:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 CONFUSIONE

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




CONFUSIONE Empty
MessaggioTitolo: CONFUSIONE   CONFUSIONE Icon_minitimeMer Mag 12, 2010 1:03 am

COME E giusto che sia desidero sin d ora ringraziare per aver letto o per leggere questo mio ..diciamo post
fuori dalle righe .
D a diverso tempo la mia presenza qui non e piu come lo era all inizio,per motivi personali o quant altro.
IN questo periodo ce molta confusione intorno a me ,non ce piu un momento tranquillo,non ce piu tempo per nulla.
C osi ho deciso di fermare tutto per un breve istante intorno a me e di farvi partecipi.
OVUNQUE mi giro ,ovunque guardo,vedo ...nessuno che guarda,nessuno che ascolta ,tutti sono pronti con l ascia di guerra in mano ,a prendere posizione ,a difendersi ..da cosa e da chi ,forse dai propi fanfasmi che sembra girano intorno.
Ci sono momenti bui nella vita per ognuno di noi,..di qualsiasi tipo o genere ce ne per tutti gusti davvero,,,
pero non dimentichiamoci della vita ...non dimentichiamoci dei nostri valori,anche se siamo stati feriti,umiliati,annientati..
non dobbiamo lottare con le armi..non ci sono nemici...gli unici nemici di noi stessi a volte siamo solo noi...
lo so puo sembrare utopia pura,vi assicuro non ho chissa quale titolo di studio,quel che so e perche l ho vissuto sulla pelle...perche lo vivo tutti i giorni,...
Le storie ad esempio ...una relazione ,un matrimonio ,possono finire...ma perche farsi del male''?? PERCHE NON SI VA PER LA PROPIA STRADA E BASTA?? ...PERCHE A VOLTE SIAMO COSI ..MASOCHISTI?? COSA PORTA IL GENERE UMANO A TANTO?? ATTENZIONE DICO QUESTO CON PROFONDO RISPETTO ,ANCHE PERCHE HO UNA SORELLA IN QUESTA SITUAZIONE CON DUE BIMBI ANCORA DA TIRARE GRANDI.
Sono preoccupato,amicizie che vengono chiuse ,cosi ,senza spiegazione ...ma peerche ?? non siamo forse in un mondo di adulti??..ma non siamo forse oltre l apparenza ??sono confuso ...il mi pensiero a volte va talmente contro corrente che ho paura di annegare,nel mio stesso pensiero.
N O DAI non mettiamolo sul piano della diversita ,perche questo discorso non sta in piedi per niente,qui non si tratta se tu sei uomo o donna o in transazione come me ,qui si tratta ...non lo so nemmeno io,sembra quasi una gara a chi sta peggio,..posso assicuravi comunque che quel poco da me scritto in questo forum e cio che sono ,
cosa vi viene in mente quando vi dico la parola LIBERTA???....liberta da cosa e da chi ???ma siete veramente convinti che possa esistere?? ...mmm io andrei a rileggermi qualche fase della propia vita...l ho detto all inizio di questo post

CONFUSIONE ....CONFUSO E COSI CHE MI SENTO ....LA TERRA BRUCIA INTORNO MA NON SO CHI E COSA ABBIA APPICATO IL FUOCO ....NON LASCIATEMI SOLO A PENSARE CHE ...TUTTO QUESTO STIA ACCADENDO ANCHE ..QUI OLTRE L APPARENZA.....
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



CONFUSIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: CONFUSIONE   CONFUSIONE Icon_minitimeMer Mag 12, 2010 1:21 am

BUONANOTTE A TUTTI E CON UN MISTO DI RILUTTANZA ENTRO ANCORA IN PUNTA DI
PIEDI....
LEGGO E RIMANGO PERPLESSA, QUALCOSA STONA, TUTTO STONA QUI ED ATTORNO A
ME....
NON CI SONO SCUSANTI Né VINTI Né PERSI MA SIAMO TUTTI NELLO STESSO
UNIVERSO ED é PROPRIO IN QUESTO CHE HO SEMPRE DEFINITO NIDO, CHE OGNUNO
DI NOI HA INVESTITO ENERGIA, HA PRESO E DATO....
CI SIAMO CONFRONTATI, ASCOLTATI ED ALLE VOLTE CON SOLIDARIETÀ ANCHE
CAPITI, PERCHé TUTTI NOI ABBIAMO SEMPRE DATO MOLTO A TUTTI, NEL BENE E
NEL MALE....
QUESTA PICCOLA TRIBU ANDAVA OLTRE L'APPARENZA MA PURTROPPO ULTIMAMENTE è
PIU CONCENTRATA AD ANDARE CONTROCORRENTE DA QUELLO CHE VOLEVA ESSERE:
SI è FERMATO SOPRATUTTO SULL'APPARENZA....
è TRISTE DA DIRSI MA è COSI....
ENTRO DI NASCOSTO, LEGGO E M'IMBARAZZO IO STESSA....
CHI SIAMO E COSA SIAMO DIVENTATI????
UN TEMPO C'ERA PIÙ SINTONIA FRA NOI E QUELLA VOGLIA DI LEGGEREZZA, ANCHE
SE DISCORSI IMPEGNATIVI NE ABBIAMO FATTI TANTI MA C'ERA IL RISPETTO DI
TUTTI QUANTI, MALGRADO NON CONDIVIDESSIMO SEMPRE LO STESSO PENSIERO....
ORA RESTANO FRAMMENTI DI QEUL NOI CHE HA INVESTITO, HA REGALATO, SI è
SPOGLIATO....
ERAVAMO UNA PICCOLA E GRANDE FAMIGLIA, IL NIDO COME L'HO SEMPRE CHIAMATO
E DIFESO....
PARLO A MONOSILLABI, MI ANALIZZO E CHIUDO IN ME STESSA: IO STESSA HO
CONTRIBUITO NEL MIO PICCOLO A FAR SI CHE QUESTO PICCOLO ANGOLO DI PACE
DIVENTASSE INVIVIBILE, IO STESSA LO CONFESSO....
ORA VORREI CHE CI ANALIZZASSIMO TUTTI E FACESSIMO UN "MEA CULPA"....
CI RIMETTIAMO IN GIOCO E LASCIAMO CHE QEUSTA TORNI AD ESSERE LA NOSTRA
ISOLETTA....
SCUSATE SE SEMBRERÒ BANALE MA QUI, PENSO CHE QUASI TUTTI, ABBIANO
TROVATO UN LUOGO ACCOGLIENTE, ECCO, RITROVIAMOLO E RICOMINCIAMO A
SORRIDERE: LA VITA GIÀ è DIFFICILE, MA PERCHé NON INVESTIAMO ANCORA
QUELLAPARTE MIGLIORE DI NOI????
LO SO CHE POSSIAMO FARCELA PERCHé COME HO SEMPRE DETTO, MERITIAMO....
deli
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




CONFUSIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: CONFUSIONE   CONFUSIONE Icon_minitimeMer Mag 12, 2010 7:41 am

Leggo le tue parole Deli, e, anche se non ho condiviso tutta la strada insieme a voi, non posso che essere d'accordo con te:

"PENSO CHE QUASI TUTTI, ABBIANO
TROVATO UN LUOGO ACCOGLIENTE, ECCO, RITROVIAMOLO E RICOMINCIAMO A
SORRIDERE: LA VITA GIÀ è DIFFICILE, MA PERCHé NON INVESTIAMO ANCORA
QUELLAPARTE MIGLIORE DI NOI????
LO SO CHE POSSIAMO FARCELA PERCHé COME HO SEMPRE DETTO, MERITIAMO....
deli"
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




CONFUSIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: CONFUSIONE   CONFUSIONE Icon_minitimeMer Mag 12, 2010 3:03 pm

Accidenti, credo che di confusione ce ne sia tanta....
Mi spiace leggere alcune cose,
mi spiace percepire che sta succedendo
o meglio è già successo qualcosa
che sta "creando confusione",
dentro il nostro spirito,
dentro questo forum,
dentro le nostre menti.....
Mi spiace davvero,
cercherò di capire come mai tutto questo,
ma intanto perchè
non rivedere un attimo il tutto
e ritornare sereni e "lottatori tranquilli"
come poco tempo fa?
In quel poco che riesco a leggere ultimamente,
sto leggendo molta amarezza......
Non è giusto, siamo tutti uguali e diversi,
siamo oltre l'apparenza,
cerchiamo di venirci incontro.......
Se tutti pensassimo e facessimo le stesse cose
che vita monotona sarebbe?
Con questo non voglio dire
che dobbiamo insultarci o offenderci,
dico solo che possimo discutere e scambiarci idee,
crescere ed imparare senza creare e crearci problemi....
Proviamoci, come dicono sempre a me,
vi dico che
"a tutto c'è rimedio,
tranne che alla morte",
per cui tentar non nuoce....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




CONFUSIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: CONFUSIONE   CONFUSIONE Icon_minitimeMer Mag 12, 2010 4:31 pm

Non facile capire cosa sta succedendo,dato la mia mancanza dettata dall'egoismo di voler dedidare il tempo più a me stessa che agli altri e mi spiace.

Per altro,so cosa vuol dire quando il forum lentamente e inesorabilmente cambia,stile o tono o semplicemente nascono incomprensioni hce non possono essere risolte solo attraverso lettere su uno schermo,perchè manca la possibilità di guardarsi negli occhi e poter vedere le ombre e le luci che attraversano lo sguardo...

So che quando mi sono iscirtta mi piaceva l'aria leggera,frizzante,accogliente a tratti dolce e decisa allo stesso tempo che ho percepito respirando e leggendo questo spazio.

Non sono arrivata a chiamarlo nido,ma semplicemnte un posto in cui camminare ancora inisieme ad altre persone che avevano voglia di fare due chiacchere,scherzare o semplicemente giocare...

Non voglio intromettermi nelle vostre vite ma vi chiedo,dato che ho letto ancora desideri di restare e di poter ancora cambiare o ricominciare, di fare davvero uno sforzo per continuare.

Pensate a come avete iniziato riproponetevi le stesse cose....i sogni a volte si ingrangono o si tramutano in incubi.....ma c'è sempre la possibilità di svegliarsi,guardarsi attorno,rassicurarsi e poi finalmente continuare a sognare..

Chiedo ancora scusa per questo post e la mia scarsa preesenza,ma so che qui ci sono persone speciali che non credo meritino di andarsene così...

un abbraccio a tutti...
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



CONFUSIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: CONFUSIONE   CONFUSIONE Icon_minitimeMer Mag 12, 2010 8:54 pm

ci sono momenti in cui occorre riflettere,riportare l'attenzione su noi ,su chi siamo,su cosa vogliamo per noi stessi,,,

difficilmente entro nei conflitti o nei confronti ,non è proprio il mio modo d'essere....

ma spesso nei gruppi,così come nel forum ci sono momenti di grande coinvolgimento e successivi cambiamenti,sembra che tutto segua la stessa legge ,,,si trova un equilibrio e al successivo sconvolgimento ,,,lentamente si trova un 'altro equilibrio ,,,

nulla rimane uguale a se stesso ,,,l'unica cosa che possiamo alimentare è la fiamma della fiducia ,se vogliamo ,,,,

mando un grande ,grande CONFUSIONE 721867 a tutti noi
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





CONFUSIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: CONFUSIONE   CONFUSIONE Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
CONFUSIONE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Libertà di parola-
Vai verso: