:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 ..meditando

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




..meditando Empty
MessaggioTitolo: ..meditando   ..meditando Icon_minitimeGio Feb 04, 2010 6:02 am




Nessuno ha tutto nella vita,
ma molti non hanno niente.

anonimo
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



..meditando Empty
MessaggioTitolo: Re: ..meditando   ..meditando Icon_minitimeGio Feb 04, 2010 8:55 pm

per dire nella vita bisogna sapersi accontentare...
e dare il giusto risalto a quello che si ha...
e a quello che si è...
vittoriaaaa!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




..meditando Empty
MessaggioTitolo: Re: ..meditando   ..meditando Icon_minitimeGio Feb 04, 2010 11:22 pm

Citazione :
Nessuno ha tutto nella vita,
ma molti non hanno niente

Citazione da tenere presente cara Silva eh??

soprattutto quando ci lamentiamo per cosa non abbiamo ...

Pensare a chi ha meno in tutti i sensi...... salute, affetti, casa, e tanto altro

che spesso diamo per scontato imbarazzo..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




..meditando Empty
MessaggioTitolo: Re: ..meditando   ..meditando Icon_minitimeVen Feb 05, 2010 2:07 am

acquadifiume ha scritto:



Nessuno ha tutto nella vita,
ma molti non hanno niente.

anonimo

Ah, proprio niente non direi, ce sempre qualcosa o qualcuno che ci attende a braccia aperte...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




..meditando Empty
MessaggioTitolo: Re: ..meditando   ..meditando Icon_minitimeVen Feb 05, 2010 1:50 pm

L'idea di essere contento della mia vita perché qualcun altro sta peggio non mi piace molto.

Quando sono depresso personalmente il fatto di sapere che ad un mio vicino di casa è successo qualcosa di brutto che poteva capitarmi a me non mi far stare meglio al massimo cado più in depressione e la vita mi sembra peggiore di quella che è.

Io di solito cerco di vedere delle cose positive per tirarmi su.

Onestamente io sono convinto che nella vita ci voglia fortuna.

Io ho una vita normale con molti problemi (come tutti) e onestamente ok voglio bene alla mia famiglia, ma spesso mi piacerebbe avere una vita differente..Io non sono uno passivo che si lascia scorrere la vita davanti e proprio per questo che quando vedo altre persone, miei buoni amici, che solo per puro caso (che nel caso particolare chiamerei fortuna) chi capita sempre qualcosa di positivo che gli cambia la vita senza neanche tanto sforzo a me viene la depressione.

Non so se a voi vi è mai capitato ma a me sembra sempre che la mia vita proceda a rallentatore mentre per moltre persone invece proceda a in accelerazione o a velocità normale.

Io ho imparato a farmi il mazzo per ottenere quello che ho ottenuto e sto ottenendo. E ringrazio infinitamente i miei genitori per quello che hanno fatto e per avere sempre creduto in me.

Ma come ho detto allo stesso tempo quando vedo che ci sono persone la cui vita procede più velocemente senza che loro facciano niente non posso non arrabbiarmi.

Non voglio apparire come uno che invidia qualcun altro. Nell'invidia c'è non solo il desiderio di avere e\o essere quello che ha o è l'altro ma anche il desiderio che l'altro perda quella che ha. Io non voglio che un estraneo X più fortunato di me diventi più sfortunato non mi interessa quello che mi farebbe piacere e procedere alla stessa velocità.

Per vita che procede velocemente intendo una vita con un ritmo di esperienze molto alto...ed è tramite queste esperienze che uno cresce...
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



..meditando Empty
MessaggioTitolo: Re: ..meditando   ..meditando Icon_minitimeVen Feb 05, 2010 3:17 pm

CAPISCO COSA INTENDI DIRE JKO MA PENSO CHE PRIMA O POI ANCHE LE PERSONE CHE HANNO AVUTO PIU POSSIBILITA E FORTUNA DI NOI E NON ABBIANO DOVUTO SUDARE TUTTE QUELLE FATICHE CHE ABBIANO DOVUTO FARE NOI, PER ESEMPIO LA MACCHINA, PICCOLO ESEMPIO, PERCHé AVEVANO ALLE SPALLE I GENITORI CHE LI SPALLEGGIAVANO ECCCC PRIMA O POI CMQ DOVRANNO CONFRONTARSI CON LA REALTÀ E CRECERE ANCHE LORO....
SE PRIMA HANNO AVUTO LA VITA SEMPLICE E SEMBRAVA CHE FOSSERO AVVANTAGGIATE, AVENDO LA FORTUNA DI VIVERE MAGARI "spalleggiate" PER CUI TU, TI FAI IL "mazzo" MA AVETE ENTRAMBI LO STESSO TRAGITTO DA FARE, è OVVIO CHE TI VENGA LA RABBIA....
MA PENSA AD UNA COSA: TU OTTIENI I RISULTATI PERCHé T'IMPEGNI E TE LI GUADAGNI, FORSE MENTRE LORO DOVRANNO UN GIORNO dimostrare SE QUEL "TITOLO" SE LO SONO DAVVERO MERITATI OPPURE NO E CREDIMI, FARANNO PIU FATICA DI TE CHE HAI VISSUTO SULLA TUA PELLE GRADINO E GRADINO TUTTE LE SODDISFAZIONI MA ANCHE I FALLIMENTI, PERCHé NEL TUO VISSUTO AVRAI UNA MATURITA CHE A LORO SARA STATA RISPARMIATA, MA SARA PIU DURA QUEL GIORNO CHE SI RITROVERANNO IMPROVVISAMENTE ADULTI....
DA ADULTI DOVRANNO IMPARARE A GESTIRSI, COSA NON SEMPLICE ED A GESTIRE LA LORO VITA MA NON SOLO, AD AFFRONTARE GLI ALTI ED I BASSI ED ALLA PRIMA DOFFICOLTA CHI PENSI CHE SARA PIU FORTE????
QUELLO CHE SI è SEMPRE SUDATO TUTTO DA SEMPRE O QUELLO CHE HA AVUTO LA VITA SEMPLICE????
PENSO CHE LA RISPOSTA TU LA SAPPIA GIA, deli
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




..meditando Empty
MessaggioTitolo: Re: ..meditando   ..meditando Icon_minitimeVen Feb 05, 2010 3:29 pm

Anch'io avevo provato ieri a fare una disamina su questo argomento, che ci riguarda tutti da vicino, molto simile alla tua, jko, ma poi l'ho cancellata...non so perchè!
Comunque mi trovo vicino al tuo pensiero.
Senza invidiare nulla a nessuno, e rendendomi perfettamente conto dei grossi problemi che possono vivere alcune persone, che a confronto i miei sono sciocchezze, non riesco a non essere triste o depressa perchè la mia vita non va come vorrei, o alla stessa velocità (la tua espressione mi piace molto e te la rubo...) di altri.

Hai detto una gran cosa, che io condivido pienamente, ci vuole una bella fortuna, nella vita!

E tutto è relativo, quella che è sfiga per noi per altri è tutto...

Perchè c'è davvero chi non ha niente, ma come dici tu questo mi deprime ancora di più perchè spesso non riesco a fare neanche quel poco che posso per aiutarli...

Ultimamente la mia attenzione, si è spostata da me a mia figlia, che si ritiene una gran sfigata anche lei...che nonostante lo sforzo che fa non ottiene più di quello che merita, anzi...

Ma la fortuna gira, jko, e prima o poi...si ferma da un'altra parte, la aspettiamo, no? che dici?

Intanto accontentiamoci, perchè ritengo che la salute, e qui alcuni te ne possono dare forte testimonianza, sia la più grossa fortuna che ci può capitare!!! Ed anche se può sembrare banale, ti assicuro che è vero!


Una sola battuta per rispondere a Deli, che ha appena postato prima di me...
Teoricamente e soprattutto eticamente hai pienamente ragione Deli, ma in pratica, quelli che hanno avuto vita facile l'avranno sempre e cascano sempre in piedi, credimi!
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



..meditando Empty
MessaggioTitolo: Re: ..meditando   ..meditando Icon_minitimeVen Feb 05, 2010 3:41 pm

NON PENSO PERCHé PRIMA O POI DOVRANNO AFFRONTARSI ED IMPARARE NON SOLO AD ASSUMERSI LE PROPRIE RESPONSABILITA MA A DIVENTARE GRANDI E TE LO DICO PERCHé L'HO ESPERIMENTATO IN PRIMA PERSONA, AVENDO VISSUTO CON UNO COSÌ....
POI SI è TROVATO SOLO ED è CADUTO, CERTAMENTE HA AVUTO I GENITORI, è VERO MA LA SOTTOSCRITTA SONO 4 ANNI ORMAI CHE GLI FA LA GUERRA E LUI STA IMPARANDO A DIVENTAARE GRANDE AD OLTRE 40 ANNI E CREDIMI, PUOI AVERE IL POTERE E TUTTI I SOLDI CHE VUOI MA QUANDO COMINCI ANCHE TU AD IMPARARE IL VALORE DEI SENTIMENTI VIOLI UN TERRENO FERTILE, INCORRUTTIBILE, ALMENO DA PARTE MIA....
TUTTI, PRIMA O POI CRESCONO, TUTTI.... deli
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




..meditando Empty
MessaggioTitolo: Re: ..meditando   ..meditando Icon_minitimeVen Feb 05, 2010 3:52 pm

armonia_completa ha scritto:
NON PENSO PERCHé PRIMA O POI DOVRANNO AFFRONTARSI ED IMPARARE NON SOLO AD ASSUMERSI LE PROPRIE RESPONSABILITA MA A DIVENTARE GRANDI E TE LO DICO PERCHé L'HO ESPERIMENTATO IN PRIMA PERSONA, AVENDO VISSUTO CON UNO COSÌ....
POI SI è TROVATO SOLO ED è CADUTO, CERTAMENTE HA AVUTO I GENITORI, è VERO MA LA SOTTOSCRITTA SONO 4 ANNI ORMAI CHE GLI FA LA GUERRA E LUI STA IMPARANDO A DIVENTAARE GRANDE AD OLTRE 40 ANNI E CREDIMI, PUOI AVERE IL POTERE E TUTTI I SOLDI CHE VUOI MA QUANDO COMINCI ANCHE TU AD IMPARARE IL VALORE DEI SENTIMENTI VIOLI UN TERRENO FERTILE, INCORRUTTIBILE, ALMENO DA PARTE MIA....
TUTTI, PRIMA O POI CRESCONO, TUTTI.... deli

Glielo auguro con tutto il cuore...di CRESCERE!!!!!!!!!!! ..meditando 289137 a te
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



..meditando Empty
MessaggioTitolo: Re: ..meditando   ..meditando Icon_minitimeVen Feb 05, 2010 3:57 pm

WOWWW GRAZIE CLAUDIUCCIA, CONTRACCAMBIO ANCHE A TE....
PS ALLE VOLTE CI SONO CONCORSI DA FARE E VINCONO SEMPRE GLI ALTRI, CHISSA PERCHé....
I POSTI DI LAVORO IDEM....
MA PRIMA O POI ARRIVA ANCHE PER NOI QUELLO GIUSTO....
I PEZZI DEL PUZZLE ANDRANNO INSERITI NELLO SPAZIO GIUSTO....
E POI PENSO CHE PER ARRIVARE IN QUALSIASI POSTO, UNO ALLA FINE DEVE MERITARSELO E DIMOSTRARE DI ESSERNE ALL'ALTEZZA, NO????
PUOI TANTO ESSERE SPALLEGGIATO CHE SE NON SEI IN GRADO, TI BUTTANO POI FUORI E TI RIMPIAZZANO ALLA SVELTA....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




..meditando Empty
MessaggioTitolo: Re: ..meditando   ..meditando Icon_minitimeVen Feb 05, 2010 4:04 pm

Mi congratulo per il tuo sano ottimismo Deli, crederci ancora ti fa onore, e ti conferma per quella donna onesta e semplice che sei, e a te tutta la mia stima!
Lasciami però il mio angolo di scetticismo a riguardo senza per questo non essere in disaccordo con te...scusami ma non riesco a crederci fino in fondo, forse perchè la mia esperienza mi ha insegnato questo, senza però voler demoralizzare i giovani, che comunque invito sempre a tentare e ritentare, perchè la fortuna aiuta gli audaci!
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



..meditando Empty
MessaggioTitolo: Re: ..meditando   ..meditando Icon_minitimeVen Feb 05, 2010 5:43 pm

non credo che la differenza sia nel ciò che si ottiene nella vita ,,,ma ciò che si è nella vita ,,,,

non possiamo guardare nel cuore di un altro ,,o nella vita di un altro ,,e una legge antica e inesorabile dice che tutto ha un 'andamento come un pendolo solo la lunghezza dell'oscillazione ci è ignota,,,,

io sento ,,,di aver tanto o poco a seconda di ciò che sono ,,,del mio stato di coscienza ,,,,

io credo che siamo vivi per imparare e non per ottenere ,,,

faccio un lavoro faticoso e poco remunerativo ,,,la mia vita è un pasticcio,,,(vista dall'esterno)ma stamani sotto la pioggia battente nella mia smart gialla mi sentivo bene e a chi mi diceva ''piove '' nuoooo daiii rispondevo che era perchè le mie piante avevano bisogno d'acqua ,,,,pioveva per me,,,,, vittoriaaaa!! tiiiiiii ^^
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




..meditando Empty
MessaggioTitolo: Re: ..meditando   ..meditando Icon_minitimeVen Feb 05, 2010 6:18 pm

acquadifiume ha scritto:



Nessuno ha tutto nella vita,
ma molti non hanno niente.

anonimo


Anni fà avevo la salute, ma niente a livello sia materiale (non intendo il superfluo, ma proprio le basi) che affettivo, oggi pecco in salute, ma sono serena sia materialmente (idem come sopra e ogni tanto qualcosa di superfluo) che affettivamente, ma principalmente sono serena con me stessa e dopo anni difficili un anno prima di ammalarmi ritrovai il mio sorriso, ad oggi non sempre è facile, ma ci sono con i miei difetti e (spero) i miei pregi.

Alla fine penso che sia importante accontentarsi di ciò che si ha e di ciò che si è e se capita che arrivi il momento nel quale si ha un po' di più o si migliori come persona (parlo per me) ben venga.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




..meditando Empty
MessaggioTitolo: Re: ..meditando   ..meditando Icon_minitimeVen Feb 05, 2010 6:54 pm

dharma ha scritto:
non credo che la differenza sia nel ciò che si ottiene nella vita ,,,ma ciò che si è nella vita ,,,,

non possiamo guardare nel cuore di un altro ,,o nella vita di un altro ,,e una legge antica e inesorabile dice che tutto ha un 'andamento come un pendolo solo la lunghezza dell'oscillazione ci è ignota,,,,

io sento ,,,di aver tanto o poco a seconda di ciò che sono ,,,del mio stato di coscienza ,,,,

io credo che siamo vivi per imparare e non per ottenere ,,,

faccio un lavoro faticoso e poco remunerativo ,,,la mia vita è un pasticcio,,,(vista dall'esterno)ma stamani sotto la pioggia battente nella mia smart gialla mi sentivo bene e a chi mi diceva ''piove '' nuoooo daiii rispondevo che era perchè le mie piante avevano bisogno d'acqua ,,,,pioveva per me,,,,, vittoriaaaa!! tiiiiiii ^^

Il cappello non ce l'ho, ma se lo avessi avuto lo avrei tolto di fronte a tanta saggezza e armonia... ..meditando 241610 dharma!
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



..meditando Empty
MessaggioTitolo: Re: ..meditando   ..meditando Icon_minitimeVen Feb 05, 2010 10:24 pm

lonely62 ha scritto:
dharma ha scritto:
non credo che la differenza sia nel ciò che si ottiene nella vita ,,,ma ciò che si è nella vita ,,,,

non possiamo guardare nel cuore di un altro ,,o nella vita di un altro ,,e una legge antica e inesorabile dice che tutto ha un 'andamento come un pendolo solo la lunghezza dell'oscillazione ci è ignota,,,,

io sento ,,,di aver tanto o poco a seconda di ciò che sono ,,,del mio stato di coscienza ,,,,

io credo che siamo vivi per imparare e non per ottenere ,,,

faccio un lavoro faticoso e poco remunerativo ,,,la mia vita è un pasticcio,,,(vista dall'esterno)ma stamani sotto la pioggia battente nella mia smart gialla mi sentivo bene e a chi mi diceva ''piove '' nuoooo daiii rispondevo che era perchè le mie piante avevano bisogno d'acqua ,,,,pioveva per me,,,,, vittoriaaaa!! tiiiiiii ^^

Il cappello non ce l'ho, ma se lo avessi avuto lo avrei tolto di fronte a tanta saggezza e armonia... ..meditando 241610 dharma!

..meditando 721867 lonely,,,,ma non sempre non così saggia ..meditando 815380
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




..meditando Empty
MessaggioTitolo: Re: ..meditando   ..meditando Icon_minitimeSab Feb 06, 2010 12:46 am

Citazione :
Non so se a voi vi è mai capitato ma a me sembra sempre che la mia vita proceda a rallentatore mentre per moltre persone invece proceda a in accelerazione o a velocità normale.

si spesso mi capita,così come mi capita di essere depressa e pensare di essere sfortunata,ma credo di essere un enorme ingrata....

Quando guardo i miei figli,che ridono insieme,che stanno bene....allora mi dico sciocca ma guarda che fortuna hai,era ciò che volevi dalla vita cosa vuoi ancora?

eppure giorni come oggi mi sento giù e nera come la notte,solo perchè il capo e mio marito manco mi hanno pensato,sentendomi un'altra volta al secondo posto...sciocca vero???

Barbara ti ammiro per la forza che hai e l'enorme saggezza di cui sei dotata,sei grande ,altro non ho da dire.

Qui ognuno di voi ha un piccolo diamante che riluce ancor di più mettendosi a confronto con gli altri...e tutti insieme è coem vedere il gioco di Pollyanna,ricordate il film,di quella bambina orfana cresciuta dalla zia e che faceva vedere il lato positivo delle cose alle persone?
faceva un gioco appendeva i cristalli con un filo alla luce delle finestre e la luce riflettendo mostrava mille arcobaleni...beh credo che voi tutti insieme siate come quel gioco...

serena notte
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




..meditando Empty
MessaggioTitolo: Re: ..meditando   ..meditando Icon_minitimeSab Feb 06, 2010 12:52 am

Controvento ha scritto:
Barbara ti ammiro per la forza che hai e l'enorme saggezza di cui sei dotata,sei grande ,altro non ho da dire


..meditando 542580 mille per le tue parole Controvento, sei gentilissima e di fronte a complimenti belli come il tuo spero sempre di potermeli meritare ..meditando 723771
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



..meditando Empty
MessaggioTitolo: Re: ..meditando   ..meditando Icon_minitimeSab Feb 06, 2010 1:26 am

Che gentile che sei Simona e che bella l'immagine del film che hai ricordato!!!

Mi auguro che i giorni bui passino presto con la stessa velocitù con la quale si presentano,anzi magari doppia così .......smammano prima!!.

HAi ragione quando dici che si tende a vedere le cose pesanti ed a dargi anche importanza spropositata a volte,credo (pur non avendo figli)che il sorriso di un bambino ed il piacere di vederli crescere ripaghino anche di tante piccole cose che mancano e dalle quali si può restare feriti e delusi quando e se non arrivano.

Quello che si ha bisogna farselo bastare e cercare di trarne il meglio.

Fare paragoni con altri non sempre ci da la visione giusta delle cose anche perchè tendiamo a vedere il lato bello senza sapere che cosa si cela dietro al "successo"apparente degli altri.

Credo che ognuno di noi abbia i propri ritmi e che ci sia una ragione per tutte le cose ma la capiremo e la scopriremo a posteriori.

Secca un pò (vero)magari a volte vedere chi ottiene tutto con il minimo degli sforzi,magari questo ci disorienta anche a volte ma credo che poi sulle lunghe distanze si capisca il tutto,attendiamo cose che finiamo con l'enfatizzare il più delle volte e poi una volta avute non è che ci diano queste soddisfazioni enormi,anzi magari ci danno maggiori tensioni e preoccupazioni,non so a volte la vita è strana ed assume pieghe sconosciute fino a pochi attimi prima.

Poi vale sempre il discorso che è tutto soggettivo e che dipende anche da come si è,da come si vivono le cose e da quanto ci sappiamo anche accontentare ,che poi non è mai propriamente unaccontentarsi secondo me,magari è uno smettere di vedere solo nero per donare spazio anche agli altri colori dei cristalli.

Da persone come Barbara c'è sempre da imparare ,io ne apprezzo molto la vitalità che possiede e la capacità di trasmetterla agli altri e questa è anche una delle cose che mi rende ricca pur non trattandosi di nulla di materiale e che mi fa possedere davvero molto.

..meditando 542580 ..meditando 911680 ..meditando 311166
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




..meditando Empty
MessaggioTitolo: Re: ..meditando   ..meditando Icon_minitimeSab Feb 06, 2010 9:41 am

lisa ha scritto:
Da persone come Barbara c'è sempre da imparare ,io ne apprezzo molto la vitalità che possiede e la capacità di trasmetterla agli altri e questa è anche una delle cose che mi rende ricca pur non trattandosi di nulla di materiale e che mi fa possedere davvero molto.

..meditando 542580 ..meditando 911680 ..meditando 311166


..meditando 83839 Lisa ..meditando 311166 ,

sono parole bellissime le tue che mi hanno commossa ..meditando 723771 , ..meditando 542580 ..meditando 542580 tanks:




[img][Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine][/img]
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




..meditando Empty
MessaggioTitolo: per rimanere nel tema della vita   ..meditando Icon_minitimeMar Feb 09, 2010 2:04 pm

Non chiederti
cosa puoi
prendere dalla
vita.
Chiedi piuttosto
che cosa puoi
dare alla vita.

Viktor Frankl


e si ritorna sempre al punto di partenza sembra...donare èmeglio che ricevere,ma ci sono giorni che vorrei ricevere,anche solo un piccolissimo gesto,una parola di tre lettere soltanto...ma ricevere un segnale,qualcosa che mi faccia capire che va bene così....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





..meditando Empty
MessaggioTitolo: Re: ..meditando   ..meditando Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
..meditando
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: archivio-
Vai verso: