:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Ipotesi di complotto

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
damdam
Admin
Admin
damdam



Ipotesi di complotto Empty
MessaggioTitolo: Ipotesi di complotto   Ipotesi di complotto Icon_minitimeSab Nov 14, 2009 5:29 pm

Viviamo in un'epoca di sospetti...

O meglio se la nostra interiorità
è legata alla stretta conservazione
siamo timorosi e dannatamente sospettosi
e lo siamo soprattutto
nei confronti di quegli altri
che si mostrano gentili e disponibili.

La gentilezza ed il sorriso stampato
oggi sono armi micidiali
per sedurre una persona
(inteso nel senso stretto del termine
ma anche in senso lato)
questo è tristemente vero
ma bisogna saper distinguere
e saper rischiare
anche se le scottature
sono all'ordine dl giorno...
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Ipotesi di complotto Empty
MessaggioTitolo: Re: Ipotesi di complotto   Ipotesi di complotto Icon_minitimeSab Nov 14, 2009 6:11 pm

Più che di sospetti personalmente vivo quest'epoca in modo diffidente...Non mi fido di chi mi sorride e fà troppo il gentile soprattutto quando a farlo sono persone che conosco da poco..Magari faccio male io ad essere cosi prevenuta nei confronti di certe persone...ma di delusioni ne ho ricevute tante,una ultimamente che ancora brucia molto,che sinceramente preferisco andarci con i piedi di piombo prima di fidarmi di qualcuno...Potrò sembrare codarda perchè non rischio..ma poco mi importa di certi giudizi...la pelle è la mia e le ferite non sempre guariscono... nuoooo daiii
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



Ipotesi di complotto Empty
MessaggioTitolo: Re: Ipotesi di complotto   Ipotesi di complotto Icon_minitimeSab Nov 14, 2009 6:16 pm

non mi permetto di giudicarti ciocky..
ogni persona reagisce in base al suo istinto,
al suo cuore e alle sue emozioni...
andare con i piedi di piombo a volte
è indispensabile...
l'importante credo sia non chiudere mai la porta
ma lasciare una strada anche tortuosa
che porti al cuore...
ooook
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Ipotesi di complotto Empty
MessaggioTitolo: Re: Ipotesi di complotto   Ipotesi di complotto Icon_minitimeSab Nov 14, 2009 6:53 pm

Dam i giudizi degli altri sono all'ordine del giorno...Cmq sia non chiudo la porta...ma non è cosi facile conquistare il mio cuore...la strada oltre ad essere tortuosa è anche fatta di prove..Non perchè mi reputo cosi preziosa..ma perchè avere la fortuna di trovare una persona che ci vuol bene per ciò che siamo è sempre più difficile... ...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ipotesi di complotto Empty
MessaggioTitolo: Re: Ipotesi di complotto   Ipotesi di complotto Icon_minitimeSab Nov 14, 2009 8:17 pm

damdam ha scritto:
la nostra interiorità
è legata alla stretta conservazione
siamo timorosi e dannatamente sospettosi



Difficile non esserlo in una società nella quale risulta molto facile scontrarsi quotidianamente con persone che dietro un impeccabile sorriso progettano il tranello nei tuoi confronti. Devo ammettere di far parte di quella categoria di persone, che seppur ben disponibile al dialogo, preferiscono cercare di capire le intenzioni dell’interlocutore prima di dargli la propria fiducia.... Schiaffi morali da “amici” ne ho presi parecchi nella mia vita, Tanto da farmi pensare di essere io che non sono allineato con i più.... Per questo motivo vivo la mia vita da persona educata ma chiuso nella mia pelliccia d’orso!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ipotesi di complotto Empty
MessaggioTitolo: Re: Ipotesi di complotto   Ipotesi di complotto Icon_minitimeSab Nov 14, 2009 9:43 pm

damdam ha scritto:
Viviamo in un'epoca di sospetti...

O meglio se la nostra interiorità
è legata alla stretta conservazione
siamo timorosi e dannatamente sospettosi
e lo siamo soprattutto
nei confronti di quegli altri
che si mostrano gentili e disponibili.

La gentilezza ed il sorriso stampato
oggi sono armi micidiali
per sedurre una persona
(inteso nel senso stretto del termine
ma anche in senso lato)
questo è tristemente vero
ma bisogna saper distinguere
e saper rischiare
anche se le scottature
sono all'ordine dl giorno...

Ritengo di non essere sospettosa, anzi proprio di primo acchito prendo parola e iniziativa....

hahahah non ho preso molte fregature nella vita, sarò stata solo fortunata? ho ragione io!

non so, credo però che la buona disposizione d'animo sia contagiosa loooove

e talvolta scioglie anche le persone più reticenti al dialogo.... ...

tiiiiiii ^^ non sono una credulona però tiiiiiii ^^

alla prima avvisaglia di sospetto di scottatura o grrrrr o cori corri!!

(meglio prevenire che curare no pwahahahaha)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ipotesi di complotto Empty
MessaggioTitolo: Re: Ipotesi di complotto   Ipotesi di complotto Icon_minitimeDom Nov 15, 2009 2:23 am


.... E come si fa a non essere diffidenti in un epoca dove c'è la corsa all'apparenza, all'opportunismo, alla languida falsità.....

Siamo diffidenti, siamo orsi, introversi ecc.... ma in fondo la porta non la chiudiamo mai altrimenti non saremmo qui a dire i fatti nostri a persone che in fondo non conosciamo,
siamo solo più attenti nel valutare la sincerità e spontanietà, cerchiamo di capire oltre l'apparenza cosa possa esserci, per evitare dove ci è possibile spiacevoli conseguenze.....
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



Ipotesi di complotto Empty
MessaggioTitolo: Re: Ipotesi di complotto   Ipotesi di complotto Icon_minitimeLun Feb 22, 2010 11:29 pm

la diffidenza certo aiuta a muoversi meglio
ma bisogna stare attenti anche a non esagerare
vivendo nel timore e nel sospetto...
perchè cosi facendo non viviamo più...
sto pensando..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ipotesi di complotto Empty
MessaggioTitolo: Re: Ipotesi di complotto   Ipotesi di complotto Icon_minitimeMar Feb 23, 2010 3:54 am

Vivere nel timore e nel sospetto questo no, non sarebbe vivere, ma allo stesso modo fidarci sempre e totalmente si finisce col farsi del male.....

Credo molto nell'intuito anche se a volte mi ha tradito, credo che l'intuito nel corso degli anni abbia immagazzinato abbastanza da saper come muoversi e quindi di trasmettere quella spontanea sensazione che mi arriva quando ho di fronte qualcuno o qualcosa.... è per me lo strumento che regola la fiducia e la diffidenza.
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



Ipotesi di complotto Empty
MessaggioTitolo: Re: Ipotesi di complotto   Ipotesi di complotto Icon_minitimeMar Feb 23, 2010 1:24 pm

l'intuito è determinante in certe situazioni
meglio se accompagnato dalle emozioni che provoca...
perchè molte volte le emozioni vengono represse
per ragionamento e per mancanza di coraggio..
ma la vita è anche imprevedibilità...
e non è detto che sia un binario
da percorrere a senso unico...
vittoriaaaa!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ipotesi di complotto Empty
MessaggioTitolo: Re: Ipotesi di complotto   Ipotesi di complotto Icon_minitimeMar Feb 23, 2010 5:31 pm

Ogni qual volta mi sono fidata, mi sono ritrovata proprio a percorrere quel binario a senso unico!!!!
Forse è colpa mia che mi sono aperta con le persone sbagliate, non ho saputo giudicare evidentemente chi avevo di fronte, e in certi casi posso anche ammettere di essere stata cieca...ma di Ipotesi di complotto 815380 ne ho prese davvero tante, dalla più tenera età ad oggi, ancora!!!
Devo dire anche che la diffidenza fa parte del carattere e purtroppo non lo sono mai stata, e diventarlo si può, con la tempra dell'esperienze, ma certo l'atteggiamento di completa chiusura, non fa parte di me, non mi diverte, nonostante tutto! E dunque a volte ci riprovo...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ipotesi di complotto Empty
MessaggioTitolo: Re: Ipotesi di complotto   Ipotesi di complotto Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ipotesi di complotto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: L'oasi-
Vai verso: