:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 fratelli....

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
damdam
Admin
Admin
damdam



fratelli.... Empty
MessaggioTitolo: fratelli....   fratelli.... Icon_minitimeDom Nov 08, 2009 3:24 pm

Abbiamo imparato a volare come gli uccelli,
a nuotare come i pesci,
ma non abbiamo imparato
l'arte di vivere come fratelli.
Martin Luther King
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



fratelli.... Empty
MessaggioTitolo: Re: fratelli....   fratelli.... Icon_minitimeDom Nov 08, 2009 4:23 pm

...e mai impareremo dato che le diversità non vengono viste come arricchimento...ma come ostacolo...Dunque l'arte di vivere come fratelli è una chimera...
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



fratelli.... Empty
MessaggioTitolo: Re: fratelli....   fratelli.... Icon_minitimeDom Nov 08, 2009 8:04 pm

vivere come se potessimo diventare tutti fratelli,ma non possiamo darlo come dato di partenza ,,,

la fratellanza si raggiunge ,,,tanto che non è nemmeno sufficiente nascere dalla stessa madre per esserlo davvero,,,,

non possiamo eliminare le diversità ,possiamo solo integrarle quando c'è un obiettivo comune ,,,
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



fratelli.... Empty
MessaggioTitolo: Re: fratelli....   fratelli.... Icon_minitimeDom Nov 08, 2009 10:56 pm

E pensare che basterebbe davvero così poco .....


regalare un abbraccio o un sorriso a chi incrocia il nostro cammino è una cosa che non richiede nemmeno un grande impegno,basterebbe solo lasciare parlare il nostro cuore ma a volte chissà per quale strana forma di ritegno o di superficilaità i gesti più semplici diventano quelli più pesanti e questa cosa credo che ci privi di una grande possibilità che è poi quella di. dare facendo di noi uomini e donne sicuramente migliori.

le diversità sono quelle che ci rendono completi,ci arricchiscono,ampliano la nostra visione delle cose e soprattutto ci rendono unici anche se simili ad altri milioni di persone.

Occasioni come grandi concerti ad esempio dove si radunano migliaia di persone con vissuti ed aspetti differenti sono i momenti che ci mostrano quanto in così poco tempo ci sentiamo uguali ad altre persone,e quanto ad esempio la provenienza ,la classe sociale le idee differenti contino davvero poco in alcuni contesti.

Dovremmo riuscire a fare delle nostre vite dei grandi concerti ai quali possono partecipare tutti edove ogni assolo ha la sua importanza e viene ascoltato riempendo di emozioni il nostro essere così come una mano tesa verso l'altro è in grado di fare.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




fratelli.... Empty
MessaggioTitolo: Re: fratelli....   fratelli.... Icon_minitimeDom Nov 08, 2009 11:24 pm

Essendo figlia unica mi sono sempre protesa nel mondo con la fiducia di trovare nel prossimo, amore, solidarietà, condivisione. Anche nelle amicizie ho sempre investito tanto in termini di affetto, stima e rispetto, ma nel corso degli anni mi sono dovuta ricredere, non tutti investono allo stesso modo, molti sono superficiali, altri opportunisti, altri solo egoisti, e in quest'ottica trovare fratellanza e solidarietà diventa un'utopia. Il diverso, in qualsiasi accezione del termine, è visto come il nemico, e non si tende la mano al nemico, si isola, laddove non si uccide. Che poi, a pensarci bene, è la stessa cosa schifoooo
Basterebbe poco, come dice Lisa, ma quel poco non c'è soprattutto in termini pratici, perchè a parole molti sanno riempirsi la bocca di parole come fratellanza e solidarietà, ma poi a fatti... shoooock
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



fratelli.... Empty
MessaggioTitolo: Re: fratelli....   fratelli.... Icon_minitimeDom Nov 08, 2009 11:59 pm

Vero Claudia,molti sono così e a me non piace,cerchiamo di stare dall'altra parte della barricata,magari non avremo grandi cose da offrire a liverllo materiale.


I sentimenti non si comprano però quindi anche quelli che posseggono molro forse hanno meno di noi che una carezza,una condivisione serena,un abbraccio ed un sorriso siamo ancora in grado di donarli.

Personalmente non mi impegno molto nel guardare ciò che fanno gli altri perchè sono troppo impegnata a cercare di non diventare così.

non scambiate questa affermazione come qualcosa di presuntuoso ma so bene ciò che vorrei mai diventare,cerco di vivere rispettando le idee altrui perchè al mondo c'è spazio per tutti ma se alcuni stanno bene nella loro prigione mentale fatta di egoismo e di indifferenza la cosa non mi riguarda,il sorriso che ricevo senza chiedere in cambio nulla dalle persone che cerco di aiutare quotidianamente non ha preszzo per me.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




fratelli.... Empty
MessaggioTitolo: Re: fratelli....   fratelli.... Icon_minitimeLun Nov 09, 2009 12:28 am

Questo ti fa onore Lisa! Il tuo discorso è degno di stima e rispetto. E sono d'accordo con te nell'impegnarsi a non diventare cinici ed egoisti, non credo sia un bel vivere alla fine! ooook
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





fratelli.... Empty
MessaggioTitolo: Re: fratelli....   fratelli.... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
fratelli....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» FILM ( recensioni & consigli)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: archivio-
Vai verso: