:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Temporary shop

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Temporary shop Empty
MessaggioTitolo: Temporary shop   Temporary shop Icon_minitimeVen Mar 12, 2010 3:48 pm

Ne avete mai sentito parlare?
Io ne ho visitato uno lo scorso anno di ritorno forse da una manifestazione del 25 aprile, se non ricordo male, in corso Vittorio Emanuele a Milano.
Sono negozi che vengono aperti per circa un mese, di solito di abbigliamento, e hanno i "prodotti" dell'anno precedente. Quindi si possono considerare dei saldi fuori stagione.
Avevo trovato un bel golf ricordo.

Copio una definizione che ho trovato (dovesse mai interessarvi)




I negozi aprono e chiudono ad una velocità incredibile. Colpa della crisi e di molti altri fattori, decretando il fallimento dell’imprenditore che aveva puntato tutto sul progetto. Ma se si decidesse volontariamente di aprire un Pop – Up Store? E’ la soluzione che hanno adottato parecchi negozianti londinesi prima, newyorkesi poi. Visto che le condizioni economiche rendono la vita a lungo termine dei negozi difficoltosa, perché non pensare di far nascere negozi temporanei che nel giro di qualche mese scompaiono?

L’idea già dall’anno passato ha attecchito anche in Italia, soprattutto in Milano, seppure nel 2009 si è vista la nascita di Pop – Up Store anche a Roma, Torno, Bari, Napoli, Bologna e Firenze. Normalmente questi negozi spuntano fuori letteralmente come funghi durante periodi di festa come il Natale, Halloween, Carnevale o durante il lungo periodo dei saldi per chiudere immediatamente dopo.

In Italia nel Maggio del 2008 è nata addirittura un’associazione che ha deciso di raggruppare sotto uno stesso nome operatori economici e titolari delle location. Il suo nome è Assotemporary e coordina gli imprenditori che desiderano intraprendere questa strada decisamente poco battuta, ma che probabilmente rappresenta il futuro delle vendite.
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



Temporary shop Empty
MessaggioTitolo: Re: Temporary shop   Temporary shop Icon_minitimeVen Mar 12, 2010 4:44 pm

davvero mai sentita ,,,grazie elettra ,,,sei una fucina di informazioni interessanti,,,

fa un pò pensare alla precarietà del commercio che stiamo vivendo,d'altra parte ,mantenere un esercizio aperto tutto l'anno ha costi altissimi ,se non sono supportati da vendite costanti,,,

...

io ho notato nella mia città che moltissimi negozi di lunga data hanno chiuso l'anno scorso

e nella flessibilità del mercato ,probabilmente rientra quest nuova categoria ,,, sto pensando..
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



Temporary shop Empty
MessaggioTitolo: Re: Temporary shop   Temporary shop Icon_minitimeVen Mar 12, 2010 11:32 pm

mai sentita neanche io...
negozi a tempo...
faccio fatica a capire se ne vale
la pena economicamente...
evidentemente si..
eh??
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Temporary shop Empty
MessaggioTitolo: Re: Temporary shop   Temporary shop Icon_minitimeSab Mar 13, 2010 12:02 am

Beh io ho sentito la notizia proprio l'altra sera al telegiornale.
Negozi con abiti griffati di stagioni precendenti alla metà del prezzo di cartellino, che aprono anche solo per 15 giorni.
Hanno fatto vedere una signora che provava un completo, pantaloni e maglia, tipo 250 euro...
Un affare... shoooock
Quando hanno finito tutta la merce chiudono.
Per me potrebbero anche non aprire proprio se i prezzi sono quelli! hahahah
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Temporary shop Empty
MessaggioTitolo: Re: Temporary shop   Temporary shop Icon_minitimeSab Mar 13, 2010 8:45 am

No Claudia,

in quello che ho visitato io, la mia amica si e' presa un cardigan molto bello a 20 euro.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Temporary shop Empty
MessaggioTitolo: Re: Temporary shop   Temporary shop Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Temporary shop
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: Finestra sul mondo-
Vai verso: