:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 E Tartaglia su Facebook diventa un eroe

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




E Tartaglia su Facebook diventa un eroe Empty
MessaggioTitolo: E Tartaglia su Facebook diventa un eroe   E Tartaglia su Facebook diventa un eroe Icon_minitimeLun Dic 14, 2009 12:22 am

Passano pochi minuti dall’aggressione a Berlusconi, ed ecco che il mondo dei social network si scatena. Non fa in tempo a uscire il nome del colpevole che su Facebook nasce un gruppo a favore di Massimo Tartaglia. Dopo poco più di due ore conterà quasi duemila fan. E si moltiplicano anche i fan group di dubbio gusto come “Fan del modellino del Duomo” o “Massimo Tartaglia fan club“. I social network sono sempre più vicini all’attualità e stanno diventando un luogo di dibattito, ma anche un luogo dove si annida odio sociale, politico e un terreno fertile per coltivare sentimenti spesso lontani dalla società civile.

Il gruppo in questione, però, oltre essere di dubbio gusto, viola anche qualche legge. L’autore, infatti, sarebbe lo stesso Massimo Tartaglia, che, guarda caso, si sarebbe registrato giusto qualche minuto dopo il fattaccio. Ora, tutto è possibile, ma resta qualche perplessità nel credere che un uomo sottratto a un linciaggio smanetti con uno smartphone sul cellulare della polizia diretto in Questura. Se, come è probabile, l’identità è stata creata da un altro utente, si tratta invece di un reato penale che sicuramente la polizia postale perseguirà. Tanto, come dice qualche iscritto al gruppo, “Non me ne frega niente se ci beccano”.



Che ne pensi????.....Di la tua

E Tartaglia su Facebook diventa un eroe 2lwkwwg
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




E Tartaglia su Facebook diventa un eroe Empty
MessaggioTitolo: Re: E Tartaglia su Facebook diventa un eroe   E Tartaglia su Facebook diventa un eroe Icon_minitimeLun Dic 14, 2009 9:50 am

Fermo restando che in questo forum non si discute di argomenti politici o religiosi,

per rispettare le opinioni di ciascun utente

(anche se in verità non esiste un "regolamento scritto" di forum)

rispondo con un mio personale parere a questo post espresso

con molta chiarezza e soprattutto "super partes" ....

siamo in un periodo di profondo dissesto ideologico politico sociale etico.....

questo comporta una ben nota (da un punto di vista storico) possibilità di manipolazione

delle opinioni e anche delle azioni degli individui....

oggi poi con la possibilità che la tecnologia ci offre di amplificare in tempo reale

praticamente tutto ciò che si vuole.....

il pericolo è ancora maggiore.....

Manteniamo almeno i principi della legalità .....

e qui mi fermo perché è impossibile non esprimere una propria opinione politica

affrontando questo tema ...

grazie comunque Keko per il "modus" con cui hai proposto un tema così scottante

(e non mi riferisco solo all'episodio in sé)..... E Tartaglia su Facebook diventa un eroe 83839
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




E Tartaglia su Facebook diventa un eroe Empty
MessaggioTitolo: Re: E Tartaglia su Facebook diventa un eroe   E Tartaglia su Facebook diventa un eroe Icon_minitimeLun Dic 14, 2009 12:32 pm

Scusatemi non volevo assolutamente violare le regole del forum, non ho postato l'articolo di cronaca politica dell'episodio proprio per evitare polemiche, era mia intenzione solo valutare l'utilizzo improprio (a mio avviso) della piattaforma faceboook....!!

Mi scuso con lo Staff
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




E Tartaglia su Facebook diventa un eroe Empty
MessaggioTitolo: Re: E Tartaglia su Facebook diventa un eroe   E Tartaglia su Facebook diventa un eroe Icon_minitimeLun Dic 14, 2009 12:38 pm

Anche se le regole dei forum non consentono ddi parlare di politica,credo sia giussto commentare un gesto simile.

Lasciamo stare destra o sinistra sono apolitica per tanto non mi interessa l'argomento.

Non amo però vedere gesti di violonza e soprattutto poi esaltarli in questo modo,credo siano solo di cattivo esempio ...

Spero solo si prendano provvedimenti...kiss
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




E Tartaglia su Facebook diventa un eroe Empty
MessaggioTitolo: Re: E Tartaglia su Facebook diventa un eroe   E Tartaglia su Facebook diventa un eroe Icon_minitimeLun Dic 14, 2009 6:15 pm

Quello che ha mosso keko è un argomento piuttosto delicato,ma ke va discusso, secondo me, a parte il fatto politico in sè, cui si può evitare di fare riferimento.
Quindi mettendo da parte l'opinione politica e premettendo, onde sorgessero dubbi, la condanna, personale, a qualsiasi atto di violenza, credo ke molti di noi non si rendano davvero conto che il social network sta diventando un potente mezzo di comunicazione, si, ma anche di strumentalizzazione.
Dietro ogni nostra opinione c'è la nostra immagine e il nostro nome, e siamo responsabili delle nostre azioni.
Ma si condivide spesso un link, con superficialità, presi dall'euforia del momento, senza ragionare e riflettere, senza accorgerci che invece si viene automaticamente catalogati dietro una scritta, o uno slogan, che può sembrare banale, ma che comunque esprime un pensiero.
(D'altronde fb nasce per questo, per sondare gusti e opinioni...)
Il livore e l'odio sociale, razziale, viene diffuso, come abbiamo detto su un altro post ( Il progresso?), soprattutto dal mezzo di "comunicazione" per eccellenza, la tv. Questi mezzi, sono frutto di un progresso tecnologico, che hanno un potere oserei dire illimitato, e che possono essere facilmente manipolati per spostare o canalizzare le opinioni. E qui la cosa si fa seria, veramente.
Oltretutto chi dovrebbe dare l'esempio, in realtà poi si esprime allo stesso modo,(la violenza, anche solo verbale è sempre presente, negli stadi, nei dibattiti, nei reality, persino nei tg...) e molti tendono a imitare tali comportamenti, privi di una coscienza, e di un'idea propria!
Quindi poi è inutile, piangere sul latto versato!
Questa società non è altro che il frutto di tutto un percorso mediatico, per creare soggetti "globalizzati" che pensano e consumano più o meno tutti allo stesso modo...
E chi tenta di deviare è subito additato e etichettato...facile no?

P.S Conosco facebook, ma non sono iscritta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




E Tartaglia su Facebook diventa un eroe Empty
MessaggioTitolo: Re: E Tartaglia su Facebook diventa un eroe   E Tartaglia su Facebook diventa un eroe Icon_minitimeLun Dic 14, 2009 6:53 pm

Farò un discorso generale e non politico.

La violenza in sè è condannabile sempre e a priori?
Non necessariemente, dipende dal contesto. Il condannarlo a priori è già demagogico e questo è innegabile. Se non fosse così una vittima di violenza non potrebbe difendersi anzi dovrebbe subire la violenza stando zitto e arriveremmo nel paradosso.

Questa domanda serve come risposta per chi dice che la violenza è sempre sbagliata.

Purtroppo non siamo in un mondo delle idee ma siamo sulla terra e siamo circondati da str....
Io sono il primo a citare asimov che dice che la violenza è l'ultima risorsa degli incapaci. Ma stiamo attenti ad analizzare la situazione.

Molto spesso nasce come conseguenza di un contesto o come atto di ribellione.

Purtroppo siamo pervasi ovunque da stimoli sbagliati e tra tanti nel nostro caso di violenza. Quando ci troviamo in una società che in un modo o nell'altro esalta questi valori sbagliati non possiamo poi biasimare un atto di violenza come questo perché né una semplice e ovvia causa.

L'indignazione che scatta onestamente mi fa ridere...perchè?

Perché dovremmo essere indignati quando tramenttono l'idea di violenza in tutti i modi possibili e in tutte le forme invece di indignarci su una conseguenza inevitabile.

Se inculchi idea di razzismo, esalti la violenza verbale, se sui giornali è sempre evidenziata la violenza, se in un certo senzo si cerca di stimolare questo voyerismo sbagliato nel male, poi però non sorprendiamoci che menti più deboli siano influenzata da ciò.

La società attuale non è sicuramente una società sana.

Personalmente odio quando si fanno discorsi perbenisti alla Rita dalla Chiesa, dimostrando che non si va a fondo nel problema e che si vuole essere per forza buoni a priori.

Questa non è una polemica nei confronti del forum, anche perché non ce né sarebbe motivo. E' una polemica nei confronti di chi ogni volta parla per frasi fatte o demagogiche.

Con questo finisce la polemica tra me e il sottoscritto.
Citazione da Noaro (vai su you tube)

Buona serata a tutti.
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



E Tartaglia su Facebook diventa un eroe Empty
MessaggioTitolo: Re: E Tartaglia su Facebook diventa un eroe   E Tartaglia su Facebook diventa un eroe Icon_minitimeLun Dic 14, 2009 6:58 pm



Questo è un discorso davvero molto particolare che richiederebbe tempo e che non può essere trattato qui.



Credo che si possa dire che gli atti di violenza però non mi piaccino da qualunque parte arrivino e credo che come scritto anche da E Tartaglia su Facebook diventa un eroe 116424 che mi ha preceduta lo sviluppo stia portando per certi versi questa società allosbando.



Diciamo che vivere le cose che sono più grandi di noi con superficialità non dovrebbe essere permesso e che troppi ragazzi giovani e senza guida si ritrovano a condividere cose delle quali nemmeno conoscono la gravità o le conseguenze negative che potrebbero avere.



Tutto è utile ma molto dipende da come viene usato (mi riferisco alle varie chat,a facebook e alla visita a siti porno magari pesanti)ai quali hanno accesso persone che non sono ancora in grado di discernere con serenità.



LA violenza non è mai bella,non fa onore a nessuno e rende ancora più pesante il clima che ci ritroviamo a vivere.



Spero di non avere leso la sensibilità di nessuno,mi sono limitata ad esprimere un punto di vista nel modo più distaccato da discorsi politici (che non amo)che potevo.

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




E Tartaglia su Facebook diventa un eroe Empty
MessaggioTitolo: Re: E Tartaglia su Facebook diventa un eroe   E Tartaglia su Facebook diventa un eroe Icon_minitimeLun Dic 14, 2009 7:10 pm

A jko...
Per certi versi il nostro discorso è simile, questa società è frutto di un determinato esempio...
ma quando affermi che, e cito le tue parole

Citazione :
La violenza in sè è condannabile sempre e a priori?
Non necessariemente, dipende dal contesto. Il condannarlo a priori è già demagogico e questo è innegabile. Se non fosse così una vittima di violenza non potrebbe difendersi anzi dovrebbe subire la violenza stando zitto e arriveremmo nel paradosso.

Rispondo che si, per me è condannabile a priori, e la mia non è demagogia, ci credo davvero. Perchè la violenza genera solo altra violenza e per reagire a una violenza subita esiste la giustizia, tanto vilipesa (ma se non siamo noi i primi a crederci...), altrimenti torneremo al far west...non credi?
Oppure non dobbiamo più credere nel valore delle istituzioni?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




E Tartaglia su Facebook diventa un eroe Empty
MessaggioTitolo: Re: E Tartaglia su Facebook diventa un eroe   E Tartaglia su Facebook diventa un eroe Icon_minitimeLun Dic 14, 2009 7:26 pm

E' un discorso molto ampio, e, infatti mi limito solo a dire che la violenza è sempre condannabile, non c'è giustificazione che tenga di fronte ad un'espressione di violenza (fisica, verbale o psicologica)... secondo me
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




E Tartaglia su Facebook diventa un eroe Empty
MessaggioTitolo: Re: E Tartaglia su Facebook diventa un eroe   E Tartaglia su Facebook diventa un eroe Icon_minitimeLun Dic 14, 2009 7:48 pm

Ok,

Facciamo un esempio pratico:

Quindi secondo voi se uno volesse violentare vostra figlia o vi volesse violentare cosa fareste, porgereste l'altra guancia? Tenete conto che anche il semplice difenderi sarebbe una violenza.

Siate onesti\e tutti si difenderebbero e tutti difenderebbero le proprie figlie è normale.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




E Tartaglia su Facebook diventa un eroe Empty
MessaggioTitolo: Re: E Tartaglia su Facebook diventa un eroe   E Tartaglia su Facebook diventa un eroe Icon_minitimeLun Dic 14, 2009 7:49 pm

Io sono onestissima nelle mie risposte e se non entro nei dettagli è per non riaprire vecchie ferite
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




E Tartaglia su Facebook diventa un eroe Empty
MessaggioTitolo: Re: E Tartaglia su Facebook diventa un eroe   E Tartaglia su Facebook diventa un eroe Icon_minitimeLun Dic 14, 2009 8:01 pm

Mi dispiace...non volevo ricordarti brutti ricordi. Purtroppo si parla di violenza....

Cmq volevo aggiungere:
"Oppure non dobbiamo più credere nel valore delle istituzioni?"

In generale credo nelle istituzioni. Polemicamente potrei dire che non credo nelle istuzioni italiane dato che mi hanno dimostrato che servono per controllare solo i poveri cristi.

Cmq secondo me non centra niente in questo caso il crede nelle istituzioni o meno.
Dato che io non ho giustifcato sempre la violenza o detto il contrario che la violenza non è sempre condannabile che è ben diverso.
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



E Tartaglia su Facebook diventa un eroe Empty
MessaggioTitolo: Re: E Tartaglia su Facebook diventa un eroe   E Tartaglia su Facebook diventa un eroe Icon_minitimeLun Dic 14, 2009 8:07 pm



Non so jko secondo me sei giovane non solo come penna ma come età intendo.



vedi anche il tuo dare titoli seppure a persone delle quali non condividi la condotta (e nemmeno io)mi pare una dimostrazione di violenza che va un pò oltre.



Dici che il mondo sia pieno si str....ma poi se fai così,se giudichi,se ti esprimi in questo modo mi viene da pensare che ti abbassi allo stesso livello e non solo sai ad una persona come me non piace pensare ad un mondo cattivo e crudele che sappia dare solo quello,non mi voglio arrendere a questa visione.



Dirti nello specifico come ci si comporterebbe in situazione di violenza fisica sarebbe da maghi ed io in tutta onestà non lo sono,credo che il terrore mi blocchrebbe e credo che reagendo farei il gioco del violentatore molti sono attratti da queste manifetsazioni e si eccitano ancora di più.



Credo che chi compia un gesto così non abbia molto da perdere mentre una donna che si può difendere fino ad un certo punto si.



Cercherei magari di parlare,di difendermi a parole ma fisicamente ,non saprei che dire,anche perchè conosco i miei limiti.



Forse hai portato un esempio che non c'entra molto con il concetto delle violenza a carattere generale comunque non credo si sia qui per salire in cattedra ma per accettare i punti di vista degli altri in modo civile e ragionevole,tirare conclusioni e far passare per false perbeniste delle persone di cui non si conosce nulla mi pare semplicistico e riduttivo.



Questo è il mio confuso pensiero se vuoi ma leale ed onesto,opinabile va bene ma non tacciabile di altre cose che io fra l'altro non penso di te.



Mi auguro di non essere fraintesa e se avessi dubbi chiedi pure.

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




E Tartaglia su Facebook diventa un eroe Empty
MessaggioTitolo: Re: E Tartaglia su Facebook diventa un eroe   E Tartaglia su Facebook diventa un eroe Icon_minitimeLun Dic 14, 2009 8:31 pm

In realtà per certi versi hai perfettamente ragione.

Ho usato come mio solito parole un pò troppo colorite e taglienti, per così dire. Fa parte del mio carattere, questo si riflette nel modo in cui scrivo. Avrei potuto scrivere le cose in modo diverso ma non avrei reso forse il senso delle mie parole. Scritto così ho reso il senso ma ovviamente ho obbligato le persone ad accettare o meno (out out) il mio punto di vista.
Qui emerge il fatto che sia giovane probabilmente. Se fossi stato più grande forse avrei moderato i termini.

Cmq i miei ragionamenti trascendono l'età, dato che ho, tra i tanti difetti, il pregio di essere uno che pensa molto e che è in grado di mettersi nelle situazioni, almeno di solito.


Alla fine abbiamo ragione entrambi, credo. Io sono convinto che in situazioni critiche tutti caccino gli artigli, tu invece dici di no. Io penso al falso perbenismo tu invece pensi che sono un violento.

E' lo stesso discorso di quando dico che amo la box. Uno pensa alla violenza, io penso alla abilità nel combattimento. Non so se mi sono spiegato.

Onestamente se mi conoscessi (a 4 occhi intendo) vedresti che sono uno che cerca di non giudicare gli altri.

Tu giustamente mi controbbati:
Ma allora perché dici che il mondo è pieno di str..?

Ti faccio un esempio. Un mio buon amico è andato in giro a dire che un altro mio buon amico faceva cilecca con la sua ragazza. Io non sono uno che giudica normalmente, ma ho pensato che sto qui fosse uno str.
Ho forse sbagliato? Non credo.

Forse avrei potuto dire non giudico a priori e che cerco di essere onesto e corretto con tutti, forse sono fin troppo gentile. Cmq sono convinto che dare dei giudizi credo sia inevitabile quando ci sono situzioni così palesi.

Inoltre andando a ben vedere credo che si dovrebbe distinguare il discorso tra voler difendersi e riuscire a difendersi. Mi spiego. Potrebbe essere che uno sia un violento e voglia agire violentemente ma non sia in grado di farlo. A questo punto però non è che non voleva essere violento ma non è stato in grado di farlo perché, che ne so, più debole o impaurito.

Inoltre se proprio non ci possiamo mettere nei panni degli altri allora non possiamo neanche condannare la violenza a priori.
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



E Tartaglia su Facebook diventa un eroe Empty
MessaggioTitolo: Re: E Tartaglia su Facebook diventa un eroe   E Tartaglia su Facebook diventa un eroe Icon_minitimeLun Dic 14, 2009 8:49 pm


è proprio questione di punti di vista jko il senso di ciò che si scrive non viene dato usando termini forti o meno credo che si possano esprimere concetti in modo differente tutto qui.

Non ho mai pensato di gareggiare con nessuno nella vita e credo che ognuno abbia il suo modo di vedere le cose anche in base alle esperienze vissute da ognuno di noi.

Chiedi a me se hai sbagliato ad esprimere un giudizio sul tuo conoscente che sparlava di un tuo amico??

Io non posso sapere cose sia giusto fare ,dico solo che a volte il tempo che si spreca tirando coclusioni sarebbe meglio investirlo in modo differente,mi spiego:piuttosto che ridurre il tutto a pensare che questo amico sia str.....si potrebbe investire le energie parlando e facendo capire che non è carino fare e dire cose così alle spalle del tuo amico.

Essere giovani non è una colpa come pure avere qualche annetto in più e capisco anche che essere giovani in questo momento storico non sia facile.Non è obbligando gli altri che si cresce comunque io credo che tu a volte usi termini impropri e che siano questi a generare fraintendimenti fra te e chi legge i tuoi interventi.

Gli out out non fanno per me che sono una persona libera da sempre e non per questo devo per forza farmi andare bene qualcosa,qualcuno o il suo modo di pensare.

Le riflessioni le si possono far fare senza costrizioni anche perchè con queste si ottiene l'effetto contrario.

Non ho dubbi che tu possa essere una persona propositive e non starebbe nemmeno a me esprimere giudizi in merito al tuo modo di essere,io non lo faccio mai.

Il mio era solo un suggerimento che lascia il tempo che trova e può anche essere ignorato.

Essendo tutti esseri raziocinanti qui è giusto che si intervenga ed è anche giusto che vengano rispettate le idee altrui,la violenza credo venga condannata da tutti noi perchè in genere non ha mai portato nulla di buono e ci sono state persone delle quali si è parlato molto nella storia che ci hanno insegnato come si possa essere liberi e professare le proprie idee non dovendo per forza imporsi con la forza o con la violenza.

Io la vedo così,mi spiace
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



E Tartaglia su Facebook diventa un eroe Empty
MessaggioTitolo: Re: E Tartaglia su Facebook diventa un eroe   E Tartaglia su Facebook diventa un eroe Icon_minitimeLun Dic 14, 2009 11:28 pm

LA MIA OPINIONE GIUSTA O SBAGLIATA CHE SIA E' SEMPLICE: NON APPROVO NESSUNA FORMA DI VIOLENZA...NE TANTOMENO IL FATTO DI SBANDIERARE TALE GESTO SU UNA PIATTAFORMA CON FACEBOOK.
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



E Tartaglia su Facebook diventa un eroe Empty
MessaggioTitolo: Re: E Tartaglia su Facebook diventa un eroe   E Tartaglia su Facebook diventa un eroe Icon_minitimeLun Dic 14, 2009 11:42 pm

la violenza genera violenza...
fisica e verbale....
e l'esempio che proponi jko è improponibile...
nel senso che se dovesse succedere a me
probabilmente io reagirei con la forza...
ma questa non vuol dire che sia giusto....
( e in quella situazione neanche mi interesserebbe)
quando siamo "toccati" si possono avere reazioni imprevedibili
anche quelle che dici tu...
ma è comunque una strada sbagliata...
quando questo forum ha deciso tacitamente di non approfondire
argomenti politici e religiosi non è per chiudere gli occhi...
siamo tutti consapevoli della vita quotidiana
ma personalmente cerco di dare un esempio di equilibrio
e di positività comunque....
l'esempio è sempre la cosa migliore...
e cerco con grande sforzo di farlo anche nella realtà...


vittoriaaaa!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




E Tartaglia su Facebook diventa un eroe Empty
MessaggioTitolo: Re: E Tartaglia su Facebook diventa un eroe   E Tartaglia su Facebook diventa un eroe Icon_minitimeMar Dic 15, 2009 1:29 am

"LA MIA OPINIONE GIUSTA O SBAGLIATA CHE SIA E' SEMPLICE: NON APPROVO NESSUNA FORMA DI VIOLENZA...NE TANTOMENO IL FATTO DI SBANDIERARE TALE GESTO SU UNA PIATTAFORMA CON FACEBOOK"

Onestamente neanche io approvo che venga sbandierato su facebook.


"la violenza genera violenza...
fisica e verbale....
e l'esempio che proponi jko è improponibile...
nel senso che se dovesse succedere a me
probabilmente io reagirei con la forza...
ma questa non vuol dire che sia giusto....
( e in quella situazione neanche mi interesserebbe)
quando siamo "toccati" si possono avere reazioni imprevedibili
anche quelle che dici tu...
ma è comunque una strada sbagliata..."

In seguito ad una aggressione è inevitabile reagire per difendersi e ognuno fa quello che può. Dire che è sbagliato vuol dire che ci sarebbe una scelta migliore.
Ora quale sarebbe questa scelta migliore? Ditemi voi.
Se c'è sempre una scelta migliore allora la scelta fatta è sbagliata, altrimenti se non c'è la scelta è quella giusta.

Questo non vuol dire professare violenza, vuol dire, secondo me ovviamente, essere realistici.
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



E Tartaglia su Facebook diventa un eroe Empty
MessaggioTitolo: Re: E Tartaglia su Facebook diventa un eroe   E Tartaglia su Facebook diventa un eroe Icon_minitimeMar Dic 15, 2009 12:42 pm


Onestamente credevo che questo argomento si fermasse dopo l'intervendo di Dam che più chiaro ed esaustivo non poteva essere ma....mi sbagliavo!

Ritengo che questa stia finendo per diventare una polemica inutile e sterile anche (è solo il mio pensiero personale ovviamente!)ed in qualche modo anch'essa una forma di "violenza"nei confronti degli altri lettori.

Credo che invece di porre domande a noi ,alle quali dato che sei tu a mentenere una tesi differente dovresti essere in grado di dare risposte da solo Jko forse dovresti semplicemente aprire un pò la mente e pensare che esistono scuole di pensiero differenti tutto qui.

Ti ha detto anche Dam che l'esempio che hai portato non è prettamente appropriato ma ti leggo sempre sulla stessa linea di paragone ed è per questo che ho scritto che è una polemmica sterile.

Qui nessuno credo sia un santo od un Martire,credo solo che ci siano persone che cercano per quanto possibile di mantenere un'atteggiamento differente ,ed un equilibrio che porti ad avere delle reazioni non sconsiderate con tutta la diffcoltà del caso e che questo vada solo accettato,che si debba prendere atto e basta senza continuare a gettare benzina sul fuoco.

é molto difficile speigare perchè si diventi persone così nel corso degli anni,forse perchè si capisce che continuando ad investire energie pe cose che non ci rapresentano e nelle quali non ci si identifica si percorre la strada sbagliata,forse perchè si crede ancora che la ragione esista ,forse perchè si hanno credi differenti ,queste risposte noi le abbiamo trovate chi seguendo una strada chi un'altra ,faccio anche a te lo stesso augurio.

Le risposte devi cercarle dentro te perchè anche se si cerca di spiegare si evince sempre un'atteggiamento di inquietudine da parte tua,che non placherai di certo tentando di mettere in difficoltà chi nei suoi modi di agire ci crede ma osservando e vivendo la vita ed il mondo.

Buon cammino jko.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




E Tartaglia su Facebook diventa un eroe Empty
MessaggioTitolo: Re: E Tartaglia su Facebook diventa un eroe   E Tartaglia su Facebook diventa un eroe Icon_minitimeMar Dic 15, 2009 4:27 pm

Ritengo che lo scambio sia sempre produttivo, e lo ripeto ancora, specie quello di parere diverso dal nostro.
Evidentemente questo è un argomento che jko ha a cuore, lo dimostrano i suoi interventi.
Anche se di parere contrario, continua a sostenere la sua tesi, non certo per farci cambiare idea, perchè credo che se andasse in questa direzione, la sua discussione risulterebbe davvero sterile, ed essendo un ragazzo intelligente, questo lo sa da sè...lo fa solo perchè questa è la sua opinione, meno teorica e più istintiva...
Detto questo penso che ai post che leggiamo possiamo scegliere di non rispondere, come possiamo dire la nostra opinione in assoluta libertà, ma con rispetto. Certi possiamo addirittura evitare di leggerli, perchè il titolo ci dà già un indizio, e se non c'interessano, possiamo anche saltarli, non sta scritto da nessuna parte che ci debba interessare tutto e che c'intendiamo di tutto!
Questa è una questione molto delicata, e siamo partiti da un punto per finire...chissà dove!
Ognuno di noi poi parte per la sua tangente portando avanti quello che gli sta più a cuore,ma non c'è prevaricazione in questo, almeno io non ne vedo neanche l'intenzione.
Jko ha portato avanti un caso limite, dove non si può rispondere così a cuor leggero...ed anche se si è profondamente convinti di un' affermazione, trovarsi nel mezzo della questione, sarebbe diverso e credo che nessuno di noi sa ora, come reagirebbe...e mi auguro nessuno lo sappia mai!

Cmq per entrare nel merito penso che una violenza subita, sia un atto spaventoso, cui non saprei a caldo certo come reagire, e se ne avrei anche la forza...
Ma, di questo sono convinta: niente sarebbe più come prima, e qualsiasi atto io possa fare, niente tornerebbe come prima...Nessuna violenza mi ridarebbe me stessa, nè tantomeno mia figlia...e vendicarsi non è nelle mie corde, anche se non lo è neanche il perdono.
Ecco perchè ribadisco la mia condanna alla violenza, non porta da nessuna parte, e soprattutto nel caso di una ipotetica reazione per difesa o peggio ancora per vendetta, non potrebbe cambiare le cose...la mia sofferenza sarebbe enorme allo stesso modo.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




E Tartaglia su Facebook diventa un eroe Empty
MessaggioTitolo: Re: E Tartaglia su Facebook diventa un eroe   E Tartaglia su Facebook diventa un eroe Icon_minitimeMar Dic 15, 2009 11:04 pm

Partiamo dal principio, tanto per essere chiari. Io non sono una persona né presuntuosa né competitiva. Cerco di usare sempre la logica e non so mai a priori dove un ragionamento mi porti....

Invece Lisa tu continui a tacciarmi in un modo in cui non sono. Anzi io sono esattamente il contrario.

Io non faccio polemica. Ho anche sottolineato che quello che avevo scritto non era una polemica nel confronti del forum e quindi anche nei tuoi confronti. Ero arrabbiato da tutto quello che dicono in tv e che mi sembra illogico.

Ogni parola che uso la uso con criterio perché so quale sensazione una parola da. A me piaccino le parole. NOn sono affatto approssimativo. Anzi. Io direi il contrario.

Quante volte io sono stato un falso perbenista? Un mucchio...è normale siamo esseri umani. Il discutere su questo aspetto ci fa crescere....e non ci permette più di commettere gli stessi errori. Invece ci si nasconde spesso in frasi assolute che nel contesto perdono di significato purtroppo Da qui scatta l'esempio particolare che ci può capitare. Ovviamente io non ho parlato di vendetta ma di difesa...il che è ben diverso.

Io pongo le domande a voi perché ritengo che il forum presenti persone a cui piaccia porsi i problemi. Non per niente si chiama oltre l'apparenza. Quello che mi sorprende è quando invece di analizzare il problema si faccia finta che non ci sia, con un atteggiamento stoico nel concreto lascia il tempo che trova.

Io le domande me le posso pure porre da solo e mi rispondo anche. Infatti leggo mi informo e non sono neppure un pirla che non sa rispondersi.

L'esempio che ho portato era una esempio particolare di un discorso generale. Un esempio trattabilissimo di violenza che tutti possiamo subire o che abbiamo subito, purtroppo. Un eccesso...si certo ma di solito la violenze non è mai una situazione paragonabile a un thé con i pasticcini. Quindi tutti gli esempi particolari di violenze sarebbero da escludere. Allora non trattiamo proprio della violenza dato che inevitabilmete trattandolo se vogliamo analizzarlo bene allora dobbiamo andare per forza a considerare tutti i possibili casi.

Secondo me quando si discute bisogna analizzare i vari aspetti nei diversi punti di vista e quindi bisogna per forza di cosa andare nel partocolare.

Inoltre non si può far finta di niente...dato che può accadere Quindi secondo me è giusto se capita l'occasione porci il problema e non nasconderci dietro una atteggiamento del "vogliamoci bene". Perché se mai capitasse o ci fosse capitato una persona si porebbe dei dubbi. Dubbi che necessitano per vivere bene con se stessi di essere risolti.

Io sono inquieto perché desidero capire..quindi basta nascondere giudizi velati mettendo accanto che non vuoi giudicare perché lo stai già facendo. TU invece ti nascondi dietro un atteggiamento distaccato che non serve a più di tanto. Uno può cercare di acquisire una forma mentis più evoluta e imboccare una strada ma per farlo deve capire quello che ci sta di fronte. Invece come posso vedere si tende a far finta di niente. Ma questo non fa per me e inoltre è sicuramente l'atteggiamento sbagliato.

Non tutti i problemi si possono risolvere con la logica, ci sono anche altri modi ma bisogna avere almeno il problema chiaro.

COsa che tu invece non vuoi fare. Infatti sei semplicemente arrocata nei tuoi pensieri e mi giudichi un ragazzino immaturo che non capisce la strada che hai imboccato. Forse però non sono così immaturo e forse se tu che hai un approccio sbagliato alle cose, no?
Ti sei mai posto questa domanda? Io me la continuo a porre è per questo che ho imparato ad agire in questo modo, perché è il modo più giusto per capire come stanno realmente le cose. Modo che ho imparato discutendo e osservando persone che sono od erano più in gamba di me.

IO NON VOGLIO AVERE RAGIONE A PRIORI; MI INTERESSA CAPIRE IL PROBLEMA SOTTO TUTTI I PUNTI DI VISTA.

se poi vogliamo parlare solo di quanto è bello il mondo, del vogliamoci bene ecc. Allora ho sbagliato forum.
Dato che il mondo non è così bello e non ci vogliamo poi così bene. Un esempio lampante è questo forum dove una persona mi taccia da immaturo ma mi dice certo non ti voglio offendere però. Almeno io non mi nascono questo falso perbenismo.

MI fa piacere che almeno lonely62 anche se non condivide la mia posizione abbia cercato di capire il modo di agire senza giudicare.
Mi fa piacere che cmq in questo forum si possa parlare liberamente senza essere considerati arroganti e immaturi.

Buona serata.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




E Tartaglia su Facebook diventa un eroe Empty
MessaggioTitolo: Re: E Tartaglia su Facebook diventa un eroe   E Tartaglia su Facebook diventa un eroe Icon_minitimeMar Dic 15, 2009 11:19 pm

Io mi sono sentita offesa dalle tue parole Jko e non è la prima volta che utilizzi parole inopportune...

chiedo scusa agli altri partecipanti del forum, ma sinceramente non ne posso proprio più, io sono per le discussioni costruttive, cerco di capire, ma non sono una povera stupida e per me il discorso si chiude qui.
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



E Tartaglia su Facebook diventa un eroe Empty
MessaggioTitolo: Re: E Tartaglia su Facebook diventa un eroe   E Tartaglia su Facebook diventa un eroe Icon_minitimeMar Dic 15, 2009 11:48 pm

in questo forum personalmente
apprezzo le aperture mentali,
il dialogo a 360 gradi il mettersi
in gioco in tutte le situazioni possibili..
francamente penso siamo andati un
pò avanti solo per delle incomprensioni...
capisco il punto di vista di jko che è portato
ad analizzare in profondità
un problema anche in situazione estreme...
personalmente mi piace molto discutere in
questa direzione ma si rischia
di creare incomprensioni o semplici malintesi...
ognuno può dire la sua nel rispetto degli altri
e mantenere il proprio punto di vista...
per quanto riguarda il forum, questo forum
non vuole crearsi dei paraocchi
e vivere nel virtuale... tutt'altro...
credo che ognuno di noi sa benissimo le realtà
che la vita ci propone ogni giorno...
realtà che poi ognuno gestisce a modo suo...
ma il forum non è un isolarsi dalla realtà...
non l'ho mai concepito in questa ottica....
direi anzi che il presupposto è il contrario...
partire dalla nostra interiorità per vivere
meglio le realtà della vita...
e se qualche volta ci vogliamo cullare nei sogni
penso sia un peccato veniale che ci doniamo
e che non si deve demonizzare..
e a questo punto direi anche di accettarsi
per quello che siamo
e di finire qui questo post...
questo è solo il mio pensiero e non un ordine beninteso...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




E Tartaglia su Facebook diventa un eroe Empty
MessaggioTitolo: Re: E Tartaglia su Facebook diventa un eroe   E Tartaglia su Facebook diventa un eroe Icon_minitimeMer Dic 16, 2009 1:16 am

"in questo forum personalmente
apprezzo le aperture mentali,
il dialogo a 360 gradi il mettersi
in gioco in tutte le situazioni possibili..
francamente penso siamo andati un
pò avanti solo per delle incomprensioni..."

Credo che le incomprensioni siano inevitabilil se tutti, compreso me stesso ovviamente, parliamo con termini a cui si attribuiscono significato diversi.
Io ad esempio, per onesta, intendevo onesta intellettuale, cosa che non sempre ho io stesso.

"capisco il punto di vista di jko che è portato
ad analizzare in profondità
un problema anche in situazione estreme..."

Mi fa piacere che su questo siamo d'accordo.

"personalmente mi piace molto discutere in
questa direzione ma si rischia
di creare incomprensioni o semplici malintesi..
ognuno può dire la sua nel rispetto degli altri
e mantenere il proprio punto di vista...
per quanto riguarda il forum, questo forum
non vuole crearsi dei paraocchi
e vivere nel virtuale... tutt'altro... "

Mi rasserena il fatto di sapere ciò.

"credo che ognuno di noi sa benissimo le realtà
che la vita ci propone ogni giorno...
realtà che poi ognuno gestisce a modo suo..."

Ovviamente ognuno può vivere la vita come vuole e ci mancherebbe altro del contrario.

"ma il forum non è un isolarsi dalla realtà...
non l'ho mai concepito in questa ottica....
direi anzi che il presupposto è il contrario...
partire dalla nostra interiorità per vivere
meglio le realtà della vita...
e se qualche volta ci vogliamo cullare nei sogni
penso sia un peccato veniale che ci doniamo
e che non si deve demonizzare.."

Condivido pure io questo tipo di idea.
In certi momenti è necessario pure distaccarsi.

"e a questo punto direi anche di accettarsi
per quello che siamo
e di finire qui questo post...
questo è solo il mio pensiero e non un ordine beninteso..."

Considerando che alla fine la discussione invece di evoleversi positivamente è diventata una diatriba polemica, non posso fare altro non solo di condividere pienamente ma anche di dispiacermi se ho offeso qualcuno.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




E Tartaglia su Facebook diventa un eroe Empty
MessaggioTitolo: Re: E Tartaglia su Facebook diventa un eroe   E Tartaglia su Facebook diventa un eroe Icon_minitimeMer Dic 16, 2009 12:09 pm

Chissa! E Tartaglia su Facebook diventa un eroe 818718
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





E Tartaglia su Facebook diventa un eroe Empty
MessaggioTitolo: Re: E Tartaglia su Facebook diventa un eroe   E Tartaglia su Facebook diventa un eroe Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
E Tartaglia su Facebook diventa un eroe
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Plutone cambia colore e diventa più rosso
» I diversamente abili e Facebook
» Uno dei motivi per cui non mi iscrivo a Facebook

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: Spazio temporale-
Vai verso: