:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Vendetta...

Andare in basso 
+6
Lucy
cioccolataconpanna
armonia_completa
dharma
lisa
damdam
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
damdam
Admin
Admin
damdam



Vendetta... Empty
MessaggioTitolo: Vendetta...   Vendetta... Icon_minitimeMar Ott 27, 2009 7:54 pm

La vendetta è un piatto freddo...
freddo e senza sapore.

E lacera dentro solo chi la cova.

Ci sono persone che vivono per questo
e non mi permetto di giudicare
o avanzare ipotesi balorde.

Ognuno reagisce a modo suo
ed ognuno conosce
la pesantezza dei torti subiti.

Ma resta il fatto che la vendetta
è un piatto insipido
e quando a volte la si raggiunge
il sapore quasi mai soddisfa.



vittoriaaaa!! shoooock tiiiiiii ^^
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Vendetta... Empty
MessaggioTitolo: Re: Vendetta...   Vendetta... Icon_minitimeMar Ott 27, 2009 9:02 pm

Ce un detto nel mio paese che dice cosi:

"La vendetta e l'arma del sciocco", ...e io la penso cosi.
Vendetta... 724871
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Vendetta... Empty
MessaggioTitolo: Re: Vendetta...   Vendetta... Icon_minitimeMar Ott 27, 2009 9:56 pm

Niente vendette, il senso di colpa mi distruggerebbe! Si cuociano nel loro riso e buon pro gli faccia!!! ho ragione io!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Vendetta... Empty
MessaggioTitolo: Re: Vendetta...   Vendetta... Icon_minitimeMar Ott 27, 2009 10:15 pm

Anche a me non piace vendicarmi, prima o poi chi mi ha fatto del male, sarà sommerso dai rimorsi
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



Vendetta... Empty
MessaggioTitolo: Re: Vendetta...   Vendetta... Icon_minitimeMar Ott 27, 2009 11:38 pm

Ho sempre creduto che la vendetta è una cosa inutile perchè ci fa spendere momenti del nostro tempo libero che potremmo dedicare ad altre cose,togliendoci la serenità e facendoci investire energie in cose che si rivelano futili.


Alla fine io credo che ci pensi la vita a sistemare le cose e che con il tempo chi ci ha feriti si renderà conto del proprio errore anche perchè potrebbe capitare anche a chi c'è dall'altra parte di ritrovarsi nella nostra condizione prima o poi.

La vendetta non una cosa che fa per me e credo che abbia solo il potere di farci sentire più tristi.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Vendetta... Empty
MessaggioTitolo: Re: Vendetta...   Vendetta... Icon_minitimeMer Ott 28, 2009 12:00 am

"Un uomo che medita la vendetta, mantiene le sue ferite sempre sanguinanti."
(Francis Bacon)

per questo concordo con tutte le risposte che non danno alla vendetta

nessun significato positivo....

e cito le parole finali di Lisa Vendetta... 311166

che coincidono a mio avviso con la citazione di F. Bacon....


Citazione :
La vendetta non una cosa che fa per me e credo che abbia solo il potere di farci sentire più tristi.

concordo al 100%100 la vendetta non fa altro che moltiplicare infinite volte i torti ricevuti...

ne sono convintissima, oltre a non essere capace di vendetta, proprio come carattere... Vendetta... 910379
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Vendetta... Empty
MessaggioTitolo: Re: Vendetta...   Vendetta... Icon_minitimeGio Ott 29, 2009 3:52 am


vendicarmi no, non è nel mio vivere, anche perchè credo che chi di spada colpisce di spada perisce, quindi presto o tardi subirà da altri i torti da lui fatti;
e quando questo accade, onestamente, non provo alcuna pena per la persona in questione
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



Vendetta... Empty
MessaggioTitolo: Re: Vendetta...   Vendetta... Icon_minitimeGio Ott 29, 2009 5:39 pm

se non sappiamo perdonare ,,,almeno possiamo evitare di vendicarci,,,,

vendette politiche ,private ,fraintendimenti della giustizia ,,,,la vendetta è un'occasione persa per dimostrarci esseri umani,nel vero senso del termine,,,


mette chi la opera allo stesso livello di chi ha fatto del male e rilancia una cattiva azione di cui neccessariamente pagherà le conseguenze..... schifoooo

ma non è facile imparare,,,ancora troppe vendette sono giustificate,, tiiiiiii ^^
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Vendetta... Empty
MessaggioTitolo: Re: Vendetta...   Vendetta... Icon_minitimeGio Ott 29, 2009 5:53 pm

penso sempre che per ogni ingiustizia sia valido il detto: causa effetto....
per cui, solitamente io aspetto, come ho sempre detto, e prima o poi sul mio fiume vedrò sscorrere come si dice???? il cadavere del mio "nemico"????
ho anche un'altra filosofia, intanto mi assaporo e gusto bene le cose preziose che possiedo perchè MI SONO RESA CONTO TROPPE VOLTE CHE NON HA SENSO RIMUGINARE TROPPO SUL MALE ED IL VELENO CHE GLI ALTRI TI FANNO ED A FARMI ANCHE UN ESAME DI COSCIENZA....
alle volte alita anche mettersi in discussione e dirsi che: beh finché gli altri hano da parlare di me significa che non hanno di meglio da fare e, sinceramente, poveretti no????
ed inoltre, forse qualcosa di stonato ce l'ho davvero per cui una bella autocritica ci vuole.....
ma quando ilo veleno diventa amaro ed indigesto beh, stai davvero male.....
non dormi e vieni influenzato durante la notte con spiacevoli incubi che ti lacerano il cuore ed annebbiano l'anima.....
cerchi di rimettere a posto tutto durante il giorno ma ti trascini come uno spettro e non è facile convivere con il peso di certe calunnie......
ma poi diventi forte e nulla ti spezza più ed ü il momento quando cominci a realizzare che la sfida più grande la devi fare con te stesso....
ed è il momento che ti senti libero e con le ali perché nessuno ti fara più male se non tu.....
tu, va avanti e sii vincente, portati appresso il tuo bagaglio con errori e no e non fare più l'errore di lasciare che gli altri ti monopolizzino e ti condizionino per quello che hai fatto, ü passato, guarda avanti, sii forte e coraggioso.....
vendetta???? penso che hai la soddisfazione più grande di vedere che tu passi oltre e non ti fermi più, e quelle parole non feriscono più.... deli
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Vendetta... Empty
MessaggioTitolo: Re: Vendetta...   Vendetta... Icon_minitimeSab Gen 23, 2010 1:50 pm

NON SONO VENDICATIVA..PERO' NON DIMENTICO I TORTI SUBITI...MI VIENE DIFFICILE SCORDARMI DEL MALE SUBITO...E NON SEMPRE CHI DI SPADA FERISCE DI SPADA PERISCE...
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



Vendetta... Empty
MessaggioTitolo: Re: Vendetta...   Vendetta... Icon_minitimeSab Gen 23, 2010 2:11 pm

cioccolataconpanna ha scritto:
NON SONO VENDICATIVA..PERO' NON DIMENTICO I TORTI SUBITI...MI VIENE DIFFICILE SCORDARMI DEL MALE SUBITO...E NON SEMPRE CHI DI SPADA FERISCE DI SPADA PERISCE...

lo so bene anch'io ,,purtroppo ,,,, questo è tipico del toro ,,, imbarazzo.. è come se si archiviasse soltanto ,,,,

ma volendo ,citando un proverbio cinese,,,,,,ci si può'' sedere sulla sponda del fiume per veder passare il cadavere del nemico'' lingua

i tori di solito hanno pazienza da vendere pwahahahaha [b]
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Vendetta... Empty
MessaggioTitolo: Re: Vendetta...   Vendetta... Icon_minitimeGio Gen 28, 2010 10:48 pm

cioccolataconpanna ha scritto:
NON SONO VENDICATIVA..PERO' NON DIMENTICO I TORTI SUBITI...MI VIENE DIFFICILE SCORDARMI DEL MALE SUBITO...E NON SEMPRE CHI DI SPADA FERISCE DI SPADA PERISCE...

La penso come cioccolataconpanna.
E l'ultima frase è veritiera, anche le so devo dire controvoglia, preferirei credere al karma, sarebbe bello sapere che prima o poi i conti tornano, invece la vita è tutt'altra cosa.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Vendetta... Empty
MessaggioTitolo: Re: Vendetta...   Vendetta... Icon_minitimeGio Gen 28, 2010 11:45 pm

quando sono davvero ferita e inc....penso amille modi per vendicarmi...

poi sbollita l'ira del momento,penso che resterò lì seduta sulla riva del fiume ad aspettare che passi il cadavere del mio nemico....poi al momento deciderò se aiutarlo o no,dipende dal male che ho sentito,dal tempo che è passato e dalla serenità che posso avere raggiunto nel frattempo..

purtroppo non dimentico i torti subiti e se poi mi capita l'occasione qualche dispetto o meglio qualche rimbrotto non nego che possa sfuggirmi...
Torna in alto Andare in basso
Lucy
Penna esperta
Penna esperta




Vendetta... Empty
MessaggioTitolo: Re: Vendetta...   Vendetta... Icon_minitimeSab Dic 10, 2011 4:45 pm

damdam ha scritto:
La vendetta è un piatto freddo...
freddo e senza sapore.

E lacera dentro solo chi la cova.

Ci sono persone che vivono per questo
e non mi permetto di giudicare
o avanzare ipotesi balorde.

Ognuno reagisce a modo suo
ed ognuno conosce
la pesantezza dei torti subiti.

Ma resta il fatto che la vendetta
è un piatto insipido
e quando a volte la si raggiunge
il sapore quasi mai soddisfa.



vittoriaaaa!! shoooock tiiiiiii ^^

C'è poi addirittura chi cerca vendetta per i torti fatti, nemmeno subiti, il massimo dell'auto-esaltazione suicida.
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Vendetta... Empty
MessaggioTitolo: Re: Vendetta...   Vendetta... Icon_minitimeMer Apr 04, 2012 5:42 pm

LINO:
Ma resta il fatto che la vendetta
è un piatto insipido
e quando a volte la si raggiunge
il sapore quasi mai soddisfa.

PURTROPPO POSSO DIRTI CHE CI SONO PERSONE CHE PUR DI OTTENERE SODDISFAZIONE PERSONALE ED ANNIENTARTI FANNO DI TUTTO PER OSTACOLARE LA TUA ESISTENZA E QUANDO HANNO OTTENUTO LA SODDISFAZIONE DI LEGGERE LA TUA SCONFITTA ED IMPOTENZA SONO SOLLEVATE MA NON PENSARE CHE SI FERMANO ANZI, SPESSO VANNO AVANTI FINO A CERCARE DI ANNULLARTI COMPLETAMENTE OD ADDIRITURA FORSE IN CUOR LORO SPERANO ADDIRITURA DI VEDERTI SCOMPARIRE.... SOLO ALLORA SI SENTIRANNO SOLLEVATE ED AVRANNO RAGGIUNTO APPIENO LA LORO VENDETTA PERSONALE E SARANNO SODDISFATTE.... EH BRUTTA COSA L'ODIO.... schifoooo
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



Vendetta... Empty
MessaggioTitolo: Re: Vendetta...   Vendetta... Icon_minitimeMer Apr 04, 2012 9:46 pm

quelle persone di cui parli deli..
sono persone frustrate e tendenzialmente fallite...
chi ha veramente raggiunto l'armonia e un equilibrio
non spreca energia in negatività...
sono persone che scaricano sugli altri
i loro fallimenti.. fallimenti che hanno paura
di ammettere a loro stessi...
persone quindi di infimo spessore....
vittoriaaaa!!
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Vendetta... Empty
MessaggioTitolo: Re: Vendetta...   Vendetta... Icon_minitimeMer Apr 04, 2012 10:45 pm

CI SONO PERSONE, PURTROPPO, CHE FINCHE' NON HANNO OTTENUTO LA LORO VENDETTA TI TORMENTERANNO FINO ALLO SFINIMENTO.... DIVENTA LA LORO OSSESSIONE, IL LORO OBIETTIVO ANNULLARTI.... E PURTROPPO SE NON LI FERMI IN TEMPO POSSONO DIVENTARE DAVVERO PERICOLOSI E LACERARTI NON SOLO IL CUORE MA ANCHE L'ANIMA E LA TUA VITA PUO' DIVENTARE ESSERE SERIAMENTE IN PERICOLO....
CI SONO PERSONE DAVVERO MALATE DENTRO CHE PUR DI OTTENERE SODDISFAZIONE PERSONALE DEVONO PER FORZA RIVENDICARSI SU DI TE A TUTTI I COSTI E FINCHE' NON AVRANNO OTTENUTO IL LORO SCOPO NON SARANNO CONTENTI E TU IN CONTINUA LOTTA CONTRO I TUOI FANTASMI....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Vendetta... Empty
MessaggioTitolo: Re: Vendetta...   Vendetta... Icon_minitimeMer Apr 04, 2012 11:02 pm

Non sono vendicativa,

il più delle volte dimentico, però non sempre, ci sono casi nei quali non dimentico e non riesco a superare mai del tutto,

ma la vendetta no, non fa parte di me Vendetta... 289137
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Vendetta... Empty
MessaggioTitolo: Re: Vendetta...   Vendetta... Icon_minitimeGio Apr 05, 2012 3:58 pm

NEMMENO IO....
MA AIHME' QUANDO TI ACCADONO MILIONI DI COSE RESTI DAVVERO AMAREGGIATO....
UNA PERSONA ALLA QUALE MI SONO RIVOLTA MI HA CHIESTO: MA NON LE VIENE MAI VOGLIA DI VENDICARSI DOPO TUTTO QUELLO CHE LE HA FATTO???? EH????
CHE FACCIO, MI ABBASSO AL SUO LIVELLO????
PENSO SEMPRE, DA ORMAI ANNI, CHE PRIMA O POI SUBIRA' DELLE CONSEGUENZE, PENSO SEMPRE, CHE SIA INGENUA???? CAUSA EFFETTO....
MA QUELLA PERSONA INSISTE.... SA, LE CONFESSO UNA COSA, UN'ALTRA NON HA PIU' RETTO E MI HA CONFIDATO CHE GLI HA BUTTATO IL LETAME DIRETTAMENTE SUL PIANEROTTOLO E NON L'HANNO MICA BECCATA..... L'HO CAPITA, ERA SFINITA POVERETTA MA ALMENO UNA PICCOLA SODDISFAZIONE SE L'ERA PRESA....
LI PER LI SONO RIMASTA DI PIETRA, POI HO RISO DI GUSTO.... INSIEME A LEI, ALL'INTERMEDIARIA CHE POVERETTA RACCOGLIE OGNI VOLTA LE MIE CONFIDENZE....
HO PENSATO ALLA PUZZA, ALLA SUA FACCIA DA IMBECILLE A TROVARSI IL LETAME FUORI CASA.... ALLEGRIA.... pwahahahaha ooook
BEH ALMENO IN QUEL CASO QUALCUNO HA AVUTO UNA PICCOLA SODDISFAZIONE PERSONALE, IO, BEH NO, NON SONO NEMMENO IO VENDICATIVA, NEMMENO QUANDO LEGGO LA FACCIA DA CANE BASTONATO DEL MIO "RIVALE", ANZI, MI SENTO ANCORA IN COLPA, UFF....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Vendetta... Empty
MessaggioTitolo: Re: Vendetta...   Vendetta... Icon_minitimeGio Apr 05, 2012 4:24 pm

pwahahahaha

mi hai fatta ridere... concordo che talvolta qualche soddisfazione ci vuole,

ma io non riuscirei Vendetta... 176184
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Vendetta... Empty
MessaggioTitolo: Re: Vendetta...   Vendetta... Icon_minitimeGio Apr 05, 2012 6:38 pm

BEH ANCHE A ME LA STORIA DEL LETAME.... MA POI TI CHIEDI, DOVE CAVOLO VAI A PRENDERLO E POI DEVI PURE TRASPORTARLO NO???? E PRENDERE UNA PALA AMENO CHE NON FOSSE IN UN SACCO.... MA DI SICURO LA PUZZA SE LA SARA' PORTATA VIA ANCHE LEI MICA SOLO LUI.... pwahahahaha
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Vendetta... Empty
MessaggioTitolo: Re: Vendetta...   Vendetta... Icon_minitimeGio Apr 05, 2012 6:40 pm

In effetti... pwahahahaha

Non oso immaginare... casa nostra non puzza nonostante ci siano 3 lettiere in bagno, però ammetto che ogni tanto qualce odorino non di violetta arriva fino in soggiorno sto pensando.. ...

in quel caso poi... lingua
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Vendetta... Empty
MessaggioTitolo: Re: Vendetta...   Vendetta... Icon_minitimeGio Apr 05, 2012 7:04 pm

VIOLETTA.... ho ragione io!
BEH IO NON TI DICO QUANTE CASSETTE HO....
SU A CASTELLO SAI HO UN PIANO SUDDIVISO PER GATTI: PIANTERRENO PER MELINA CHE PUO' USCIRE E NON VA D'ACCORDO CON IL NOSTRO ARAMIS, SECONDO PIANO ARAMIS E TERZO PIANO LE MIE BIMBE.... CHE OVVIAMENTE VANNO LE PENDOLARI CON ME, QUANDO SCENDO 2 DI LORO YSALIS E YASMINE VENGONO CON ME, MENTRE LE ALTRE DUE RESTANO IN CASA, DETESTANO SPOSTARSI, SORAYA ORMAI HA TRASLOCATO DEFINITIVAMENTE PRESSO MIA MAMMA.... EH VITA NOMADE LA NOSTRA pwahahahaha
PS MA QUANDO TRASLOCHEREMO PORTERO' DEFINITIVAMENTE TUTTE LE FEMMINE NELLA NUOVA ABITAZIONE, SOLO ARAMIS RESTERA' A CASTELLO, COSI EVITEREMO INCIDENTI E STRESS VARI, TIPO CORRERE PER CONTROLLARE CHE LE PORTE SIANO DAVVERO CHIUSE A CHIAVE, CHISSA' CHE QUEL MANIGOLDO NON RIESCA ANCHE AD APRIRE....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Vendetta... Empty
MessaggioTitolo: Re: Vendetta...   Vendetta... Icon_minitimeGio Apr 05, 2012 7:09 pm

Da quando sono aumentati i gatti in famiglia, abbiamo deciso di non spostarli dai miei, i quali a loro volta ne hanno 4,

la prossima estate vorremmo (se si riuscirà) andar via 5 giorni e aumenteremo le lettiere e le ciotole per cibo e acqua oltre alle visite dei miei per controllarli,

ritornando alla vendetta...

i miei piccini ne organizzano alcune in nostra assenza che sono fenomenali tiiiiiii ^^
Torna in alto Andare in basso
Sceolan
Giovane penna
Giovane penna
Sceolan



Vendetta... Empty
MessaggioTitolo: Re: Vendetta...   Vendetta... Icon_minitimeSab Apr 07, 2012 7:16 pm

La vendetta è una lunga e lenta erosione nell'anima di una persona onesta. Nello stesso momento in cui si vendica comincia a costruirsi una "corazza" che lo allontanerà sempre più da ogni cosa buona della vita. Spesso chi prova il gusto della vendetta è una persona insensibile, indifferente. Non dico di porgere l'altra guancia, nessuno di noi è un apostolo.... Ma un conto e prendersi una rivincita subito, un altro paio di maniche è covare la vendetta...... E' solo il mio punto di vista, svirgolato come chi lo ha scritto! ;)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Vendetta... Empty
MessaggioTitolo: Re: Vendetta...   Vendetta... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Vendetta...
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» VENDETTA
» La vendetta
» LA vendetta dell'ex.....
» giustizia e vendetta
» La storia naufraga, la vendetta è pubblica

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Angolo Dark-
Vai verso: