:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Per Controvento e per tutti gli altri

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Per Controvento e per tutti gli altri Empty
MessaggioTitolo: Per Controvento e per tutti gli altri   Per Controvento e per tutti gli altri Icon_minitimeGio Gen 14, 2010 11:19 pm

Su suggerimento di Deli e su richiesta esplicita di Controvento, mi permetto di postare il passaggio dal quale Deli ha estrapolato le sue frasi di buongiorno di stamane


Ballate come se nessuno vi guardasse

Daisaku Ikeda



Siamo convinti che la nostra vita sarà migliore quando saremo sposati, quando avremo un primo figlio, o un secondo.

Poi ci sentiamo frustrati perché
i nostri figli sono troppo piccoli per questo o per quello, e pensiamo che le cose andranno meglio quando saranno cresciuti.

In seguito siamo esasperati per il loro comportamento di adolescenti.

Siamo convinti che saremo più felici quando avranno superato questa età. Pensiamo di sentirci meglio quando il nostro partner avrà risolto i
suoi problemi, quando cambieremo l'auto... quando faremo delle vacanze meravigliose, quando non saremo più costretti a lavorare.

Ma se non conduciamo una vita piena e felice ora, quando lo faremo? Dovrete sempre affrontare delle difficoltà di qualsiasi genere.

Tanto vale accettare questa realtà e decidere di essere felici qualunque cosa accada.

Una delle mie citazioni preferite ha per autore Alfred Souza:"Per tanto tempo, dice, ho avuto la sensazione che la vita sarebbe presto cominciata, la vera vita! Ma c'erano sempre ostacoli da superare strada facendo, qualcosa di irrisolto, un affare che richiedeva ancora
del tempo, dei debiti che non erano stati ancora regolati...

In seguito la vita sarebbe cominciata. Finalmente ho capito che questi ostacoli erano la mia vita".




Questo modo di percepire le cose mi ha aiutato a capire che non c'è un mezzo per essere felici, ma che la felicità è il mezzo.

Di conseguenza, gustate ogni istante della vostra vita, e gustatelo ancora di più perché lo potete decidere con una persona cara, una persona molto cara per passare insieme dei momenti preziosi della vita, e ricordatevi che il tempo non aspetta nessuno...

Allora smettete di aspettare di finire la scuola, di tornare a scuola, di perdere 5 Kg, di prendere 5 Kg, di avere dei figli, di vederli andare via di casa...
Smettete di aspettare di cominciare a lavorare, di andare in pensione, di sposarvi, di divorziare...

Smettete di aspettare il venerdì sera, la
domenica mattina, di avere una nuova macchina o una casa
nuova...

Smettete di aspettare la primavera, l'estate, l'autunno,
l'inverno...Smettete di aspettare di lasciare questa vita, di rinascere nuovamente, e decidete che non c'è momento migliore per essere felici che il momento presente...

La felicità e le gioie della vita non sono
delle mete, ma un viaggio.

Un pensiero per oggi:

Lavorate, come se non aveste bisogno di soldi.

Amate, come se non doveste mai soffrire.

Ballate, come se nessuno vi guardasse.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Per Controvento e per tutti gli altri Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Controvento e per tutti gli altri   Per Controvento e per tutti gli altri Icon_minitimeGio Gen 14, 2010 11:26 pm

Brava Lonely ooook
Hai colto l'essenza della vita..
non aggiungo nulla a quello che hai scritto perchè è completo così
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Per Controvento e per tutti gli altri Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Controvento e per tutti gli altri   Per Controvento e per tutti gli altri Icon_minitimeGio Gen 14, 2010 11:31 pm

imbarazzo.. Piuma non è mio...MAGARI!!!! Anche se lo condivido il brano è di Daisaku Ikeda, (in neretto in cima al post)

Per Controvento e per tutti gli altri 542580 per cotanta stima, malrisposta però... Per Controvento e per tutti gli altri 42246 non arrivo a tanto
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Per Controvento e per tutti gli altri Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Controvento e per tutti gli altri   Per Controvento e per tutti gli altri Icon_minitimeGio Gen 14, 2010 11:47 pm

Vabè... comunque le hai lette, comprese, ragionate e condivise con tutti noi...
non sempre si riesce ad esprimere concetti bene come fanno altri... ma non per questo non si è in grado di averli dentro di noi..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Per Controvento e per tutti gli altri Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Controvento e per tutti gli altri   Per Controvento e per tutti gli altri Icon_minitimeGio Gen 14, 2010 11:53 pm

Citazione :
Vabè... comunque le hai lette, comprese, ragionate e condivise con tutti noi...
non sempre si riesce ad esprimere concetti bene come fanno altri... ma non per questo non si è in grado di averli dentro di noi..

Pienamente d'accordo!!
ooook
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Per Controvento e per tutti gli altri Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Controvento e per tutti gli altri   Per Controvento e per tutti gli altri Icon_minitimeVen Gen 15, 2010 12:03 am

Citazione :
Questo modo di percepire le cose mi ha aiutato a capire che non c'è un mezzo per essere felici, ma che la felicità è il mezzo

Leggere questo post,in questo momento in cui sto sorridendo ...è una speranza per me..

Non ho imparato a cogliere così tanto Lonely in frasi come queste,credo di non aver ancora l'equilibrio giusto...ma sapere che qualcuno ci riesce e raggiunge una sicurezza simile mi da forza e coraggio anche per me...

Grazie di avere condiviso anche con me questo pensiero...vorrei avere una lavagna immensa dove lavoro e riportare queste frasi e poterle leggere spesso...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Per Controvento e per tutti gli altri Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Controvento e per tutti gli altri   Per Controvento e per tutti gli altri Icon_minitimeVen Gen 15, 2010 12:05 am

[quote="Controvento"]
Citazione :
.vorrei avere una lavagna immensa dove lavoro e riportare queste frasi e poterle leggere spesso...
Stampala vittoriaaaa!! adesso
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Per Controvento e per tutti gli altri Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Controvento e per tutti gli altri   Per Controvento e per tutti gli altri Icon_minitimeVen Gen 15, 2010 12:14 am

Citazione :
Grazie di avere condiviso anche con me questo pensiero...vorrei avere una lavagna immensa dove lavoro e riportare queste frasi e poterle leggere spesso...

Io invece vorrei avere una memoria di ferro, per ricordarla ogni volta...che ne ho bisogno!!!
E ne ho bisogno... ho ragione io!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Per Controvento e per tutti gli altri Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Controvento e per tutti gli altri   Per Controvento e per tutti gli altri Icon_minitimeVen Gen 15, 2010 12:23 am

Citazione :
Io invece vorrei avere una memoria di ferro, per ricordarla ogni volta...che ne ho bisogno!!!

anche ma pretenderei troppo....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Per Controvento e per tutti gli altri Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Controvento e per tutti gli altri   Per Controvento e per tutti gli altri Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Per Controvento e per tutti gli altri
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» BUON COMPLEANNO CONTROVENTO!!!!
» Gli altri
» Test: Come ti vedono gli altri
» Chi sono gli altri per me (e viceversa)
» AUGURI A TUTTI MA PROPRIO A TUTTI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: archivio-
Vai verso: