:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 La svolta

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
damdam
Admin
Admin
damdam



La svolta Empty
MessaggioTitolo: La svolta   La svolta Icon_minitimeVen Dic 04, 2009 12:07 am

Nella nostra vita ci sono stati punti cardine
punti fondamentali di svolta che hanno determinato
un cammino diverso da intraprendere...
nuovi orizzonti, nuove speranze
che ce ne hanno fatto lasciarne altre?

sto pensando..

Il mio punto cardine è stato
quando ho dovuto fare le valigie
e andare via dal mio paesello
per cominciare a lavorare dove sono ora...
Non ho rimpianti anche se quanto sono partito
mi ero creato interessi molteplici( università,
disk jokey in una radio libera, studiavo chitarra,
e cantavo e componevo testi in un gruppo musicale)

Il passaggio è stato forte... dal sogno alla realtà...
ma l'ho accettato con tanto entusiasmo
anche perchè fondamentalmente era quello
che cercavo in quel momento...

E la vostra svolta?


La svolta 11125
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La svolta Empty
MessaggioTitolo: Re: La svolta   La svolta Icon_minitimeVen Dic 04, 2009 12:14 am

La mia è segnata dalla nascita di mia figlia.
Ho studiato, sono andata all'università, ho trovato un buon lavoro, mi sono sposata, ma ai figli non pensavo, la mia vita era concentrata su di me, sulla carriera, su quello che volevo diventare...
Ma di colpo tutto è cambiato, l'attenzione da me si è completamente spostata su di lei.
Io che sono la regina dei compromessi, non ho saputo conciliare lavoro e famiglia quando è nata lei.
E ho lasciato tutto per seguirla.
Non mi rimpiango niente, anzi spesso è motivo di orgoglio, perchè è una splendida ragazza, e in minima parte è anche merito mio...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La svolta Empty
MessaggioTitolo: Re: La svolta   La svolta Icon_minitimeSab Dic 05, 2009 11:37 am

La mia "svolta" è stata nel 1996.....

da allora ho iniziato a vivere NON come piaceva agli altri

e ho cercato di raccogliere la MIA vita.....

Non sempre questa svolta ha portato buoni frutti e i "campi" sono sempre da coltivare,

per non parlare dei raccolti non sempre ricchi.....

Ma adesso vivo la mia vita con i miei errori ma anche per quello in cui credo veramente tiiiiiii ^^

sarà poca cosa di fronte al mondo, ma lo dovevo a me stessa ...

ma di strada ne ho da fare ancora molta cori corri!!
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



La svolta Empty
MessaggioTitolo: Re: La svolta   La svolta Icon_minitimeSab Dic 05, 2009 5:55 pm

    La mia svolta è stata nel 2007 andando contro tutti e soprattutto contro il pregiudizio di tutti...estranei compresi..
se non avessi scelto quella strada e quella determinata persona mi sarei risparmiata dolore e sofferenza...ma in questo modo mi sarei anche preclusa l'amore di una persona speciale...Perciò è andata bene cosi...anche dal dolore si impara... loooove
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



La svolta Empty
MessaggioTitolo: Re: La svolta   La svolta Icon_minitimeSab Dic 05, 2009 8:34 pm

la mie sono state due,,,una quando è nato mio figlio,,,credo di essere rinata insieme a lui ,,,scoprendo di nuovo il mondo con i suoi occhi


vittoriaaaa!!

l'altra è stata nel 2000 quando improvvisamente ho cominciato a sentirmi,,a sentire di nuovo le mie emozioni,,dopo che avevo sepolto tutto da anni ,,,,

sono cambiata anche fisicamente ,mi sono trasformata in bionda ,gettati nel fosso i talleurs e le gonnelline tipo vecchia zia ,,ho ripreso i miei jeans ,,e con quelli mi sono rappropriata della mia vita ,,,pur con tutta la sofferenza che mi porto dentro

ora mi sento viva!!! tiiiiiii ^^
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



La svolta Empty
MessaggioTitolo: Re: La svolta   La svolta Icon_minitimeSab Dic 05, 2009 9:34 pm

La mia svolta più grande risale al 1993 quando ho deciso di andare a vivere da sola!!


Non l'ho fatto per problemi con la famiglia dato che è sempre stato tutto stupendo e lo è ancora per fortuna,ma solo per una mia esigenza personale,volevo mettermi alla prova e dimostare a me stessa che avrei potuto farcela:e così è andata!!

Francamente devo dire che inizialmente avevo le mie paure di non riuscire a gestirmi nè a livello economico e neanche da un punto di vista pratico,organizzativo.

Certo fare tutto da sole è stato per alcuni versi inizialmente duro ma per altri....divertentissimo!!!


Vedi le prime notti quando dormivo da sola ed i mobili nuovi scricchiolavano nel buio facendomi fare dei salti da record!!,oppure quando ho deciso che avrei tinteggiato io da sola la casa:ahahaha!!!Mai fatto in vita mia fino ad allora...

Il risultato??Non male apparte le colate laviche che ho creato negli angoli e le macchioline di colore che mi restavano far i capelli nonostante cappellini vari...ma che soddisfazione ragazzi/e!!!!


LA seconda è un pò come quella di Dharma:basta lavoro da manager in gonnella con i tailleur che ti invecchiano di bestia,nuovo look!!,ritorno alle origini:jeans e magliette e via!!!!!

LIBERAZIONE!!!! ma soprattutto una sorta di appagamento che non ho parole per descivere davvero!!!

Svolte che in entrambi i casi hanno richiesto coraggio e magari anche un pò di sofferenza per alcuni momenti in cui non sapevo bene come muovermi e che direzione prendere ma credo che quando si voli questi risci sono da mettere in conto e fanno alla fine solo bene!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La svolta Empty
MessaggioTitolo: Re: La svolta   La svolta Icon_minitimeGio Dic 31, 2009 8:49 pm

La mia svolta non è stata una sola, ma parecchie negli anni...credo di averne anche perso il conto..
Dalla prima nel 1991 quando sono andata a vivere da sola a 22 anni
poi ho scelto di cambiare vita uscendo dalla città e vivere in mezzo agli animali (una bellissima avventura di 12 anni fra cavalli e cani)

Poi la morte dei miei genitori a distanza di poco tempo l'uno dall'altro...poi... acci ma mi viene la tristezza a ricordare tutto... mi arrendo
Vabbè.... in totale le svolte sono state davvero tante, con cambiamenti di regione dal piemonte alle marche al Friuli..e questo comporta non poter consolidare le amicizie perdendo contatti e trovandosi sempre fra nuove persone...essere spesso la sconosciuta e ricominciare sempre tutto da capo.
Ormai è diventata cosa normale e mi fa quasi strano pensare come può essere vivere dove si è nati e cresciuti.
Di fatto non possiedo più nulla oltre al mio lavoro e la mia moto e tanta voglia vivere delle cose semplici della vita.
Ma questo è solo un breve riassunto del 10%

ciao
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



La svolta Empty
MessaggioTitolo: Re: La svolta   La svolta Icon_minitimeGio Dic 31, 2009 9:10 pm

interessante la tua analisi Stefania
e mi stuzzicano molto gli anni passati tra gli animali....
le marche e il friuli sono due regioni bellissime
conosco meno il piemonte....
e quando dici che possiedi il tuo lavoro e la tua moto...
non è poco...
e come dicessi possiedo la mia libertà ....
e sento forte la tua curiosità e la tua passione verso la vita
nei suoi aspetti molteplici...
e spero che di amici ne troverai tanti anche qui....
e aspettiamo piano piano l'altro 90%....
[Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La svolta Empty
MessaggioTitolo: Re: La svolta   La svolta Icon_minitimeGio Dic 31, 2009 9:23 pm

Hai effettivamente centrato l'anima del tutto... Non possedere più nulla, quasi nulla, è anche l'acquisizione della libertà.
Le cose che si possiedono sono spesso perlopiù superflue...
Ammiro gli animali che non hanno bisogno di nulla, volano o corrono.. cercano cibo e dormono.. intrattengono rapporti sociali e vivono il presente. C'è tanto da imparare da loro..
La svolta 425686
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



La svolta Empty
MessaggioTitolo: Re: La svolta   La svolta Icon_minitimeGio Dic 31, 2009 9:40 pm

sfondi una porta aperta con me...
la vita praticamente c'è la costruiamo noi...
ci ingabbiamo con cose superflue e pensiamo di
non poterne farne a meno...
e più possediamo e meno possediamo e soprattutto meno siamo liberi...
liberi di guardare un tramonto, di vedere una farfalla che volteggia nel prato,
liberi di chiacchierare con un barbone...
liberi di cogliere i veri tesori che la vita ci offre...
potrei parlare all'infinito ma credo che tu abbia capito il concetto...
vittoriaaaa!!
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



La svolta Empty
MessaggioTitolo: Re: La svolta   La svolta Icon_minitimeGio Dic 31, 2009 9:55 pm

Piuma ha scritto:
Hai effettivamente centrato l'anima del tutto... Non possedere più nulla, quasi nulla, è anche l'acquisizione della libertà.
Le cose che si possiedono sono spesso perlopiù superflue...
Ammiro gli animali che non hanno bisogno di nulla, volano o corrono.. cercano cibo e dormono.. intrattengono rapporti sociali e vivono il presente. C'è tanto da imparare da loro..
La svolta 425686

c'è in ogni aspetto un lato positivo e negativo,,,,io per un periodo ho cambiato casa ,città ,amicizie ,,,,poi sono tornata nella città dove sono nata ,,,ma ho mantenuto questo senso di non appartenenza ,,,direi di non attaccamento,,,

anche la casa dove abito ormai da venti anni ,la lascerei in qualsiasi momento ,,,

vivo bene in comunità,,e gli animali e la natura sono di grande insegnamento,,,, La svolta 289137
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La svolta Empty
MessaggioTitolo: Re: La svolta   La svolta Icon_minitimeLun Feb 08, 2010 12:13 am

La mia svolta? a fine secolo mi è passato addosso un uragano...Soccombere o annaspare e salvarsi ...Così ho fatto: ho lasciato tutto e con una valigia mi sono ricostruita altrove con fatica ,sofferenza ma tanta determinazione...Adesso posso dire di esser meglio di allora...A volte non tutte le svolte sono nocive... La svolta 625161
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



La svolta Empty
MessaggioTitolo: Re: La svolta   La svolta Icon_minitimeLun Feb 08, 2010 11:47 am

mi fa piacere Flò...
le svolte ovvero i cambiamenti di vita
presuppongono una nostra pienezza
ed una nostra consapevolezza ad accettarli
con grande disponibilità e possono rappresentare
una sterzata decisiva verso un tipo di vita
più consone a quella che cerchiamo...

ooook
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La svolta Empty
MessaggioTitolo: Re: La svolta   La svolta Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
La svolta
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: archivio-
Vai verso: