:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 inserimento foto (per pc / inesperti) (importazione da internet)

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




inserimento foto (per pc / inesperti) (importazione da internet) Empty
MessaggioTitolo: inserimento foto (per pc / inesperti) (importazione da internet)   inserimento foto (per pc / inesperti) (importazione da internet) Icon_minitimeMar Mar 03, 2009 1:37 am

:pici:

Per quanto riguarda l'inserimento da internet, questo è molto analogo all'esempio base (per cui occorre leggere prima quello).

Può essere che una foto non possa essere copiata (perché protetta da copyright) per cui se non vi riesce il motivo può essere quello.

Il procedimento comunque è analogo all'esempio base.

a) individuate tramite internet la foto che volete postare.
b) cliccate con il tasto destro del mouse sulla foto.

c) può comparire la scritta VAI ALLA CARTELLA IMMAGINI ( e con questo procedimento salvate la foto sul vostro pc) - per cui successivamente seguite le indicazioni dell'INSERIMENTO FOTO (importazione dal proprio pc);

d) oppure COPIA INDIRIZZO IMMAGINE - per cui successivamente seguite le indicazioni dell'INSERIMENTO FOTO (esempio-base).




Per ogni altro quesito chiedi in sezione AIUTOOOOO :sbiann:


ma non fare :gneeee: e non ti :fireee: NON SERVE!!!!

PROVA E RIPROVA ............. IL FORUM ATTENDE.........

:sorriss: :sorriss: :sorriss: :sorriss: :sorriss:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




inserimento foto (per pc / inesperti) (importazione da internet) Empty
MessaggioTitolo: Re: inserimento foto (per pc / inesperti) (importazione da internet)   inserimento foto (per pc / inesperti) (importazione da internet) Icon_minitimeMar Mag 26, 2009 8:36 am

inserimento foto (per pc / inesperti) (importazione da internet) Alba_s10

Ma c'è la possibilità di ingrandire le immagini?
Carmen :delfinnn:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




inserimento foto (per pc / inesperti) (importazione da internet) Empty
MessaggioTitolo: Re: inserimento foto (per pc / inesperti) (importazione da internet)   inserimento foto (per pc / inesperti) (importazione da internet) Icon_minitimeMar Mag 26, 2009 9:56 am

Carmen ha scritto:
inserimento foto (per pc / inesperti) (importazione da internet) Alba_s10

Ma c'è la possibilità di ingrandire le immagini?
Carmen :delfinnn:

Carmen qui mi trovi un po' impreparata da un punto di vista propriamente tecnico-fotografico....

Posso dire solo questo, diciamo un dato esperienziale....
dipende dalle caratteristiche stesse delle foto....
ad esempio alcune scattate con una macchina digitale vengono inserite con una grandezza diciamo max....
altre che salviamo (con salva immagine con nome) dai vari siti, possono essere grandi o piccole, ma non dipende da noi, ma proprio dalle caratteristiche della foto stessa....

Sottolineo solo un particolare (anche se è esattamente il contrario di quello che hai domandato tu, e non vale l'inverso....) e cioè:

se uno posta una foto e si accorge che è troppo grande....
allora si può intervenire; la metolodogia è questa:
- si seleziona l'immagine salvata nella propria cartella;
- si clicca su Apri;
- automaticamente appare nella finestra l'indirizzo dell'immagine e più in basso la dicitura Resize image: lì possiamo scegliere la risoluzione della foto; di default appare 800, ma si può scegliere anche 640 o 320....per diminuire l'immagine....

Ma dai forse si può anche ingrandire.... perché ho visto anche 1024....

allora provo con la tua foto....



inserimento foto (per pc / inesperti) (importazione da internet) Alba_c10 (800 pixel)

inserimento foto (per pc / inesperti) (importazione da internet) Alba_c11(1024 pixel)....

Faccio anteprima e verifico....

inserimento foto (per pc / inesperti) (importazione da internet) 42246 immagine di dimensioni quasi identiche o proprio identiche....
provo a diminuire ....

inserimento foto (per pc / inesperti) (importazione da internet) Alba_c12(360 pixel)...

Provo con una foto scattata da me.... ancora inserimento foto (per pc / inesperti) (importazione da internet) 42246

inserimento foto (per pc / inesperti) (importazione da internet) Lignan10 (800 pixel)

inserimento foto (per pc / inesperti) (importazione da internet) Lignan11 (320 pixel)

Ancora Anteprima.....

Ebbene sì si è ridotta....

P.S.: chi ha cognizioni fotografiche offra spiegazioni, io ho solo fatto esperimenti....

inserimento foto (per pc / inesperti) (importazione da internet) 289137 :delfinnn:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




inserimento foto (per pc / inesperti) (importazione da internet) Empty
MessaggioTitolo: Re: inserimento foto (per pc / inesperti) (importazione da internet)   inserimento foto (per pc / inesperti) (importazione da internet) Icon_minitimeMar Mag 26, 2009 10:01 am

Grazie cara,anche io avevo fatto varie prove, proprio come hai fatto tu,ma l'immagine mi restava più o meno della stessa dimensione. Ad ogni buon conto, fa nulla....vorrà dire che per le immagini mi arrangerò come meglio posso.
Un caro saluto

:delfinnn:

Carmen
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





inserimento foto (per pc / inesperti) (importazione da internet) Empty
MessaggioTitolo: Re: inserimento foto (per pc / inesperti) (importazione da internet)   inserimento foto (per pc / inesperti) (importazione da internet) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
inserimento foto (per pc / inesperti) (importazione da internet)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» inserimento foto (per pc / inesperti) (importazione dal proprio pc)
» inserimento foto (per pc / inesperti) (esempio base)
» inserimento video (per pc / inesperti)
» La firma - indicazioni per l'inserimento.....
» Una foto una storia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Benvenuti :: Lavori in corso-
Vai verso: