:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 ...e anche l'uomo creò

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




...e anche l'uomo creò Empty
MessaggioTitolo: ...e anche l'uomo creò   ...e anche l'uomo creò Icon_minitimeVen Nov 06, 2009 8:17 pm

...e anche l'uomo creò 425263


Ultima modifica di 56rossana il Mar Nov 17, 2009 10:00 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



...e anche l'uomo creò Empty
MessaggioTitolo: Re: ...e anche l'uomo creò   ...e anche l'uomo creò Icon_minitimeVen Nov 06, 2009 10:45 pm

Molto bello il tuo post ...e anche l'uomo creò 425263 ...e interessante anche le tue riflessioni...forse l'uomo è diventato cosi presuntuoso verso tutto e tutti, che gli sembra normale costruire tutto per se stesso...L'egoismo sembra che stia prendendo il sopravvento su tante cose... nuoooo daiii e l'uomo troppo spesso dimentica che la Natura tante volte si è ribellata contro di lui... ...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




...e anche l'uomo creò Empty
MessaggioTitolo: Re: ...e anche l'uomo creò   ...e anche l'uomo creò Icon_minitimeVen Nov 06, 2009 11:34 pm

Rossana ...e anche l'uomo creò 425263 il tuo post è affascinante, per la riflessione da cui parti,

per la descrizione magnifica (per inciso hai un modo di scrivere scorrevole e accattivante....)

certo che le bellezze naturali ma anche le creazioni dell'uomo sono ugualmente da ammirare....

ma la conclusione purtroppo è quella che oggi si crea poco e si distrugge,

e questo vale nella vita quotidiana, e purtroppo sovente anche nelle arti....

...e anche l'uomo creò 83839 anche per la tua condivisione della muraglia cinese......

insomma alla prima torretta ci sei arrivata ...e anche l'uomo creò 720338
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



...e anche l'uomo creò Empty
MessaggioTitolo: Re: ...e anche l'uomo creò   ...e anche l'uomo creò Icon_minitimeVen Nov 06, 2009 11:39 pm

Ti faccio i miei complimenti
...e anche l'uomo creò 425263
per la interpretazione resa...
quasi fosse una sinfonia....

e per la riflessione che mi ha fatto sbocciare il tuo post..
se l'uomo è capace di tali meraviglie...
niente è precluso per un ritorno sulla retta via...
siamo in tempo se vogliamo convivere con la natura
e non calpestarla....
vittoriaaaa!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




...e anche l'uomo creò Empty
MessaggioTitolo: Re: ...e anche l'uomo creò   ...e anche l'uomo creò Icon_minitimeSab Nov 07, 2009 12:29 am

ANch'io volevo farti i complimenti e per la profonda riflessione e per la descrizione dei luoghi e delle emozioni provate e non per ultimo per il raggiungimento della prima torretta e grazie infinite per averlo così semplicemente e al tempo stesso così dettagliatamente condiviso con noi! ...e anche l'uomo creò 720338
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




...e anche l'uomo creò Empty
MessaggioTitolo: Re: ...e anche l'uomo creò   ...e anche l'uomo creò Icon_minitimeSab Nov 07, 2009 12:37 am

Vi ringrazio, cari amici.
Carla devo confessare un mio passato fatto di temi di italiano che venivano letti in classe, dopo ho cominciato a scrivere poesie e racconti surreali verso i quali mi sentivo particolarmente versata.
Ad un certo punto del mio percorso ho dovuto ridimensionare le mie "creazioni" perchè ho riconosciuto che gli italiani sono un popolo di poeti e scrittori e rischiavo di cadere nella banalità e ho smesso di scrivere.
Questo, invece, è un luogo accogliente dove lo scrivere non è banale perchè non c'è la presunzione di apparire ma di condividere.
Grazie a tutti ...e anche l'uomo creò 542580 ...e anche l'uomo creò 105270
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



...e anche l'uomo creò Empty
MessaggioTitolo: Re: ...e anche l'uomo creò   ...e anche l'uomo creò Icon_minitimeSab Nov 07, 2009 12:46 am

grazie a te rossana che hai capito pienamente lo spirito del forum...
condividere..... e non apparire o mettersi in mostra...
ooook
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




...e anche l'uomo creò Empty
MessaggioTitolo: Re: ...e anche l'uomo creò   ...e anche l'uomo creò Icon_minitimeSab Nov 07, 2009 12:04 pm

Ognuno deve essere in grado di ammettere
i propri limiti, così io ammisi a me stessa che non ero un'eroe e non
lo sarei mai stata.
Ma era importante questo per me?
No, quello che è stato importante per me è che sono una privilegiata per aver visto uno dei capolavori creati dall'uomo.
Oggi, però, guardo quello che l'uomo costruisce e mi chiedo il perchè questo distrugge l'opera di Dio.


Profonda riflessione Rossana [Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine] grazie di cuore perche' hai scritto una verita' poco compresa oggi giorno.

Voliamo essere al di sopra dei nostri limiti purtroppo per la nostra
gloria, al costo di rovinare il creato di Dio, senza tener conto che
come prima cosa roviniamo noi stessi essendo anche noi parte del
stesso creato.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




...e anche l'uomo creò Empty
MessaggioTitolo: Re: ...e anche l'uomo creò   ...e anche l'uomo creò Icon_minitimeSab Nov 07, 2009 3:52 pm

Grazie Lacri [Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



...e anche l'uomo creò Empty
MessaggioTitolo: Re: ...e anche l'uomo creò   ...e anche l'uomo creò Icon_minitimeSab Nov 07, 2009 4:04 pm

anch'io guardando un 'opera come questa,rimarrei incantata,amo l'armonia delle forme ,e lo sforzo di realizzazione,,,

cara Rossana tu hai fatto una riflessione bellissima sull'accettare i nostri limiti senza perdere la stima di se,,,,

l'unica cosa che mi turba sempre davanti a queste opere mastodontiche e per loro verso meravigliose ,,,è la quantità di uomini ,spesso costretti a lavorarvi,,,schiavi ,,morti nell'esecuzione ,così come per le piramidi o altri megalitici monumenti,,,,

e allora penso alla neccessità dell'uomo di superare se se stesso comunque ,a costo di altre vite,,,,

mi fa pensare come spesso viene confusa la grandezza esteriore con la grandezza interiore..

Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



...e anche l'uomo creò Empty
MessaggioTitolo: Re: ...e anche l'uomo creò   ...e anche l'uomo creò Icon_minitimeSab Nov 07, 2009 7:07 pm

Sicuramente un bel post ed un'altra ottima opportunità di riflessione.


L'opera dell'uomo non è gratuita ma richiede sforzi,sacrifici,a volte e spesso anche tante perdite di vite umane che comunque non potranno mai essere sostituite.

Opera immansa e grandiosa questo si ma a quale costo??

Ecco accettare i propri limiti anche e soprattutto per questo senza sentirsi inferiori perchè questo non è di certo sinonimo di debolezza ma di maturità.

Dentro noi ci sono enormi ricchezze che non sono visibili come una muraglia ma che fanno di ognuno di noi una opera unica che nessuno sforzo e nessun sacrificio o vita umana potrà mai ricreare perchè unica ed irripetibile.
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



...e anche l'uomo creò Empty
MessaggioTitolo: Re: ...e anche l'uomo creò   ...e anche l'uomo creò Icon_minitimeSab Nov 07, 2009 7:10 pm

in effetti opere immense come questa
o come le piramidi lasciano sempre un lato oscuro...
rimangono indelebili ed eterne ma dietro c'è un prezzo
pesantissimo da pagare....
sto pensando.. shoooock
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




...e anche l'uomo creò Empty
MessaggioTitolo: Re: ...e anche l'uomo creò   ...e anche l'uomo creò Icon_minitimeSab Nov 07, 2009 8:27 pm

@Dharma, Damdam e Lisa


Fin dai tempi remoti l'uomo ha imparato che ogni cosa ha il suo prezzo e l'avrebbe pagata con fatica e dolore.
E' sempre stato così e lo sarà ancora fino alla fine dei tempi.
Succede, però, che ci sono signori che governano con despotismo e
sfruttano altri esseri umani più deboli per nutrire la propria vanità.
Paradossalmente il sacrificio di molte vite ha salvato popoli interi e questo bisogna considerarlo.
Sappiamo
che la Natura opera affinchè ci sia un equilibrio fra le sue creature,
il leone mangia la gazzella, la gazzella mangia l'erba, gli uccelli
mangiano gli insetti.
Il tutto è finalizzato all' Armonia Generale,
anche l'uomo fa parte di questa armonia nonostante sia responsabile di
tante aberrazioni, ma anche nelle perdite di vite umane c'è un senso
armonico perchè la terra, altrimenti, sarebbe sovrapopolata e la Natura
collasserebbe.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





...e anche l'uomo creò Empty
MessaggioTitolo: Re: ...e anche l'uomo creò   ...e anche l'uomo creò Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
...e anche l'uomo creò
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: archivio-
Vai verso: