:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Non vorrei piu' leggere notizie come questa

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Non vorrei piu' leggere notizie come questa Empty
MessaggioTitolo: Non vorrei piu' leggere notizie come questa   Non vorrei piu' leggere notizie come questa Icon_minitimeMar Giu 22, 2010 12:06 pm

Ogni volta che risuccede, fa male.
Fa male pensare che esistano persone che pensano di essere superiori ad altre e di aver maturato (non si sa in base a cosa), il diritto di calpestare i piu' deboli.
Fa male e mi fa venire una grande rabbia.

Da La Stampa

Bimba autistica cacciata dal ristorante

REGGIO EMILIA

Polemiche a Reggio Emilia per il presunto allontanamento forzato dal ristorante di un grosso centro commerciale di una bambina autistica che, mangiando alla mensa, sarebbe stata colpevole di «allarmare la clientela» con la sua presenza.

La vicenda, raccontata oggi dalla Gazzetta di Reggio, è avvenuta ieri al mega store Free Flow di via Kennedy. Verso le 13 una bambina autistica di 10 anni e la terapista che la accompagnava si sono accomodate per pranzare nel self service del centro Meridiana. Dopo poco, però, uno degli addetti al servizio di sicurezza le avrebbe spinte ad allontanarsi. «Quello non era il posto giusto per noi - racconta la dottoressa Maddalena Algeri - io la imboccavo e le tenevo ferme le mani, ma ci è stato detto che allarmavamo la clientela che ci circondava».

Dal responsabile del servizio di sicurezza al responsabile del servizio mensa, sino ai responsabili del Meridiana stesso, tutti hanno chiesto conto al vigilante di cosa fosse realmente accaduto. Questi ha però fornito una versione dei fatti contrastante con quella della terapista, sostenendo «non ho mandato via nessuno» e di essere intervenuto dopo aver notato una sorta di aggressività della dottoressa nei confronti della bambina.

Dalla parte della guardia, riferisce ancora il quotidiano, coloro che gli lavorano accanto: «Ha figli anche lui, impossibile che si sia comportato male. Forse è intervenuto perché i clienti l’hanno sollecitato a capire cosa stesse accadendo». Il presidente dell’associazione Aut Aut (una onlus di Famiglie con portatori di Autismo) ha denunciato il fatto ai carabinieri. Ma il presidente dell'associazione Aut Aut non ammette giustificazioni. Ha dichiarato al giornali emiliano: «Quanto accaduto è semplicemente vergognoso, la mamma di quella bambina sta ancora piangendo per il trattamento riservato alla figlia. La terapista è una professionista seria che fa questo mestiere da tanti anni. Tutti i giorni accompagna bambini autistici a pranzare fuori, proprio per far sì che si ambientino, e mai, mai le era capitata una cosa del genere. I dirigenti del centro mi hanno chiamato costernati per chiedere scusa alla ragazzina e a sua madre: nessuno mi ha raccontato una differente versione dei fatti. Anzi. Da quel che so, il vigilante ha avuto il coraggio di dire alla dottoressa "tanto non hai testimoni". I testimoni, invece, ci sono. E vedremo chi è che non racconta la verità».
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Non vorrei piu' leggere notizie come questa Empty
MessaggioTitolo: Re: Non vorrei piu' leggere notizie come questa   Non vorrei piu' leggere notizie come questa Icon_minitimeMar Giu 22, 2010 5:33 pm

Belle notizie arrivano dal mondo commerciale, ma la clientela del ristorante di un centro commerciale dovrebbe"allarmarsi" per la presenza di una bimba autistica che mangia imboccata dalla sua pedagogista, oppure per il fatto che a sorvegliare quel posto ci sia una guardia giurata che ha l'ideona di cacciarla perché ...è disabile?
Trovo assurdo ed inconcepibile quello che è successo grrrrr spero che s'arrivi alla verità per rendere giustizia a quella bimba, anche se ciò dovesse significare un richiamo sonoro per la guardia giurata.
Torna in alto Andare in basso
 
Non vorrei piu' leggere notizie come questa
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» BARZELLETTE, FREDDURE, COLMI...
» oroscopo 2009
» buone notizie per i pesci
» Un software per leggere la mente...
» notizie strampalate... ma vere...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Viaggio dentro di noi-
Vai verso: