:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Staminali

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Staminali Empty
MessaggioTitolo: Staminali   Staminali Icon_minitimeLun Gen 18, 2010 12:40 am

Staminali, rivoluzione trapianti
Da cordone ombelicale rivoluzione per i leucemici

Staminali, rivoluzione trapianti (ANSA) - ROMA, 17 GEN - Creato un 'moltiplicatore' di cellule staminali del cordone ombelicale che rivoluzionera' l'esito dei trapianti di midollo per i leucemici.Il moltiplicatore espande il numero delle staminali di un'unita' di sangue cordonale milioni di volte, cosicche' il trapianto e' molto piu' efficace e in 14 giorni le cellule attecchiscono e cominciano a riprodurre cellule del sangue.L'idea si deve a un team di Seattle, ed i risultati degli esperimenti sono stati resi noti sulla rivista Nature Medicine.

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Staminali Empty
MessaggioTitolo: Re: Staminali   Staminali Icon_minitimeLun Gen 18, 2010 1:13 am

quando sono nati i miei figli volevo donare il cordone ombelicale,ma purtroppo bisognava andare a bologna,avrei dovuto inviarli tramite mio marito dato che la rte di raccollta non era ancora attiva....ma dopo 30 ore con me e latre 24 per la seconda non è stato possibile...

con quelle cellule si possono trasfondere più di una persona..

Scoperte come queste dovrebbero accadere tutti i giorni...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Staminali Empty
MessaggioTitolo: Re: Staminali   Staminali Icon_minitimeLun Gen 18, 2010 9:40 pm

io lavoro a stretto contatto con chi fa i trapianti di midollo osseo, come segretaria. Il trapianto da cellule staminali da cordone, al momento, in Italia è riservato quasi sempre ai bambini.
Seattle è un ottimo centro di sperimentazione e le notizie di Nature Medicine rispecchiano il vero.
Si stanno diffondendo anche i Italia ottimi centri di raccolta, anche a Verona.
Si possono salvare molte vite, il percorso è lungo e impegnativo.
Speriamo che nel futuro vengano prese in considerazione, come cura, anche quelle malattie degenerative di tipo neurologico da curarsi con le staminali. Sono studi costosi e in Italia si investe poco, purtroppo, ma speriamo che nel tempo le cose si amplifichino per migliorare e debellare la leucemia, i linfomi ect e anche le malattie di tipo genetico.
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



Staminali Empty
MessaggioTitolo: Re: Staminali   Staminali Icon_minitimeLun Gen 18, 2010 9:41 pm

ne avevo sentiro parlare mi domando solo perchè si proceda così lentamente visto che è stato provata e dimostrata l'efficacia del sistema.

Infondo il cordone ombelicale dopo la nascita verrebbe gettato via e se con esso si possono salvare vite umane mi domando cosa ci trattenga dall'agire velocemente e concretamente,infondo non dovrebbe essere nè una operazione complessa e nemmeno onerosa....che sia questo il motivo??

Mi piace pensare positivo e pensare che presto si comincerà a farne so in modo concreto e veloce soprattutto perchè questo allevia sofferenze e salva vite umane non mi pare proprio poco
!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Staminali Empty
MessaggioTitolo: Re: Staminali   Staminali Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Staminali
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Le staminali che batteranno i tumori

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: Pensiero Positivo-
Vai verso: