:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Dillie

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Dillie Empty
MessaggioTitolo: Dillie   Dillie Icon_minitimeSab Feb 06, 2010 1:58 pm

Dillie, cerbiatta casalinga
Abbandonata appena nata dalla madre perché pensava fosse cieca, adottata e curata fin da piccola da una famiglia dell'Ohio, oggi è come un qualsiasi altro animale domestico

Storia a lieto fine quella della giovane Dillie: abbandonata alla nascita dalla madre perché credeva, erroneamente, che fosse cieca (le leggi della natura possono apparire anche spietate all'occhio della morale umana) la piccola cerbiatta è stata trovata, accolta, curata e alla fine adottata da una famiglia dell'Ohio, negli Stati Uniti.

Col tempo è cresciuta in famiglia come un qualsiasi altro animale domestico, ha imparato a vivere fra le mura di casa, convivendo senza problemi con un cane e due gatti, mangiando pastasciutta e gelato, accendento le luci col muso, salendo le scale, dormendo sul letto e anche facendo il bagno nella piscina dei suoi "genitori adottivi". Sì perché per la famiglia Butera la piccola Dillie è come se fosse una figlia, da coccolare, nutrire e viziare.


Dillie Dillie10
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Dillie Empty
MessaggioTitolo: Re: Dillie   Dillie Icon_minitimeSab Feb 06, 2010 2:02 pm

Ma che amore... loooove ... ha una famiglia che le vuole bene! Pensando però razionalmente forse è solo un peccato che non si sia potuto reintrodurla nel suo habitat .
Dillie 490513
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Dillie Empty
MessaggioTitolo: Re: Dillie   Dillie Icon_minitimeSab Feb 06, 2010 2:04 pm

Hai ragione Barb e lo pensavo anch'io che forse avrebbero dovuto reinserirla nel suo ambiente naturale...però chissà se sarebbe stata accettata dalla sua specie...le leggi della natura sono un mistero... eh??
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Dillie Empty
MessaggioTitolo: Re: Dillie   Dillie Icon_minitimeSab Feb 06, 2010 2:13 pm

Nel gattile dove abita Pizia, alle volte ci sono gatti che entrano per essere curati per poi essere reinseriti, ma se passa un po' più di tempo del dovuto rimangono lì, a volte per sempre (magari adottati a distanza come la mia piccola), a volte trovano una famiglia... penso che magari con Dillie sia successa la medesima cosa, forse il rischio di non sopravvivere nel suo habitat era troppo alto.
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



Dillie Empty
MessaggioTitolo: Re: Dillie   Dillie Icon_minitimeSab Feb 06, 2010 3:30 pm

eh ,si il reinserimento in ambiente naturale è difficilissimo ,occorre insegnare i comportamenti della specie come un genitore vero e proprio,,

,ho visto recentemente il reinserimento di alcuni scimpanzè ,,,ore e ore di lavoro ,,anche solo per fargli vedere come estrarre il miele con un bastoncino,,,,


in fondo in questo caso se la piccola è amata e si trova bene ,,,forse è felice lo stesso ,,,speriamo che abbiamo uno spazio all'aperto ,,,
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Dillie Empty
MessaggioTitolo: Re: Dillie   Dillie Icon_minitimeDom Feb 07, 2010 3:47 am

penso che alla cerbiatta poco importi tornare nel suo habitat, ora il suo abitat è tra queste persone che l'hanno cresciuta fin da piccolissima, poi se madre natura chiamerà saprà andare, l'istinto è innato e non si perde (può sonnecchiare ma non si perde)

certo però.... avere in casa un cerbiatto non è certo come avere un gattino... eh??
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Dillie Empty
MessaggioTitolo: Re: Dillie   Dillie Icon_minitimeDom Feb 07, 2010 6:30 am

Effettivamente da una parte c'è il fatto che ci si affeziona ad un animale e non si vuole che soffra e che possa avere dei problemi e dall'altra la necessità di reinserirla.

Purtroppo già si fa fatica con i propri figli che cmq sono essere umani e quindi insomma li si dovrebbe capire meglio.

Immagino con un figlio adottivo come dillie.

Dico figlio adottivo perché se quelle persone sono come i miei con il mio cane, l'animale domestico diventa come un figlio.

C'è il difetto che li si umanizzi troppo....

Ma alla fine penso che basti agire in buona fede, purtroppo non c'è mai una risposta così semplice anche perché più si studiano gli animali più ci si rende conto che sono più complessi di quanto si pensasse..

Quindi chissà può anche darsi che dillie sia davver felice di vivere in questo modo. ....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dillie Empty
MessaggioTitolo: Re: Dillie   Dillie Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Dillie
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: Finestra sul mondo-
Vai verso: