:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 il licopene

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



il licopene Empty
MessaggioTitolo: il licopene   il licopene Icon_minitimeDom Ott 04, 2009 6:29 pm

licopene, un carotenoide è contenuto nei pomodori e nel melone.

Svolge azione antiossidante superiore al betacarotene.

E' il principale pigmento responsabile del colore rosso del pomodoro.

E' caratterizzato da elevate proprietà antiossidanti.

Da un numero sempre maggiore di studi clinici, sta emergendo come il licopene sia in grado di comportare tutta una serie di benefici per la salute e, in modo particolare, di fornire una valida protezione contro diversi tumori epiteliali.

E' contenuto anche in diversi frutti: fragola, papaia, anguria, uva ecc.

Tra essi, il pomodoro rosso possiede la maggiore concentrazione in licopene (da 30 a 400 mg/kg di prodotto fresco) che viene facilmente assimilato dall’organismo umano in buona parte allo stato fresco e quasi totalmente quando le bacche vengono sottoposte all’azione del calore, in presenza di olio o altri grassi.

Il concentrato multiplo di pomodoro (estratto secco disidratato) è il prodotto con la più alta concentrazione di licopene : circa 100mg per etto.

In definitiva il licopene ha il potere di prevenire alcuni tipi di cancro e altre malattie cardiovascolari e ritardare l’invecchiamento delle cellule del nostro corpo.

della serie mangiamo pomodori!!!!

e ho trovato un video che consiglia di passare sul viso una fetta di pomodoro per un peling delicato,,,,, eh?? provare costa poco pwahahahaha

il licopene Pomodori
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



il licopene Empty
MessaggioTitolo: Re: il licopene   il licopene Icon_minitimeDom Ott 04, 2009 6:33 pm

ecco perchè quando in tempi non lontano
tiravano i pomodori quando uno spettacolo non piaceva....
volevano solo ringiovanire e rinverdire lo show.....
il licopene 616292 il licopene 616292
scherzi a parte dharma le tue notizie sono sempre interessanti....
il licopene 161592 il licopene 88751
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



il licopene Empty
MessaggioTitolo: Re: il licopene   il licopene Icon_minitimeDom Ott 04, 2009 6:39 pm

mi fai venire in mente la battaglia dei pomodori a madrid ...un gigantesco peeling collettivo pwahahahaha pwahahahaha il licopene Tomatina
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



il licopene Empty
MessaggioTitolo: Re: il licopene   il licopene Icon_minitimeDom Ott 04, 2009 6:42 pm

...interessante!! e poi i pomodori stanno bene un pò con tutto,e fanno bene quindi cerchiamo di prendere dalla natura ciò che ci fa bene e ci fa stare bene!anche come peeling niente male è anche rinfrescante insomma solo benefici da pomodoro!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




il licopene Empty
MessaggioTitolo: Re: il licopene   il licopene Icon_minitimeDom Ott 04, 2009 10:42 pm

Questa la sapevo eh... ho ragione io! stavolta dharma non mi cogli di sorpresa, di pomodori ne mangio tantissimi così come futta e verdura in genere!

Anzi, mi associo a dharma e vorrei suggerire anche di bere ( schifoooo io sono astemia!) del buon vino rosso a tavola perchè contiene Il resveratrolo,
una sostanza che, grazie alle sue spiccate proprietà antiossidanti, protegge il nostro organismo dalle patologie cardiovascolari e tumorali.

Il resveratrolo, dotato di funzioni antifungine, si trova in particolare nella buccia dell'uva e nel vino, in misura maggiore in quello rosso. ooook

Quindi vino e pomodori!!! il licopene 238339
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




il licopene Empty
MessaggioTitolo: Re: il licopene   il licopene Icon_minitimeLun Ott 05, 2009 5:06 pm

eh?? interessante comunicazione.... con un ma....

se io quando taglio i pomodori mi devo subito lavare le mani perché mi danno prurito....

(sono allergica a una sostanza contenuta nei podomori,

mi sembra o il cloruro di sodio o il nichel - devo controllare

il licopene 2339 perché non ricordo il licopene 815380 )

come faccio a farmi un peeling? il licopene 493935

diventerei rossa come un peperoncino piccante.... il licopene 84356

per cui lascio da parte l'informazione estetica e dal momento che non ho nessun problema a il licopene 87030 a quantità,

mi concentro sull'aspetto salutare.... il licopene 238339

il licopene 241610 alla nostra informatrice bio-medica .........ovvero dharma il licopene 785674

il licopene 721867 da Sirio
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



il licopene Empty
MessaggioTitolo: Re: il licopene   il licopene Icon_minitimeMer Ott 07, 2009 9:33 pm

Sempre molto interessante Dharma... Il mio problema con i pomodori è che non potrei il licopene 87030 perchè poi son cavoli amari!!!!Però posso fare il peeling... il licopene 944857
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



il licopene Empty
MessaggioTitolo: Re: il licopene   il licopene Icon_minitimeGio Ott 08, 2009 6:05 pm

cioccolataconpanna ha scritto:
Sempre molto interessante Dharma... Il mio problema con i pomodori è che non potrei il licopene 87030 perchè poi son cavoli amari!!!!Però posso fare il peeling... il licopene 944857

bhe considera che finora i ,,a parte mangiarli,li usavo per le punture degli insetti!!! pwahahahaha
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





il licopene Empty
MessaggioTitolo: Re: il licopene   il licopene Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
il licopene
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: Spazio temporale-
Vai verso: