:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 bruco di macaone

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



bruco di macaone Empty
MessaggioTitolo: bruco di macaone   bruco di macaone Icon_minitimeMer Lug 21, 2010 5:00 pm

sono rimasta incantata ieri davanti a questo bruco cicciottello ,,e ..oggi ho scoperto che genera la farfalla macaone che è quella ,,,anzi quelle ,,,sembrava la sagra della lavanda ,,che ho postato ieri sera ,,,,sono rimasta incantata davanti a quella creatura colorata ,,,e che oltre tutto emette anche una spacie di profumo che a quanto sembra non piace ai suoi predatori,,,

perchè questo post naturalistico???,perchè le volte che mi è capitato di sentirmi sola ,,,è bastato andare nei campi e vedere quanta vita ospitano,,,,meravigliosa e colorata ,,,il bruco ,naturalmente si faceva i fatti suoi ,,,ma la bellezza che trasmetteva era senza ,,,,, sto pensando.. non so nemmeno io ,,,lasciava incantati,,,[Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




bruco di macaone Empty
MessaggioTitolo: Re: bruco di macaone   bruco di macaone Icon_minitimeMer Lug 21, 2010 6:13 pm

Dharma,

i colori sono bellissimi effettivamente ma....preferisco la farfalla che hai postato ieri....

Hai ragione pero', spesso mi e' capitato di non essere di umore particolarmente allegro, ma

immergersi nella natura, percepire ogni volta il miracolo di un fiore che sboccia, di una

gemma che cresce, il miracolo della vita ....mi ha dato una forza incredibile....
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



bruco di macaone Empty
MessaggioTitolo: Re: bruco di macaone   bruco di macaone Icon_minitimeGio Lug 22, 2010 1:16 am

Il bruco che diventa splendida farfalla un'altra magia della natura e della vita!!!

Mai parole sono condivise e quotate appieno come quelle che avete postato entrambe!

é lo stesso motivo per cui cammino spesso e mi immergo nel verde ogni volta ne esco rigenerata e rafforzata!!

bruco di macaone 542580 Per questa condivisione ! bruco di macaone 911680 bruco di macaone 311166
Torna in alto Andare in basso
namogle
Penna esperta
Penna esperta
namogle



bruco di macaone Empty
MessaggioTitolo: Re: bruco di macaone   bruco di macaone Icon_minitimeGio Lug 22, 2010 2:20 am

fermarsi a ossservare un bruco....ci vuole calma e la capacità di meravigliarsi delle piccole cose...
si dharma camminare nella natura e osservare le sue meraviglie rasserena anche i fiumi più impetuosi ....
in questi giorni frenetici mi fermo al mattino a osservare i miei fiori e ammiro poi nel pomeriggio il via vai di api e farfalle....
tutto in pefetta armonia
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




bruco di macaone Empty
MessaggioTitolo: Re: bruco di macaone   bruco di macaone Icon_minitimeLun Set 13, 2010 5:41 pm

dharma ha scritto:
sono rimasta incantata ieri davanti a questo bruco cicciottello ,,e ..oggi ho scoperto che genera la farfalla macaone che è quella ,,,anzi quelle ,,,sembrava la sagra della lavanda ,,che ho postato ieri sera ,,,,sono rimasta incantata davanti a quella creatura colorata ,,,e che oltre tutto emette anche una spacie di profumo che a quanto sembra non piace ai suoi predatori,,,

perchè questo post naturalistico???,perchè le volte che mi è capitato di sentirmi sola ,,,è bastato andare nei campi e vedere quanta vita ospitano,,,,meravigliosa e colorata ,,,il bruco ,naturalmente si faceva i fatti suoi ,,,ma la bellezza che trasmetteva era senza ,,,,, sto pensando.. non so nemmeno io ,,,lasciava incantati,,,[Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine]

bellissima la tua riflessione a partire da un bruchetto... tra l'altro questo qui e' proprio bello... e in generale nasconde tutta una simbologia della rinascita che e' davvero affascinante... anche da piccola avevo un campo dietro casa dove andavo spesso nei momenti piu' tristi e complicati.... con le tue parole mi hai fatto tornare in mente quella sensazione che credevo dimenticata.... grazie!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





bruco di macaone Empty
MessaggioTitolo: Re: bruco di macaone   bruco di macaone Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
bruco di macaone
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: archivio-
Vai verso: