:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 L'amor che move...

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Raphael
Primi passi
Primi passi




L'amor che move... Empty
MessaggioTitolo: L'amor che move...   L'amor che move... Icon_minitimeDom Mar 28, 2010 9:09 pm

L'amor che move il sole e l'altre stelle...

L'amor che inaugura la primavera quand'esso giunge,
in qualsiasi stagione;

L'amor che ti fa alzare all'alba senza bisogno di sveglia,
e non una giornata d'incombenze, ma di magia annuncia;

L'amor che tinge ogni cosa di colori diversi da queli originari;

L'amor che d'un tratto di fa amare film e musiche
che prima non sopportavi;

L'amor che in palestra ti consente di sollevare il doppio di pesi;

L'amor per il quale persino le code in macchina si colmano
di dolci pensieri;

L'amor che al termine della giornata ti fa rivivere solo gli istanti belli;

L'amor per il quale il domani non è un'agenda di appuntamenti,
bensì un'avventura da esplorare... ... ...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'amor che move... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'amor che move...   L'amor che move... Icon_minitimeLun Mar 29, 2010 9:21 am

L'amore motore dell'universo.

Amore di tutti i tipi:

Amore per il proprio compagno, Amore per se stessi, Amore per la propria famiglia, Amore per l’Umanità, Amore per la natura, includendo tutti tipi di essere viventi, animali, piante ecc… Amore Divino

"L'Amore è fonte di progresso nella misura in cui è unione e non solo appropriazione"
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'amor che move... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'amor che move...   L'amor che move... Icon_minitimeLun Mar 29, 2010 10:23 am

L'amor che move il sole e l'altre stelle.....

Mi soffermo sugli ultimi versi delle tre cantiche dantesche....

(L'amor che move... 42246 ma il verso dell'Inferno, non a caso l'ho scelto come firma,
non so se con il tempo riuscirò a mettere gli altri due......L'amor che move... 80169 )

"E quindi uscimmo a riveder le stelle "(Inferno)

"Puro e disposto a salire a le stelle."
(Purgatorio)

"L'amor che move il sole e l'altre stelle" (Paradiso)

mentre nelle prime due cantiche (anche se si concludono con lo stesso termine "stelle")

il percorso è puramente umano.....

nella terza il percorso è subliminato nell' "amore".....

"sì come rota ch'igualmente è mossa

l'amor che move il sole e l'altre stelle"


Amore dunque come motore dell'universo......

e in questa definizione ritrovo tutte le riflessioni e tutte le possibili forme di amore ....
Torna in alto Andare in basso
Raphael
Primi passi
Primi passi




L'amor che move... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'amor che move...   L'amor che move... Icon_minitimeLun Mar 29, 2010 1:38 pm

... ...L'amor che sposta il fuso orario del tuo corpo;

L'amor che devia ogni tragitto della tua vita;

L'amor che ti fa leggere certe parole
ove ne sono scritte altre;

L'amor che ti fa dire certe cose
ove la ragione ne suggerisce altre;

L'amor che ti fa amare i gusti dell'amata
più dei tuoi;

L'amor che per accontentarla ti fa indossare i pattini
quando in realtà sarei negato (e con relative conseguenze... sigh
shoooock)... ... ...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'amor che move... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'amor che move...   L'amor che move... Icon_minitimeLun Mar 29, 2010 1:42 pm

Ma Raphael, sei proprio innamorato perso allora!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'amor che move... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'amor che move...   L'amor che move... Icon_minitimeLun Mar 29, 2010 2:52 pm

Elettra ha scritto:
Ma Raphael, sei proprio innamorato perso allora!!!

Si Grazia lo penso anch'io!!! hahahah

Dante provoca simili passioni... ho ragione io!
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



L'amor che move... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'amor che move...   L'amor che move... Icon_minitimeLun Mar 29, 2010 4:46 pm

:01: rafael ,,,,

questa è la febbre da innamoramento ho ragione io!

attenzione che è come l'influenza ,,,poi passa anche senza cura!!!! L'amor che move... 616292 L'amor che move... 836498 L'amor che move... 836498 L'amor che move... 836498
Torna in alto Andare in basso
Raphael
Primi passi
Primi passi




L'amor che move... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'amor che move...   L'amor che move... Icon_minitimeLun Mar 29, 2010 8:24 pm

dharma ha scritto:
:01: rafael ,,,,

questa è la febbre da innamoramento ho ragione io!

attenzione che è come l'influenza ,,,poi passa anche senza cura!!!! L'amor che move... 616292 L'amor che move... 836498 L'amor che move... 836498 L'amor che move... 836498

L'amor che move... 91495 ...però può essere anche molto contagiosa!!


In verità però si tratta di riflessioni che si riferiscono a fatti passati, e proprio la loro attuale mancanza nonché una concomitanza particolare hanno resuscitato il ricordo di sentimenti che si addicono molto bene a questa stagione.

Spero sinceramente che qualcuno/a di voi sia contagiata da sentimenti più attuali!! L'amor che move... 417745
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



L'amor che move... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'amor che move...   L'amor che move... Icon_minitimeMar Mar 30, 2010 12:13 am

L'amore è il motore che fa muovere il mondo,in qualsiasi forma lo si viva e lo si respiri basta che sia amore.

Un augurio anche a te Raphael affinchè oltre che ai ricordi di un amore tu nè possa vivere altri altrettanto ricchi di sensazioni e di emozioni come quelle che ci hai regalato con i tuoi scritti se non anche più grandi!!!

L'amor che move... 911680 L'amor che move... 311166
Torna in alto Andare in basso
Raphael
Primi passi
Primi passi




L'amor che move... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'amor che move...   L'amor che move... Icon_minitimeMar Mar 30, 2010 8:38 pm

lisa ha scritto:
L'amore è il motore che fa muovere il mondo,in qualsiasi forma lo si viva e lo si respiri basta che sia amore.

Un augurio anche a te Raphael affinchè oltre che ai ricordi di un amore tu nè possa vivere altri altrettanto ricchi di sensazioni e di emozioni come quelle che ci hai regalato con i tuoi scritti se non anche più grandi!!!

L'amor che move... 911680 L'amor che move... 311166


Ricambio il tuo augurio, sperando che per te l'amore sia già sbocciato in tutte le sue forme ed abbia irradiato nella tua vita tutti i suoi colori e le sue fragranze, e tuttavia ti riservi ancora il suo nettare più dolce, che un giorno si paleserà a te tanto inatteso quanto splendente!
L'amor che move... 605445

In realtà credo che nessuno si innamori di una persona per quella che è in verità (possono gli occhi di un innamorato/a scrutare la verità?) Ci innamoriamo dell'immagine che creiamo dell'amata, corrispondente al nostro bisogno d'amore ed a quel che possiamo donare.

Se più persone hanno amato nel tempo la medesima donna, ciascuno l'avrà percepita in modo differente dall'altro, e qualora mettessero a confronto le loro impressioni risulterebbero probabilmente da una stessa i ritratti di donne completamente differenti tra loro (e non solo per il tempo trascorso). Nessuno di loro avrà mai percepito in modo identico il particolare sorriso di lei, il suo sguardo come si perde in determinati momenti, certi suoi gesti che ad un amante risultano tanto unici e l'altro forse non ha mai neppure notato. Ciascuno l'ha conosciuta, amata, odiata e rimpianta per peculiarità diverse tra loro.
Forse dall'insieme risulta un ritratto più realistico dell'amata, o forse da nessuno di loro, e la donna rimarrà a tutti l'oggetto misterioso che nessuno riuscì a conquistare e scrutare (amare) fino in fondo.

Ma è solamente Vostra prerogativa, care fanciulle, scegliere tra tutti i contendenti quello più degno, il cavaliere che meriti di conquistarvi. È questo il Vostro potere dinanzi al quale spesso si infrangono le aspirazioni di noi poveri conquistatori!
L'amor che move... 88751
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'amor che move... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'amor che move...   L'amor che move... Icon_minitimeMar Mar 30, 2010 8:50 pm

Scusa Raphael... ma è un po' triste questo pensiero, che ci si innamori di una persona per quello che si pensa che sia e non per quello che è..
non credo che immamorarsi sia sempre di un'immagine che ci si è costruiti dentro di se..
posso parlare per esperienze vissute.. ed anzi, attraverso queste persone posso avere uno specchio preciso di me stessa all'unisono, cambiano forse le sfumature della visione di ogni persona, ma di poco.
Forse quando ci si pone in maniera migliore di come si è si rischia di creare un'immagine sfalsata di se stessi..
E se capita di essere amate per qualcosa di differente da se stesse..
capita anche che ci si trovi davanti a tentativi di modifiche la propria natura e indole..
e questo credo sia il deterrente primario alla spontaeintà d'amare..
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



L'amor che move... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'amor che move...   L'amor che move... Icon_minitimeMar Mar 30, 2010 10:17 pm

RAPHAEL
Se più persone hanno amato nel tempo la medesima donna, ciascuno l'avrà percepita in modo differente dall'altro, e qualora mettessero a confronto le loro impressioni risulterebbero probabilmente da una stessa i ritratti di donne completamente differenti tra loro (e non solo per il tempo trascorso). Nessuno di loro avrà mai percepito in modo identico il particolare sorriso di lei, il suo sguardo come si perde in determinati momenti, certi suoi gesti che ad un amante risultano tanto unici e l'altro forse non ha mai neppure notato. Ciascuno l'ha conosciuta, amata, odiata e rimpianta per peculiarità diverse tra loro.

PENSO CHE TU ABBIA RAGIONE: OGNUNO DI NOI VIVE IDEALMENTE IL SUO RAPPORTO CON LA PERSONA AMATA E LA VEDE PER QUELLO CHE CI DA, è E CI DARÀ MA SOPRATUTTO PER COME SI ANTEPONE A NOI....
POSSIAMO DIRE CHE CI COMPORTIAMO SEMPRE NELLA STESSA MANIERA QUANDO C'INNAMORIAMO????, NO, PERCHé POSSONO ESSERE DELLE COTTE, UN INTRUGLIO DI PASSIONE MESCOLATO CON IL MISTERO, OPPURE UNA RICERCA TIPO IL MISTERO CHE ALEGGIA NELLA PERSONA CHE CI ATTRAE, STUZZICA....
DIPENDE DA COME VIVIAMO I RAPPORTI, NOI CMQ SAREMO DIVERSI A DIPENDENZA DAL RISCONTRO CHE INCONTREREMO DALL'ALTRA PARTE....
SE SI TRATTA DI UNA MACEDONIA DI SGUARDI CHE FANNO BATTERE IL NOSTRO STOMACO O SE è QUALCOSA DI PIÙ DIRETTO....
QUELLA STESSA PERSONA CMQ SIA, ANCHE MATURANDO, VIVRÀ CON NOI UNA RELAZIONE DIVERSA DA QUELLA VISSUTA IN PRECEDENZA, SI CONCEDERÀ IN DIPENDENZA DA QUELLO CHE TROVERÀ IN NOI,. è UNO SCAMBIO, UNA RICERCA DI QEULLO CHE VOGLIAMO DEFINIRE E SE SBOCCERA DAVVERO OPPURE RESTERÀ UNA FANTASIA ALIMENTATA DALLA NOSTRA MENTE....
NOI STESSI, IN PASSATO ABBIAMO VISSUTO CON DELLE PERSONE CHE CI MERAVIGLIAMO DI COME SI COMPORTANO (NEL MIO CASO è PROPRIO COSÌ!!!!) CON LA NUOVA PERSONA, QUANDO CON NOI FORSE SI RISPARMIAVA IN MANIFESTAZIONI AFFETTIVE, TENEREZZA E DOLCEZZA, MA ERA SUPERFICIALE....
DIPENDE SE TI SEI DAVVERO INNAMORATO PERSO, ALLORA TI CONCEDI SENZA RISERVE, COM'è ACCADUTO A ME, CHE HO SCOPERTO CHE A 40 ANNI HO VISSUTO PER LA PRIMA VOLTA QUALCOSA DI TOTALE, CHE PRIMA ERA SEMPRE O CORNICE O CONTENUTO MA SEMPRE CON TANTI SPIFFERI E VUOTI, ANCHE GRAZIE A ME....
ECCO, PENSO CHE RAPHAEL TU INTENDESSI QUESTO, MA è SOLO IL TEMPO CHE TI DARÀ RAGIONE O TORTO.... deli
Torna in alto Andare in basso
Raphael
Primi passi
Primi passi




L'amor che move... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'amor che move...   L'amor che move... Icon_minitimeMar Mar 30, 2010 11:48 pm

Piuma ha scritto:
Scusa Raphael... ma è un po' triste questo pensiero, che ci si innamori di una persona per quello che si pensa che sia e non per quello che è..
non credo che immamorarsi sia sempre di un'immagine che ci si è costruiti dentro di se..
posso parlare per esperienze vissute.. ed anzi, attraverso queste persone posso avere uno specchio preciso di me stessa all'unisono, cambiano forse le sfumature della visione di ogni persona, ma di poco.
Forse quando ci si pone in maniera migliore di come si è si rischia di creare un'immagine sfalsata di se stessi..
E se capita di essere amate per qualcosa di differente da se stesse..
capita anche che ci si trovi davanti a tentativi di modifiche la propria natura e indole..
e questo credo sia il deterrente primario alla spontaeintà d'amare..


Hai frainteso quel che ho scritto.

Non si tratta assolutamente di (citazione): "...porsi in maniera migliore di come si è... ...", ecc. ecc.
Non è altro che una questione di affinità tra due persone. Mi spiego: qualche tempo fa ho incontrato dopo lungo tempo una mia ex. Mi ha voluto ricordare un suo particolare atteggiamento di allora sul quale mi ero fissato quando stavamo insieme, nient'altro che un'inezia, un suo comportamento appena visibile che assumeva in determinate situazioni. Tuttavia mi ha confidato che attraverso questa mia "fissazione" lei stessa aveva imparato a conoscere un lato particolare della sua personalità che altrimenti le sarebbe probabilmente rimasto oscuro. Ebbene, dopo quasi quindici anni nessuno dei suoi partner successivi ha mai fatto caso a questo suo aspetto, ed è una cosa di cui mi ha confessato che le è sempre mancata.
Viceversa loro avevano scoperto particolari aspetti della sua personalità che invece a me rimasero oscuri.
Questa è l'affinità, l'unicità che intendevo.
Non ti è mai capitato che qualcuno si sia fissato, invaghito o abbia addirittura perso la testa per un dato aspetto del tuo carattere e della tua personalità (chiaramente non intendo entrare nella tua privacy!!) che tutti gli altri prima avevano completamente ignorato, e forse anche tu stessa, eppure ora che lo conosci lo consideri parte di te? Nessuno ti ha mai svelato o ha mai notato qualcosa di inedito di te che, visto con gli occhi e raccontato con le parole di chi ti ha amato, hai imparato a conoscere soltanto tramite egli?? Tutti ti hanno sempre vista più o meno allo stesso modo?
Sinceramente è questo che ritengo un fatto molto più triste!


PS: potresti spiegarmi cortesemente cosa intendi esattamente con: "Forse quando ci si pone in maniera migliore di come si è si rischia di creare un'immagine sfalsata di se stessi..
E se capita di essere amate per qualcosa di differente da se stesse..
".
Grazie.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'amor che move... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'amor che move...   L'amor che move... Icon_minitimeMer Mar 31, 2010 12:41 am

Citazione :
PS: potresti spiegarmi cortesemente cosa intendi esattamente con: "Forse quando ci si pone in maniera migliore di come si è si rischia di creare un'immagine sfalsata di se stessi..
E se capita di essere amate per qualcosa di differente da se stesse..".
Grazie.
Questo pensiero "In realtà credo che nessuno si innamori di una persona per quella che è in verità.."
mi ha fatto riflettere e di conseguenza mi sono chiesta
se dipende da come si pone l'altra persona, in maniera migliore di come'è per cui rischia di creare un'immagine sfalsata di se stessa
o semplicemente capita che venga idealizzata suo malgrado...
Poi comunque ognuno di noi si basa sull'esperienza della propria vita.. e generalizzare su questo è forse limitativo e parlo anche per me..

Citazione :
Non ti è mai capitato che qualcuno si sia fissato, invaghito o abbia addirittura perso la testa per un dato aspetto del tuo carattere e della tua personalità (chiaramente non intendo entrare nella tua privacy!!) che tutti gli altri prima avevano completamente ignorato, e forse anche tu stessa, eppure ora che lo conosci lo consideri parte di te? Nessuno ti ha mai svelato o ha mai notato qualcosa di inedito di te che, visto con gli occhi e raccontato con le parole di chi ti ha amato, hai imparato a conoscere soltanto tramite egli?? Tutti ti hanno sempre vista più o meno allo stesso modo?
Sinceramente è questo che ritengo un fatto molto più triste!

Come ho accennato prima, cambiano forse le sfumature della visione di ogni persona, ma di poco
certo ogni persona apprezza più un lato che un'altro.. e il carattere di ogni persona fa vivere maggiormante un lato più che un'altro..ma sono sempre lati della medesima persona.
quindi certo, ogni persona da modo di conoscere qualcosa di se stessi..
ma sinceramente non mi è mai capitato che una sola persona vedesse un mio lato ignorato da tutti gli alti..
piuttosto posso essere io a mostrarlo o meno... e questo dipende dall'affiatamento e dalla sintonia che si crea.
Comunque ripeto, generalizzare viene difficile, perchè ogni relazione è una cosa a sè
e probabilmente non mi piace nemmeno fare paragoni.
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



L'amor che move... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'amor che move...   L'amor che move... Icon_minitimeMer Mar 31, 2010 7:43 pm

A MOMENTI MI VENIVA UN COLPO!!!! HO APPENA ACQUISTATO IL VIDEO DI DORIAN GRAY!!!! SCUSATE, PICCOLA PARENTESI, MA LA COINCIDENZA.... PENSAVO AD OSCAR WILDE.... VABBé.... C'ENTRA NULLA.... non so nullaaaaa..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'amor che move... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'amor che move...   L'amor che move... Icon_minitimeMer Mar 31, 2010 7:45 pm

Ma Deli, esiste un film tratto dal "Ritratto di Dorian Gray"?
Non lo sapevo!
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



L'amor che move... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'amor che move...   L'amor che move... Icon_minitimeMer Mar 31, 2010 11:45 pm

Raphael grazie mille per le tue belle parole che ho molto apprezzato L'amor che move... 156686

Credo tu abbia ragione quando parli di sensibilità differenti,ognuno ha le sue peculiarità che non sono visibili a tutti e che non tutti colgono anche quando lo sono.

Differenti relazioni e differenti partner forse si hanno anche per questo motivo:infondo si cerca qualcuno che sia in grado di capire e di compensarci oltre che di amarci e se la ricerca è continua fino a che non si è incontrata la persona giusta forse vuole anche dire che non sia così semplice infondo che ciò avvenga.

Io credo che in amore alcune cose non si spieghino e che non si riescano a spiegare poichè quando si parla di sensazioni il tutto diventa ancora più complesso.L'amore non si cerca,l'amore accadecome accade di non essere ricambiati o accde che la persona che ci appariva perfetta e con la quale si vive non sappia poi molto di noi o colga sfumature che altri non vedono e ne perda di più macroscopiche,non so dire perchè accada ma so che avviene questa cosa.

Forse è anche inutile porsi domande alle quali non si riesce a rispondere ,forse è meglio vivere e cercare di godere dei momenti sereni che la vita e che l'amore ci donano e non importa se le cose cambiano,se gli amori passano e se un'altra persona non sarà come quella precedente,importa che ognuno possa essere ciò che è senza finzioni,mettendosi in gioco e cercare di essere sempre felice di avere un nuovo giorno a disposizione per vivere e per amare,questo non ha prezzo a mio avviso e tiene sempre il cuore aperto e ben disposto ad una vita proprositiva che ha voglia di essere vissuta appieno:è questo che auguro a Raphael ed a quanti credono ancora e conservano le belle vibrazioni che hanno vissuto sapendo che c'è nè saranno altre e che la vita è una bella poesia da condividere
.
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



L'amor che move... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'amor che move...   L'amor che move... Icon_minitimeMer Mar 31, 2010 11:58 pm

Elettra ha scritto:
Ma Deli, esiste un film tratto dal "Ritratto di Dorian Gray"?
Non lo sapevo!

SI, CON BEN BARNES E COLIN FIRTH.... PER SEMPRE GIOVANE. PER SEMPRE DANNATO. DORIAN GRAY. DEL 2009
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



L'amor che move... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'amor che move...   L'amor che move... Icon_minitimeGio Apr 01, 2010 12:00 am

LISA:
Forse è anche inutile porsi domande alle quali non si riesce a rispondere ,forse è meglio vivere e cercare di godere dei momenti sereni che la vita e che l'amore ci donano e non importa se le cose cambiano,se gli amori passano e se un'altra persona non sarà come quella precedente,importa che ognuno possa essere ciò che è senza finzioni,mettendosi in gioco e cercare di essere sempre felice di avere un nuovo giorno a disposizione per vivere e per amare,questo non ha prezzo a mio avviso e tiene sempre il cuore aperto e ben disposto ad una vita proprositiva che ha voglia di essere vissuta appieno:è questo che auguro a Raphael ed a quanti credono ancora e conservano le belle vibrazioni che hanno vissuto sapendo che c'è nè saranno altre e che la vita è una bella poesia da condividere

HAI RAGIONE: è UNA BELLA POESIA DA CONDIVIDERE.... L'amor che move... 542580 L'amor che move... 176184
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'amor che move... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'amor che move...   L'amor che move... Icon_minitimeGio Apr 01, 2010 7:02 am

armonia_completa ha scritto:
Elettra ha scritto:
Ma Deli, esiste un film tratto dal "Ritratto di Dorian Gray"?
Non lo sapevo!

SI, CON BEN BARNES E COLIN FIRTH.... PER SEMPRE GIOVANE. PER SEMPRE DANNATO. DORIAN GAY. DEL 2009


Grazie Deli, non ne avevo sentito parlare.
Ho letto "Il ritrato di Dorian Gray" quando ero una ragazzina, e mi aveva veramente intrigato.
Poi l'ho riletto piu' volte da adulta, e sono curiosa di vedere la trasposizione nel film.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'amor che move... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'amor che move...   L'amor che move... Icon_minitimeGio Apr 01, 2010 10:39 am

Solo due puntualizzazioni personali....

Citazione :
Se più persone hanno amato nel tempo la medesima donna, ciascuno l'avrà percepita in modo differente dall'altro, e qualora mettessero a confronto le loro impressioni risulterebbero probabilmente da una stessa i ritratti di donne completamente differenti tra loro (e non solo per il tempo trascorso).

ovviamente questo a mio avviso vale anche per gli uomini.....
ci sono uomini completamente disistimati o "letti" in modo assolutamente
diverso da donne che ci hanno condiviso la vita....

per questo motivo quoto la tua frase, che a mio avviso, racchiude
il mistero e anche la riservatezza, direi segretezza, di ogni rapporto di coppia....

Citazione :

Non è altro che una questione di affinità tra due persone.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'amor che move... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'amor che move...   L'amor che move... Icon_minitimeGio Apr 01, 2010 11:29 am

L'amore è per igreci, la forza generatrice. Quella forza che per prima si distinse dal Caos (che era il "Brodo primordiale") e che incominciò con Gea a dare forma alle cose. Eros era un Dio che seppur non veniva invocato era di fatto la forza più potente che si potesse iimmaginare. Immaginate di riuscire a sfuggire al caos?
loooove e secondo me l'anmore con l'innamoramento centra realtivamente. L'innamoramento è il fratello adolescente dell'amore e come ogni adolescente è più intenso e lampante, come un fulmine, come un'ondata dello Tsunami. L'amore vero è più simile ad un fiume portentoso che scorre lento e massiccio, L'amore è il millimetro all'anno con cui L'everest è giunto fino a ottomila metri, l'amroe è la radice del fiore che spacca le rocce. Come lo sio questo? perchè essendo molto legata alla terra, penso che essa cammina lenta, senza fretta ma senza attesa, va avanti e non si ferma mai e ha in sè i miracoli di cui solo l'amroe vero può essere responsabile. Per questo forse associo l'amore alla terra. L'amor che move... 605445
L'amore è ciò che suscita in noi emozioni di incontrollabile e insensata gioia. a me viene in mente e rende molto bene questo sentimento la canzone di Jovanotti. L'amor che move... 911680 Non so ma credo che quel che si è quotidianamente col vero amore centri poco. non voglio fare del finto sentimentalismo, soltanto l'amore vero tra due persone (estremamente raro da incontrare) ha connotazioni che non hanno nulla a che fare con l'espressione di noi:08: . Io credo che l'amroe vero, quello che non finisce sia una vibrazione all'unisono e probabilmente nons erve nemmeno conoscersi così a fondo per amare davvero. Certo è che bisogna essere disposti ad accoglierlo e a volte non lo riusciamo a riconoscere o lo soffochianmo per paura. Come può, il seme anche di una sequoia, divenire grande se la terra è inaridita e non lio accolgie o se viene soffocato e stretto?
Poi a volte l'amroe se ci si distrae un secondo squarcia i ponti e le dighe del coure e se ne impadronisce senza che non possiamo neanche fare a tempo ad accorgercene!!! L'amor che move... 616292

Ma non è proprio q1uesto il bello?



A te che sei l'unica al mondo

L'unica ragione
Per arrivare fino in fondo
Ad ogni mio respiro

Quando ti guardo
Dopo un giorno pieno di parole
Senza che tu mi dica niente
Tutto si fa chiaro

A te che mi hai trovato
All'angolo coi pugni chiusi
Con le mie spalle contro il muro
Pronto a difendermi
Con gli occhi bassi
Stavo in fila
Con i disillusi
Tu mi hai raccolto
Come un gatto
E mi hai portato con te

A te io canto una canzone
Perché non ho altro
Niente di meglio da offrirti
Di tutto quello che ho
Prendi il mio tempo
E la magia
Che con un solo salto
Ci fa volare dentro all'aria
Come bollicine

A te che sei
Semplicemente sei
Sostanza dei giorni miei
Sostanza dei sogni miei

A te che sei il mio grande amore
Ed il mio amore grande
A te che hai preso la mia vita
E ne hai fatto molto di più
A te che hai dato senso al tempo
Senza misurarlo
A te che sei il mio amore grande
Ed il mio grande amore.

A te che io
Ti ho visto piangere nella mia mano
Fragile che potevo ucciderti
Stringendoti un po'
E poi ti ho visto
Con la forza di un aeroplano
Prendere in mano la tua vita
E trascinarla in salvo

A te che mi hai insegnato i sogni
E l'arte dell'avventura
A te che credi nel coraggio
E anche nella paura
A te che sei la miglior cosa
Che mi sia successa
A te che cambi tutti i giorni
E resti sempre la stessa

A te che sei
Semplicemente sei
Sostanza dei giorni miei
Sostanza dei sogni miei
A te che sei
Essenzialmente sei
Sostanza dei sogni miei
Sostanza dei giorni miei

A te che non ti piaci mai
E sei una meraviglia
Le forze della natura si concentrano in te
Che sei una roccia sei una pianta sei un uragano
Sei l'orizzonte che mi accoglie quando mi allontano

A te che sei l'unica amica
Che io posso avere
L'unico amore che vorrei
Se io non ti avessi con me

A te che hai reso la mia vita
Bella da morire
Che riesci a render la fatica
Un immenso piacere

A te che sei il mio grande amore
Ed il mio amore grande
A te che hai preso la mia vita
E ne hai fatto molto di più

A te che hai dato senso al tempo
Senza misurarlo
A te che sei il mio amore grande
Ed il mio grande amore

A te che sei
Semplicemente sei
Sostanza dei giorni miei
Sostanza dei sogni miei
A te che sei
Semplicemente sei
Compagna dei giorni miei
Sostanza dei giorni miei
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'amor che move... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'amor che move...   L'amor che move... Icon_minitimeGio Apr 01, 2010 6:18 pm

Anch'io come Sirio sono d'accordo con le parole di Raphael,

Citazione :
Se più persone hanno amato nel tempo la medesima donna, ciascuno l'avrà percepita in modo differente dall'altro, e qualora mettessero a confronto le loro impressioni risulterebbero probabilmente da una stessa i ritratti di donne completamente differenti tra loro (e non solo per il tempo trascorso).

Voglio aggiungere solo una precisazione, quella donna sarà la somma di tutte quelle diverse percezioni, e ne avanzerà il resto...
Perchè non siamo noi differenti a seconda delle persone che abbiamo davanti, bensì sono proprio certe persone che tirano fuori dei lati di noi, che a volte sono sconosciuti persino a noi stessi!
Non siamo camaleonti, ma complesse.
Si, direi che è una questione di affinità e di complicità.

Lisa come al solito L'amor che move... 686911 per le tue parole che sono arrivate come una frecciata dritta al cuore!

Citazione :
L'amore non si cerca,l'amore accadecome accade di non essere ricambiati o accde che la persona che ci appariva perfetta e con la quale si vive non sappia poi molto di noi o colga sfumature che altri non vedono e ne perda di più macroscopiche,non so dire perchè accada ma so che avviene questa cosa.

Forse è anche inutile porsi domande alle quali non si riesce a rispondere

E' inutile porsi domande, hai ragione, è uno spreco di tempo, ma a volte non ne possiamo fare a meno, e vogliamo una motivazione a tutti i costi, anche se poi non c'è mai una ragione definita per gli affari di cuore!

L'amore arriva e se ne va, ma poi può essere che ritorna...un altro eh!!!! ooook
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





L'amor che move... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'amor che move...   L'amor che move... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
L'amor che move...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: L'oasi-
Vai verso: