:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Stress da tecnologia...

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
damdam
Admin
Admin
damdam



Stress da tecnologia... Empty
MessaggioTitolo: Stress da tecnologia...   Stress da tecnologia... Icon_minitimeGio Ott 08, 2009 10:21 pm

io credo di essere tecnologicamente parlando
abbastanza aggiornato anche se vedendo il rapporto
che hanno i miei figli con la tecnologia
mi sembra di essere allo stato primordiale...
Resta il fatto che comunque mi stresso abbastanza
quando ho comunque a che fare con cambiamenti...
lo stress del cellulare nuovo....
del televisore, del pc, e di tutti quegli apparecchi
elettronici che sono accompagnati da istruzioni
per l'uso di due chili in 10 lingue diverse....


Stress da tecnologia... 815380
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Stress da tecnologia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Stress da tecnologia...   Stress da tecnologia... Icon_minitimeGio Ott 08, 2009 10:50 pm

eh?? io ho questo approccio qui....

se ritengo che lo strumento sia utile, allora mi metto comodamente seduta

e letteralmente studio le istruzioni....

ma talvolta (per esempio navigatore Stress da tecnologia... 120472 per cui ho un'avversione - amo le cartine geografiche,

il senso dell'orientamento, lo studiare il percorso manualmente) che mi rifiuto di leggere qualunque tipo di informazione...

Inoltre c'è un aspetto che noto in me sempre:

o leggo e "studio" subito a fondo.... Stress da tecnologia... 84356

oppure possono passare anni, ma si crea conseguentemente una sorta di avversione,

è come se il cervello a quel punto si riufiutasse di recepire Stress da tecnologia... 493935
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Stress da tecnologia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Stress da tecnologia...   Stress da tecnologia... Icon_minitimeGio Ott 08, 2009 11:04 pm

Adoro la tecnologia, ma vorrei sapere tutto subito. Non mi piace leggere le istruzioni e mi infurio letteralmente rabbiaaaaa se qualcosa non funziona.
Se qualche programma del mio pc, fa i capricci, o prende un virus, non ho la pazienza di risolvere, formattare e ricominciare, entro nel panico. shoooock
Praticamente usufruisco della tecnologia, ma non la conosco affatto, in termini tecnici.
E pensare che ero un analista programmatore una volta....tanto tempo fa...c'erano ancora i dinosauri!pwahahahaha
Non voglio assolutamente perdere tempo per capire tutte le possibili funzioni di un cellulare, non m'interessa, l'importante è che posso chiamare e rispondere. Modelli e nuove versioni non mi allettano, riutilizzo quelli riciclati da mia figlia.
E per me ancora c'è differenza tra una videocamera, una macchinetta fotografica, un telefono, una radio e un mp3...sono tutti apparecchi diversi, e non uno solo, questo mi confonde ...
Però ammetto che senza la tecnologia sarei una donna fuori dal mondo, ho sempre affermato che il mio pc è il proseguimento della mia mano sul mondo! vittoriaaaa!!
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



Stress da tecnologia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Stress da tecnologia...   Stress da tecnologia... Icon_minitimeVen Ott 09, 2009 12:36 am

[size=18]Dobbiamo sicuramente essere grati al progresso tecnologico che avvicina e riduce le distanze grazie ai pc,ai cellulari,ai sistemi wi fi rendendoci anche meno schiavi di cavi e cavetti vari che prima si ingarbugliavano per casa.


Un pò tutto questo eprò ci tolgie il gusto della comunicazione diretta e ci fa perdere alcune espressioni che non si possono raccontare.

L'assurdo è che io per lavoro mi occupo proprio di questo e che sono parecchio stanca di avere sempre a che fare con tanto entusiasmo per queste innovazioni quotidiane ormai.

A me mancano le lettere di una volta ferme su fogli di carta che quando risfogli dopo un pò di anni profumano ancora di inchiostro e poi quasi mai azzecco il funzionamento di tutte queste apparecchiature al primo colpo.

è vero che le istruzioni per

il tv ad esempio ricordano i tomi per quanto sono compatte e alte,ed è chiaro anche che nè leggeremo poche righe perchè ci faremo prendere dallo sconforto.



Non sono una appassionata di cellulari e cerco sempre di usare quelli più intuitivi anche perchè possiedono funzioni che non userò mai.


Insomma credo che come per tutte le cose ben venga il progresso ma che non vada mai a discapito della individualità e della creatività di ognuno di noi[/size].
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Stress da tecnologia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Stress da tecnologia...   Stress da tecnologia... Icon_minitimeVen Ott 09, 2009 12:43 am

devo dire che la tecnologia non la amo particolarmente anche se ne faccio uso e come dam vado in tilt difronte ai cambiamenti accompagnati da papiri che il più delle volte sono scritte in tutte le lingue immagginarie tranne che in italiano.
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Stress da tecnologia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Stress da tecnologia...   Stress da tecnologia... Icon_minitimeSab Ott 10, 2009 6:08 pm

L'anno scorso ho comprato un lettore dvd. A distanza di un anno riesco solo a vedere i dvd....non ho la più pallida idea se ha altre funzioni dato che le istruzioni sono in tutte le lingue tranne l'italiano!!!Dunque anche se volessi studiare la funzionalità non potrei!!! shoooock Cmq tutto è tecnologico...il nuovo frigorifero ha un piccolo computer per regolare la temperatura del frigo e del piccolo congelatore posto sopra...non è più presente la piccola manopola all'interno del frigo....perciò se uno sbaglia a regolare si trova tutto congelato!!!! pwahahahaha pwahahahaha
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



Stress da tecnologia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Stress da tecnologia...   Stress da tecnologia... Icon_minitimeSab Ott 10, 2009 8:33 pm

mi sono dovuta adeguare anch'io ,,per non ritrovarsi a non saper accendere nemmeno la lavatrice,,,,

ma il mio cell è vecchio e chiaro e tuttavia ne uso una minima parte,,,

per quanto riguarda il pc ero curiosa e so il minimo indispensabile per farlo funzionare,,,certo meglio che scrivere a macchina e poi usrae il bianchetto,,, pwahahahaha

meglio una mail che aspettare una lettera per dei giorni,,,,,ma mi piace solo per la possibilità della rapidità nella comunicazione ,,,,

io riesco a chiamare il lettore cd ''mangiacidì'' ignorando che il mangiadischi non esiste più da un pezzo!!!!! tiiiiiii ^^

insomma arranco nuoooo daiii
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Stress da tecnologia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Stress da tecnologia...   Stress da tecnologia... Icon_minitimeSab Ott 10, 2009 10:40 pm

Un altro aspetto di stress da tecnologia....

è che abituati alla "rapidità nella comunicazione" non riusciamo più ad accettare la limitazione.....

rabbiaaaaa e con questo server questi giorni è stata un fatica immane postare ....

caricare un'immagine..... inviare un messaggio privato.... non so nullaaaaa..

tiiiiiii ^^ stasera mollo qui.... [Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Stress da tecnologia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Stress da tecnologia...   Stress da tecnologia... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Stress da tecnologia...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» I vari tipi di stress: tu di quale stress soffri?
» Test dello stress
» Figli della tecnologia
» I capelli, quando la tecnologia non basta
» Test del disturbo post-traumatico da stress - PTSD

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: archivio-
Vai verso: