:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 pittura compatibile con l'ambiente

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



pittura compatibile con l'ambiente Empty
MessaggioTitolo: pittura compatibile con l'ambiente   pittura compatibile con l'ambiente Icon_minitimeVen Set 11, 2009 2:57 pm

una gran parte del nostro tempo la passiamo dentro le pareti di casa ,senza sapere che tutte le vernici usate ,per le pareti,i mobili ,le suppellettili contengono prodotti chimici nocivi..o meglio lo sappiamo ,ma no sappiamo come altro fare ,,,abbiamo dimenticato

,un po perchè la nostra generazione è figlia della nuova chimica,che una volta le pitture erano fatte con colori naturali ,,e non è che che durassero meno,,,,i 4000 anni delle piramidi bastano?

o le pitture nelle chiese e nei conventi del medioevo?

le biotinte con estratti vegetali e minerali hanno colori bellissimi..
le pitture chimiche contengono la famigerata formaldeide che respiriamo allegramentee metalli pesanti
anche quelle che sono all'acqua non sono prive di agenti pericolosi

quelle ecologiciche sono a base di latte e di albune d'uovo come quelle che sono ste usate per annie sono profumate con gli olii essenziali di menta o agrumi
ho provato personalmete il balsamo d'agrumi come disincrostante forte e,,,funziona anche contro gli insetti pwahahahaha
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




pittura compatibile con l'ambiente Empty
MessaggioTitolo: Re: pittura compatibile con l'ambiente   pittura compatibile con l'ambiente Icon_minitimeVen Set 11, 2009 7:22 pm

dharma ha scritto:
una gran parte del nostro tempo la passiamo dentro le pareti di casa ,senza sapere che tutte le vernici usate ,per le pareti,i mobili ,le suppellettili contengono prodotti chimici nocivi..o meglio lo sappiamo ,ma no sappiamo come altro fare ,,,abbiamo dimenticato

,un po perchè la nostra generazione è figlia della nuova chimica,che una volta le pitture erano fatte con colori naturali ,,e non è che che durassero meno,,,,i 4000 anni delle piramidi bastano?

o le pitture nelle chiese e nei conventi del medioevo?

le biotinte con estratti vegetali e minerali hanno colori bellissimi..
le pitture chimiche contengono la famigerata formaldeide che respiriamo allegramentee metalli pesanti
anche quelle che sono all'acqua non sono prive di agenti pericolosi

quelle ecologiciche sono a base di latte e di albune d'uovo come quelle che sono ste usate per annie sono profumate con gli olii essenziali di menta o agrumi
ho provato personalmete il balsamo d'agrumi come disincrostante forte e,,,funziona anche contro gli insetti pwahahahaha

ma dharma accidenti schifoooo

noi ci siamo imbiancati tutta la casa da soli.... grrrrr

e non ci avevamo proprio mai pensato..... sto pensando..

anzi eravamo contenti del lavoro fatto..... imbarazzo..

comunque pittura compatibile con l'ambiente 241610 dell'imput..... la prossima volta useremo le biotinte!!!

P.S.: una domanda a dharma eh?? (che è una fonte di informazioni.....per giunta ecologiche!!!)
questo balsamo di agrumi può essere usato anche come repellente per le cimici?

quest'anno (dopo le zanzare che ancora perseguitano) abbiamo già un numero considerevole
di queste non-gradite "ospiti"....

hai qualche consiglio se no alternativo?

pittura compatibile con l'ambiente 542580
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



pittura compatibile con l'ambiente Empty
MessaggioTitolo: Re: pittura compatibile con l'ambiente   pittura compatibile con l'ambiente Icon_minitimeVen Set 11, 2009 7:37 pm

Il BALSAMO DI AGRUMI CFD 43 è uno specifico prodotto ottenuto integralmente dalla spremitura a freddo della scorza di agrumi (arancia, bergamotto, limone), ed è impiegato per la diluizione dei prodotti vegetali della Linea “LEGNO VIVO” CALCEFORTE, e per la pulizia di pennelli ed attrezzi.
Composizione
Terpene ottenuto dalla spremitura delle scorze di agrumi

io l'ho usato perle vespe che avevano fatto un nido nel poggio, grrrrr
,,sono morte stecchite quelle irrorate con un diffusore e non sono più tornate ,,,

muoiono anche le formiche e dove si spruzza (va ripetuto per qualche volta) ,non passano più

,sulle piante però credo sia un pò forte ,ha un profumo di arancio forte,,,,con le cimici non ti so dire ,,,potrei portartene un pochino da provare,,,,

io se posso lascio stare gli animali dove stanno ma qualche volta esagerano ,,,quando vogliono stare dove sono io lingua
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




pittura compatibile con l'ambiente Empty
MessaggioTitolo: Re: pittura compatibile con l'ambiente   pittura compatibile con l'ambiente Icon_minitimeVen Set 11, 2009 7:45 pm

dharma ha scritto:
Il BALSAMO DI AGRUMI CFD 43 è uno specifico prodotto ottenuto integralmente dalla spremitura a freddo della scorza di agrumi (arancia, bergamotto, limone), ed è impiegato per la diluizione dei prodotti vegetali della Linea “LEGNO VIVO” CALCEFORTE, e per la pulizia di pennelli ed attrezzi.
Composizione
Terpene ottenuto dalla spremitura delle scorze di agrumi

io l'ho usato perle vespe che avevano fatto un nido nel poggio, grrrrr
,,sono morte stecchite quelle irrorate con un diffusore e non sono più tornate ,,,

muoiono anche le formiche e dove si spruzza (va ripetuto per qualche volta) ,non passano più

,sulle piante però credo sia un pò forte ,ha un profumo di arancio forte,,,,con le cimici non ti so dire ,,,potrei portartene un pochino da provare,,,,

io se posso lascio stare gli animali dove stanno ma qualche volta esagerano ,,,quando vogliono stare dove sono io lingua

hahahah grazie dharma..... io lo volevo spruzzare sulle persiane, non sulle piante;

lì possono stare quanto vogliono, ma in casa preferirei non vederle proprio.... ...

tiiiiiii ^^ il "portartene" era metaforico o una promessa di visita di dharma??? pittura compatibile con l'ambiente 114912

pittura compatibile con l'ambiente 176184
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



pittura compatibile con l'ambiente Empty
MessaggioTitolo: Re: pittura compatibile con l'ambiente   pittura compatibile con l'ambiente Icon_minitimeVen Set 11, 2009 10:17 pm

cara dharma....
i tuoi post sono sempre stimolanti
e fanno vedere un risvolto sempre diverso e nuovo...
complimenti... ti leggo sempre volentieri....
ed in questo caso prendo nota e assorbo notizie nuove per me....
ooook
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



pittura compatibile con l'ambiente Empty
MessaggioTitolo: Re: pittura compatibile con l'ambiente   pittura compatibile con l'ambiente Icon_minitimeSab Set 12, 2009 7:17 pm

INTERESSANTE DAVVERO DHARMA !!PRENDERò IN CONSIDERAZIONE ANCHE IO QUESTO CONSIGLIO PREZIOSO SULLA BIOTINTE ,ANCHE PERCHè LE CASE VANNO RIDIPINTE ABBASTANZA SPESSO E QUINDI NON MANCHERà OCCASIONE!aNCHE PER QUANTO RIGAURDA IL BALSAMO DI AGRUMI NON è UNA CATTIVA IDEA ANCHE PERCHè IN GIARDINO SPESSO SI HANNO LE VISITE MAGARI NON MOTO GRADITE DI INSETTI VARI,SE POI FUNZIONA CONTRO LE ZANZARE CHE A ME FANNO TRASFUSIONI...ALLORA è GRANDIOSO!!GRAZIE!!!
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



pittura compatibile con l'ambiente Empty
MessaggioTitolo: Re: pittura compatibile con l'ambiente   pittura compatibile con l'ambiente Icon_minitimeSab Set 12, 2009 7:27 pm

lisa ha scritto:
INTERESSANTE DAVVERO DHARMA !!PRENDERò IN CONSIDERAZIONE ANCHE IO QUESTO CONSIGLIO PREZIOSO SULLA BIOTINTE ,ANCHE PERCHè LE CASE VANNO RIDIPINTE ABBASTANZA SPESSO E QUINDI NON MANCHERà OCCASIONE!aNCHE PER QUANTO RIGAURDA IL BALSAMO DI AGRUMI NON è UNA CATTIVA IDEA ANCHE PERCHè IN GIARDINO SPESSO SI HANNO LE VISITE MAGARI NON MOTO GRADITE DI INSETTI VARI,SE POI FUNZIONA CONTRO LE ZANZARE CHE A ME FANNO TRASFUSIONI...ALLORA è GRANDIOSO!!GRAZIE!!!

il balsamo di agrumi può andare per gli insetti che hanno un posto dove passano o un nido

su quello ho provato,,ma sulle zanzare volanti....[Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



pittura compatibile con l'ambiente Empty
MessaggioTitolo: Re: pittura compatibile con l'ambiente   pittura compatibile con l'ambiente Icon_minitimeSab Set 12, 2009 7:50 pm

Dharma molto interessante come sempre....ormai sei la nostra "ecologa" di fiducia!!!! pittura compatibile con l'ambiente 83839
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




pittura compatibile con l'ambiente Empty
MessaggioTitolo: Re: pittura compatibile con l'ambiente   pittura compatibile con l'ambiente Icon_minitimeSab Set 12, 2009 8:31 pm

si davvero interessante... né farò buon uso. pittura compatibile con l'ambiente 720338
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




pittura compatibile con l'ambiente Empty
MessaggioTitolo: Re: pittura compatibile con l'ambiente   pittura compatibile con l'ambiente Icon_minitimeDom Set 13, 2009 9:58 am

Dharma pittura compatibile con l'ambiente 42246 domanda seria (ti cito):

Citazione :
Il BALSAMO DI AGRUMI CFD 43 è uno specifico prodotto ottenuto integralmente dalla spremitura a freddo della scorza di agrumi (arancia, bergamotto, limone), ed è impiegato per la diluizione dei prodotti vegetali della Linea “LEGNO VIVO” CALCEFORTE, e per la pulizia di pennelli ed attrezzi.
Composizione
Terpene ottenuto dalla spremitura delle scorze di agrumi

dove si compra? eh??

vorrei proprio spruzzarlo sulle persiane.... grrrrr

se funziona eviteremo di comprare un fucile!!! pwahahahaha
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





pittura compatibile con l'ambiente Empty
MessaggioTitolo: Re: pittura compatibile con l'ambiente   pittura compatibile con l'ambiente Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
pittura compatibile con l'ambiente
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Mostra di pittura di Keko
» ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: archivio-
Vai verso: