilazione ad una certa libertà di parola e di idee, e quando questo viene limitato è pericoloso.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ragazzi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazzi   Ragazzi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ragazzi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» hey ragazzi!
» La forza dei ragazzi
» BUONANOTTE RAGAZZI
» BUONA FORTUNA RAGAZZI
» Il decalogo stilato dai ragazzi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Libertà di parola-
Vai verso: