:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 L'amicizia...

Andare in basso 
+3
Ermes
dharma
armonia_completa
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




L'amicizia... Empty
MessaggioTitolo: L'amicizia...   L'amicizia... Icon_minitimeMar Lug 14, 2009 8:57 am

tra un uomo ed una donna può esistere e durare nel tempo?
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



L'amicizia... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'amicizia...   L'amicizia... Icon_minitimeMar Lug 14, 2009 12:21 pm

si, secondo me può esistere se non ci sono attrazioni e sentimenti all'infuori dell'innocente amicizia, altrimenti se uno o l'altro ha una particolare attrazione o delle aspettative, purtroppo è destinato a consumarsi velocemente od ad essere un'amicizia molto influenzabile, perché uno dei 2 ne soffrirebbe e non ci sarebbe più la leggerezza e la complicità di potersi esprimere senza avere il timore di ferire l'altra persona ma sarebbe condizionato
per cui solo nel caso che fosse un'amicizia bilanciato e senza interessi.... deli
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



L'amicizia... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'amicizia...   L'amicizia... Icon_minitimeMar Lug 14, 2009 7:16 pm

ho due amici con i quali non c'è proprio nessun tipo di attrazione ,ma non è una amicizia profonda ,,,è un condividere degli obiettivi ,piacevolmente ma,,,

avevo un amico che mi sembrava proprio solo tale ,,,ma all'improvviso ci siamo innamorati eh??
non saprei ...in linea teorica direi di si ,che esiste ,ma non l'ho sperimentata
Torna in alto Andare in basso
Ermes
Giovane penna
Giovane penna
Ermes



L'amicizia... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'amicizia...   L'amicizia... Icon_minitimeMar Lug 14, 2009 7:28 pm

L'amicizia è una cosa molto profonda, che in alcuni casi và anche oltre l'amore stesso. L'amicizia può essere vera solo se veramente si basa su una condivisione totale di se stessi.L'amicizia quella vera è talmente potente che se necessario sconfigge anche la paura di morire.Bisogna provare per credere,ed oggi mi sembra un po difficile..
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



L'amicizia... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'amicizia...   L'amicizia... Icon_minitimeMar Lug 14, 2009 9:45 pm

Anche secondo me l'amicizia tra un uomo e una donna è possibile solo se non c'è nessun attrazione fisica...non è facile mantenere un amicizia cosi...ma non è impossibile...
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



L'amicizia... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'amicizia...   L'amicizia... Icon_minitimeGio Lug 16, 2009 6:15 pm

una volta credevo poco o niente all'amicizia
tra sessi opposti.. ora sono più possibilista..
la vera amicizia non dovrebbe avere sesso...
ma va coltivata perennemente...
e non va messa in discussione...
e come l'amore vero deve crescere spontanea
e senza egoismi...
l'egoismo è il suo primo nemico... vittoriaaaa!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'amicizia... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'amicizia...   L'amicizia... Icon_minitimeGio Lug 16, 2009 11:22 pm

Sinceramente credo poco nell'amicizia tra uomo e donna, forse perchè credo che l'amicizia sia un sentimento molto simile all'amore!
per me la distinzione sta nel sesso e nella passione...poi per tutto il resto...simpatia, rispetto, stima, lealtà, affetto, anche gelosia, (perchè no?)...si accomunano. sto pensando..
Con questi presupposti l'avvicinamento per empatia tra uomo e donna, è perlomeno dubbio eh??
Torna in alto Andare in basso
unarigablu
Penna esperta
Penna esperta
unarigablu



L'amicizia... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'amicizia...   L'amicizia... Icon_minitimeVen Lug 17, 2009 1:45 am

Credo che possa esistere,sopratutto se non c è attrazione fisica....basta una sola persona che ne provi un minimo e si rovina un bellissimo rapporto... L'amicizia... 21562
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



L'amicizia... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'amicizia...   L'amicizia... Icon_minitimeVen Lug 17, 2009 2:12 am

claudiuccia, mi sorprendi!!!! guarda che nel nostro nido abbiamo anche i signori maschietti.... attenta a quello che dici, potrebbero fraintenderti!!!! pwahahahaha
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'amicizia... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'amicizia...   L'amicizia... Icon_minitimeVen Lug 17, 2009 3:42 pm

armonia_completa ha scritto:
claudiuccia, mi sorprendi!!!! guarda che nel nostro nido abbiamo anche i signori maschietti.... attenta a quello che dici, potrebbero fraintenderti!!!! pwahahahaha

Sottolineo qui davanti a tutti che in questo momento non mi sfiora..."manc pa' a capa"!!!!!! pwahahahaha pwahahahaha pwahahahaha
Torna in alto Andare in basso
giancarlo
Scrittore esperto
Scrittore esperto
giancarlo



L'amicizia... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'amicizia...   L'amicizia... Icon_minitimeVen Lug 17, 2009 5:10 pm

Allora tu Claudia dici che una persona non può avere un'amicizia se c'è un'attrazione fisica,mica vero ,per avere un'amicizia non conta sassolutamente il fisico tu puoi voler bene a una persona anche se ha un bel fisico o viceversa,bisogna guardare anche il cervello delle persona!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



L'amicizia... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'amicizia...   L'amicizia... Icon_minitimeVen Lug 17, 2009 6:37 pm

giancarlo, non lo dice solo claudia lo dico anch'io....
ho detto che SE C'è ATTRAZIONE FISICA OVVIAMENTE NON PUÒ ESSERCI AMICIZIA PERCHé L'AMICIZIA IN UNO DEI 2 VERREBBE ROVINATA DAL SENTIMENTO NON PIÙ DICIAMO PURO, CAPISCI????
LA PERSONA NON VEDREBBE PIÙ L'ALTRA SOLO COME UNA SEMPLICE AMICIZIA MA AVREBBE DEGLI ALTRI INTERESSI E QUESTO COMPROMETTEREBBE L'AMICIZIA....
MENTRE UNO PUÒ BENISSIMO ESSERE BELLO DENTRO E FUORI, CHE IMPORTA QUESTO MA NON AVERE INTERESSI ALL'INFUORI DELLA SEMPLICE AMICIZIA, NON FRAINTENDERE....
UNA PERSONA BELLA FUORI NON EQUIVALE NECESSARIAMENTE CHE SIA STUPIDA shoooock
Torna in alto Andare in basso
giancarlo
Scrittore esperto
Scrittore esperto
giancarlo



L'amicizia... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'amicizia...   L'amicizia... Icon_minitimeVen Lug 17, 2009 9:21 pm

Deli non sono molto convinto delle vostre idee, è un argomento che bisogna rifletterci un pò, la vera amicizia è difficile trovarla,ma quando la trovi dopo un pò di tempo può diventare anche amore però non confondere l'amore con il sesso, il sesso lo fai perchè sei attratta fisicamente,mentre l'amore lo vivi anche senza sesso quando vuoi bene a una persona e voler bene a una persona non'è facile è come travare vero amico o amica allora si può parlare di amicizia. Giancarlo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'amicizia... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'amicizia...   L'amicizia... Icon_minitimeVen Lug 17, 2009 10:32 pm

giancarlo, sesso a parte ma se subentra col tempo l'amore quel particolare legame d'amicizia che c'era tra i due si spezza e finito l'amore può non restare neanche l'amicizia di un tempo.
Un rapporto di vera amicizia tra uomo e donna penso che possa esistere, anche se a volte è difficile mantenerlo con tutti i buoni propositi .
comunque superato l'ostacolo della diversità dei sessi nonchè la naturale attrazzione credo fermamente che questo tipo di amicizia sia particolarmente positiva e che possa diventare anche più forte dell'amicizia di ugal sesso

L'amicizia... 194457
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



L'amicizia... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'amicizia...   L'amicizia... Icon_minitimeSab Lug 18, 2009 2:41 pm

giancarlo: premetto una piccolissima definizione che vorrei sottolineare approposito argomento sesso, da parte mia intendo....
il sesso da solo è inconcludente ed inespressivo se non c'è anche un forte legame d'amore....
non necessariamente, e te lo dico per esperienza purtroppo perché quando ami non basi e ruoti tutto attorno all'attrazione fisica, almeno io, ma la persona mi prende con la testa, poi s'accendono anche altri sintomi ma non sempre ripeto purtroppo risulta una forte ATTRAZIONE FISICA....
ma ci si completa, si spera anche se poi si tende a diventare un monologo spesso e volentieri perché basi il rapporto su altre basi e minimizzi il lato fisico perché hai l'amore che lo sostieni.... parlo per esperienza personale intendiamoci....
quando cerchi di completarti cerchi di fare felice l'altra persona ma la cosa dovrebbe essere bilanciata e generosamente equilibrata da ambo le parti per cui i primi approcci poi si affievoliscono e c'è la complicità, gli interessi e cmq non si deve mai perdere di vista che entrambi dovrebbero guardare sempre nella stessa direzione....
il fuoco e fiamme lascialo alle passioni che spesso si consumano o ruotano tutto su quell'argomento e basta....
questo è per quanto riguarda l'argomento sesso a mio parere: sesso senz'amore NO!!!!
ora per quanto riguarda l'amicizia.... come fai ad essere amico molto intimo di una persona ed includere aanche il lato sessuale diciamo fisico????
un conto è parlarne liberamente come faccio io col mio migliore amico, ma pensi davvero che mi sentirei così libera di parlarne se solo pensassi lontanamente che ha qualche attrazione verso di me????
no di certo: noi siamo i migliori amici l'uno dell'altro e ci rispettiamo....
è il mio materasso, nel senso che è la mia valvola maschile, di sfogo, dove posso riversare i miei problemi riguardanti voi cari maschietti, e chi meglio di lui non può capirmi, essendo lui stesso un maschietto????
ma credimi: mai oltrepassato un semplice bacio sulla guancia e mai pensato a parte scherzandoci su: quando ci sposiamo????
dato che: non siamo per nulla attratti l'uno per l'altro, siamo mentalmente affini e possiamo parlare liberamente di noi senza essere fraintesi e pensi che sia facile con chiunque che sia in grado di mettere da parte i suoi ormoni senza pensare a me ad una donna???? beh si che si può basta che ci sia una VERA ED AUTENTICA AMICIZIA E BRUNO è L'UNICO AMICO CHE MI ABBIA DIMOSTRATO DI ESSERMI FEDELE DAVVERO ED IO LUI....
saremmo davvero una coppia ideale: PURTROPPO PLATONICA!!!!
pwahahahaha
Torna in alto Andare in basso
giancarlo
Scrittore esperto
Scrittore esperto
giancarlo



L'amicizia... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'amicizia...   L'amicizia... Icon_minitimeSab Lug 18, 2009 6:52 pm

Deli è un argomento lungo che possiamo star qui tutto il giorno ha scrivere, non tutti la pensiamo alla stessa maniera,grazie delle tue dichiarazioni L'amicizia... 720338
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'amicizia... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'amicizia...   L'amicizia... Icon_minitimeVen Lug 24, 2009 5:39 pm

l'amicizia esiste tra persone inabili e non per mè no forse perchè ho preso molte fregature nell'amicizia,ne virtuale o cellulare ma nemmeno reale L'amicizia... 606658 scusate scrivo quello che ho provato ecco perchè lo dico
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



L'amicizia... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'amicizia...   L'amicizia... Icon_minitimeVen Lug 24, 2009 5:50 pm

stellina ha scritto:
l'amicizia esiste tra persone inabili e non per mè no forse perchè ho preso molte fregature nell'amicizia,ne virtuale o cellulare ma nemmeno reale L'amicizia... 606658 scusate scrivo quello che ho provato ecco perchè lo dico
Stellina è giusto che tu riporti ciò che hai vissuto...come ha scritto Giancarlo prima di te,ognuno la pensa a modo proprio... L'amicizia... 911680 Monica...
Torna in alto Andare in basso
giancarlo
Scrittore esperto
Scrittore esperto
giancarlo



L'amicizia... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'amicizia...   L'amicizia... Icon_minitimeVen Lug 24, 2009 5:57 pm

Cioa Stellina non'è vero che l'amcizia esiste appena tra persone inabili ,forse non avrai incontrato le perssone giuste,tu ti fidi di te stessa? al pc o con il cellulare ci vuole del tempo,vedersi è una cosa scriversi è un'altra. Ma tu per amicizia cosa intendi?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'amicizia... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'amicizia...   L'amicizia... Icon_minitimeVen Lug 24, 2009 7:03 pm

per amicizia intendo preoccuparsi se il tuo amico non lo senti da diverso tempo,che ti ascolti,e ti consigli quando sei triste,e non essere un binario chiuso.esempio che sia per esempio sempre io ad ascoltare quando l'amico è triste ma quando lo sono io non lo leggi oppure senti+.Perchè tu che cosa intendi per amicizia?
Torna in alto Andare in basso
giancarlo
Scrittore esperto
Scrittore esperto
giancarlo



L'amicizia... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'amicizia...   L'amicizia... Icon_minitimeVen Lug 24, 2009 7:10 pm

Condivido le tue idee pultroppo bisogna incontrare le persone giuste ed al giorno d'oggi è difficile.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'amicizia... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'amicizia...   L'amicizia... Icon_minitimeVen Lug 24, 2009 7:14 pm

hai ragione ed io purtroppo sono una di quelle persone che non ancora hanno trovato la vera amicizia
Torna in alto Andare in basso
giancarlo
Scrittore esperto
Scrittore esperto
giancarlo



L'amicizia... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'amicizia...   L'amicizia... Icon_minitimeVen Lug 24, 2009 7:34 pm

Ma tu stellina cosa fai nella vita?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'amicizia... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'amicizia...   L'amicizia... Icon_minitimeVen Lug 24, 2009 9:42 pm

io ho un lavoro precario,per ora assisto una persona anziana,prima ero un'operaia tessile L'amicizia... 910379
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



L'amicizia... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'amicizia...   L'amicizia... Icon_minitimeVen Lug 24, 2009 10:12 pm

stellina: l'amicizia non ha colore, amicizia, etâ, religione nè tempo ma tantomeno handicap e pregiudizi.... ma si deve coltivare col tempo e con la pazienza, non cresce se non viene nutrito ma credimi, quando lo trovi è davvero prezioso, un tesoro sul quale puoi contare sempre, CREDIMI.... deli
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





L'amicizia... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'amicizia...   L'amicizia... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
L'amicizia...
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Viaggio dentro di noi-
Vai verso: