:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Pillola per il mal d'amore

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Pillola per il mal d'amore Empty
MessaggioTitolo: Pillola per il mal d'amore   Pillola per il mal d'amore Icon_minitimeMar Gen 05, 2010 5:01 pm

Per superare il cosiddetto “mal d’amore“, cioè quel senso di angoscia e solitudine che si sente alla fine di una relazione, se ne sono provate davvero di tutti i colori. C’è chi ha provato a cancellare la memoria, chi a fare diete particolari, fino ai più comuni rimedi psicologici.

L’ultima soluzione, ma solo in termini cronologici, arriva dall’Africa, ed è una pianta. L’albero in questione si chiama Griffionia simplicifolia, e cresce in special modo in Costa d’Avorio. Dal suo frutto si può ricavare una pillola, in grado di agire direttamente sugli ormoni e sul cervello. Non si tratta di una droga, non vi altererà la realtà. Semplicemente dona sollievo alla mente di chi soffre per amore.

A garantirsi i diritti per commercializzare la pillola è l’azienda farmaceutica austriaca Coropharm, la quale a breve immetterà il prodotto sul mercato.

eh?? eh?? eh??
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



Pillola per il mal d'amore Empty
MessaggioTitolo: Re: Pillola per il mal d'amore   Pillola per il mal d'amore Icon_minitimeMar Gen 05, 2010 8:02 pm

notizia strana ma non troppo...
si sperimenta tutto oggi... anche troppo...
e finiremo per alterare il nostro metabolismo
e la nostre psiche...
non sono molto d'accordo sul percorrere queste strade..
il nostro corpo deve mantenere il suo equilibrio
e non saranno un esercito di pillole
a ristabilirlo...
sto pensando..
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Pillola per il mal d'amore Empty
MessaggioTitolo: Re: Pillola per il mal d'amore   Pillola per il mal d'amore Icon_minitimeMar Gen 05, 2010 10:30 pm

DUBITO FORTEMENTE CHE SI POSSA CURARE IL MALE CHE SI SENTE AL CUORE PER LA FINE DI UN AMORE CON UNA PILLOLA CHE AGISCE SULLA TESTA.... eh??
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Pillola per il mal d'amore Empty
MessaggioTitolo: Re: Pillola per il mal d'amore   Pillola per il mal d'amore Icon_minitimeMer Gen 06, 2010 12:03 am

eh?? anche io non penso possa essere elaborato un farmaco ad hoc....

dubito fortemente che esistano dei recettori specifici per il mal d'amore

e se esistessero andrebbe fatta una continua profilassi no?

nessuno penso ne sia immune nel corso della vita schifoooo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Pillola per il mal d'amore Empty
MessaggioTitolo: Re: Pillola per il mal d'amore   Pillola per il mal d'amore Icon_minitimeMer Gen 06, 2010 1:37 am

Le pillole possono solo attenuare le nostre emozioni,quindi non sarà altro che un altro tipo di tranquillante.....allora basta il comune valium,una dormita e via...

No,il mal d'amore non credo sia curabile così semplicemnte...e perchè no così superficialmente,mi viene da pensare.

Il mal d'amore spacca quasi l'anima e il cuore in due,ci vorrebbe un collante speciale,che non per tutti è facile da trovare...ridico e ripenso che solo il tempo può lenire un po'...

Certo magari andando in letargo passa prima,però mi viene anche da pensare e se poi finite le pillole tutto ricomincia?magari più forte?

Naaaaa....shoooock

Sono sempre dell'idea "chiodo scaccia chiodo",rimedio non infallibile,non sempre perseguibile e attuabile ,ma pur sempre più genuino... ho ragione io! sto pensando..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Pillola per il mal d'amore Empty
MessaggioTitolo: Re: Pillola per il mal d'amore   Pillola per il mal d'amore Icon_minitimeMer Gen 06, 2010 12:32 pm

Onestamente controcorrente penso che se lo hanno brevettato funzionerà e agirà su dei recettori specifici.

E poi non tutti possono effettuare l'infallibile metodo del chiodo scaccia chiodo, purtroppo. In fin dei conti non siamo tutti belli allo stesso modo e ahimè in la bellezza conta e non tutti hanno la forza molto spesso di andare avanti quando l'amore è stato d'avvero molto profondo. Ognuno purtroppo reagisce in maniera diversa, non che ci sia una innamoramometro ma semplicemente c'è chi soffre di più e chi di meno o chi non riesce a controllarsi. Forse perché il tutto si innesca in un contesto già fragile.

C'è da considerare che certe persone per mal d'amore si suicidano e quindi se c'è una pillola che funziona ben venga.

Molte cose mi preoccupano: gli effetti colletarali (se ti rincretiniscono), l'abuso, la dipendenza.....

Speriamo bene.


Ultima modifica di jko il Mer Gen 06, 2010 3:14 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Pillola per il mal d'amore Empty
MessaggioTitolo: Re: Pillola per il mal d'amore   Pillola per il mal d'amore Icon_minitimeMer Gen 06, 2010 1:14 pm

Citazione :
E poi non tutti possono effettuare l'infallibile metodo del chiodo scaccia chiodo, purtroppo

Beh io non sono una di quelle che può permettersi questo metodo....però se dovessi curarmi dal mal d'amore ,piuttosto che aggiungere altri farmaci a quelli che già prendo...preferirei cercare il chiodo...

Da un amore profondo e vero non si guarisce comunque mai.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Pillola per il mal d'amore Empty
MessaggioTitolo: Re: Pillola per il mal d'amore   Pillola per il mal d'amore Icon_minitimeMer Gen 06, 2010 3:16 pm

Controvento ha scritto:


Da un amore profondo e vero non si guarisce comunque mai.

Su questo sono d'accordissimo. Io sono giovane e penso al futuro e mi succede di ripensare al quando ero innamorato è normale, se qualcosa ti colpisce dentro e come se ti segnasse l'anima che se lo ricorda.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Pillola per il mal d'amore Empty
MessaggioTitolo: Re: Pillola per il mal d'amore   Pillola per il mal d'amore Icon_minitimeMer Gen 06, 2010 5:28 pm

Citazione :
Da un amore profondo e vero non si guarisce comunque mai.

No, non si guarisce mai, rimane una ferita aperta, e non c'è collante nè cicatrice che tenga, non si rimargina...mai.
Il tempo lenisce il dolore, ma non sana.
Non ho mai provato con "chiodo scaccia chiodo", non mi sono mai più innamorata... shoooock

E a chi è giovane posso solo dire, quando si ha una "certa" età è anche peggio!
Ma, (scusate apro una parentesi perchè mi riguarda molto da vicino purtroppo questo argomento) non capisco chi decide di arrendersi alla vita, per questo motivo, o anche per altri.
La vita va vissuta fino in fondo, con tutte le sue gioie e le sue sofferenze, mi dispiace, ma, pur averto sofferto molto, non comprendo chi decide di non farne più parte!
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



Pillola per il mal d'amore Empty
MessaggioTitolo: Re: Pillola per il mal d'amore   Pillola per il mal d'amore Icon_minitimeMer Gen 06, 2010 6:32 pm

non so bene ,,, eh?? da una parte penso sia possibile lenire il malessere ,,,

in fondo le nostre sensazioni ,,e non parlo di quello che veramente siamo,,,ma le emozioni legate al sensoriale funzionano con la chimica ,,,

anche la nostra mente ,,,basta pensare alla depressione ,,,che non è uno stato reale della persona
perdonatemi ,,,ma anche l'innamoramento per me lo è,,,,

solo quello che noi diventiamo realmente passando attraverso le esperienze può essere qualcosa di vero,,,,

anche se condivido lonely,,,non riusciamo a sanare completamente alcune ferite ,,,non si può cancellare il dolore provato ,,,ma forse trasformarlo in forza,,,,

per lo meno io ci ho provato con tutta la mia volontà

per il chiodo scaccia chiodo ,,,qualche volta può funzionare ,,,

ma c'è il rischio di passare dalla padella alla brace pwahahahaha
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Pillola per il mal d'amore Empty
MessaggioTitolo: Re: Pillola per il mal d'amore   Pillola per il mal d'amore Icon_minitimeMer Gen 06, 2010 7:36 pm

dharma ha scritto:


in fondo le nostre sensazioni ,,e non parlo di quello che veramente siamo,,,ma le emozioni legate al sensoriale funzionano con la chimica ,,,

anche la nostra mente ,,,basta pensare alla depressione ,,,che non è uno stato reale della persona
perdonatemi ,,,ma anche l'innamoramento per me lo è,,,,

Si è vero la scienza lo dimostra mi vengono in mente un mucchio di esempi. Nel mio caso pensavo al fatto che cmq nel bene e nel male i ricordi dolori rimangono. Certo molti farmaci non ti fanno ricordare ma alla fine più che altro rallentano il ragionamento.

dharma ha scritto:
solo quello che noi diventiamo realmente passando attraverso le esperienze può essere qualcosa di vero,,,,
anche se condivido lonely,,,non riusciamo a sanare completamente alcune ferite ,,,non si può cancellare il dolore provato ,,,ma forse trasformarlo in forza,,,,
per lo meno io ci ho provato con tutta la mia volontà

Mi riallaccio con il discorso di chi decide di uccidersi. La tua frase è bella e funziona con persone che nel bene e nel male non vogliono uccidersi. Ma purtroppo ci sono menti più deboli che non sono in grado di farlo. Con deboli non intedo in senso dispregiativo anzi. Lo dico con dispiacere.

Purtroppo ci sono persone che sono geneticamente predisposte alla depressione, a questo si somma una infanzia molto difficile e un fallimento in amore o nel lavoro. In queste condizioni una persona che sta sempre male vuole solo smettere di soffrire. E io onestamente posso non essere d'accordo ma lo comprendo benissimo.

dharma ha scritto:
per il chiodo scaccia chiodo ,,,qualche volta può funzionare ,,,

c'è il rischio di passare dalla padella alla brace pwahahahaha

Onestamente credo che ci voglia il carattere giusto. Secondo me è difficile donarsi cos' dopo che si è stati male. Poi c'è il discorso fortuna. Senza considerare che uno con la maturità tente ad esser più selettivo. Infine credo che non tutti siano da una notte e via.....
poi certo dipende dalla situazione e da tante cose.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Pillola per il mal d'amore Empty
MessaggioTitolo: Re: Pillola per il mal d'amore   Pillola per il mal d'amore Icon_minitimeMer Gen 06, 2010 11:38 pm

Citazione :
La tua frase è bella e funziona con persone che nel bene e nel male non vogliono uccidersi. Ma purtroppo ci sono menti più deboli che non sono in grado di farlo. Con deboli non intedo in senso dispregiativo anzi. Lo dico con dispiacere.

La mia frase non è bella e non deve funzionare, nè tantomeno vuole fare effetto, è solo il mio pensiero, espresso in modo semplice e banale se vuoi, ma questa sono io...

E' chiaro che dietro certi atti si nascondono una fragilità e una debolezza profonde, ma per me tali motivazioni non sono sufficienti, credo che solo una mente folle possa concepire una simile idea, ecco perchè non comprendo neanche oltre a non essere d'accordo...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Pillola per il mal d'amore Empty
MessaggioTitolo: Re: Pillola per il mal d'amore   Pillola per il mal d'amore Icon_minitimeMer Gen 06, 2010 11:53 pm

lonely62 ha scritto:

La mia frase non è bella e non deve funzionare, nè tantomeno vuole fare effetto, è solo il mio pensiero, espresso in modo semplice e banale se vuoi, ma questa sono io...

Una precisazione, non ho pensato che fosse banale ma bella. Lo specifico per non essere frainteso.

lonely62 ha scritto:

E' chiaro che dietro certi atti si nascondono una fragilità e una debolezza profonde, ma per me tali motivazioni non sono sufficienti, credo che solo una mente folle possa concepire una simile idea, ecco perchè non comprendo neanche oltre a non essere d'accordo...

Da parte mia ti dico che sono d'accordo con te. Ammetto che cmq allo stesso tempo sono consapevole che per me è troppo facile dirlo dato che finora non è che sia mai stato particolamente giù.
Inoltre c'è anche da considera che ci sono persone che nelle stesse condizioni non si sono arrese.
Ma si ritorna sempre allo stesso discorso che alla fine ognuno la pensa in maniera diversa e quindi si comporta in maniera diversa.

Sarei proprio curioso di sapere quali meccanismi scattano in chi di fronte una situazione disperata e orribile decide di affrontare la vita cmq e ad ogni costo! Sarebbe un bell'esempio per me.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Pillola per il mal d'amore Empty
MessaggioTitolo: Re: Pillola per il mal d'amore   Pillola per il mal d'amore Icon_minitimeGio Gen 07, 2010 12:12 am

Citazione :
Sarei proprio curioso di sapere quali meccanismi scattano in chi di fronte una situazione disperata e orribile decide di affrontare la vita cmq e ad ogni costo! Sarebbe un bell'esempio per me.
Sarebbe un bell'esempio per tutti, jko! ooook

Anche se comincio a pensare che come ci sia una soglia del dolore fisico diversa per ognuno di noi, ne esista anche una per le sofferenze che la vita ci impone e quello che è grave ed orribile per me, può esserlo meno e più tollerante per un altro o viceversa... sto pensando..
Forse questa è la spiegazione per cui non comprendiamo...
Mi dispiace jko per la mia scarsa lucidità sull'argomento, ma discutendo con te, provo a capireanche cosa penso davvero, è una cosa che mi ha toccato molto e di recente... e mi ha scosso fortemente Pillola per il mal d'amore 42246
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Pillola per il mal d'amore Empty
MessaggioTitolo: Re: Pillola per il mal d'amore   Pillola per il mal d'amore Icon_minitimeGio Gen 07, 2010 3:30 pm

[quote]
Anche se comincio a pensare che come ci sia una soglia del dolore fisico diversa per ognuno di noi, ne esista anche una per le sofferenze che la vita ci impone e quello che è grave ed orribile per me, può esserlo meno e più tollerante per un altro o viceversa...
Forse questa è la spiegazione per cui non comprendiamo...
Citazione :


Si lo penso anche io. Penso anche che sia difficile mettersi nei panni degli altri. Certo lo si dice, ma poi farlo realmente è tutta un'altra cosa.

[quote]
Mi dispiace jko per la mia scarsa lucidità sull'argomento, ma discutendo con te, provo a capireanche cosa penso davvero, è una cosa che mi ha toccato molto e di recente... e mi ha scosso fortemente Pillola per il mal d'amore 42246

Io credo che sia normale ed pure giusto. Normale perché siamo essere umani e giusto perché abbiamo dei sentimenti e quando una cosa ci preme non ragioniamo ma sentiamo. Purtroppo e fortunatamente...
In più c'è da tenere conto di altre due cose di cui mi sono reso conto ultimamente: molto spesso non siamo in grado di analizzare un problema così personale in maniera lucida o completamente\parzialmante corretta sia perché non siamo pronti ad affrontare il problema e sia perché non né abbiamo abbastanza consapevolezza.

Certo il tempo lava tutto...la forza dei giovani è il tempo......ecc ma purtropp ci sono cose che come ho detto prima ti feriscono nell'animo e le ferite non si rimarginano se non molto molto lentamente. Il solo ricordare un qualcosa di triste fa stare male e quindi una persona non vuole ricordare e se lo ricorda non può essere lucido. Inoltre c'è il discorso che molto spesso un problema psicologico implica una profonda conoscenza dell'animo umano che per ovvi motivi non la si ha.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Pillola per il mal d'amore Empty
MessaggioTitolo: Re: Pillola per il mal d'amore   Pillola per il mal d'amore Icon_minitimeGio Gen 07, 2010 4:40 pm

Scusami jko, anche se il tuo discorso calza perfettamente lo stesso, ma decisamente mi sono espressa male o forse inconsciamente non volevo essere chiara...ma quello che mi ha toccato di recente è proprio il suicidio della parente di una mia amica carissima, e mi riferivo a questo.
La conoscevo molto bene, e niente avrebbe mai potuto farmi pensare che potesse compiere un gesto simile, qualche anno più di me, una famiglia senza grossi problemi, anche se lei evidentemente ne vedeva d'insormontabili, una vita apparentemente "normale", se mi permetti il termine.
Non so se l'abbia fatto per amore o per assenza di amore, il problema è che non so perchè l'ha fatto e non riesco a farmene una ragione...Sicuramente il suo esaurimento ormai era diventato parte integrante del suo carattere, tanto da non far sospettare nessuno che stesse così male.
E' questo arrendersi che non capisco, è come buttare la spugna e dire non ne voglio sapere più niente, come dici tu forse in questo vedeva l'unica alternativa al suo malessere.
Credo però che solo una mente davvero folle, anche per un solo momento, può arrivare a tanto,a scegliere di non voler vedere più il sole sorgere... nuoooo daiii

Citazione :
Inoltre c'è il discorso che molto spesso un problema psicologico implica una profonda conoscenza dell'animo umano che per ovvi motivi non la si ha.
Evidentemente è così.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Pillola per il mal d'amore Empty
MessaggioTitolo: Re: Pillola per il mal d'amore   Pillola per il mal d'amore Icon_minitimeGio Gen 07, 2010 4:50 pm

Nessuno sa bene quale sia la molla che faccia scattare un così folle pensiero in alcune persone....tendelziamente non dimostrano fragilità,nervosismo o altro...restano uguali fino all'ultimo momento,non lasciano tracce di ciò che stanno per fare...

Penso che sia questa la diversità,chi come noi riesce a dare sfogo ai propri pensieri felici o no e chi come loro forse non sa trovare soluzioni o un modo per esprimere il dolore che sentono dentro...forse eh??
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Pillola per il mal d'amore Empty
MessaggioTitolo: Re: Pillola per il mal d'amore   Pillola per il mal d'amore Icon_minitimeGio Gen 07, 2010 5:22 pm

Cioè, hanno inventato persino una pillola per il mal d'amore? °___°
Ma dove andremo a finire..non so se vi rendete conto che pian piano
scienza e medicina stanno rendendo l'uomo un vero e proprio AUTOMA. Il
mal d'amore, la sofferenza che consegue da un allontanamento dalla
persona amata, è FONDAMENTALE cavolo!! Una persona col mal d'amore ci
cresce, matura, capisce varie cose ed evita così di ripetere uno stesso
errore la volta successiva. Ma se dopo una delusione io mi prendo la
pillolina e PUFF! passa tutto, che senso ha amare qualcuno? Sarà come
non averlo fatto, come aver dimenticato tutto. O peggio, ricordare e
non provare niente. E' davvero così che vogliamo finire?!

JKO:
Anche secondo me se l'hanno brevettata vuol dire
che si son studiati la cosa a lungo, e agirà su determinati nervi e
ricettori. Per il fatto del chiodo scaccia chiodo, la questione
non è NON TUTTI POSSONO PERMETTERSELO, bensì NON FUNZIONA. Non so voi,
ma quando ci ho provato io è stato un disastro. Ho finito col ferire
una persona deliziosa che si era davvero affezionata a me, mentre io
"credevo" di provare qualcosa ma non era così, aspettavo solo che il
mio ax tornasse da me..

L'unico "rimedio" al mal d'amore è rassegnarsi alla sofferenza, stare male da morire, piangere tutte le lacrime che si hanno in corpo e..aspettare. Perchè solo il tempo guarirà le nostre ferite e ci farà ricominciare da capo, più forti di prima.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Pillola per il mal d'amore Empty
MessaggioTitolo: Re: Pillola per il mal d'amore   Pillola per il mal d'amore Icon_minitimeGio Gen 07, 2010 6:31 pm

lonely62 ha scritto:
Scusami jko, anche se il tuo discorso calza perfettamente lo stesso, ma decisamente mi sono espressa male o forse inconsciamente non volevo essere chiara...ma quello che mi ha toccato di recente è proprio il suicidio della parente di una mia amica carissima, e mi riferivo a questo.
La conoscevo molto bene, e niente avrebbe mai potuto farmi pensare che potesse compiere un gesto simile, qualche anno più di me, una famiglia senza grossi problemi, anche se lei evidentemente ne vedeva d'insormontabili, una vita apparentemente "normale", se mi permetti il termine.
Non so se l'abbia fatto per amore o per assenza di amore, il problema è che non so perchè l'ha fatto e non riesco a farmene una ragione...Sicuramente il suo esaurimento ormai era diventato parte integrante del suo carattere, tanto da non far sospettare nessuno che stesse così male.
E' questo arrendersi che non capisco, è come buttare la spugna e dire non ne voglio sapere più niente, come dici tu forse in questo vedeva l'unica alternativa al suo malessere.
Credo però che solo una mente davvero folle, anche per un solo momento, può arrivare a tanto,a scegliere di non voler vedere più il sole sorgere... nuoooo daiii

Citazione :
Inoltre c'è il discorso che molto spesso un problema psicologico implica una profonda conoscenza dell'animo umano che per ovvi motivi non la si ha.
Evidentemente è così.

Mi dispiace per quello che ti è accaduto.

UltimoQuartoDiLuna ha scritto:
Cioè, hanno inventato persino una pillola per il mal d'amore? °___°
Ma dove andremo a finire..non so se vi rendete conto che pian piano
scienza e medicina stanno rendendo l'uomo un vero e proprio AUTOMA. Il
mal d'amore, la sofferenza che consegue da un allontanamento dalla
persona amata, è FONDAMENTALE cavolo!! Una persona col mal d'amore ci
cresce, matura, capisce varie cose ed evita così di ripetere uno stesso
errore la volta successiva. Ma se dopo una delusione io mi prendo la
pillolina e PUFF! passa tutto, che senso ha amare qualcuno? Sarà come
non averlo fatto, come aver dimenticato tutto. O peggio, ricordare e
non provare niente. E' davvero così che vogliamo finire?!

JKO:
Anche secondo me se l'hanno brevettata vuol dire
che si son studiati la cosa a lungo, e agirà su determinati nervi e
ricettori. Per il fatto del chiodo scaccia chiodo, la questione
non è NON TUTTI POSSONO PERMETTERSELO, bensì NON FUNZIONA. Non so voi,
ma quando ci ho provato io è stato un disastro. Ho finito col ferire
una persona deliziosa che si era davvero affezionata a me, mentre io
"credevo" di provare qualcosa ma non era così, aspettavo solo che il
mio ax tornasse da me..

L'unico "rimedio" al mal d'amore è rassegnarsi alla sofferenza, stare male da morire, piangere tutte le lacrime che si hanno in corpo e..aspettare. Perchè solo il tempo guarirà le nostre ferite e ci farà ricominciare da capo, più forti di prima.

Onestamente sono d'accordo con te. Mi è successa una cosa simile in passato ma io a priori non avevo colto l'occasione di sfruttarla perché come dissi alla ragazza non ero ancora in pace con me stesso e non me la sarei sentita di iniziare un rapporto nel dubbio. Ora come ora rifarei la stessa cosa.
A me cmq era stato semplice decidere dato che ad una mia amica era successo lo stesso e quindi mi era capitata l'occasione per pensarci su e in fin dei conti mi aveva dato l'esampio questa mia amica.

Ad ogni modi tanto per sdrammatizzare è una delle regole delle giovani
marmotte non provarci con una tipa che si è appena mollata con il suo ragazzo dato che molto probilmente lei sta ancora pensando a lui. E sarebbe strano il contrario.... Certo mi dispiacere per la situazione dato che forse se entrambi aveste aspettato chissà sarebbe stato un nuovo amore. Spero che sia rimansta l'amicizia.
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



Pillola per il mal d'amore Empty
MessaggioTitolo: Re: Pillola per il mal d'amore   Pillola per il mal d'amore Icon_minitimeVen Gen 08, 2010 1:21 am

Difficile pensare ad una pillola che lenisce il mal d'amore,potrebbe essere risolutivo del dolore ,dei segni che vengono incisi nel nostro cuore ogni volta che un amore finisce,ma non so se un rimedio di questo tipo mi piacerebbe ,cerco di spiegare meglio (se riesco!)

Pur essendo doloroso e richiedendo anche uno sforzo molto grande quando un'amore finisce lascia anche dentro noi dei momenti unici che faranno parte di noi per sempre ed anche se al momento siamo solo tanto tristi,distrutti quasi paralizzati ed impauriti anche dalla voglia di continuare a vivere e lottare,poi con il tempo prende il sopravvento il nostro instinto di conservazione,la nostra voglia di rimetterci in gioco e questo non vuol dire che si è dimenticato quanto male abbiamo sofferto e quante lacrime abbiamo pianto ma vuol solo dire che alla fine è meglio cercare di salvare i momenti belli che abbiamo avuto la fortuna di avere e di vivere comunque sia andata a finire la storia.

Capisco anche che per ogni persona sia differente e che anche le reazioni lo siano,ci sono persone che non riescono più a credere nell'amore che ne restano spaventate per molti anni e che cercano di approcciare con attenzione e circospezione.

Ci sono anche persone che hanno deciso di smettere di vivere,che hanno compiuto quel balzo sottile che unisce la vita dalla morte e in pochi attimi sono riuscite a superare qul confine molto labile fra razionalità e irrazionalità .

Io credo nella vita sempre e comunque ma credo anche che sia molto difficile calarsi nella profondità della solitudine del cuore e dell'anima che è davvero singolare per ogni essere umano.

Infondo forse nonostante le sofferenze e le cicatrici che portiamo sul cuore siamo ancora qui,vivi e cerchiamo di vivere amando e donando quanto ci è possibile dividere con chi ci vuole bene .

Le cicatrici alla lunga sono quelle che ci fanno capire che abbiamo vissuto e che un amore finito è sempre meglio di un amore non vissuto.


Sarebbe meglio non soffrire mai ,ma della vita fa parte anche questo aspetto che alla fine nonostante tutto ci permette di diventare ciò che siamo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Pillola per il mal d'amore Empty
MessaggioTitolo: Re: Pillola per il mal d'amore   Pillola per il mal d'amore Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Pillola per il mal d'amore
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: Finestra sul mondo-
Vai verso: