|
| Io ti amo | |
| | Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: Io ti amo Gio Apr 29, 2010 3:56 pm | |
| Io ti amo e se non ti basta ruberò le stelle al cielo per farne ghirlanda e il cielo vuoto non si lamenterà di ciò che ha perso che la tua bellezza sola riempirà l'universo.
Io ti amo e se non ti basta vuoterò il mare e tutte le perle verrò a portare davanti a te e il mare non piangerà di questo sgarbo che onde a mille, e sirene non hanno l'incanto di un tuo solo sguardo.
Io ti amo e se non ti basta solleverò i vulcani e il loro fuoco metterò nelle tue mani, e sarà ghiaccio per il bruciare delle mie passioni.
Io ti amo e se non ti basta anche le nuvole catturerò e te le porterò domate e su te piover dovranno quando d'estate per il caldo non dormi.
E se non ti basta perché il tempo si fermi fermerò i pianeti in volo e se non ti basta.......
...................................
.....................................
...............................................
vaff@@@@@.
(Stefano Benni) |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Io ti amo Gio Apr 29, 2010 11:48 pm | |
| |
| | | margherita55 Scrittore
| | | | margherita55 Scrittore
| | | | armonia_completa Oltre l'apparenza....
| Titolo: Re: Io ti amo Mer Mar 14, 2012 12:08 am | |
| MARGHERITA: Immenso come l'oceano, Armonioso come due corpi che si fondono. Sublime come il canto delle sirine EH MAGARI ESISTESSE.... MA PENSO AD UNA COSA, SE LO CONOSCI E SEI TANTO SCEMO/A DA LASCIARLO ANDARE VIA ALLORA SEI PROPRIO TONTO/A.... | |
| | | Sara68 Scrittore
| Titolo: Re: Io ti amo Gio Mar 15, 2012 1:58 am | |
| ..SE NON ESISTESSE.. ALLORA DA DOVE E' USCITA LA POESIA? DALL'UOVO DI PASQUA? | |
| Titolo: Re: Io ti amo Gio Mar 15, 2012 11:05 pm | |
| | |
| Titolo: Re: Io ti amo Ven Mar 16, 2012 12:01 am | |
| | |
| | | armonia_completa Oltre l'apparenza....
| Titolo: QUI TI AMO (PABLO NERUDA) Lun Mar 19, 2012 3:17 pm | |
| Qui ti amo...
Qui ti amo. Negli oscuri pini si districa il vento. Brilla la luna sulle acque erranti. Trascorrono giorni uguali che s'inseguono.
La nebbia si scioglie in figure danzanti. Un gabbiano d'argento si stacca dal tramonto. A volte una vela. Alte, alte stelle.
O la croce nera di una nave. Solo. A volte albeggio, ed è umida persino la mia anima. Suona, risuona il mare lontano. Questo è un porto. Qui ti amo.
Qui ti amo e invano l'orizzonte ti nasconde. Ti sto amando anche tra queste fredde cose. A volte i miei baci vanno su quelle navi gravi, che corrono per il mare verso dove non giungono. Mi vedo già dimenticato come queste vecchie àncore. I moli sono più tristi quando attracca la sera.
La mia vita s'affatica invano affamata. Amo ciò che non ho. Tu sei cosi distante. La mia noia combatte con i lenti crepuscoli. Ma la notte giunge e incomincia a cantarmi. La luna fa girare la sua pellicola di sogno.
Le stelle più grandi mi guardano con i tuoi occhi. E poiché io ti amo, i pini nel vento vogliono cantare il tuo nome con le loro foglie di filo metallico. | |
| | | cioccolataconpanna Oltre l'apparenza....
| Titolo: Re: Io ti amo Lun Mar 19, 2012 10:56 pm | |
| Abbiamo perso Abbiamo perso anche questo crepuscolo. Nessuno ci ha visto stasera mano nella mano mentre la notte azzurra cadeva sul mondo. Ho visto dalla mia finestra la festa del tramonto sui monti lontani. A volte, come una moneta mi si accendeva un pezzo di sole tra le mani. Io ti ricordavo con l'anima oppressa da quella tristezza che tu mi conosci. Dove eri allora? Tra quali genti? Dicendo quali parole? Perchè mi investirà tutto l'amore di colpo quando mi sento triste e ti sento lontana? È caduto il libro che sempre si prende al crepuscolo e come cane ferito il mantello mi si è accucciato tra i piedi. Sempre, sempre ti allontani la sera e vai dove il crepuscolo corre cancellando statue. Pablo Neruda | |
| Titolo: PERCHE' TI AMO HERMANN HESSE Mar Mar 20, 2012 12:14 am | |
| Perché ti amo, di notte son venuto da te così impetuoso e titubante e tu non mi potrai più dimenticare l'anima tua son venuto a rubare.
Ora lei è mia - del tutto mi appartiene nel male e nel bene, dal mio impetuoso e ardito amare nessun angelo ti potrà salvare. | |
| Titolo: Re: Io ti amo Mar Mar 20, 2012 12:25 am | |
| IL DUBBIO Forse tu pure sei solo.E per l'inospite landache è il mondo de' vivi, mi cerchi,senza mai posa sospintoda l'ansia vana, con cuiperdutamente io ti invoco.Acuto un bisogno ci stringedi alfine incontrarci. Ma soliandiam per opposti sentieri,ma sempre più fatti lontani.E a l'ultimo termine giuntidel faticato cammino,un'ombra eguale di morteper sempre ne inghiottirà.O, forse, varcato hai già, solo,il campo dei dolci asfodei,,e attendi sereno che io giunga,serena, a posarmiti accantoper tutta l'eternità? (Paola Moretta) | |
| Titolo: IL DUBBIO CIRO GERMANO Sab Mar 24, 2012 12:24 am | |
| Oppresso dall’ansia l’antico timore stringe la gola, e soffoca nella morsa la voce
La ragione vacilla è dà corpo… all’umano dubbio del donarsi dell’amante
Tormentata… la mente indecisa non dà soluzioni
Il nobile amore osteggiato, deriso dall’arcano… vile pensiero
Ciro Germano | |
| Titolo: LE PICCOLE COSE (STEFANO BENNI) Dom Apr 15, 2012 2:01 am | |
| Le piccole cose che amo di te quel tuo sorriso un po' lontano il gesto lento della mano con cui mi accarezzi i capelli e dici: vorrei averli anch'io così belli e io dico: caro sei un po' matto e a letto svegliarsi col tuo respiro vicino e sul comodino il giornale della sera la tua caffettiera che canta, in cucina l'odore di pipa che fumi la mattina il tuo profumo un po' balsé il tuo buffo gilet le piccole cose che amo di te
Quel tuo sorriso strano il gesto continuo della mano con cui mi tocchi i capelli e ripeti: vorrei averli anch'io così belli e io dico: caro me l'hai già detto e a letto sveglia sentendo il tuo respiro un po' affannato e sul comodino il bicarbonato la tua caffettiera che sibila in cucina l'odore di pipa anche la mattina il tuo profumo un po' demodé le piccole cose che amo di te
Quel tuo sorriso beota la mania idiota di tirarmi i capelli e dici: vorrei averli anch'io così belli e ti dico: cretino, comprati un parrucchino! e a letto stare sveglia e sentirti russare e sul comodino un tuo calzino e la tua caffettiera che é esplosa finalmente, in cucina! la pipa che impesta fin dalla mattina il tuo profumo di scimpanzé quell'orrendo gilet le piccole cose che amo di te | |
| | | nonhonessuno Giovane penna
| Titolo: Re: Io ti amo Dom Apr 15, 2012 7:25 am | |
| | |
| Titolo: Re: Io ti amo Dom Apr 15, 2012 10:40 am | |
| E IO L'AVEVO DETTO L'AMORE E' CIECO ED INIZIALMENTE STRANAMENTE MOLTO APERTO, TOLLERANTE POI SUBENTRA IL VERO TE.... E COMINCI A VEDERE I VERI DIFETTI DELL'ALTRA PERSONA E TI DICI MA COME CACCHIO A FATTO AD INNAMORARMI DI UNA PERSONA COSI???? | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Io ti amo | |
| |
| | | | Io ti amo | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| PER I NUOVI ISCRITTI | Benvenuti in questo forum.Vi chiedo cortesemente di presentarvi alla sezione PRESENTAZIONE aprendo un new topic...Vi potete inoltre collegare in chat o partecipare alle discussioni secondo le sezioni suddivise. |
Ultimi argomenti attivi | » Saluti a tutti Lun Gen 01, 2024 5:35 pm Da ioeblu » problemaLun Dic 21, 2020 9:26 am Da margherita55 » Buon sabato Ven Dic 18, 2020 9:55 am Da margherita55 » Utenti nascostiDom Apr 26, 2020 1:06 am Da ioeblu » saluti^^^^Dom Apr 26, 2020 12:29 am Da ioeblu » salutiSab Feb 01, 2020 10:41 am Da margherita55 » vuoto intorno.Sab Feb 01, 2020 10:35 am Da margherita55 » pensiero positivoGio Gen 30, 2020 11:04 am Da margherita55 » Tris... tre nomi di....Mar Gen 28, 2020 9:50 am Da margherita55 » Ultimo libro letto Mar Gen 28, 2020 9:30 am Da margherita55 » CITAZIONILun Gen 27, 2020 2:18 am Da armonia_completa » Musica Ven Gen 24, 2020 11:46 pm Da armonia_completa » ritorno al passato...Ven Gen 24, 2020 11:41 pm Da armonia_completa » Buon week end Ven Gen 24, 2020 2:13 pm Da armonia_completa » REALTA’ O ILLUSIONEGio Gen 23, 2020 6:04 pm Da armonia_completa » L'importanza della scrittura Lun Gen 14, 2019 8:16 pm Da margherita55 » la voce del silenzioLun Mag 02, 2016 6:33 pm Da margherita55 » Blank SpaceMar Apr 26, 2016 6:53 pm Da margherita55 » Buon Compleanno damdamMar Apr 26, 2016 6:39 pm Da margherita55 » Vendetta...Lun Nov 23, 2015 8:09 pm Da margherita55 |
Chi è online? | In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti :: 1 Motore di ricerca Nessuno Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 306 il Dom Lug 25, 2021 1:00 pm |
Dicembre 2024 | Lun | Mar | Mer | Gio | Ven | Sab | Dom |
---|
| | | | | | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | | | | | | Calendario |
|
|