:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Dolce Malinconia

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Dolce Malinconia Empty
MessaggioTitolo: Dolce Malinconia   Dolce Malinconia Icon_minitimeLun Nov 16, 2009 2:41 am

Dolce Malinconia 425263


Ultima modifica di 56rossana il Mar Nov 17, 2009 10:12 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Dolce Malinconia Empty
MessaggioTitolo: Re: Dolce Malinconia   Dolce Malinconia Icon_minitimeLun Nov 16, 2009 2:43 am

Dolce Malinconia Watch?v=Xl3tF2Yi0TQ&feature=related
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Dolce Malinconia Empty
MessaggioTitolo: Re: Dolce Malinconia   Dolce Malinconia Icon_minitimeLun Nov 16, 2009 3:10 am

Dolce Malinconia 425263


Ultima modifica di 56rossana il Mar Nov 17, 2009 10:12 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Dolce Malinconia Empty
MessaggioTitolo: Re: Dolce Malinconia   Dolce Malinconia Icon_minitimeLun Nov 16, 2009 3:33 pm

Citazione :
La malinconia è un dolore sopito che ti culla come una ninna nanna.

Citazione :
Questa notte ha solo le note di questa chitarra e si intrecciano facendo dondolare la melodia e la piccola voce ripete all'infinito le stesse parole e racconta la stessa storia ma ogni volta con una nuova intenzione, quella intenzione che mi fa desiderare di essere ad Atlantide.
Ma io so gia di esserci.

sto pensando.. Bellissima Atlandide..... ma la malinconia è contenuta nel motivo musicale stesso....

... prende anche a me adesso che è giorno, se l'ascolto....

Mi sembra veramente da donna Cyrano Dolce Malinconia 14451 la citazione finale:


Citazione :
Ma io so già di esserci.

Dolce Malinconia 686911 Dolce Malinconia 542580 Dolce Malinconia 686911 Dolce Malinconia 425263
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Dolce Malinconia Empty
MessaggioTitolo: Re: Dolce Malinconia   Dolce Malinconia Icon_minitimeLun Nov 16, 2009 3:57 pm

Mia cara, questo è il luogo ideale per esprimere stati d'animo e di questo vi sono davvero grata.
Avere la possibilità di mettere per iscritto le proprie emozioni o pensieri e darne forma automaticamente li ridimensiona come se uscendo dalla tua testa alleggerissi il problema.

Grazie davvero.
Dolce Malinconia 176184
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Dolce Malinconia Empty
MessaggioTitolo: Re: Dolce Malinconia   Dolce Malinconia Icon_minitimeLun Nov 16, 2009 4:04 pm

56rossana ha scritto:
Mia cara, questo è il luogo ideale per esprimere stati d'animo e di questo vi sono davvero grata.
Avere la possibilità di mettere per iscritto le proprie emozioni o pensieri e darne forma automaticamente li ridimensiona come se uscendo dalla tua testa alleggerissi il problema.

Grazie davvero.
Dolce Malinconia 176184

Grazie a te Rossana di farci partecipi... di vita emozioni sentimenti....

volevo risponderti ulteriormente con questa citazione....

"Nessuno comprende mai attraverso lo sforzo.
Che sforzo devi fare per ascoltare la musica?
Se tentassi di comprenderla, perderesti tutta la gioia che dà.
La musica deve essere goduta.
Tenti forse di comprendere la rosa e il canto degli uccelli?
Non è necessario!
Limitati a stare con la rosa, a guardare gli uccelli in volo… e improvvisamente li comprenderai.
Quella comprensione scaturisce solo dal tuo cuore..... "

(Osho)

Tutti siamo compresi e a nostra volta comprenderemo.....

se viviamo anche questa esperienza con lo spirito di questa tua frase....

Citazione :
"Avere la possibilità di mettere per iscritto le proprie emozioni o pensieri e darne forma automaticamente li ridimensiona come se uscendo dalla tua testa alleggerissi il problema."
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



Dolce Malinconia Empty
MessaggioTitolo: Re: Dolce Malinconia   Dolce Malinconia Icon_minitimeLun Nov 16, 2009 7:58 pm

cara rossana attraverso le tue parole posso sentire l'eco mai sopito di quell'emozione,,,, eh?? o la malinconia è un sentimento?o uno stato d'animo?,,,,che anch'io ogni tanto lascio riemergere,,,

inutili in questi momenti tutte le parole consolatorie ,,scorrono come gocce su un vetro,,,

solo ascoltarsi gli uni gli altri

loooove
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Dolce Malinconia Empty
MessaggioTitolo: Re: Dolce Malinconia   Dolce Malinconia Icon_minitimeLun Nov 16, 2009 9:45 pm

Cara Dharma, la malinconia è tutto quello che tu hai detto, ma ritengo sia uno stato mentale molto personale dove nessun altro può intervenire.
Io ritengo che sia anche contagiosa, tant'è che l'ho percepita sia da te che da Sirio nel messaggio precedente, ma una cosa è certa, la malinconia appartiene all'uomo.

Dolce Malinconia 822290
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



Dolce Malinconia Empty
MessaggioTitolo: Re: Dolce Malinconia   Dolce Malinconia Icon_minitimeLun Nov 16, 2009 9:58 pm

Condivido le vostre opinioni ma soprattutto è bello avere la conferma quotidiana che questa oasi racchiude infondo persone differenti ma anche molto simili per alcuni versi,vedere che alcune sensazioni che ci appartengono non appartengono solo a noi e trovare un conforto,una parola,una sorta di ancora di salvezza da qualsiasi momento no,è in qualche modo consolatorio.


Credo che per ognuno di noi sia differente il modo in cui tutte le cose vengono interpretate e vissute e che non esista torto o ragione ,ma vedo anche che per molti versi ci sono situazioni e stati d'animo che crediamo appartenere magari solo a noi che vengono condivisi con tutti e che siamo meno soli di quanto non si possa pensare difronte a momenti no,ma anche difronte a momenti che ci rallegrano e che ci rendono la giornata colorata e colorano un pò anche quella di chi ci legge.


Che questa "sana"malinconia diventi una ulteriore arma per unire i nostri modi di sentire e di viverci allora e che si continui a camminare insieme nella direzione della vita che anche con un pò di velata malinconia infondo è sempre stramaledattamente bellissima e vale la pena vivere fino infondo.

Dolce Malinconia 176184 da Dolce Malinconia 311166
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Dolce Malinconia Empty
MessaggioTitolo: Re: Dolce Malinconia   Dolce Malinconia Icon_minitimeLun Nov 16, 2009 10:08 pm

BE IO NN SO COME SPIEGARE.. MA CREDO DI ESSERE NATA CON LA MALINCONIA..NELL'ANIMA...DOLCE NON SO, A VOLTE SI A VOLTE ASSOCIATA CON LA TRISTEZZA....MI GUARDANO NEGLI OCCHI E MI DICONO CHE HO GLI OCCHI MALINCONICI....Dolce Malinconia 0cf4ba10
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Dolce Malinconia Empty
MessaggioTitolo: Re: Dolce Malinconia   Dolce Malinconia Icon_minitimeLun Nov 16, 2009 11:15 pm

Marisa ti faccio un grande abbraccio Dolce Malinconia 105270
con il cuore, sappi che ti sono molto vicina con il pensiero, non so
come ma vorrei tanto portare un po di gioia nel tuo cuore.
Azzardo con la voce di questo cantante, sperando di farti sorridere
e di uscire per un attimo dalle tue, dalla malinconia.
Ti voglio bene.
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



Dolce Malinconia Empty
MessaggioTitolo: Re: Dolce Malinconia   Dolce Malinconia Icon_minitimeLun Nov 16, 2009 11:24 pm

la malinconia è una parte integrante di noi...
e come dice Rossana può anche essere contagiosa...
ma se ci prende vuol dire che abbiamo una sensibilità
non comune e siamo ricettivi verso i problemi degli altri...
quindi non abbattiamoci, cerchiamo di conviverci
e cerchiamo di combatterla quando è possibile
offrendoci verso la vita con un sorriso e con la
voglia di combattere e di vivere questa vita
che è pur sempre una meravigliosa vita da vivere...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Dolce Malinconia Empty
MessaggioTitolo: Re: Dolce Malinconia   Dolce Malinconia Icon_minitimeLun Nov 16, 2009 11:30 pm

Ma che carino... Lacri sei un tesoro. Grazie Dolce Malinconia 721867

Questo cantante ha un falsetto incredibile, due ottave da sopranista.
Eccezionale

Dolce Malinconia 542580
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Dolce Malinconia Empty
MessaggioTitolo: Re: Dolce Malinconia   Dolce Malinconia Icon_minitimeMar Nov 17, 2009 5:30 pm

la malinconia ti assale quando, inaspettatamente ti senti svuotato....
i ricordi allora ti assalgono, ti penetrano e come una dolce melodia ti accompagnano....
ma non sempre è una cosa negativa, anzi, alle volte ti tengono compagnia per sopravvivere ed anche per ravvivare un'immagine sbiadito nel tempo e dare calore al cuore.....
le emozioni sono lo stimolo per trovare la forza per dare colore nella vita, deli
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Dolce Malinconia Empty
MessaggioTitolo: Re: Dolce Malinconia   Dolce Malinconia Icon_minitimeMar Nov 17, 2009 6:34 pm

Deli ha scritto:

Citazione :
i ricordi allora ti assalgono, ti penetrano e come una dolce melodia ti accompagnano....
ma non sempre è una cosa negativa

posto allora quest'altro brano di De Gregori.....

non ti travolge la malinconia anche ascoltando questo brano, Rossana? Dolce Malinconia 425263

e a tutti gli altri ovviamente.....


Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Dolce Malinconia Empty
MessaggioTitolo: Re: Dolce Malinconia   Dolce Malinconia Icon_minitimeMar Nov 17, 2009 6:46 pm

La malinconia ti assale con le note di una canzone, tra le rime di una poesia, tra le pagine di un libro, o dalle scene di un film, di fronte alla profondità di un quadro, in una giornata uggiosa, o guardando un mare in burrasca...perchè la malinconia è dentro di te. Basta un profumo o una parola per tornare ad assaporare quel ricordo, ancora così intenso. Forse non è del tutto negativa, come dice Deli, perchè vuol dire che quel vissuto lo porti sempre con te, che è una parte di te e che per fortuna c'è stato. Malinconia è un dolce ricordo, perduto nel tempo, rivissuto in un attimo, un attimo di felicità e dolore allo stesso tempo, che ti lascia un sorriso sulle labbra, ma tanto amaro in bocca.

Dolce Malinconia 83839 Marisa veramente intenso il tuo scritto!
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Dolce Malinconia Empty
MessaggioTitolo: Re: Dolce Malinconia   Dolce Malinconia Icon_minitimeMar Nov 17, 2009 7:37 pm

ADORO QUESTA CANZONE.... ORA POSSO DAVVERO DIRE: DOLCE MALINCONIA DI MOMENTI REMOTI, VISSUTI ASTRATTI.... GRAZIE, deli Dolce Malinconia 176184
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dolce Malinconia Empty
MessaggioTitolo: Re: Dolce Malinconia   Dolce Malinconia Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Dolce Malinconia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» salame dolce
» un dolce saluto
» Aprile dolce dormire...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Viaggio dentro di noi-
Vai verso: