:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 il tempo che non torna

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




il tempo che non torna Empty
MessaggioTitolo: il tempo che non torna   il tempo che non torna Icon_minitimeSab Mar 06, 2010 3:38 pm

... è tanta grande la stupidità degli uomini che accettano di essere debitori di cose sciocche e superficiali, facilmente restituibili, mentre nessuno che abbia ricevuto il dono del tempo, pensa di essere debitore di qualcosa, mentre in verità, il tempo è l'unica cosa che anche la persona più grata del mondo non può restituire....

seneca, lettera a lucilio.


diamo per scontato che il tempo ci appartenga, che ci sia dovuto, qualche volta lo usiamo male altre volte bene, senza renderci conto che effettivamente è un dono prezioso, che non si può restituire nè ci si può riprendere il tempo che è andato...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




il tempo che non torna Empty
MessaggioTitolo: Re: il tempo che non torna   il tempo che non torna Icon_minitimeSab Mar 06, 2010 4:11 pm

Il tempo è vita.. cosa c'è di più prezioso....
si brucia il proprio tempo per guadagnarsi da vivere.. per avere cose..
e tempo per vivere non ne resta più...
ci resteranno le cose, così inutili senza tempo
e senza la nostra vita da vivere nelle cose più semplici..
che sono le più grandi.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




il tempo che non torna Empty
MessaggioTitolo: Re: il tempo che non torna   il tempo che non torna Icon_minitimeSab Mar 06, 2010 4:29 pm

Purtroppo ci sono persone che non hanno neppure il tempo per fermarsi a riflettere....sul tempo, che lo danno per scontato.
Fino a pochi anni fa io ero una di queste, vivevo di corsa, sempre affannata alla ricerca della quadratura del cerchio fra lavoro, casa, figli, scuola, con perenni sensi di colpa per non riuscire a fare nulla di tutto questo bene come avrei voluto.
Finche' ce l'ho fatta.
Quando sono crollata, mi sono resa conto di quello che era piu' importante per me e ho deciso di cambiare vita.
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



il tempo che non torna Empty
MessaggioTitolo: Re: il tempo che non torna   il tempo che non torna Icon_minitimeSab Mar 06, 2010 6:08 pm

tutta la nostra vita è incentrata sul tempo..
dovremmo riflettere molto su questo..
cercando di viverlo senza paura
e con una dose di incoscenza quando serve...
perchè ogni giorno che passa è un giorno
del nostro tempo ed è veramente nostro
se riusciamo a capirlo e a viverlo pienamente.
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



il tempo che non torna Empty
MessaggioTitolo: Re: il tempo che non torna   il tempo che non torna Icon_minitimeSab Mar 06, 2010 6:53 pm

il tempo sembra oggettivo,,,,eppure ognuno di noi ne ha una percezione personale ,,,

certo ,,con gli anni si impara a gestire meglio il tempo,,

quello degli adolescenti non passa mai,,,

ora me lo godo ,,,non permetto più nemmeno a me stessa di rubermi il tempo ,,,

per fermarmi ,per zampettare nell'erba ,,,per telefonare un'ora intera ,,,non me lo rubo al sonno,,,e se qualcuno mi dice ,,,''prima c'è da fare ,,,,questo o quello''

ora mi faccio una risata e dico ,,,dopo!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




il tempo che non torna Empty
MessaggioTitolo: Re: il tempo che non torna   il tempo che non torna Icon_minitimeSab Mar 06, 2010 9:30 pm

Questa riflessione di Seneca proposta da Silva,

è molto interessante ma anche difficile da commentare...

Da una parte dico che negli anni che ho rincorso il tempo

sicuramente sono stata più "produttiva"....

adesso che non vivo in funzione del tempo però

talvolta penso sia un lusso che non posso permettermi....

Insomma il rapporto con il tempo è ancora da stabilire

( eh?? non so se si capisce un acca di quello che vorrei comunicare)

Dico solo che quando sento amiche che non trovano tempo

di chiamare o di mandare un sms, in corsa costante con il tempo,

annullando il piacere di una conversazione, di due risate

o semplicemente di una visita, non posso non pensare

che non vivono veramente..... vivo io allora? non lo so,

ma la frenesia non mi appartiene più, non ne sono più capace....

tiiiiiii ^^ Silva non è facile rispondere a questa citazione....

ci ho perso un "sacco di tempo che non torna" e non so neanche se

sono riuscita a spiegarmi pwahahahaha

il tempo che non torna 42246 ci ho provato il tempo che non torna 815380
Torna in alto Andare in basso
namogle
Penna esperta
Penna esperta
namogle



il tempo che non torna Empty
MessaggioTitolo: Re: il tempo che non torna   il tempo che non torna Icon_minitimeSab Mar 06, 2010 10:59 pm

SI INIZIA AL MATTINO CON LA SVEGLIA
POPI IL CARTELLINO DEL LAVORO CI RICORDA CHE TOT ORE LE PERDEREMO LI
POI GLI APPUNTAMENTI VARI
TUTTO LEGATO AL TEMPO
MA IL NOSTRO MODO DI VIVERE IL TEMPO
NON HA OROLOGIO
PER QUESTO COGLIERE L'ATTIMO
E' FONDAMENTALE QUELLO CHE SI FA ORA
NON SI RIPETERA'
VIVERE PIENAMENTE OGNI ISTANTE POICHE' E' UNICO E IRRIPETIBILE
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




il tempo che non torna Empty
MessaggioTitolo: Re: il tempo che non torna   il tempo che non torna Icon_minitimeDom Mar 07, 2010 3:40 am

sirio_night ha scritto:
re)

Dico solo che quando sento amiche che non trovano tempo

di chiamare o di mandare un sms, in corsa costante con il tempo,

annullando il piacere di una conversazione, di due risate

o semplicemente di una visita, non posso non pensare

che non vivono veramente..... vivo io allora? non lo so,

ma la frenesia non mi appartiene più, non ne sono più capace....

tiiiiiii ^^ Silva non è facile rispondere a questa citazione....

ci ho perso un "sacco di tempo che non torna" e non so neanche se

sono riuscita a spiegarmi pwahahahaha

il tempo che non torna 42246 ci ho provato il tempo che non torna 815380



penso che il punto non sia se vivano meglio loro o te, il punto è che ci sono persone che vanno sempre di corsa che vorrebbero fare mille cose ma che poi giustamente non riescono a fare, e ci sono poi persone che hanno tutto il tempo di fare ma che rimandano a domani e non concludono nulla... l'importante è comunque, come dice namogle, vivere pienamente ogni istante poichè è unico e irripetibile, l'importante è essere coscienti che il tempo passa e nessuno può restituircelo e tutto ciò che noi facciamo, poco o tanto che sia dobbiamo viverlo veramente altrimenti è solo tempo buttato via..... [Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




il tempo che non torna Empty
MessaggioTitolo: Re: il tempo che non torna   il tempo che non torna Icon_minitimeDom Mar 07, 2010 9:51 am

hahahah Silva ma se dici...
Citazione :

"il punto è che ci sono persone che vanno sempre di corsa che vorrebbero fare mille cose ma che poi giustamente non riescono a fare, e ci sono poi persone che hanno tutto il tempo di fare ma che rimandano a domani e non concludono nulla..."

sembra che chi ha più tempo non faccia niente ho ragione io!

io intendevo che talvolta il tempo va assaporato e non solo consumato shoooock

e poi assolutamente non mi piace rimandare al domani, a meno che

non mi senta male, ma penso sia normale in quel caso.... ...

Dedicarsi a un'attività con il piacere di farla e non solo per farla...

forse potrebbe essere un esempio di cosa volevo esprimere

con quel concetto di tempo non so nullaaaaa..
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



il tempo che non torna Empty
MessaggioTitolo: Re: il tempo che non torna   il tempo che non torna Icon_minitimeDom Mar 07, 2010 4:15 pm

Ho sempre pensato che il tempo e il suo trascorrere sia una delle cose più oneste di questo mondo.Il tempo è un regalo per tutti...sia per chi lo trascorre bene sia per chi lo trascorre male.. In definitiva ognuno trascorre il tempo come meglio crede..le mie priorità non sono le priorità degli altri..La cosa certa è che ultimamente mi ritaglio sempre più tempo per me stessa senza per questo trascurare tutte le altre cose...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




il tempo che non torna Empty
MessaggioTitolo: Re: il tempo che non torna   il tempo che non torna Icon_minitimeDom Mar 07, 2010 6:10 pm

Ho vissuto gran parte della mia vita, inconscientemente, mi sono fatta, diciamo così, trasportare dal tempo.
A un certo punto mi sono resa conto che tutto quello che avevo "perso", senza fare quello che davvero io volevo fare, non me lo ridava indietro nessuno!
E così ho cominciato a godermi il mio tempo, avendo la fortunata, lo ammetto, possibilità di farlo.
Purtroppo non sempre possiamo spenderlo secondo le nostre volontà, spesso siamo costretti a rispettare regole, orari, che ci vanno stretti.
Mi sono svincolata, relativamente, da tutto questo, e ripeto sono fortunata e mi rammarico per chi non può farlo.
Devo dire che mi accontento anche di poco, e spesso quello che mi rende felice è arrivare alla fine di una corsa, o vedere il sorriso di mia figlia, o fare colazione con mia madre, o telefonare a un'amica...o semplicemente gustarmi un raggio di sole.
Il tempo che ci è dato è un grosso dono, e dovremo semplicemente viverlo.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




il tempo che non torna Empty
MessaggioTitolo: Re: il tempo che non torna   il tempo che non torna Icon_minitimeDom Mar 07, 2010 7:36 pm

[Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine] noooo carla..... quello che volevo dire è che ognuo fa quello che può in base alle proprie possibilità, l'importante è che sente ciò che fà e che viva quello che fa.....

[Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine] per le persone che hanno molto tempo, non intendevo dire che non fanno nulla, ma solo che a volte capita, ci sono momenti, che il tempo lo sprecano inutilmente per svariati motivi (MA NON SEMPREEEE).
[Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine] io stessa ci sono volte che avendo un pò di tempo in più lo uso a non far nulla, a rimandare a domani o dopodomani, perchè prevale la pigrizia e poi arrivato il domani me ne pento.... [Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





il tempo che non torna Empty
MessaggioTitolo: Re: il tempo che non torna   il tempo che non torna Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
il tempo che non torna
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» TEMPO
» il tempo...
» IL TEMPO CHE VORREI....
» il tempo che non c'è
» Con il tempo...................

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: archivio-
Vai verso: