:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Ti ricordi il cubo di .... Rubik ????

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Ti ricordi il cubo di .... Rubik ???? Empty
MessaggioTitolo: Ti ricordi il cubo di .... Rubik ????   Ti ricordi il cubo di .... Rubik ???? Icon_minitimeMar Nov 17, 2009 4:44 pm

Il cubo di Rubik (o Cubo magico) è un celebre rompicapo inventato dal professore di architettura e scultore ungherese Erno Rubik nel 1974.

Il Cubo di Rubik è composto da 26 cubetti esterni ed un "cubetto invisibile" interno in cui risiede il meccanismo che permette la rotazione dei piani in tutte le direzioni.

Lo scopo del gioco è di risalire alla posizione originale dei cubetti portando il cubo ad avere per ogni faccia un colore uguale. Il cubo può assumere ben 43.252.003.274.489.856.000 combinazioni possibili, solo una delle quali è quella corretta.

Nel solo 1982 ne furono venduti oltre 100 milioni di pezzi e Rubik divenne il cittadino più ricco del suo paese.

Ho conosciuto gente che toglieva l'adesivo colorato per spostarlo e fare sembrare il gioco riuscito!!!!

Sei mai riuscito a farlo???


Ti ricordi il cubo di .... Rubik ???? Cubodi10
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ti ricordi il cubo di .... Rubik ???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ti ricordi il cubo di .... Rubik ????   Ti ricordi il cubo di .... Rubik ???? Icon_minitimeMar Nov 17, 2009 5:49 pm

Keko ha scritto:
Il cubo di Rubik (o Cubo magico) è un celebre rompicapo inventato dal professore di architettura e scultore ungherese Erno Rubik nel 1974.

Il Cubo di Rubik è composto da 26 cubetti esterni ed un "cubetto invisibile" interno in cui risiede il meccanismo che permette la rotazione dei piani in tutte le direzioni.

Lo scopo del gioco è di risalire alla posizione originale dei cubetti portando il cubo ad avere per ogni faccia un colore uguale. Il cubo può assumere ben 43.252.003.274.489.856.000 combinazioni possibili, solo una delle quali è quella corretta.

Nel solo 1982 ne furono venduti oltre 100 milioni di pezzi e Rubik divenne il cittadino più ricco del suo paese.

Ho conosciuto gente che toglieva l'adesivo colorato per spostarlo e fare sembrare il gioco riuscito!!!!

Sei mai riuscito a farlo???


Ti ricordi il cubo di .... Rubik ???? Cubodi10

No Keko, maiiiiiiiiiii Ti ricordi il cubo di .... Rubik ???? 493935 Ti ricordi il cubo di .... Rubik ???? 493935 Ti ricordi il cubo di .... Rubik ???? 493935

Per Sirio annota Ti ricordi il cubo di .... Rubik ???? 120472
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ti ricordi il cubo di .... Rubik ???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ti ricordi il cubo di .... Rubik ????   Ti ricordi il cubo di .... Rubik ???? Icon_minitimeMar Nov 17, 2009 6:22 pm

Ti ricordi il cubo di .... Rubik ???? 120472 Neanch'io Keko e per questo mi è sempre stato antipatico, se si può dire di un gioco ...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ti ricordi il cubo di .... Rubik ???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ti ricordi il cubo di .... Rubik ????   Ti ricordi il cubo di .... Rubik ???? Icon_minitimeMar Nov 17, 2009 8:27 pm

Questo cubo e arrivato persino nel mio paese nei tempi della dittatura, lo ricordo bene, mai riuscita a farlo.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ti ricordi il cubo di .... Rubik ???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ti ricordi il cubo di .... Rubik ????   Ti ricordi il cubo di .... Rubik ???? Icon_minitimeMar Nov 17, 2009 11:03 pm

eh?? ricordo che nel film La ricerca della felicità,

film di Gabriele Muccino con Will Smith,

c'è una scena dove il protagonista meraviglia un dirigente per la sua capacità di risolvere

facilmente il cubo di Rubik..... vittoriaaaa!!

chi l'ha visto il film si ricorda quella scena? tiiiiiii ^^

Mi è venuta in mente adesso sto pensando..

forse perché è l'unica volta che ho visto terminare il gioco ooook

(almeno nella scena girata pwahahahaha )
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



Ti ricordi il cubo di .... Rubik ???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ti ricordi il cubo di .... Rubik ????   Ti ricordi il cubo di .... Rubik ???? Icon_minitimeMar Nov 17, 2009 11:59 pm

Ricordo perfettamente questo bel rompicapo!!!!


Tutto non l'ho mai fatto ma almeno tre faccie si dopo mi arrendevo!!!!

Ricordo la scena del fil "alla ricerca della felicità" film davvero bello amio avviso e di quanto sia stato importante per lui avere quella dimistichezza mentale e fisica anche.

Non mi è mai capitato di vederlo terminare nella realtà però!Peccato!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ti ricordi il cubo di .... Rubik ???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ti ricordi il cubo di .... Rubik ????   Ti ricordi il cubo di .... Rubik ???? Icon_minitimeMer Nov 18, 2009 4:53 am



siiiiii keko.....

lo facevo, era in divertimento di moda ai tempi della scuola.....

ricordo che ognuno aveva un foglio trascritto con le precise istruzioni, tutti i passaggi per arrivare a completare iul cubo, non so da dove arrivasse quella soluzione ma so che girava nelle scuole....... e grazie a quel foglio riuscivo a finirloooooo, le prime tre facciate le avevo imparate a memoria, ma l'ultima dovevo leggere passo per passo, ne è passato di tempo, troppo, non ricordo più i passaggi....... ho ragione io!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ti ricordi il cubo di .... Rubik ???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ti ricordi il cubo di .... Rubik ????   Ti ricordi il cubo di .... Rubik ???? Icon_minitimeMer Nov 18, 2009 1:43 pm

ricordo benissimo il gioco, ma io non sono mai riuscita a completarlo Ti ricordi il cubo di .... Rubik ???? 120472


Carla ricordo il film....bellissimo!!
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



Ti ricordi il cubo di .... Rubik ???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ti ricordi il cubo di .... Rubik ????   Ti ricordi il cubo di .... Rubik ???? Icon_minitimeMer Nov 18, 2009 5:13 pm

mio figlio è un appassionato ,ne ha di tutte le dimensioni fino a 7per 7 ,,,,c'è su internet tutta una serie di appassionati che fanno a gara a risolverlo nel più breve tempo possibile ,,, eh??

devo dire che quando lo fa ,,,,mi fa impresione ,,segue una logica precisa per lo spostamento dei cubetti,,

per risolverlo ci sono delle regole matematiche atrimenti così a caso è impossibile,,,e pensare che il primo glielo ho regalato per scherzo,,,,


quando l'ha risolto ,m'ha detto ...è semplicissimo ,,,basta saper come fare,,,,

ho ragione io!

io oooooodio il cubo,,,,a me non riesce ricordarmi i passaggi tiiiiiii ^^
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Ti ricordi il cubo di .... Rubik ???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ti ricordi il cubo di .... Rubik ????   Ti ricordi il cubo di .... Rubik ???? Icon_minitimeVen Nov 20, 2009 1:29 am

C'è l'ho ancora il cubo di Rubik!!! Ma neppure io sono mai riuscita a farlo... Ti ricordi il cubo di .... Rubik ???? 120472
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ti ricordi il cubo di .... Rubik ???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ti ricordi il cubo di .... Rubik ????   Ti ricordi il cubo di .... Rubik ???? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ti ricordi il cubo di .... Rubik ????
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ricordi.
» deli.......armonia completa
» I NOSTRI RICORDI
» ricordi.... lontani....
» i ricordi.... (deli)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: Spazio temporale-
Vai verso: