:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 pubblico e privato

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



pubblico e privato Empty
MessaggioTitolo: pubblico e privato   pubblico e privato Icon_minitimeDom Nov 01, 2009 7:53 pm

Con questo post non voglio parlare di politica perchè per fortuna qui la teniamo in disparte.Ma in questi ultimi giorni non ho potuto fare a meno di pensare a ciò che è accaduto ad un personaggio politico.Mi sono chiesta per prima cosa:un personaggio pubblico ha il diritto di avere una vita privata che riguarda solo lui e la sua famiglia,o per forza di cose ogni sua, diciamo, inclinazione deve essere spiattellata in piazza? Seconda cosa: se queste persone pubbliche fanno bene il proprio lavoro a me personalmente cosa importa se divorziano..o se vanno con trans o altro? eh?? eh?? eh??
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




pubblico e privato Empty
MessaggioTitolo: Re: pubblico e privato   pubblico e privato Icon_minitimeDom Nov 01, 2009 8:33 pm

E' quello che ho detto anch'io quando è uscito su tutti i tg e i giornali.
Queste idiozie, queste assurdità che fanno tanto clamore, ma che denotano una società bigotta ed ipocrita, dove si parla tanto di libertà e di pryvaci da un lato e si infaga e distrugge un essere dall'altro....

Qualunque sia il ruolo di un individuo, indipendentemente dal prorpio lavoro, se lo fa bene o male, il suo matrimonio, la sua vita privata non deve in nessun modo riguardare terzi, fin quando questo non è un pericolo per il suo prossimo, non danneggia e non fa del male ad altri,
e le incinazioni sessuali o i tradimenti extraconiugali di un essere, chiunque egli sia,se fatti in modo consenzievole e con persone maggiorenni, non devono assolutamente riguardare l'opinione pubbblica.
Dov'è la libertà? di questo passo prima di andare a dormire dovremo guardare sotto i letti, o guardarci le spalle quando siamo in bagno per i nostri bisogni, per evitare di finire sbranati dalla falsa moralità sociale.....

Queste cose mi fanno veramente incavolare, queste propotenze questo insinuarsi nelle vite altrui senza diritto, senza ragioni.....
scusate grrrrr ma ce l'avevo sul gozzo e non potevo tenerlo dentro pubblico e privato 493935
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



pubblico e privato Empty
MessaggioTitolo: Re: pubblico e privato   pubblico e privato Icon_minitimeDom Nov 01, 2009 9:12 pm

Ritengo che si spendano tante energie inutili nel ficcanasare sulla vita privata degli altri e che con quale scopo poi??Solo quello di distruggere cose che i diretti interessati si sono impegnati anni per riuscire a realizzare,vedi una famiglia,un lavoro onesto ed al servizio della società,vedi la correttezza personale ecc.


Non riesco a capire come si faccia a giudicae gli operati delle persone in base alle loro scelte religiose o sessuali invece di fermarsi ed interrogarsi su quanto queste persone abbiano fatto per gli altri e quanto abbiano svolto sempre corettamente il loro dovere.

Prendiamo le distanze da tanto pressapochismo ed anche da tanta superficialità perchè queste cose ci porteranno a perdere di vista la nostra obbiettività e le nostre opinioni.

Grave sarebbe se venissero azzerrate anche queste e questa diventasse solo la società dei puntatori di indici,carino ed opportuno sarebbe se prima di fare andare la bocca ci si accertasse di avere il cervello collegato.

Queste sono le cose che mi spaventano:la perdità della razionalità e dell'umanità.

Un mondo come questo non è propriamente il mondo che vorrei.
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



pubblico e privato Empty
MessaggioTitolo: Re: pubblico e privato   pubblico e privato Icon_minitimeDom Nov 01, 2009 9:40 pm

sono assolutamente d'accordo ,,purch'è non ci sia sopraffazione e del male perpetrato nei confronti di quelli più deboli le scelte personali sono assolutamente da rispettare,,,,

e mi sembra che ci sia più curiosità morbosa che altro,,,,

indipendentemente come dice monica dall politica e dal fatto in se.....
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



pubblico e privato Empty
MessaggioTitolo: Re: pubblico e privato   pubblico e privato Icon_minitimeDom Nov 01, 2009 11:00 pm

Riporto qui la risposta di Dam....
fondamentalmente sono d'accordo con te ciocky
ma tieni presente che essendo un personaggio pubblico
credo sia giusto che mantenga anche un comportamento
"corretto"... poi se vogliamo disquisire su quello che è corretto
o sbagliato si apre una voragine...
resta il fatto che mollare la poltrona gli fà onore...
ci sono persone che (e qui parlo in tutti i campi non necessariamente
solo politico) si tengono stretto il posto anche se hanno perso
la dignità agli occhi di tutti...
...e non sono d'accordo con te quando scrivi che un personaggio pubblico deve mantenere un comportamento corretto...permettimi di dire che quello che si fà nell'ambito sessuale è strettamente privato e se corretto o no lo deve decidere solo la persona che vive con lui...
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



pubblico e privato Empty
MessaggioTitolo: Re: pubblico e privato   pubblico e privato Icon_minitimeDom Nov 01, 2009 11:05 pm

dove avevo postato questa risposta???
eh??
grazie ciocky....
comunque penso che una certa etica ci debba essere...
poi come dicevo prima ciò che è corretto o sbagliato
diventa difficile catalogarlo...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




pubblico e privato Empty
MessaggioTitolo: Re: pubblico e privato   pubblico e privato Icon_minitimeLun Nov 02, 2009 12:53 am

Do ragione a Damdam quando dice che " comunque penso che una certa etica ci debba essere...
poi come dicevo prima ciò che è corretto o sbagliato
diventa difficile catalogarlo..."
Ma io vorrei puntare su altra cosa ammesso poi che sia vero,chi di noi
non puo' sbagliare? Penso che a nessuno interessa in effetti cosa ha fato o
no questo uomo, e tutta una questione di politica , di potere, e quando
si tratta di questo nessuno guarda piu' in faccia. Penso solo che questa
persona ha la vita rovinata, e anche se si po sopore che magari e
benestante e po fare qualcos'altro nella vita e sempre e restera' una
persona marchiata, niente lo potra' far ritornare a quello che era
prima. Non auguro a nessuno di trovarsi nei suoi panni, deve soffrire
terribilmente ma a questo si pensa poco la gente e insensibile. Il
potere e piu' forte del umanita'.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




pubblico e privato Empty
MessaggioTitolo: Re: pubblico e privato   pubblico e privato Icon_minitimeMar Nov 03, 2009 12:05 am

Premettendo che provo una profonda compassione mista a stupore per il personaggio in questione,
credo che un personaggio pubblico, in modo particolare un personaggio politico, scelto da noi, debba avere una vita privata irreprensibile, e se ha qualcosa da nascondere sia meglio che lo dichiari prima, come hanno fatto altri...Dato che oggi si sceglie l'uomo più che il suo programma politico.
Soprattutto tale onestà non dà l'opportunità ad altri di tenerlo sotto scacco e farlo diventare un vero burattino da manovrare a loro piacere.
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



pubblico e privato Empty
MessaggioTitolo: Re: pubblico e privato   pubblico e privato Icon_minitimeMar Nov 03, 2009 12:16 am

a volte la strada da percorrere destabilizza ed esalta
anche se si parte con buoni propositi...
credo che sia sempre più difficile trovare persone integre
che mantengono intatta la loro integrità...
l'uomo è debole e le tentazioni sotto tutti gli aspetti distraggono
e sconvolgono... per questo ogni tanto bisognerebbe
fermarsi e analizzarsi con grande umiltà ma anche con profondità
cercando sempre di non bleffare soprattutto con se stessi...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




pubblico e privato Empty
MessaggioTitolo: Re: pubblico e privato   pubblico e privato Icon_minitimeMar Nov 03, 2009 12:16 am

Certamente la vita sessuale è strettamente privata,
ma avere una moglie e sentire la necessità di uscire con altre persone
(a parte la trasgressione che si può più o meno leggere fra le righe,
ma anche questo è un punto di vista soggettivo)

non è MAI sinonimo di equilibrio raggiunto........

Se mi permettete, si chiede affidabilità, onestà a chi fa lavori meno in vista....

Questa instabilità io personalmente non la condivido,

per me ripeto è una cartina tornasole di poca affidabilità....,

e non parlo solo per la persona citata fra le righe,

ma per tutti coloro che dovrebbero (uso il condizionale) avere la coscienza

e la deontologia di guidare e legiferare per un popolo .....

pubblico e privato 42246 con questo post è facile svalicare nel discorso politico. Per cui mi fermo qui.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




pubblico e privato Empty
MessaggioTitolo: Re: pubblico e privato   pubblico e privato Icon_minitimeMar Nov 03, 2009 12:35 am

Citazione :
a volte la strada da percorrere destabilizza ed esalta
anche se si parte con buoni propositi...
credo che sia sempre più difficile trovare persone integre
che mantengono intatta la loro integrità...
l'uomo è debole e le tentazioni sotto tutti gli aspetti distraggono
e sconvolgono... per questo ogni tanto bisognerebbe
fermarsi e analizzarsi con grande umiltà ma anche con profondità
cercando sempre di non bleffare soprattutto con se stessi..

Sono completamente d'accordo con te dam,lungi da me fare del bieco moralismo, ma proprio perchè si sa di essere così "fragili", meglio fare in modo di non esporsi troppo...per non esporre oltre a se stessi anche, e soprattutto, la propria famiglia al pubblico ludibrio.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




pubblico e privato Empty
MessaggioTitolo: Re: pubblico e privato   pubblico e privato Icon_minitimeMar Nov 03, 2009 3:36 am

[/size]...e non sono d'accordo con te quando scrivi che un personaggio pubblico deve mantenere un comportamento corretto...permettimi di dire che quello che si fà nell'ambito sessuale è strettamente privato e se corretto o no lo deve decidere solo la persona che vive con lui...[/quote]


ed aggiungo che, quello che fa sotto le coperte un politico, una persona comune, uno scienziato, un premio nobel o chiunque sia, è affare solo suo e del coniuge se mai l'avesse, perchè prima di ogni altra cosa il soggetto in questione è un uomo e come tale dev'essere rispettato nel suo intimo, sono ben altre le cose che denotano affidabilità, onestà, serietà e capacità di una persona, non certo le sue inclinazioni e preferenze sessuali.
Non è questo politico-uomo che deve provare vergogna, non è lui che deve nascondersi, dovrebbero vergognarsi quelle persone, suoi rivali,( anche se non so chi siano perchè la politica mi è estranea per scelta) che per attirare simpatie e punti, usano mezzi tanto meschini, tanto infami che rivelano la loro bassezza e non aggiungo altro..... politico o non è un uomo con la sua vita privata oltre a quella pubblica.

Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



pubblico e privato Empty
MessaggioTitolo: Re: pubblico e privato   pubblico e privato Icon_minitimeMar Nov 03, 2009 1:01 pm

Sono daccordo con Silva!!


Anche se persone pubbliche nessuno ha il diritto di infamare nessuno solo per viltà e bassezza personale.

A me fanno più pena persone che sono costrette ad usare certi "mezzucci" per rovinare la vita di qualcun'altro che chi si ritrova ad essere manipolato ed a sua insaputa da codesti individui.

Troppo facile puntare l'indice,troppo facile calpestare le persone,troppo comodo nascondersi dietro i perbenismi di questa pseudo_cultura ignorando che se c'è l'offerta c'è anche la domanda e che le persone che si mostrano subito pronte ad allontanare il calice da loro alla fine sono poi quelle che avendo a casa molgie e figli usufruiscono di queste offerte,

Attenzione a guardare le cose sempre con distacco sufficenete per riuscire a coglere che le persone possono anche sbagliare nella loro vita o semplicemente avere delle deviazioni momentanee,non devono essere giudicate per questo a mio avviso ma per il loro operato che va ben oltre le loro scelte sessuali o questi finti teatrini fatti solo per scerditarne l'immagine.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





pubblico e privato Empty
MessaggioTitolo: Re: pubblico e privato   pubblico e privato Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
pubblico e privato
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: archivio-
Vai verso: