:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 La stabilità.

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




La stabilità. Empty
MessaggioTitolo: La stabilità.   La stabilità. Icon_minitimeMar Mar 02, 2010 5:52 pm

La stabilità.
Questa stabilità così cercata, insegito come un obbiettivo importante quasi essenziale da raggiungere, per essere felici, per essere sereni..forse nella speranza di non aver più problemi o averne di meno.
Si investe tempo, speranze e presente in cerca di questa stabilità.
Stabilità pratica, interiore, lavorativa, economica, sentimentale, abitativa..
Forse a questo si attribuisce il raggiungimento della propria serenità o addirittura felicità.
Potrei essere sereno o addiritura felice se ...
Ma la vita non è statica, non è stabile... è evoluzione continua..è un viaggio..
considerare la stabilità un punto d'arrivo, è un buon metodo per non essere sereni
arrivarci può essere una delusione o peggio la cessazione della propria evoluzione.
Perchè essere vivi implica crescita continua e quindi...
...mettete voi la parola
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La stabilità. Empty
MessaggioTitolo: Re: La stabilità.   La stabilità. Icon_minitimeMar Mar 02, 2010 6:13 pm

Per come sono io la stabilità (famigliare e affettiva) mi dà sicurezza, mi fà vivere più serenamente, come come la classica routine giornaliera, mi fanno star bene.

Concordo, la vita è evoluzione, io stessa m'interesso di molte cose e nel mio piccolo continuo a studiare, però non riuscirei ad essere così serena senza la mia stabilità, riesco così a superare anche i piccoli problemi giornalieri.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La stabilità. Empty
MessaggioTitolo: Re: La stabilità.   La stabilità. Icon_minitimeMar Mar 02, 2010 6:19 pm

Credo che nella ricerca di un equilibrio continuo e faticoso (ammesso che sia possibile da raggiungere) fra stabilita' economica, lavorativa, sentimentale....ecc e l'evoluzione che la vita comporta, risieda la possibilita' di raggiungere uno stato di serenita'.
Questo pero' e' un equilibrio "dinamico", in continua evoluzione insomma.
Forse mi sono incartata e mi capisco solo io, ma spero di no.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La stabilità. Empty
MessaggioTitolo: Re: La stabilità.   La stabilità. Icon_minitimeMar Mar 02, 2010 8:53 pm

Le tue parole Stefania sulla stabilità e soprattutto il senso dinamico della vita
mi hanno richiamato alle mente un citazione di Alfred Souza:

"Per tanto tempo, dice, ho avuto la sensazione che la vita sarebbe presto cominciata,
la vera vita!

Ma c'erano sempre ostacoli da superare strada facendo, qualcosa di irrisolto,
un affare che richiedeva ancora del tempo, dei debiti che non erano stati ancora regolati...

In seguito la vita sarebbe cominciata.

Finalmente ho capito che questi ostacoli erano la mia vita".



sto pensando.. non sempre lo capisco, soprattutto quando sono nel vortice

dell'instabilità, ma razionalmente credo in queste parole....

Penso però che delle certezze di base (alludo soprattutto agli affetti profondi)

possono aiutare a superare gli ostacoli shoooock

almeno ci spero non so nullaaaaa..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La stabilità. Empty
MessaggioTitolo: Re: La stabilità.   La stabilità. Icon_minitimeMar Mar 02, 2010 9:23 pm

Questo pensiero che ho espresso è un po' incompleto.. ed infatto ho ceduto la parola a tutti voi.
Sirio, con il pensiero di Souza ha compoletato un lato di questo concetto... ooook
Ma quello che volevo esprimere ed allo stesso tempo anche cercare di capire io stessa
è il fatto che la propria evoluzione non va daccordo con la staticità della stabilità.
Perchè oggi ci può andare bene una cosa e domani no o viceversa?
Perchè nel tempo cambiamo, pur rimanendo sempre noi stessi
per il semplice fatto di vivere... ogni giorno qualcosa che ci arricchisce sia esso positivo o negativo.
e cambia, cresce (si spera) il nostro modo di vedere le cose.
Per questo la stabilità dovrebbe seguirci dinamicamente.. non staticamente,
e di conseguenza non può più nemmeno chiamarsi stabilità, ma percorso e crescita.
Perdonatemi se oggi non riesco a scrivere in modo chiaro, ma se poteste sentire il caos che ho attorno
vi chiedereste come faccio a scrivere anche solo due righe senza perdere il filo del discorso.
mi arrendo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La stabilità. Empty
MessaggioTitolo: Re: La stabilità.   La stabilità. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
La stabilità.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Libertà di parola-
Vai verso: