:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Sachertorte

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Sachertorte Empty
MessaggioTitolo: Sachertorte   Sachertorte Icon_minitimeMar Lug 07, 2009 12:54 pm

Ingredienti:

Per la pasta:
-150 g di cioccolato fondente;
-150 g di zucchero;
-150 g di burro;
-150 g di farina;
-5 uova

Per la farcitura:
-marmellata di albicocche q.b.

Per la glassa di copertura:
-70 g di zucchero;
-1/8 di l d'acqua;
-100 g di cioccolato fondente

Preparazione:

-Spezzettate il cioccolato fondente e fatelo sciogliere a bagnomaria in un pentolino.

-Nel frattempo lavorate a crema il burro tenuto a temperatura ambiente aggiungendovi metà dello zucchero.

-Unitevi il cioccolato a cucchiaiate rimestando di continuo e poi i tuorli uno alla volta.

-Montate a neve molto soda gli albumi unendone una parte al composto di burro, servendovi della frusta, poi aiutantovi con un mestolo di legno, incorporate delicataemente il resto degli albumi, alternandoli via via alla farina.

-Preparato l'impasto, imburrate e infarinate uno stampo a cerniera, versatevi il composto e cuocetelo in forno per cira 1 ora ad una temperatura di 180°.

-A cottura ultimata, togliete il dolce dal forno, lasciatelo raffreddare, quindi tagliatelo a metà in senso orizzontale e farcitelo di marmellata di albicocche.

-Poi portate ad ebollizione in un pentolino un paio di cucchiai di marmellata con 1 cucchiaio d'acqua, passatela al setaccio e spalmatela sulla superficie della torta.

-A questo punto passate alla preparazione della tipica glassa di copertura: in un pentolino sciogliete lo zucchero nell'acqua e, continuate a mescolare, facendolo bollire a fuoco lento per 5 minuti.

-Lasciate raffreddare lo sciroppo ottenuto, unitevi lil cioccolato sbriciolato e mescolate in modo da scioglierlo e poter ottenere un composto liscio e omogeneo.

-Poi rimettetelo sul fuoco a fiamma moderata e fatelo cuocere mescolando senza sosta, sinché si sia addensato in modo tale che provando a versarne una piccola quantità in acqua fredda si formi una pallina molle.

-A quel punto togliete la glassa dal fuoco, rimestate ancora per alcuni minuti in modo da raffreddarla un poco, quindi versatela sulla torta e spalmatela in modo uniforme sulla superficie.

-Tenete la Sacher al fresco, però non in frigorifero.
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Sachertorte Empty
MessaggioTitolo: Re: Sachertorte   Sachertorte Icon_minitimeMar Lug 07, 2009 7:57 pm

... Sachertorte 83839 Barbara!!!Per noi golosi è una delizia la sacher!!! Sachertorte 461493
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sachertorte Empty
MessaggioTitolo: Re: Sachertorte   Sachertorte Icon_minitimeMar Lug 07, 2009 8:46 pm

Vero! ooook

La Sacher è il mio cavallo di battaglia Sachertorte 461493

Sachertorte 176184
Sachertorte 154982
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sachertorte Empty
MessaggioTitolo: Re: Sachertorte   Sachertorte Icon_minitimeGio Lug 09, 2009 3:07 am

scusate l'ignoranza, ma non so cosa sia la sacher schifoooo

non passo molto tempo dietro i :trilly:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sachertorte Empty
MessaggioTitolo: Re: Sachertorte   Sachertorte Icon_minitimeGio Lug 09, 2009 9:18 am

Sachertorte 147696

Ma no, figurati.
La Sacher è una torta di origine austriaca a base di cioccolato, sia per l'impasto che per la copertura, farcita con marmellata di albicocche... è il tipo di marmellato che si sposa in maniera armoniosa con i dolci,

Sachertorte 721867
Sachertorte 154982
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sachertorte Empty
MessaggioTitolo: Re: Sachertorte   Sachertorte Icon_minitimeGio Lug 09, 2009 6:47 pm

sobarmar ha scritto:
Ingredienti:

Per la pasta:
-150 g di cioccolato fondente;
-150 g di zucchero;
-150 g di burro;
-150 g di farina;
-5 uova

Per la farcitura:
-marmellata di albicocche q.b.

Per la glassa di copertura:
-70 g di zucchero;
-1/8 di l d'acqua;
-100 g di cioccolato fondente

Preparazione:

-Spezzettate il cioccolato fondente e fatelo sciogliere a bagnomaria in un pentolino.

-Nel frattempo lavorate a crema il burro tenuto a temperatura ambiente aggiungendovi metà dello zucchero.

-Unitevi il cioccolato a cucchiaiate rimestando di continuo e poi i tuorli uno alla volta.

-Montate a neve molto soda gli albumi unendone una parte al composto di burro, servendovi della frusta, poi aiutantovi con un mestolo di legno, incorporate delicataemente il resto degli albumi, alternandoli via via alla farina.

-Preparato l'impasto, imburrate e infarinate uno stampo a cerniera, versatevi il composto e cuocetelo in forno per cira 1 ora ad una temperatura di 180°.

-A cottura ultimata, togliete il dolce dal forno, lasciatelo raffreddare, quindi tagliatelo a metà in senso orizzontale e farcitelo di marmellata di albicocche.

-Poi portate ad ebollizione in un pentolino un paio di cucchiai di marmellata con 1 cucchiaio d'acqua, passatela al setaccio e spalmatela sulla superficie della torta.

-A questo punto passate alla preparazione della tipica glassa di copertura: in un pentolino sciogliete lo zucchero nell'acqua e, continuate a mescolare, facendolo bollire a fuoco lento per 5 minuti.

-Lasciate raffreddare lo sciroppo ottenuto, unitevi lil cioccolato sbriciolato e mescolate in modo da scioglierlo e poter ottenere un composto liscio e omogeneo.

-Poi rimettetelo sul fuoco a fiamma moderata e fatelo cuocere mescolando senza sosta, sinché si sia addensato in modo tale che provando a versarne una piccola quantità in acqua fredda si formi una pallina molle.

-A quel punto togliete la glassa dal fuoco, rimestate ancora per alcuni minuti in modo da raffreddarla un poco, quindi versatela sulla torta e spalmatela in modo uniforme sulla superficie.

-Tenete la Sacher al fresco, però non in frigorifero.


Sachertorte 493935 Sachertorte 493935 Sachertorte 493935 non ci riuscirò mai Sachertorte 493935 Sachertorte 493935 Sachertorte 493935

propongo di fare tutti un salto da te

a mangiarne una bella fetta

quello si mi riesce bene Sachertorte 84356 Sachertorte 84356 Sachertorte 84356

P.S.: penso che solo tu e Monica siete all'altezza della Sacher!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sachertorte Empty
MessaggioTitolo: Re: Sachertorte   Sachertorte Icon_minitimeGio Lug 09, 2009 6:57 pm

Sachertorte 241610
ti assicuro che non è difficile, è più facile a farsi di quanto sembri ooook
Però te la offro con piacere vittoriaaaa!!

Sachertorte 176184
Sachertorte 154982
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sachertorte Empty
MessaggioTitolo: Re: Sachertorte   Sachertorte Icon_minitimeGio Lug 09, 2009 7:23 pm

Penso che dovrai inziare a segnare

moooooooooolte prenotazioni....

Sachertorte 289137 Barb Sachertorte 154982
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sachertorte Empty
MessaggioTitolo: Re: Sachertorte   Sachertorte Icon_minitimeGio Lug 09, 2009 7:35 pm

ooook

l'agenda è già pronta vittoriaaaa!!

Sachertorte 154982
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sachertorte Empty
MessaggioTitolo: Re: Sachertorte   Sachertorte Icon_minitimeGio Lug 09, 2009 8:23 pm

Barbara io leggo e vedo... Sachertorte 442767 Ci posti sempre queste belle foto di cornetti e cappuccini a colazione, lasagne a pranzo...e ora sachertorte, che tra l'altro adoro, a cena!!!! Ho fameeeeeeeeeee tiiiiiii ^^
Ma la prepari tu la sacher? No perchè altrimenti ci autoinvitiamo a merenda!!!! ho ragione io! Sachertorte 862275 e grazie per le ricette Buonissime!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sachertorte Empty
MessaggioTitolo: Re: Sachertorte   Sachertorte Icon_minitimeGio Lug 09, 2009 8:31 pm

lonely62 ha scritto:
Barbara io leggo e vedo... Sachertorte 442767 Ci posti sempre queste belle foto di cornetti e cappuccini a colazione, lasagne a pranzo...e ora sachertorte, che tra l'altro adoro, a cena!!!! Ho fameeeeeeeeeee tiiiiiii ^^
Ma la prepari tu la sacher? No perchè altrimenti ci autoinvitiamo a merenda!!!! ho ragione io! Sachertorte 862275 e grazie per le ricette Buonissime!!!

Sachertorte 819658
Sachertorte 241610 mille... sono una buongustaia loooove
Sì, la preparo io e, nessuno è mai stato deluso... vittoriaaaa!!
Posterò anche altre ricette poi.
Ho il mio quaderno personale dove scrivevo (ora stampo e incollo) le mie ricette preferite ho ragione io!
Sachertorte 176184 Sachertorte 105270
Barb Sachertorte 154982
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sachertorte Empty
MessaggioTitolo: Re: Sachertorte   Sachertorte Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sachertorte
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: Ti prendo per la gola-
Vai verso: