:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Millat Charentais

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Millat Charentais Empty
MessaggioTitolo: Millat Charentais   Millat Charentais Icon_minitimeLun Ago 31, 2009 9:48 am

Ingredienti per 4 persone:

-3 cucchiai di farina di mais;

-4 cucchiai di farina;

-5 cucchiai di zucchero;

-2 rossi d'uova;

-1/2 l di latte, che dovrà essere un po' scaldato;

-50 g di burro ammorbidito;

-un pizzico di sale;

-un poco di cognac (il Millat è buono sia con il cognac che senza, ho già provato);

-2 mele tagliate in 8 da far cuocere dolcemente in padella prima di metterle nella tortiera, consiglio di aggiungere un goccio d'acqua, eventualmente un cucchiaino di zucchero e mettere il coperchio, in questo modo le mele non si sfaldano.


Preparazione:

Mischiare le farine con un pizzico di sale e lo zucchero, fare una fontana, aggiungere il burro e i rossi d'uova, il latte tiepido e il cognac.

Imburrare una teglia da crostata, (la prima volta ho usato lo stampo a cerniera, non viene male, ma la teglia da crostata è meglio), versarvi metà dell'impasto, poi aggiurgervi le mele ed infine il resto dell'impasto.

Infornare a 180° per 30-40 minuti.


(L'impasto avrà una consistenza molto liquida, niente paura, dev'essere proprio così... la prima volta che ho preparato il Millat, la mia espressione è stata di volta in volta così: eh?? shoooock nuoooo daiii ed infine: loooove
La farina di mais non si scioglierà molto, anche qui, niente paura, una volta versato l'impasto nella tortiera andrà a depositarsi sul fondo e una volta cotta... vi lascio la sorpresa vittoriaaaa!!
Il Millat è un dolce originario dell'Ile de Ré, l'isola posta davanti a La Rochelle.
Dolce assaggiato da Sirio e Dam)
Torna in alto Andare in basso
 
Millat Charentais
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: Ti prendo per la gola-
Vai verso: