:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 igv

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
unarigablu
Penna esperta
Penna esperta
unarigablu



igv Empty
MessaggioTitolo: igv   igv Icon_minitimeLun Lug 13, 2009 7:41 pm

Cosa ne pensate della igv..ovvero interruzione volontaria d gravidanza???igv Festadelladonna
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




igv Empty
MessaggioTitolo: Re: igv   igv Icon_minitimeLun Lug 13, 2009 8:13 pm

unarigablu ha scritto:
Cosa ne pensate della igv..ovvero interruzione volontaria d gravidanza???

personalmente sono assolutamente contraria (escluso casi terapeutici o comunque di gravi danni psico-fisici per la madre...)

perché oggi è talmente semplice "prevenire" una gravidanza e aggiungo alla portata di tutti ...

che non vedo il motivo di non essere attenti precedentemente, se la gravidanza non si desidera...eh??

e non manca certo l'informazione in casa, nelle scuole, nelle pubblicità, in opuscoli farmaceutici gratuiti.... sto pensando..
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



igv Empty
MessaggioTitolo: Re: igv   igv Icon_minitimeLun Lug 13, 2009 8:38 pm

Sono contraria anch'io...a parte i casi terapeutici come già detto da sirio... ...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




igv Empty
MessaggioTitolo: Re: igv   igv Icon_minitimeLun Lug 13, 2009 9:09 pm

Credo che per quanto sofferta debba rimanere una scelta libera della donna senza pregiudizi ma con tutto l'appoggio possibile fisico e morale!
Ho visto molte mie coetanee dover ricorre a tale pratica e essere poi giudicate solo per il gesto senza vedere oltre,vedere cosa c'era dietro tale scelta ,e vi assicuro che la cicatrice te lo porti dentro per la vita!!
A tutte coloro che purtroppo non hanno altra scelta... igv 605445
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




igv Empty
MessaggioTitolo: Re: igv   igv Icon_minitimeLun Lug 13, 2009 9:24 pm

Anch'io sono contraria, appoggio quanto scritto già da Sirio.
Al giorno d'oggi con tutta l'informazione che c'è credo che sia veramente negligenza restare incinta se poi non si vuole un figlio o per motivi diversi (economici, giovane età, etc...) non lo si può tenere.

igv 154982
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




igv Empty
MessaggioTitolo: Re: igv   igv Icon_minitimeLun Lug 13, 2009 11:50 pm

Premesso che i mezzi per non rimanere incinta ci sono ma che secondo me dovrebbero essere cmq più diffusi, perchè c'è davvero poca informazione a riguardo, basta vedere quante poche donne in Italia usano la pillola anticoncezionale.
Personalmente ritengo che la legge debba esserci, coì com'è stata strutturata, perchè dà piena scelta alla donna di decidere, e questa è libertà.
Quello che è grave è che spesso l'aborto è usato come mezzo anticoncezionale, mentre dovrebbe essere l'ultimo "rimedio" ad una gravidanza indesiderata.
Eticamente parlando ogni donna farà cmq i conti con la sua coscienza, perchè come dice marina le cicatrici di un tale intervento restano per tutta la vita.
La nostra coscienza è l'ultima a decidere.
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



igv Empty
MessaggioTitolo: Re: igv   igv Icon_minitimeMar Lug 14, 2009 12:23 am

morlamente sono contraria all'aborto (forse perché io stessa ne ho persi 11 spontaneamente ed ho fatto una faticaccia ad avere julian e justin!!!!) ma penso a molti abusi fisici di povere adolescenti che vengono stuprate magari in discoteca, dove ignare le drogano e violano la loro intimità ma non solo a loro, anche ad altre donne abusate, dove la gravidanza non è un atto d'amore bensì un dolore ancora più accentuato perché ricorda loro il prezzo che hanno dovuto pagare senza esserne colpevoli....
ma credo che oggigiorno oguno debba avere il diritto di scegliere di tutelarsi e che purtroppo, la chiesa ti obbliga ad assumerti delle responsabilità quando invece un atto d'amore dovrebbe essere un gesto tutelato e spontaneo e non visto come punizione od addiritura come indecenza solo perché le persone sbagliano o perché non ci sono strumenti per tutelare i ragazzi da una gravidanza....
ognuno ha il diritto di sbagliare ed ad un'altra possibilità e non per questo dev'essere punito per tutta la vita....
se cominciassimo a parlare più liberamente degli anticoncezionali, forse, certi tabù non esisterebbero.... deli
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




igv Empty
MessaggioTitolo: Re: igv   igv Icon_minitimeMar Lug 14, 2009 2:11 am

io penso solo che sia una scelta di chi ricorre all'aborto e non chi guarda da fuori.
i motivi per interrompere una gravidanza sono molteplici, possono essere per salvaguardia della salute psicofisica della madre, possono essere una grave malformazione o malattia del bambino,
può essere uno stupro un'abuso, può essere ingenuità di ragazzine che si credono donne ma che sono loro stesse ancora bambine, può essere non volere mettere al mondo un figlio infelice maltrattato dove il peso della nascita cadrà tutto su lui.
E' giusto o sbagliato l'aborto, l'autanasia, uccidere per autodifesa?
Tante cose paiono sbagliate perchè non si guarda oltre e si giudica un qualcosa che non ci appartiene, che non riguarda noi in quel preciso momento.
Io sinceramente se mi trovassi in condizioni di dover abortire abortirei, se dovessi uccidere per salvare la vita di mia figlia credo che ucciderei, e se volessi decidere di morire ma sono impossibilitata a farlo per misericordia divina fatemi morire .


silva
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



igv Empty
MessaggioTitolo: Re: igv   igv Icon_minitimeMar Lug 14, 2009 8:59 pm

ricordo il referendum per l'aborto...
la donna dopo ha potuto scegliere,,
salvo restando la neccessità di informare soprattutto gli adolescenti,è una tutela comunque della vita ,anche se paradossale
troppe donne sono morte perchè si affidavano alle mammane,,,
stuprate non da maniaci ma dagli stessi uomini che avevano sposato che le mettevano incinte ,un figlio dopo l'altro

dare figli alla patria,,,,purtroppo non è un tempo troppo lontano
spero solo che piano piano la coscienza maturi delle donne ,ma soprattutto degli uomini
(non me ne volgliate uomini del forum igv 194457 )perchè le donne non si mettono incinte da sole
e queste realtà sono ancora presenti ,,anche nel nostro paese,altrimenti non ci sarebbero queste storie di violenza domestica...

scusate ,,,,moralmente direi non sono d'accordo ,ma credo sia importante rimanga
come possibilità
Torna in alto Andare in basso
unarigablu
Penna esperta
Penna esperta
unarigablu



igv Empty
MessaggioTitolo: Re: igv   igv Icon_minitimeVen Lug 17, 2009 1:43 am

c è il libero arbitrio...ma nemmeno l anarchia...concordo pienamente con Silvia...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





igv Empty
MessaggioTitolo: Re: igv   igv Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
igv
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Libertà di parola-
Vai verso: