:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 IL RITMO E QUESTO...

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




IL RITMO E QUESTO... Empty
MessaggioTitolo: IL RITMO E QUESTO...   IL RITMO E QUESTO... Icon_minitimeLun Lug 26, 2010 12:15 am

LA VITA esiste tramite le polarita,ed esiste in bellezza.Se ami ,ti sorprenderai ben presto di provare il forte desiderio di stare solo ,di usciire dall amore ogni amante lo sente.e se non l hai sentito ,allora non hai amato,il tuo amore era tiepido,non era realmente appassionato .Se lo fosse stato ,avresti sentito un forte desiderio di stare solo ,di avere il tuo spazio , di muoveti all interno dell tuo essere,di cadere dentro di te e scomparire,perche quando l amore e passione ti stanca,ti esaurisce,ti svuota,e bello svuotarsi ma poi avverti il bisogno di nutrimento.
Ebbene ,da dove ricaverai il nutrimento?Ti muovi semplicemente verso l interno ,fuggi dentro di te ,chiudi gli occhi e dimentichi il mondo ,ti scordi degli altri .In quei momenti di interiorita le energie si accumolano ,e ti senti di nuovo pieno.
Addriturra troppo pieno e da quella sensazione di eccessiva pienezza ,qualcosa trabocca e devi andare alla ricerca di qualcuno disposto a condividere la tua energia ,pronto a condividere la tua canzone ,a danzare con te .
Dalla tua solitudine nasce un profondo desiderio di essere insieme.IL RITMO E QUESTO

DYLAN
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



IL RITMO E QUESTO... Empty
MessaggioTitolo: Re: IL RITMO E QUESTO...   IL RITMO E QUESTO... Icon_minitimeLun Lug 26, 2010 7:39 pm

Il ritmo credo che si differente per ognuno di noi Dylan così come pure l'inerpretazione dell'amore.
Non riesco a vedere un amore che mi metta le catene che crei una forma di sudditanza e mi tolga il fiato,questo non vuol dire che io non ami o che non senta il bisogno del contatto oppure la voglia di stare in compagnia del mio amato ma credo anche che sia davvero etremamente soggettivo questo e che dipenda dalle situazioni di vita individuali.
é vero che si ha bisogno di stare da soli,quasi come a voler stringere a se i ricordi dei momenti vissuti ,quasi come se si volesse così facendo proteggerli dal mondo e dall'invadenza altrui,quasi come se ci si volesse portare addosso l'odore dell'altro e lo si volesse custodire gelosamente nel proprio spazio.
Non riesco a vedere ed a vivere l'amore come forma di isolamento totale dal resto del mondo mi piace vivere il mio rapporto condividendo alcune cose con gli amici ma anche tenendo una parte di vita (quella più grande)per me e per il mio compagno,una vita solo nostra nella quale non mi fa piacere avere nessuno sinceramente.

D'altro canto è anche vero che amo avere e conservare degli spazi solo per me,amo avere angoli anche solo in casa mia che siano solo miei ,e amo avere la possibilità di continuare ad avere e mantenere i miei interessi senza dei quali mi sentirei in difficoltà credo.

Forse questa solitudine di cui parli serve anche per assurdo a far valutare bene come si sta senza l'altra persona accanto,a constatare quanto realmente essa ci manchi ed a valutare cosa sia meglio farne di noi e del nostro amore.
è molto difficile dare risposte e cercare l'interpretazione giusta poichè queste considerazioni nascono da come si è ed anche da come si è deciso di vicere il proprio rapporto.
Ci sono persone che non si sono date un ritmo da seguire e che stancamente cercano di trascinare e di trascinarsi insieme ad un rapporto che non li appaga più da tempo ormai.
Ci sono persone alle quali piace avere più ritmi e che non avvertono affatto l'esigenza di stare da soli e di conservare nel proprio io le varie situazioni vissute.
Ci sono anche persone che hanno deciso di non danzare più erroneamnete magari ,senza rendersi conto che l'amore nella vita capita e che non è facendo finta di non vederlo che potranno stare bene.
Ci sono anche persone che non amano avere catene istituzionali ,che si amano tantissimo e che hanno deciso di scegliersi ogni giorno senza dover dare dimostrazioni di niente ed a nessuno ma di ascoltare solo il richiamo di una danza e di un ritmo che comprondono solo loro ma che è difficile da far comprendere.

Differenti diventano queste tue considerazioni se riferite ad un rapporto che non appaga e se il motivo del voler difendere la propria solitudine avvenga quasi per difendersi dall'altro.
Se la ricerca di questo nutrimento di cui parli accade perchè non ricevi da chi dovresti ricevere quel qualcosa che ti manca e che ti tormenta al punto tale da farti allontanare.
Credo che lasciarsi stancare dall'amore sia una cosa bellissima che non si riesce nemmeno a descrivere e che quando fra le due parti c'è la giusta complicità e la giusta comprensione certi bisogni se ci sono si mostrino in modo differente e che l'allontanamento dall'altro non nasconda una voglia di stare soli perchè l'altro è troppo presente nella nostra vita ma solo per riuscire stando con se stessi ad assaporare meglio la pienezza dell'amore che si sta vivendo.
Non so quanto sono stata chiara e credo di essermi anche ingarbugliata con i miei pensieri (chiedo scusa fin da ora)ma a me è molto chiaro ciò che ho scritto per dubbi dimmi pure cercherò di dipanarli.
Un abbraccio,Lisa
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




IL RITMO E QUESTO... Empty
MessaggioTitolo: Re: IL RITMO E QUESTO...   IL RITMO E QUESTO... Icon_minitimeLun Lug 26, 2010 10:25 pm

grazie carissma lisa ,tutto chiarissimo ,come te non amo catene o impsizioni,credo che quando ami devi essere sopra ogni cos te stesso ,dev esserci complicita
...e avere come dici tu il tuo piccolo angolo solo per te,..e vedere i tuoi amici
..e come dici tu uno posto solo per te ed iltuo amato ...certo ognuno di noi
vive l amore a suo modo ,io non fuggo questo no ...anzi ...
ma oggi come oggi sono diventato un po piu....riflessivo forse ma chissa
grazie lisa per avermi letto .. e si sulla foto che hai visto ce aisha ,,il mio can e

un abbaraciio
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



IL RITMO E QUESTO... Empty
MessaggioTitolo: Re: IL RITMO E QUESTO...   IL RITMO E QUESTO... Icon_minitimeMer Lug 28, 2010 9:30 am

caro dylan,,l'illusione di poter condividere tutto ,tanti anni fa mi ha portato un disastro totale ,,,
perch'è subito mi son resa conto che ho dentro più spinta alla libertà che allla tendenza al nido,,

pur se mnca qualcosa ,preferisco tenermi ampi spazi intorno ,che non avere il cappio,,,pur se d'amore ,,,ma so che non per tutti è così,,,,

diciamo che a volte mi sento altalenante,,,e non ho ancora trovato l'eqilibrio,,,
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




IL RITMO E QUESTO... Empty
MessaggioTitolo: Re: IL RITMO E QUESTO...   IL RITMO E QUESTO... Icon_minitimeMer Lug 28, 2010 5:13 pm

BRRRR...ci provo...


Ho amato, tanto, più di quanto potessi immaginare...ma non ho mai incatenato, non ho mai chiesto, nè tantomeno preteso...ma forse il mio amore era troppo...e soffocava.
Non mi piace sentirmi soffocare, e se l'ho fatto, è stato involontariamente...non ho mai detto neanche tante parole...non mi piace ripetere molto parole d'amore...ma evidentemente era talmente palese che intimoriva...
Alla prima richiesta di libertà, ho mollato la presa senza spiegazioni nè recriminazioni...e non lo rimpiango.
Se dall'amore ti senti soffocare, probabilmente non ami...o hai paura di amare.
E non vale la pena insistere, è tempo perso.
Sinceramente Caro Dylan non so cosa significhi amare e tenere questo amore solo per se stessi, mi piace invece condividerlo e gioirne insieme.
Forse il tuo sfogo lo capisco interpretandolo così, ossia, che l'amore che si prova possa riempire anche i momenti di solitudine, perchè siamo talmente pieni d'amore che non abbiamo bisogno di altro...se non dell'amato!! In questo caso sono d'accordo con te, anche se poi ognuno ha il suo modo di amare...unico direi.

Un abbraccio Claudia, e grazie per la riflessione

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





IL RITMO E QUESTO... Empty
MessaggioTitolo: Re: IL RITMO E QUESTO...   IL RITMO E QUESTO... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
IL RITMO E QUESTO...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Viaggio dentro di noi-
Vai verso: