:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Che cos'è una mamma? (Francesco Pastonchi)

Andare in basso 
+2
cioccolataconpanna
armonia_completa
6 partecipanti
AutoreMessaggio
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Che cos'è una mamma? (Francesco Pastonchi) Empty
MessaggioTitolo: Che cos'è una mamma? (Francesco Pastonchi)   Che cos'è una mamma? (Francesco Pastonchi) Icon_minitimeGio Feb 26, 2009 2:33 pm

Una mamma è come un albero grande

che tutti i suoi frutti dà:

per quanti gliene domandi

sempre uno ne troverà.

Ti dà il frutto, il fiore e la foglia,

per te di tutto si spoglia,

anche i rami si toglierà.

Una mamma è come un albero grande.

Una mamma è come una sorgente.

Più ne toglie acqua e più ne getta.

Nel suo fondo non vedi belletta:

sempre fresca, sempre lucente,

nell'ombra e nel sole è corrente.

Non sgorga che per dissetarti,

se arrivi ride, piange se parti.

Una mamma è come una sorgente.

Una mamma è come il mare.

Non c'è tesori che non nasconda,

continuamente con l'onda ti culla

e ti viene a baciare.

Con la ferita più profonda

non potrai farlo sanguinare,

subito ritorna ad azzurreggiare.

Una mamma è come il mare.

Una mamma è questo mistero:

tutto comprende, tutto perdona,

tutto soffre, tutto dona,

non coglie fiore per la sua corona.

Puoi passare da lei come straniero,

puoi farle male in tutta la persona.

Ti dirà: <<Buon cammin, bel cavaliero!>>

Una mamma è questo mistero.
[center]
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Che cos'è una mamma? (Francesco Pastonchi) Empty
MessaggioTitolo: Re: Che cos'è una mamma? (Francesco Pastonchi)   Che cos'è una mamma? (Francesco Pastonchi) Icon_minitimeGio Feb 26, 2009 10:42 pm

E' meravigliosa Deli....io non sono mamma ma le tue parole mi sono arrivate dentro il cuore..e vedo cmq riflessa l'immagine della mia mamma in ciò che hai scritto.. ❤ ❤
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



Che cos'è una mamma? (Francesco Pastonchi) Empty
MessaggioTitolo: Re: Che cos'è una mamma? (Francesco Pastonchi)   Che cos'è una mamma? (Francesco Pastonchi) Icon_minitimeGio Feb 26, 2009 11:12 pm

la mamma e dico anche il papà
sono figure importanti e fondamentali
nel cammino di una persona ed oggi più che mai
c'è ne bisogno ...
in un mondo dove la fragilità dell'uomo e la sua mancanza
di equilibrio la fanno da padrone...
complimenti deli...
un bacio
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Che cos'è una mamma? (Francesco Pastonchi) Empty
MessaggioTitolo: Re: Che cos'è una mamma? (Francesco Pastonchi)   Che cos'è una mamma? (Francesco Pastonchi) Icon_minitimeDom Mag 10, 2009 1:16 pm

Questo è per le madri che stanno alzate tutta la notte tenendo in braccio i loro bambini ammalati dicendo "è tutto a posto tesoro, la mamma è qui con te". Per quelle che stanno per ore con i loro bambini che piangono in braccio cercando di dare loro conforto.

Questo è per tutte le madri che vanno a lavorare con il rigurgito nei capelli, macchie di latte sulla camicia e pannolini nella loro borsetta. Per tutte le mamme che riempiono le macchine di bimbi, fanno torte e biscotti e cuciono a mano i costumi di carnevale.

E tutte le madri che NON FANNO queste cose.

Questo è per le madri che danno la luce a bambini che non vedranno mai.
E quelle madri che hanno dato una casa a quei bambini.
Per le madri che hanno perso i loro bambini durante quei preziosi 9 mesi
e che non potranno mai vederli crescere sulla terra, ma un giorno potranno ritrovarli in Cielo!
Questo è per le madri che hanno opere d'arte di valore inestimabile appese in cucina.

Per le madri che si sono gelate al freddo alle partite di calcio invece di guardarle dal caldo della macchina, così quando il bimbo le chiede: "Mi hai visto, Mamma?" potranno dire: "Certo! Non me lo sarei perso per niente al mondo !" pensandolo veramente.

Questo è per tutte le madri che danno una sculacciata, disperatamente, ai loro bambini al supermercato quando urlano facendo i capricci per il gelato prima di cena.
E per tutte le mamme che invece contano fino a 10.

Questo è per tutte le mamme che si sono sedute con i loro figli per spiegare come nascono i bambini.
E per tutte le madri che avrebbero tanto voluto farlo, ma non riescono a trovare le parole.

Questo è per tutte le mamme che fanno la fame per dare da mangiare ai loro figli.
Per tutte le madri che leggono la stessa favola due volte tutte le sere, e poi la rileggono "ancora una volta".

Questo è per tutte le madri che hanno insegnato ai loro bambini di allacciarsi le scarpe prima che iniziassero ad andare a scuola.
E per tutte quelle che hanno invece optato per il velcro.

Questo è per tutte le madri che hanno insegnato ai loro figli maschi a cucinare e alle figlie come si fa a ad aggiustare un rubinetto che perde.

Questo è per tutte le madri che girano la testa automaticamente, quando sentono una vocina chiamare "mamma!" in mezzo a una folla, anche se sanno bene che i loro figli sono a casa - o anche via, grandi, all'università...

Questo è per tutte le mamme che mandano i loro figli a scuola con il mal di pancia assicurandoli che una volta a scuola staranno meglio, per poi ricevere una chiamata dall'infermeria della scuola chiedendo di venirli a prendere. Subito.
Questa è per tutte le madri di quei ragazzi che prendono la strada sbagliata e non trovano il modo di comunicare con loro.

Questo è per tutte le matrigne che hanno cresciuto i figli di altre madri, donando a loro tempo, attenzione e amore.. e che non vengono apprezzate !

…Per tutte le madri che si mordono le labbra fino a farle sanguinare, quando le loro quattordicenni si tingono i capelli di verde.
Per le madri delle vittime delle sparatorie nelle scuole, e per le madri di chi ha sparato.
…Per le mamme dei sopravissuti, e le madri che guardano con orrore la TV; abbracciando i loro figli che sono ritornati a casa sani e salvi.

Questo è per tutte le mamme che hanno insegnato ai loro figli di essere pacifisti ed ora pregano per loro, di tornare a casa dalla guerra sani e salvi.
Cos'è a fare una brava Madre?
La pazienza? La compassione? La determinazione? La capacità di allattare, cucinare e ricucire un bottone di una camicia nello stesso momento?
O è nel loro cuore?
E' il magone che senti quando vedi tuo figlio o figlia scomparire giù per la strada mentre va a scuola a piedi per la primissima volta?
Lo scatto che ti porta dal sonno al risveglio, dal letto alla culla... alle 2 di notte, per appoggiare una mano sul tuo bambino che dorme?
Il panico che ti viene, anni dopo, sempre alle 2 di notte quando non vedi l'ora di sentire la chiave nella serratura e sapere che è tornato a casa sano e salvo?
O sentire il bisogno di correre da dovunque tu sia per abbracciare i tuoi figli quando senti che c'è stato un incidente, un incendio o un bimbo che è morto?
Le emozioni della maternità sono universali,
le stesse sono per le giovani madri che barcollano fra i cambi di pannolini e mancanza di sonno... e le madri più mature che imparano a lasciarli andare.

Per le madri che lavorano e quelle che rimangono a casa. Per le madri single e quelle sposate.
Madri con soldi, madri senza soldi.
Questo è per tutte voi
Tenete duro.
Alla fine possiamo fare solo del nostro meglio. e dire a loro tutti i giorni che li amiamo.
E pregare, per loro…
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Che cos'è una mamma? (Francesco Pastonchi) Empty
MessaggioTitolo: Re: Che cos'è una mamma? (Francesco Pastonchi)   Che cos'è una mamma? (Francesco Pastonchi) Icon_minitimeDom Mag 10, 2009 2:52 pm

che dire?

bellissime parole.... per tutte le mamme.....

per le fatiche quotidiane, le apprensioni, le cure....

e bella anche la grande apertura verso tutti i tipi di amore (dalla sculacciata al contare fino a 10.....)

e grazie anche per questa frase:
"Questo è per tutte "coloro" (scusa se ho cambiato termine) che hanno cresciuto i figli di altre madri,
donando a loro tempo, attenzione e amore...."

Che cos'è una mamma? (Francesco Pastonchi) 241610

P.S.: perché solo di passaggio deli?..... il nido ti aspetta.... non dimenticarlo..... Che cos'è una mamma? (Francesco Pastonchi) 121286
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Che cos'è una mamma? (Francesco Pastonchi) Empty
MessaggioTitolo: Re: Che cos'è una mamma? (Francesco Pastonchi)   Che cos'è una mamma? (Francesco Pastonchi) Icon_minitimeDom Mag 10, 2009 3:45 pm

Grazie Deli...mi hai commosso nuoooo daiii .
Tanti auguri a te, mamma!

Lasciami dire solo una cosa...Si sente forte la tua assenza qui! Che cos'è una mamma? (Francesco Pastonchi) 176184
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Che cos'è una mamma? (Francesco Pastonchi) Empty
MessaggioTitolo: Re: Che cos'è una mamma? (Francesco Pastonchi)   Che cos'è una mamma? (Francesco Pastonchi) Icon_minitimeDom Mag 10, 2009 4:36 pm

...deli sono parole splendide... Che cos'è una mamma? (Francesco Pastonchi) 542580
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Che cos'è una mamma? (Francesco Pastonchi) Empty
MessaggioTitolo: Re: Che cos'è una mamma? (Francesco Pastonchi)   Che cos'è una mamma? (Francesco Pastonchi) Icon_minitimeDom Mag 10, 2009 4:53 pm

Le origini della Festa della Mamma

Questa festa ha origini molto lontane, infatti secoli addietro venivano fatti antichissimi riti pagani che duravano diversi giorni, per festeggiare la rinascita della primavera ed il rifiorire della natura ed erano chiamati i giorni della "Grande Madre", simbolo di fertilità. Anche nell'antica Grecia gli elleni dedicavano alle loro genitrici un giorno dell'anno, con la festa in onore della dea Rea, madre di tutti gli Dei, mentre gli antichi romani usavano festeggiare per una settimana intera la divinità Cibele che simboleggiava madre natura e tutte le genitrici.
La nascita dell'attuale festa della mamma risale invece al XVII secolo e proviene dall'Inghilterra, dove cominciò a diffondersi la tradizione del "Mothering Sunday" che coincideva con la quarta domenica di Quaresima. In occasione di tali festeggiamenti venivano regalate le rose rosse alle mamme e preparato il tipico dolce il "Mothering cake", a base di frutta.
Solamente verso i primi anni del 1900 questa usanza arrivò anche in America ed in alcuni paesi europei e venne stabilito che la data per il festeggiamento doveva essere la seconda domenica di Maggio.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Che cos'è una mamma? (Francesco Pastonchi) Empty
MessaggioTitolo: Re: Che cos'è una mamma? (Francesco Pastonchi)   Che cos'è una mamma? (Francesco Pastonchi) Icon_minitimeDom Mag 10, 2009 4:55 pm

"Auguri Mamma!" in tutte le lingue

Tedesco: Herzliche Grüsse zum Muttertag
Spagnolo: ¡Feliz día de la Madre, Mamá!
Catalano: Feliç dia de la Mare!
Inglese: Happy mother's day
Italiano: Buona festa mamma
Portoghese: Feliz Dia das Mães!
Francese: Bonne Fête maman
Sloveno: Vesel Dan Zena
Polacco: Wszytkiego nadjlpszego mamoSelamat hari ibu
Svedese: Grattis på Mors dag
Finlandese: Onnea äitienpäivänä
Olandese: Fijne Moederdag! oppure: Gefeliciteerd!
Norvegese: Gratulerer med morsdagen!
Ungherese: Boldog anyák Nápját
Indonesiano: Selemat (hari) ulsang tahun Ibou
Malese: Selamat hari ibu
Russo: C npazgHuKou, uaua !
Turco: Iyi bayramlar anne
Ebraico: Yom Haem
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Che cos'è una mamma? (Francesco Pastonchi) Empty
MessaggioTitolo: Re: Che cos'è una mamma? (Francesco Pastonchi)   Che cos'è una mamma? (Francesco Pastonchi) Icon_minitimeDom Mag 10, 2009 5:02 pm

Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Che cos'è una mamma? (Francesco Pastonchi) Empty
MessaggioTitolo: Re: Che cos'è una mamma? (Francesco Pastonchi)   Che cos'è una mamma? (Francesco Pastonchi) Icon_minitimeDom Mag 10, 2009 8:36 pm

mitico pavarotti.... vederlo con claudio villa....
quanti secoli che non sentivo questo brano autentico ma trasmesso da altri autori.... grazie claudia....


Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Che cos'è una mamma? (Francesco Pastonchi) Empty
MessaggioTitolo: maria callas in "la mamma morta" indimenticabile in philadelphia   Che cos'è una mamma? (Francesco Pastonchi) Icon_minitimeDom Mag 10, 2009 8:45 pm

[b]indimenticabile brano nel film con tom hanks "philadelphia"[/b]
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Che cos'è una mamma? (Francesco Pastonchi) Empty
MessaggioTitolo: Re: Che cos'è una mamma? (Francesco Pastonchi)   Che cos'è una mamma? (Francesco Pastonchi) Icon_minitimeDom Mag 10, 2009 10:33 pm

nuoooo daiii che voce meravigliosa.... Che cos'è una mamma? (Francesco Pastonchi) 194457 e che parole....
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Che cos'è una mamma? (Francesco Pastonchi) Empty
MessaggioTitolo: Re: Che cos'è una mamma? (Francesco Pastonchi)   Che cos'è una mamma? (Francesco Pastonchi) Icon_minitimeDom Mag 10, 2009 11:46 pm

lo hai visto il film "philadelphia" ???? è struggente quell'istante quando tom hanks ascolta proprio quel brano.... mi è rimasto impresso ed ho acquistato la colonna sonora per "the streets of philadelphia" di bruce e quella canzone.... mi vengono sempre i brividi ogni volta che l'ascolto e piango ancora e mi commuovo ancora come quando ho visto il film ed ho pianto come una fontana....
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Che cos'è una mamma? (Francesco Pastonchi) Empty
MessaggioTitolo: Re: Che cos'è una mamma? (Francesco Pastonchi)   Che cos'è una mamma? (Francesco Pastonchi) Icon_minitimeDom Mag 10, 2009 11:57 pm

..si deli ho visto il film...e come te ho preso la colonna sonora..se non sbaglio era in cassetta a nastro...il cd non c'era ancora..o almeno io non c'è l'avevo...
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Che cos'è una mamma? (Francesco Pastonchi) Empty
MessaggioTitolo: MI DISPIACE - LAURA PAUSINI   Che cos'è una mamma? (Francesco Pastonchi) Icon_minitimeMar Mag 04, 2010 10:56 pm

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Che cos'è una mamma? (Francesco Pastonchi) Empty
MessaggioTitolo: Re: Che cos'è una mamma? (Francesco Pastonchi)   Che cos'è una mamma? (Francesco Pastonchi) Icon_minitimeMer Mag 05, 2010 7:44 am

Ho visto che e' un topic dell'anno scorso, io lo leggo solo ora, e ne apprezzo ogni parola.

[Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
namogle
Penna esperta
Penna esperta
namogle



Che cos'è una mamma? (Francesco Pastonchi) Empty
MessaggioTitolo: Re: Che cos'è una mamma? (Francesco Pastonchi)   Che cos'è una mamma? (Francesco Pastonchi) Icon_minitimeMer Mag 05, 2010 11:11 pm

APPROFFITTO DI QUESTO TOPIC PER FARVI LEGGERE
IL CAPOLAVORO (PER ME LO E')DI LUNA

PER UNA MAMMA MOLTO SPECIALE

UN GIORNO D'INVERNO VIDI UNA SIGNORA
CHE MI ASSOMIGLIAVA MOLTO.
AVEVA I CAPELLI CORTI,VESTITA SPORTIVA
E CON UN VISO MOLTO DOLCE.
MI DOMANDAI CHI FOSSE QUELLA DONNA!
DOPO UN PO MI SI AVVICINO' E MI DISSE
"CIAO ,AMORE DELLA MAMMA!"
DA QUEL MOMENTO CAPII CHE ERA LA MAMMA!!
ALLORA MAMMA ADESSO ABBRACCIAMI COSì
SARO' LA RAGAZZA PIU' FELICE
DI TUTTA LA TERRA!!

GRAZIE MAMMA.
tiiiiiii ^^

IO LA TROVO BELLISSIMA DIMOSTRA LA SUA DELICATEZZA
GRAZIE LUNA COME LA LUNA RASSERENA LA NOTTE
TU DONI LUCE DELICATA MA INTENSA
LA TUA MAMMA Che cos'è una mamma? (Francesco Pastonchi) 712589
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



Che cos'è una mamma? (Francesco Pastonchi) Empty
MessaggioTitolo: Re: Che cos'è una mamma? (Francesco Pastonchi)   Che cos'è una mamma? (Francesco Pastonchi) Icon_minitimeMer Mag 05, 2010 11:32 pm

........Entro in punta di piedi in tanta delicatezza ed in questa cascata d'amore che trovo davvero speciale come lo sei tu e come lo sono anche le due stelle che illuminano il tuo tempo!!!!

Siete bellissime !!!!! Che cos'è una mamma? (Francesco Pastonchi) 156686

Che cos'è una mamma? (Francesco Pastonchi) 176184 Che cos'è una mamma? (Francesco Pastonchi) 311166
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



Che cos'è una mamma? (Francesco Pastonchi) Empty
MessaggioTitolo: Re: Che cos'è una mamma? (Francesco Pastonchi)   Che cos'è una mamma? (Francesco Pastonchi) Icon_minitimeGio Mag 06, 2010 4:59 pm

davvero speciale ,,non è facile per una bambina ,poter vedere ciò che vive dall'esterno come fosse un osservatore,,,è una coscienza davvero particolare,,,,

Che cos'è una mamma? (Francesco Pastonchi) 720338
Torna in alto Andare in basso
namogle
Penna esperta
Penna esperta
namogle



Che cos'è una mamma? (Francesco Pastonchi) Empty
MessaggioTitolo: Re: Che cos'è una mamma? (Francesco Pastonchi)   Che cos'è una mamma? (Francesco Pastonchi) Icon_minitimeVen Mag 07, 2010 3:46 pm

APROFFITTO DI NUOVA MA GIUSTAMENTE SOLE MI FA NOTARE CHE NON HO SCRITTO IL SUO DI RACCONTO INUTILE DIRE CHE PER ME E' UN CAPOLAVORO

PER LA MIA MAMMA!

CARA MAMMA,PER LA TUA FESTA IO TI OFRO UN MUCCHIO DI BACI
IO TI DICO CHE NON SOLO TI VOGLIO BENE,MA TI RINGRAZIO
ANCHE PER TANTE COSE GENTILI CHE FAI PER ME!!!!!!!!!!
LA TUA CUCCIOLA A.

INTENSA E ACCESA COME LO E' LEI
COME IL SOLE ILLUMINA FORTEMENTE IL GIORNO
COSIì TU CUCCIOLA ILLUMINI LA NOSTRA VITA
E SCALDI CON I TUOI SORRISI CHIUNQUE
GRAZIE CUCCIOLA MIA
Che cos'è una mamma? (Francesco Pastonchi) 712589

SONO DAVVERO FELICE LEGGERE I LORO PENSIERI
SPERO CHE NON SMETANO MAI DI SCRIVERE COSI'
LUNA HA 11 ANNI E SOLE NE HA 8 MI AUGURO CHE UN DOMANI ANCHE LORO SI SENTANO
DIRE QUESTE PAROLE DALLE PROPRIE FIGLIE
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Che cos'è una mamma? (Francesco Pastonchi) Empty
MessaggioTitolo: MOTHER - ERA   Che cos'è una mamma? (Francesco Pastonchi) Icon_minitimeVen Mag 07, 2010 4:09 pm



SONO PAROLE BELLISSIME, CARA NAMO E LA COSA PARTICOLARE è CHE HAI CHIAMATO LE TUE BIMBE COME IO, IN PRECEDENZA AVEVO CHIAMATO I MIEI GIOIELLI PREZIONI (MICI....) vittoriaaaa!! loooove
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Che cos'è una mamma? (Francesco Pastonchi) Empty
MessaggioTitolo: Re: Che cos'è una mamma? (Francesco Pastonchi)   Che cos'è una mamma? (Francesco Pastonchi) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Che cos'è una mamma? (Francesco Pastonchi)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» deli.......armonia completa
» Amore di mamma (balena)
» Piccole cose
» Le cose passate
» mamma o nonna?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: archivio-
Vai verso: