:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Non lamentiamoci....

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Non lamentiamoci.... Empty
MessaggioTitolo: Non lamentiamoci....   Non lamentiamoci.... Icon_minitimeLun Ago 17, 2009 4:47 pm

VERSO LE ELEZIONI in AFGHANISTAN
«Taglieremo dita e orecchie
a quelli che andranno a votare»
Nuova minaccia talebana. Una campagna intimidatoria che potrebbe influenzare il voto

KABUL - Non solo gli attacchi ai seggi. Anche le minacce fisiche agli elettori. I talebani alzano il tiro per scoraggiare la popolazione afghana a partecipare alle elezioni presidenziali del 20 agosto. E dopo i volantini distribuiti tra la gente («Non andate ai seggi, li colpiremo«), arriva un nuovo avvertimento: «Taglieremo dita, naso e orecchie agli elettori che si recheranno alle urne». Anche in questo caso la minaccia è contenuta sui volantini che i miliziani stanno lasciando nei villaggi del Sud del paese. Lo riferisce il sito online dell'emittente al Jazeera.
Non voglio parlare di politica...e neanche di ciò che succede in quei paesi dove la guerra la fà da padrone da troppo tempo...Ma voglio solo che pensiamo alla fortuna che abbiamo tutti noi..fortuna perchè siamo liberi di esprimere le nostre idee senza che dobbiamo pensare che potremmo morire per una semplice votazione.... schifoooo :02:perciò non lamentiamoci di continuo(lo dcio a me per prima)... ...
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



Non lamentiamoci.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non lamentiamoci....   Non lamentiamoci.... Icon_minitimeLun Ago 17, 2009 5:51 pm

concordo pienamente monica siamo fortunare anche come donne ,in grande parte della terra la condizione femminile è terribile

anche in paesi in via di sviluppo,per non parlare di tutta l'africa e gran parte dell'asia
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



Non lamentiamoci.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non lamentiamoci....   Non lamentiamoci.... Icon_minitimeLun Ago 17, 2009 9:51 pm

ho sempre pensato e sostenuto che in italia
ci sono molte cose che non mi garbano
ma che la cosa più importante c'è ancora...
la libertà...
e se rapportati ad esempi come questi
sicuramente non possimao che ritenerci fortunati..
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Non lamentiamoci.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non lamentiamoci....   Non lamentiamoci.... Icon_minitimeLun Ago 17, 2009 10:05 pm

quando per caso ho ascoltato questa notizia in tv, questa sera sono rimasta nuovamente disgustata....
i paesi retrogradi li abbiamo anche noi e purtroppo anche attorno a noi assistiamo e viviamo episodi che vengono giustificati dal credo ma anche da certi fanatismi....
in germania, l'anno scorso, ho pure sentito di un episodio di genocidio familiare che è stato però giustificato e diciamo risparmiato da una sentenza civile e normale solamente perché ritenuto "normale" per il loro "credo"....
sono rimasta a dir poco nauseata anche perché un paese a mio dire moderno e civile avrebbe dovuto far rispettare le sue leggi anche contro queste atrocità barbare che non dovrebbero essere permesse, a mio parere, nei nostri paesi almeno ma perchè almeno qui le persone vengano tutelate ed abbiano tutti i medesimi diritti e trattamenti....
ma evidentemente ci sono limiti e ci sono anche delle cose a noi sconosciute che non possiamo oltrepassare e dove vince l'ingiustizia e non la libertà nè di parola nè di essere un individuo che ha il diritto di vivere liberamente le sue opinioni senz'avere il timore di morire o che altro....
penso al mio paese: da quanti anni le donne hanno il diritto di votare????
e ripenso ancora all'ultimo cantone che negava il voto alle donne e penso con orrore che anche qui, nella nostra amata patria, un paese retrogrado dove si votava innalzando le mani e dove era l'uomo che comandava....
e non sono passati molti anni da allora e vi dirò che c'è ancora chi sostiene che era molto meglio quando le donne non potevano votare, ridono ma qualcuno di sicuro la pensa davvero, per cui non siamo molto lontani da certi paesi nemmeno qui.... deli
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Non lamentiamoci.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non lamentiamoci....   Non lamentiamoci.... Icon_minitimeLun Ago 17, 2009 10:11 pm

Cmq noi qui siamo molto fortunati condivido pienamente.

Purtroppo c'è da dire che in molte società del mondo di natura patriarcale le donne sono davvero trattare male, c'è un controllo tale da arrivare fino alla sfera sessuale (vedasi l'infubulazione)
Purtroppo ho scoperto guardando un documentario su current che molto spesso sono le mamme che lo fanno per il bene delle figlie dato che gli uomini sennò non si le sposano. Come può un uomo essere così vigliacco a fare una cosa del genere?
Certe cose non capisco.
Alcune volte mi vengono in mente frasi come ama e fai ciò che vuoi di san tommaso e ci si rende conto che l'uomo rovina sempre tutto...

Inoltre onestamente in queste condizioni io non so se andrei a votare, forse avrei paura, forse no.
Non so.

Alla fine noi ci professiamo tanto moderni ma avengono ancora un mucchio di schifezze, si pensi ancora oggi a quanto facilmente si violenti una donna. Che schifo....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Non lamentiamoci.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non lamentiamoci....   Non lamentiamoci.... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Non lamentiamoci....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Libertà di parola-
Vai verso: